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Domande da un futuro possessore di suzuki gsx 600 k7
2427110
2427110 Inviato: 8 Set 2007 19:39
Oggetto: Domande da un futuro possessore di suzuki gsx 600 k7
 

salve a tutti è il mio primo post qui

premetto che non posseggo la vostra bellissima gsx r 600 k6 o k7 icon_razz.gif

al momento posseggo un'altrettanto bellissima e potente supermotard.

se riusciro' a venderla subito, passero al 100% ad una supersportiva.

la mia scelta sara' sicuramente per una suzuki 600, i 1000 son davvero troppo per le strade che percorrerei qua e anche per la mia portata, monetaria e tecnica icon_smile.gif ci vuoe tanta esperienza immagino per un millozzo icon_razz.gif


sperando che arrivi presto il momento di guidare la k7 ...
dovro' sicuramente adattarmi alla nuova guida distesa di una ss ecc ecc...


soldi permettendo la vorrei subito un po meno pesante nella linea, e piu dedicata all'uso sportivo.
rimuoverei quindi portatargaoriginale, frecce ingombranti, insomma la dovrei alleggerire parecchio dalle varie componenti goffe.

poi gomme decenti e via dicendo...

non essendo esperto di supersportive vorrei sapere cosa va fatto modificando lo scarico completo.

sara' necessaria una centralina aggiuntiva come la power commander?

dovro' accorciar eun peletto la rapportatura, poi peso sara' perfetta icon_smile.gif



scusate la lungaggine, ma ho pure dimenticato delle cose da chiedervi!!

ciao e grazie!

Ultima modifica di supersportgsx il 8 Set 2007 21:04, modificato 1 volta in totale
 
2427288
2427288 Inviato: 8 Set 2007 20:02
 

bè sinceramente non so la tua esperienza in merito ma, inizierei se te la compri a godertela prima originale ( di motore intendo) e poi quando hai preso la mano iniziare a fare modifiche!!!
Ora non metto in dubbio che con la motard puoi avere esperienza ma, stiamo parlando di due mondi completamente differenti, modo di guida differente, modo di fare le curve differente e via dicendo!!!

Comunque rispondo alla tua domanda. Se vorrai mettere uno scarico completo la power commander sarà indispensabile per gestire il tutto altrimenti non troverai mai la giusta combinazione con la carburazione.
 
2427550
2427550 Inviato: 8 Set 2007 21:03
 

grazie biker icon_wink.gif


la moto che ho ora, aprilia sxv 550 (motard piu potente) è la mia 1a moto, fai te l'esperienza che ho, sono agli inizi icon_smile.gif

ma penso che come guida mi stia insegnando parecchio per quanto riguarda il controllo del mezzo, sensibilita assetto frenata ecc..
trasferimenti di carico, sbacchettamenti accellereazioni, impennate.. frenate sono al'ordine del giorno.


con i motard si ha una guida maschia, non si puo non imparare la guida icon_razz.gif

ok le 600 stradali hanno quasi il doppio dei cavalli ma sono diluiti parecchio con le marce lunghe e spostai in alto, il peso e' diverso, ma soprattutto baricentro assetto e freni sono diversi.

uscendo con le stradali noto che posso stare con loro, ma freni e assetto sono in crisi a volte.

nello misto stetto non c'è storia..pero', poi dipende da quanto si vuiole tirare..

i miei amici dicono comunque che son dolci come erogazione le 600, anche spalancando a manetta non si avvertono scompensi dell'assetto. è cosi?

di solito tutti fanno il contrario, cioè passano dalle sportive ai motard per divertirsi.

io se riusciro', vorrei passare ad una supersportiva 600 per molti motivi, poi perche son nato con la passione per questo tipo di moto icon_twisted.gif

so che dovro' cambiare mondo, altro stile di guida, ma non avro fretta e soprattutto mi adattero con piacere. col motard guido sia in stile stradale che in stile motard poi icon_biggrin.gif


l'unica cosa che e' a rischio è il divertimento in termini di guida...
e' ovvio che il divertimento puro non sara come con la moto che posseggo ora

altra cosa sara' che come motore ed erogazione, daquanto leggo e sneto dire da tutti, le 600 sono davvero vuote in basso..




arrivando da un motard non vorrei pentirmi della giods di una sportiva, ma so che non sara' cosi alla fine perche mi piacciono troppo icon_smile.gif

ora leggero' un po tutto il forum icon_wink.gif

ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno delle dritte sulla guida di questa moto, sui suoi pregi e difetti!!

ciau!

Ultima modifica di supersportgsx il 8 Set 2007 21:28, modificato 2 volte in totale
 
2427596
2427596 Inviato: 8 Set 2007 21:16
 

Ciao e benvenuto intanto!!
Mi pare che per quanto ti riguarda non ci saranno grossi problemi, a quanto leggo hai un'ottimo spirito di adattamento. Il 600 rispetto all'aprilia che hai è molto vuoto in basso, e sulle prime ti potresti sentire molto deluso...ma penso che tutto ti possa passare non appena hai la possibilità di far allungare il motore oltre i 10mila giri... icon_wink.gif 0510_mina.gif
Per un uso prettamente stradale anche un 600 è troppo, ha le marce molto lunghe per poter essere sfruttato...Per cui ti consiglio di mettere un pignone con un dente in meno, e già iniziamo a ragionare. icon_wink.gif
Se hai domande chiedi pure!
 
2427614
2427614 Inviato: 8 Set 2007 21:21
 

grazie The Flash icon_smile.gif


gia me la immagino con portatarga mini icon_smile.gif no frecce no specchi gomme decenti

tamponi

scarico-centralina

corona con 1 2 denti in piu'

mamma che bella icon_smile.gif

sisi le domande salteranno eccome icon_smile.gif


su you tube c'è poca roba ho visto icon_sad.gif
 
2427633
2427633 Inviato: 8 Set 2007 21:28
 

In effetti è una moto stupenda...eccoti la mia!! 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Senza specchietti, targa, e col pignone da 15! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2427636
2427636 Inviato: 8 Set 2007 21:29
 

wow

esatto intendevo cosi' icon_smile.gif

ne hai del frontale??

ma la sella è biposto? e' rigida la parte del passeggero?
giusto per saperlo... non mi fregherebbe poi tantp di portare persone
 
2427652
2427652 Inviato: 8 Set 2007 21:35
 

supersportgsx ha scritto:
wow

esatto intendevo cosi' icon_smile.gif

ne hai del frontale??

Eccoti accontentato!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di TheFlash il 8 Set 2007 21:39, modificato 1 volta in totale
 
2427667
2427667 Inviato: 8 Set 2007 21:38
 

cavolo che bella!!!

io ero fissato con le ninja prima, pero non mi piacciono moltissimo gli ultimi modelli

attualmente secondo mela gsx e' la piu' bella

motore ormai siamo la ... son tutte potentissime

ma come linea e' la piu bella e racing


l'r6 nuova non mi piace per nulla... troppo piccola...

ah poi io odio le honda, quindi la scelta e' unica icon_wink.gif vai di Suzu icon_razz.gif


non è che hai pure dei video? per sentire il suono icon_razz.gif icon_cool.gif
 
2427683
2427683 Inviato: 8 Set 2007 21:42
 

supersportgsx ha scritto:
cavolo che bella!!!

io ero fissato con le ninja prima, pero non mi piacciono moltissimo gli ultimi modelli

attualmente secondo mela gsx e' la piu' bella

motore ormai siamo la ... son tutte potentissime

ma come linea e' la piu bella e racing


l'r6 nuova non mi piace per nulla... troppo piccola...

ah poi io odio le honda, quindi la scelta e' unica icon_wink.gif vai di Suzu icon_razz.gif


non è che hai pure dei video? per sentire il suono icon_razz.gif icon_cool.gif


La penso assolutamente come te!! Le ninja mi piacciono fino a quelle del 2003! L'R6 invece mi piace, ma che prezzo! E le Honda non le compro...quindi... icon_lol.gif
Video purtroppo non ne ho...ma ti assicuro che se ti piace la moto, dopo aver sentito il sound, anche di serie, te ne innamori!!
 
2427698
2427698 Inviato: 8 Set 2007 21:46
 

in settimana andro in conce a vederla

prima dovro vendere la mia...

poi piccolo problema ho ancora la patente A2 limitata ( ho dato l'esame con la mia depotenziata a libretto ), si blocchera' in A solo fra un anno...

icon_cry.gif


nn so come fare
 
2427709
2427709 Inviato: 8 Set 2007 21:47
 

supersportgsx ha scritto:
in settimana andro in conce a vederla

prima dovro vendere la mia...

poi piccolo problema ho ancora la patente A2 limitata ( ho dato l'esame con la mia depotenziata a libretto ), si blocchera' in A solo fra un anno...

icon_cry.gif


nn so come fare


Ah! icon_eek.gif Direi che è un bel problemino quello!! icon_eek.gif
E come pensi di fare??? icon_lol.gif
 
2427723
2427723 Inviato: 8 Set 2007 21:50
 

ma tra un anno, quando di preciso??
 
2427728
2427728 Inviato: 8 Set 2007 21:51
 

eh... non saprei, dovrei rileggere un po le normative sulle patenti...

non c'è molto da fare se non attendere mi sa icon_sad.gif



per prima cosa devo vendere la moto che posseggo ora, altrimenti tuttp restera' campato per aria icon_razz.gif
 
2427760
2427760 Inviato: 8 Set 2007 21:56
 

supersportgsx ha scritto:
eh... non saprei, dovrei rileggere un po le normative sulle patenti...

non c'è molto da fare se non attendere mi sa icon_sad.gif



per prima cosa devo vendere la moto che posseggo ora, altrimenti tuttp restera' campato per aria icon_razz.gif


Se hai la patente A2, ti si sblocca in A3 dopo 2 anni esatti che l'hai presa! comunque dai, non scoraggiarti, hai un anno ancora per vendere l'Aprilia! icon_lol.gif
 
2427779
2427779 Inviato: 8 Set 2007 22:00
 

si infatti sto progettando il prossimo acquisto icon_smile.gif

speriamo che non rovinino pure la k7 col modellop nuovo, magari prendero la nuova che uscira'



ha la frizione antisaltellamento di serie la k7?
 
2427788
2427788 Inviato: 8 Set 2007 22:02
 

supersportgsx ha scritto:
si infatti sto progettando il prossimo acquisto icon_smile.gif

speriamo che non rovinino pure la k7 col modellop nuovo, magari prendero la nuova che uscira'



ha la frizione antisaltellamento di serie la k7?


Mi sa che un po' la K8 la cambiano un po'...sarà credo più potente, e forse aggiorneranno un po' la linea...comunque sia la k6 che la k7 hanno di seire la frizione antisaltellamento icon_wink.gif
 
2427808
2427808 Inviato: 8 Set 2007 22:08
 

domanda scema...

e' facile spuntare con una moto simile?

i miei amici dicono che è abbastanza facile da usare e da far partire

che mi dite voi? e' facile che si spenga o parte liscia anche con poco poco gas?

col motard bisogna fare parecchia attenzione icon_smile.gif
 
2427834
2427834 Inviato: 8 Set 2007 22:16
 

supersportgsx ha scritto:
domanda scema...

e' facile spuntare con una moto simile?

i miei amici dicono che è abbastanza facile da usare e da far partire

che mi dite voi? e' facile che si spenga o parte liscia anche con poco poco gas?

col motard bisogna fare parecchia attenzione icon_smile.gif
La risposta stà nella tua domanda, se hai imparato bene con la tua attuale moto con questa non ci sono problemi icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
2427847
2427847 Inviato: 8 Set 2007 22:19
 

eheh

ok


cavolo mi sta scimmiando sta gsx!! la vorrei subito!! icon_smile.gif

per or ame la gusto solo su you tube.... e qui

a proposito, non c'è un forum dedicato alla gsx r 600? anche in inglese...
solo suzuki intendo
 
2428894
2428894 Inviato: 9 Set 2007 3:57
 

Sì! Eccolo: Link a pagina di Gsx-r.it

Per quanto riguarda la partenza, manca poco parte anche se lasci solo la frizione...ti ho detto tutto... icon_wink.gif
 
2429112
2429112 Inviato: 9 Set 2007 10:21
 

grazie per il sito

e per la sella che mi dici?

dalla tua foto sembra monoposto la sella.

come la vendono originale?
è cosi o hai messo il coperchio sella del passeggero?
 
2429128
2429128 Inviato: 9 Set 2007 10:28
 

supersportgsx ha scritto:
grazie per il sito

e per la sella che mi dici?

dalla tua foto sembra monoposto la sella.

come la vendono originale?
è cosi o hai messo il coperchio sella del passeggero?
Se ti va rispondo io ,così hai una risposta subito ( ho visto che flash non è in linea).Il monoposto è originale e chiaramente ti danno anche la sella per il passeggero togli uno metti l'altro in 10 secondi. icon_wink.gif
 
2429144
2429144 Inviato: 9 Set 2007 10:30
 

ma certo icon_smile.gif


grazie


adesso toccatevi le OO....

con i tamponi montati, in caso di scivolatina.... che parti toccano per terra e si graffiano-danneggiano di solito?

si storcono semimanubri-forcella come batte a terra per caso?

un altro pensiero che mi fa pensare è la cilindrata da scegliere 600 o 750...?
per piu' motivi penso sia meglio la 600....
soprattutto anche perche girando con altre moto, la 750 sarebbe piu potente delle 600 e meno potente di una 1000...non troverei il passo giusto.
penso siameglio avere una moto similie a quelle con cui si gira per andare tuti in maniera omogenea... che ne dite?

la 750 penso sia piu difficile da vendere pure.

Ultima modifica di supersportgsx il 9 Set 2007 10:41, modificato 1 volta in totale
 
2429173
2429173 Inviato: 9 Set 2007 10:40
 

....umh , troppo generica dipende dal tipo di caduta comunque io spero di non doverli usare icon_lol.gif , ti lascio che vado a vedere la superstock icon_exclaim.gif bye.
 
2429183
2429183 Inviato: 9 Set 2007 10:42
 

ok dai certo speriamo di non saperlo da nessuno allroa icon_smile.gif



poi di superbike a tifare Max eh!!!
 
2430056
2430056 Inviato: 9 Set 2007 13:07
 

Inizio OT: Grande Max! Fine OT

Innanzitutto qui non è che è una conversazione solo tra me e supersportgsx!!! icon_lol.gif Panteranera, icchè tuddici?? icon_lol.gif icon_lol.gif

Per rispondere al nostro amico supersportgsx, i tamponi credo convenga comunque sia montarli, sia per una semplice caduta da fermo, che per una scivolata in pista...ovviamente non possono fare miracoli, dipende da come cadi, ma per una semplice scivolata ti fanno risparmiare molti soldini! Ecco perchè io non ce li ho! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_redface.gif

Poi se vuoi un consiglio....io ho il 600, ottima moto per carità...però forse il 750 sarebbe stata meglio, ha la ciclistica del 600 e quasi la potenza di un mille...fai tu...costa meno di un'R6...fai tu...se hai la possibilità (l'anno prox 0509_pernacchia.gif ) provale e poi...bèh...fai tu!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2430110
2430110 Inviato: 9 Set 2007 13:15
 

ciao rega'

per le strade che farei io il 1000 sarebbe troppo davvero, mi divertirei solo per la potenza nei rettilinei

poi sarebbe eccessivamente impiccato e pericoloso sul medio stretto suppongo, inoltre è per esperti un 1000...

la vedo troppo pesante e grossa per le strade che percorrerei io insomma;

e, piccolo appunto, non potrei permettermela icon_razz.gif

a parte tutto cio' io esco con amici che cavalcano delle 600, molte pure di qualche anno fa.

sarebbe bello confrontatsi a pari cilindrata, intendevo quello.

con la 750 sarebbe facile sentirsi dire che a farmela spuntare su di loro sarebbe solo il motore, eventualmente icon_razz.gif

ma come motore e guida la 750 urla alta come la 600 o si avvicina piu al 1000? meno giri...
suond, sono simili 600 e 750?

PS grazie per aver sottolineato - l'anno prossimo!!

ahahaahah


bello sto video

Link a pagina di Youtube.com
 
2430169
2430169 Inviato: 9 Set 2007 13:25
Oggetto: Re: domande da un futuro possessore di suzuki gsx 600 k7
 

Ciao ..senti io penso che se già pensi a modificarla probabilmente la moto non ti piace moltissimo..insomma prima comprala e goditela e poi pensa agli aggiustamenti estetici.. se puoi vai sul 750... ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2430189
2430189 Inviato: 9 Set 2007 13:28
 

per modificarla intendo renderla piu racing, meno pacchiana..

i portatarga che hanno quasi tutte le moto di serie sono bruttissimi.

nessuno stravolgimente sia chiaro. non amo nemmeno io chi deturpa la moto icon_wink.gif

poi, semrpe che sia davvero necessario 1- 2 denti in piu alla corona.

come modifiche al motore e' sempre bello avere uno scairco aperto, almeno per quasi tutti i motociclisti..

purtroppo non posso prenderla ora, spreriamo presto....
 
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