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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Ultime dritte prima dell'acquisto!!!
Autore: bikerboy86

Risposte: 12
Inviato: 1 Nov 2007 13:58
PRENDI IL K7. Per prendere il k8 è troppo presto, poi iniziano i richiami, i problemini e inizi ad arrabbiarti non poco. Secondo me per prendere una moto appena uscita bisogna aspettare almeno 5 6 mesi in modo che sia perfetta...o quasi!!! I mesi di lancio sono sempre una specie di rodaggio per le case madri.

 
Topic: Mivv suono per gsx-r k6,7 [chi l'ha montato?]
Autore: bikerboy86

Risposte: 61
Inviato: 21 Ott 2007 19:59
Allora...il rumore è un bel rumore ma non è come il mivv x-cone, insomma fa meno casino! Per il fatto delle prestazioni non ti preoccupare andrà sempre meglio dell'originale, in quanto il catalizzatore lo togli. Per il fatto del peso, stesso discorso, togliendo la padella sotto(catalizzatore ) risparmierai un pochettino anche sul peso finale dello scarico. Lo scarico esteticamente rende, però sinceramente sulla gixxer ne vedo meglio altri, questo mi sa poco di sportivo e più di uno scarico originale...come estetica parlo intendiamoci!!

 
Topic: 600 k7...la terza è oscena!!!
Autore: bikerboy86

Risposte: 5
Inviato: 23 Set 2007 2:55
guarda sinceramente mai avuto di questi problemi, anzi, è una delle marce che utilizzo di più per divertirmi!!! comunque si sà, è una moto che gira alta, e comunque se mi parli di pista non dovresti sentire il difetto minimamente, visto che la seconda e la terza sono distanziate da una 30 di km/h e sono abbastanza vicine!!!

 
Topic: Sospensioni [consigli regolazioni]
Autore: bikerboy86

Risposte: 50
Inviato: 17 Set 2007 20:25
Scusate ma per settare le sospensioni ci sono dei criteri ben precisi, e se si va a caso diventate matti............... Se volete ve li elenco, ma il modo migliore ed efficace è recarsi presso un circuito vicino a voi, il giorno che ci sono i turni liberi, e farsele settare dallo stand delle sospensioni presente in circuito. L'operazione di solito è gratuita e come vedrete ci sono delle procedure e delle misure da rispettare, si fa il setting generale e poi si puo agire di qualche click per le rifinire il tutto Non metto in dubbio che quello che dici sia vero, ma nel caso tu voglia fare grossi cambiamenti!!! Indurire l'anteriore di due click è praticamente impercettibile, quindi non credo troverà problemi o difficoltà dopo ad adattarsi alla moto.

 
Topic: Scarico Mivv e meccanico, che pensate voi? [GSX-r 600 k7]
Autore: bikerboy86

Risposte: 69
Inviato: 13 Set 2007 13:13
Ma no the flash non ti preoccupare! è normale farsi 1000 problemi, anche perchè giustamente dici " la moto è nuova...voglio sapere se andrà bene...se mi darà problemi...quanto cavolo ci devo spendere sopra e cose varie.... Guarda quello che dice ermejo o come si chiama lui forse sarà vero per la sua moto, non so manco che moto ha a dire la verità, ma per le nostre non è assolutamente così, apparte che non ti parla uno che lo dice per sentito dire, ma uno che lo scarico c'è l'ha montato ormai da tre mesi.

 
Topic: Scarico Mivv e meccanico, che pensate voi? [GSX-r 600 k7]
Autore: bikerboy86

Risposte: 69
Inviato: 12 Set 2007 13:06
no non devi ingrassare proprio nulla!!!

 
Topic: primo tagliando
Autore: bikerboy86

Risposte: 12
Inviato: 11 Set 2007 16:59
io il primo l'ho pagato 70 euro con regolare fattura. Concessionario ufficiale suzuki.

 
Topic: Valvola allo scarico con terminale cambiato...
Autore: bikerboy86

Risposte: 4
Inviato: 10 Set 2007 20:09
Scusami ma se stai parlando solo di scarico mivv e non di scarico completo con i relativi collettori la valvola rimane li dov'è perchè l'attacco del terminale è prima della valvola e quindi non va toccato proprio!!! La valvola è sul centrale che poi diventa da 1 a 4, quindi solo cambiando i collettori avrai di questo problema, che poi si risolve eliminandola e ingannando la centralina, cioè stacando i connettori della valvola, in modo che la centralina pensa che essa ci sia e funzioni ma in realtà non c'è, anche se comunque non ha portato molti benefici eliminare la valvola perchè sembra che effettivamente ai bassi e ai medi la sua eliminazione comporti una perdita di erogazione. Comunque se intendi solo il terminale non avrai nessun problema con la valvola perchè non la dovrai toccare proprio.

 
Topic: Indicatore del regime del motore Info [cerco]
Autore: bikerboy86

Risposte: 1
Inviato: 8 Set 2007 20:04
se è come il 600 è regolabile sul regime che vuoi tu a partire da 8000 o 6000 non ricordo, e comunque puoi decidere solo se la spia lampeggia o è fissa quando raggiunge il limite dei giri impostato ma, colore non si può.

 
Topic: Domande da un futuro possessore di suzuki gsx 600 k7
Autore: bikerboy86

Risposte: 118
Inviato: 8 Set 2007 20:02
bè sinceramente non so la tua esperienza in merito ma, inizierei se te la compri a godertela prima originale ( di motore intendo) e poi quando hai preso la mano iniziare a fare modifiche!!! Ora non metto in dubbio che con la motard puoi avere esperienza ma, stiamo parlando di due mondi completamente differenti, modo di guida differente, modo di fare le curve differente e via dicendo!!! Comunque rispondo alla tua domanda. Se vorrai mettere uno scarico completo la power commander sarà indispensabile per gestire il tutto altrimenti non troverai mai la giusta combinazione con la carburazione.

 
Topic: Tagliando dei 6000, è grave se lo supero? [ GSX-r]
Autore: bikerboy86

Risposte: 18
Inviato: 6 Set 2007 20:02
Quoto! Ora non fa niente, è stato peggio farlo al primo tagliando!!!!vai tranquillo, non succede assolutamente nulla!!!!

 
Topic: Elaborare, elaborare elaborare [le vostre modifiche]
Autore: bikerboy86

Risposte: 61
Inviato: 4 Set 2007 20:38
Ciao, io ho messo - Filtro K&N - Terminale Mivv - Tubi in treccia ma ho "lavorato" più che altro sulle modifiche estetiche: - Leve freno e frizione nere - Pedane arretrate nere Lightech - Portatarga con luce a led Rizoma e ... mi sembra basta ... non ricordo altro Tu cos'hai fatto (o vuoi fare) alla tua? SRADDINO una domanda, con lo scarico mivv e il filtro, come ti trovi? Va bene anche non toccando la centralina? grazie

 
Topic: GSX R marmitta Yoshimura
Autore: bikerboy86

Risposte: 14
Inviato: 1 Set 2007 20:39
quoto!!

 
Topic: Scarico senza centralina, si può fare?
Autore: bikerboy86

Risposte: 8
Inviato: 1 Set 2007 20:39
La penso uguale a te. è uno spettacolo....

 
Topic: Modifiche Per GSX R 1000
Autore: bikerboy86

Risposte: 7
Inviato: 1 Set 2007 20:00
Devi essere più specifico e dirci che tipo di modifiche vuoi fare, perchè altrimenti ce ne stanno a migliaia.

 
Topic: Tamponi Paratelaio [originali o no?]
Autore: bikerboy86

Risposte: 63
Inviato: 1 Set 2007 19:59
quoto con tony!

 
Topic: Consiglio sonda lambda
Autore: bikerboy86

Risposte: 14
Inviato: 1 Set 2007 19:58
guarda, se usi la funzione cerca troverai diversi topic che ti spiegano per bene cosa staccare e cosa fare per montare il tutto.

 
Topic: GSX R marmitta Yoshimura
Autore: bikerboy86

Risposte: 14
Inviato: 1 Set 2007 19:57
Guarda...io ti dico montale di corsa perchè sono spettacolari!!! Come la termignoni fa marmitte specifiche per ducati, la yoshimura le fa specifiche per la gsx, quindi puoi immaginarti come saranno.

 
Topic: Un consiglio molto importante
Autore: bikerboy86

Risposte: 13
Inviato: 1 Set 2007 16:26
Ragazzi che si perde la garanzia di tutto, mi sembra un po esagerato, male proprio che vada se ti fanno storie e non vogliono farti qualche cosa in garanzia, cambi contakilometri con un'altro originale magari di un tuo amico prima di andare al concessionario (credo si possa fare) e il gioco è fatto! Credo che il problema più grande sia fare bene il lavoro, e non fare danni sulla strumentazione, tutto quì.

 
Topic: Scarico senza centralina, si può fare?
Autore: bikerboy86

Risposte: 8
Inviato: 1 Set 2007 16:23
ma la centralina non dovrebbe riuscire ad adeguare la carburazione entro centro limiti? Secondo me se monti lo scarico devi assolutamente abbinarci anche un filtro... Allora, mi spiego meglio!! Gli scarichi aftermarket (cioè non originali) sono comunque settati per le nostre moto, quindi sono abbastanza adeguati alla centralina originale, che comunque in un certo range limitato, non fa altro che adeguarsi al cambiamento dello scarico senza dare nessun problema! Naturalmente stò parlando di solo terminale, e non di scarico completo. Discorso molto diverso per il filtro, perchè cambiandolo con un filtro che fà arrivare più aria, la moto si smagrirebbe molto, e li potrebbe dare problemi e relativi buchi di erogazione.

 
Topic: Si può guidare a 18 anni? [Suzuki Gsx R 600]
Autore: bikerboy86

Risposte: 28
Inviato: 1 Set 2007 15:01
mi dispiace ma non si può. La gixxerina non la fanno depotenziata, anche se in altri topic si parla che forse in svizzera o in qualche altro paese la vendano, ma in italia no! Quindi opta per una kawa 600 oppure dovrai aspettare i 21.

 
Topic: Scarico senza centralina, si può fare?
Autore: bikerboy86

Risposte: 8
Inviato: 1 Set 2007 14:57
Guarda, avevo il tuo stesso dubbio, anche diversi preparatori della mia città mi dicevano lo stesso, ma ho fatto di testa mia!!! Lo scarico l'ho montato, è da giugno che ce l'ho ed è una favola, nessun problema e va da dio. L'unica cosa è che forse ai bassi si smagrisce un po e tende a scoppiettare ma, sinceramente mi piace molto così. Vai tranquillo e montalo...nn te ne pentirai

 
Topic: K8, 600-750 Sarà completamente nuovo???
Autore: bikerboy86

Risposte: 241
Inviato: 30 Ago 2007 13:19
a me sembra la mille, con colorazioni diverse e con gli scarichi yoshy.

 
Topic: K8, 600-750 Sarà completamente nuovo???
Autore: bikerboy86

Risposte: 241
Inviato: 29 Ago 2007 17:20
Il k6\k7 600, 750 è euro 3! Discorso diverso per il mille k6 che è euro due, mentre il k7 1000 è euro 3!! Alcune suzuki per l'inizio del 2008 sono state già presentate!!! Quindi mi dispiace smentire i vostri sogni o le vostre "certezze" ma non vedrete un k8 prima dell'estate prossima se non dopo.

 
Topic: Spia FI...ennesimo topic...
Autore: bikerboy86

Risposte: 36
Inviato: 28 Ago 2007 20:47
La garanzia è di due anni, quindi non credo debba preoccuparti!!!

 
Topic: Un consiglio [pareri 600]
Autore: bikerboy86

Risposte: 23
Inviato: 28 Ago 2007 20:46
Aridaje..... il 600 originale è na stufa! il 750 un po se salva. Se voi godere la moto e la ciccia suzuki 1000 fino e non oltre il k6!!!! Vai e divertitici. [/quote] Il 600 originale è na stufa??? si vede ke di moto non ci capisci molto!!! Ora qualsiasi 600 supersport, ke sia suzuki o non, è molto più complicato da portare al limite e da guidare bene che di un mille, quindi forse prima di parlare impara bene a guidare!!! è troppo semplice mettersi su una moto e dire io ho la passione, io la so guidare!!! Quà stiamo parlando di moto sportive, e il signore vuole un consiglio su quale poter prendere!!! Ora dire cazzate come il 600 è una stufa mi sembra fuori luogo. Comunque ritorno sul consiglio, il 600 è una bellissima moto, e va da dio, ma forse per le tue esigenze ti consiglierei anche io la 750, visto che a quanto ho capito esperienza ne hai abbastanza e potresti già andare oltre tranquillamente!!!

 
Topic: Spia FI...ennesimo topic...
Autore: bikerboy86

Risposte: 36
Inviato: 28 Ago 2007 20:39
guarda il problema f1 indica un problema generico. Possono essere tante cose, dovresti passare dal concessionario e farti controllare il tutto!!! Comunque ho sentito che il più comune, cioè quello che a molti stà dando problemi è il sensore della valvola allo scarico, che sembra che dopo un po di tempo non si apra più bene la valvola ( andrebbe oliata per bene ogni tanto) e quindi dà errore f1. Comunque se stai in garanzia un passaggio dall'officina lo farei.

 
Topic: GSX-R 600 silver/black
Autore: bikerboy86

Risposte: 9
Inviato: 22 Ago 2007 20:20
sinceramente questa colorazione non mi piace!!! Troppi incroci, non mi piace l'accostamento del nero opaco delle plastiche davanti, con questo argento metallizzato molto vistoso.

 
Topic: Frizione antisaltellamento [le mie impressioni]
Autore: bikerboy86

Risposte: 11
Inviato: 8 Ago 2007 16:07
è di serie.

 
Topic: Frizione antisaltellamento [le mie impressioni]
Autore: bikerboy86

Risposte: 11
Inviato: 8 Ago 2007 13:27
Come già avevo sentito dire a parecchi, non è che la suzuki l'abbia messa proprio a punto eh. Mi accorgo che basta scalare un po più bruscamente anche a regimi di rotazione non elevati ( 5000,6000 giri) che comunque la ruota di dietro si blocca, per non parlare poi se si guida un po più svelti e si scala velocemente prima della curva! Certo,è comunque sempre controllabile diciamo, ma...forse avrebbero potuto farla un po più efficace.

 
Topic: Problema accensione?! [ripartita dopo 4 prove]
Autore: bikerboy86

Risposte: 3
Inviato: 8 Ago 2007 13:24
Il fatto che ogni tanto ci vuole un pochino di tempo in più per segnare la marcia è normale, purtroppo è un difetto di tutte, che poi non credo sia un difetto ma più che altro lo fa quando si scala velocemente. Per il fatto del motorino, non credo che queste moto con tutta l'elettronica e via dicendo si possano ingolfare, quindi apparte il fatto che non penso che si sia ingolfata, non ne ho la minima idea!!! Effettivamente comunque fare la salita del garage con la temperatura a 30 gradi, mi sembra un po distruttivo!! Dovresti aspettare almeno un pochino di più perchè 30 gradi, la moto è ancora completamente fredda,e comunque anche se la salita la affronti tranquillamente in 1a a 2000 giri ( almeno la mia la affronto così) comunque per la pendenza la moto un po sforza sopratutto a temperature così basse.

 
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