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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: alex8387

Risposte: 931
Inviato: 21 Lug 2018 9:43
Ok grazie 😉

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: alex8387

Risposte: 931
Inviato: 20 Lug 2018 23:26
io pure di norma sono lì ma vedevo che qualcuno monta pressioni uguali avanti e dietro circa a 2.3 e mi pareva strano...

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: alex8387

Risposte: 931
Inviato: 20 Lug 2018 13:10
Ciao a tutti..ho appena comprato un treno di m7rr per la mia r6 08..che pressioni mi consigliate?

 
Topic: [R6] Esperienze Ecubike? [come vi siete trovati?]
Autore: alex8387

Risposte: 12
Inviato: 30 Ago 2016 12:59
parli di ecubike giusto? Visto che stai lamentando questi problemi, lui come si comporta? è disponibile oppure ha fatto storie? beh dopo avergliela spedita la prima volta per farla mappare, la seconda perché mi dava un errore dovuto alla cattiva scrittura della mappa (non l'ha controllata prima di spedirla) e adesso gliela sto rimandando di nuovo per la terza volta a spese mie..spero almeno che mi riscriva correttamente la mappa originale...

 
Topic: [R6] Esperienze Ecubike? [come vi siete trovati?]
Autore: alex8387

Risposte: 12
Inviato: 30 Ago 2016 10:14
Aggiornamento: ho provato la moto al Mugello e ho notato che ai bassi spinge meglio mentre sopra la moto ha come una specie di tappo che limita tantissimo l'erogazione intorno a 174 km/h..sale troppo lentamente come se fosse quasi arrivata al limite per poi arrestarsi intorno ai 196 km/h..ora mi ritrovo a spedirgliela nuovamente per la terza volta e a spese mie..credo andrò sul sicuro con peppo...

 
Topic: Dot vecchio..cosa fare? [ Gomme di 4/5 anni per la pista ]
Autore: alex8387

Risposte: 15
Inviato: 22 Ago 2016 18:51
Allora ho controllato adesso è il dot e del 2010! comunque farò il corso con Palix al Mugello quindi valuterò li anche perché è vero che come battistrada sono messe bene ma è anche vero che hanno avuto parecchie scaldate cioè si sono scaldate numerose volte..ad ogni modo ho saputo che c'è anche lì il gommista ma come prezzi eventualmente come siamo? qualcuno sa dirmi?

 
Topic: Dot vecchio..cosa fare? [ Gomme di 4/5 anni per la pista ]
Autore: alex8387

Risposte: 15
Inviato: 14 Ago 2016 8:12
Non lo so perché dovrei andare a fare un corso di guida..

 
Topic: Dot vecchio..cosa fare? [ Gomme di 4/5 anni per la pista ]
Autore: alex8387

Risposte: 15
Inviato: 13 Ago 2016 21:30
Ciao a tutti..ho delle diablo rosso Corsa con pochi km ma il dot è un po vecchio..parliamo di 4/5 anni..mi consigliate di lasciar perdere e vedere altro o ci posso girare tranquillo in pista? eventualmente consigli? e dove acquistarle a prezzo buono?

 
Topic: [R6] Esperienze Ecubike? [come vi siete trovati?]
Autore: alex8387

Risposte: 12
Inviato: 13 Ago 2016 21:26
Che sia una moto nata per spingere in alto ok ma che portando a rimappare la centralina con filtro aria bmc e scarico completo, che si perda rispetto a quando era originale, per quanto possa spingere ancor di più agli alti..non dovrebbe morire così tanto in basso..credo...

 
Topic: [R6] Esperienze Ecubike? [come vi siete trovati?]
Autore: alex8387

Risposte: 12
Inviato: 29 Lug 2016 22:36
Il dot credo 2/3 anni al max..la lambda è collegata..spingeva più o meno da quanti giri??

 
Topic: [R6] Esperienze Ecubike? [come vi siete trovati?]
Autore: alex8387

Risposte: 12
Inviato: 28 Lug 2016 14:40
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto rimappare la sua R6 da Ecubike? come vi siete trovati? io la mia '08 con scarico completo leovince e filtro bmc (premetto che non l'ho ancora strapazzata poiche a causa del lavoro ho dovuto tenerla un po ferma in garage) ma a primo impatto mi sembrava terribilmente fiacca come se facesse fatica a prendere giri..avendo letto la stessa sensazione di un'altra persona che in pista invece l'ha tirata e ha detta sua non andava per nulla volevo sapere un po le vostre esperienze o sensazioni... E poi un consiglio..ho delle diablo rosso corsa che hanno percorso pochi km..sono buone ma il dot è un po vecchiotto..siccome a breve dovrei andare in pista per la prima volta che mi dite..posso tenerle o mi conviene cambiarle?

 
Topic: Consigli Montaggio sony as100v [action cam]
Autore: alex8387

Risposte: 2
Inviato: 4 Apr 2016 17:55
Io mi sono fatto fare una staffa che si avvita sui vecchi fori dove è situato l'accesso al serbatoio proiettata in avanti cosi prende strada e contagiri

 
Topic: [R6-08] [dubbi durante] Montaggio tubi in treccia allegri
Autore: alex8387

Risposte: 8
Inviato: 28 Ott 2015 16:04
Se vuoi sentirti più sicuro puoi mettere un goccino di frenafiletti medio (quello Loctite è blu) sul filetto della vite forata che collega tubi e pompa/pinza. Non sporcare la parte col foro o l'interno, che non so quanto bene gli faccia all'impianto Se hai viti e raccordi in acciaio una dinamometrica, almeno per la prima volta, è fortemente consigliata; se hai preso roba in ergal invece è... tassativa, assolutamente. Fai tutte le prove del caso tenendo le viti solo puntate, perché una volta serrate le rondelle di guarnizione si deformano definitivamente (e quindi svitando e riavvitando non terrebbero più). Devi essere sicuro che il movimento del manubrio sia libero in qualsiasi evenienza, che i tubi siano sempre "morbidi" e che non ci siano mai curve strane, sopratutto al livello dei raccordi. A fine lavoro lascia la leva tirata e metti dei pezzi di carta igienica intorno ai raccordi, poi lascia riposare qualche ora: se trovi delle tracce anche piccole di liquido, hai serrat ...

 
Topic: [R6-08] [dubbi durante] Montaggio tubi in treccia allegri
Autore: alex8387

Risposte: 8
Inviato: 28 Ott 2015 14:29
niente loctite... ma senza offesa, se è la prima volta forse è meglio che ti fai aiutare... non stai montando un cupolino o un paio di frecce :-O errori possibili: serrare troppo spaccando la pompa o la pinza; serrare poco, causando delle perdite; serrare tutto, riempire il liquido, spurgare tutto alla perfezione e accorgersi poi che quando giri il manubrio i tubi sbattono sulla carena/radiatore/ecc.: lavoro da rifare, riposizionando tutto, con nuove rondelle di rame perchè possono essere serrate solo una volta. ciao WKdai non è nemmeno un lavoro impossibile..basta solo un po di accortezza che si mette un po ovunque..chiedo della loctite perché e l'unica cosa che specifica Allegri...

 
Topic: [R6-08] [dubbi durante] Montaggio tubi in treccia allegri
Autore: alex8387

Risposte: 8
Inviato: 28 Ott 2015 13:32
Ragazzi grazie a tutti!! poi ci sono arrivato dopo aver visto la moto..certe volte sono un po pigro.. se riesco farò un tutorial così se magari qualcun'altro avesse bisogno..comunque i tubi sono diretti ed è come ha detto andrew..partono entrambi dalla pompa e poi ognuno va alla propria pinza anteriore..domanda stupida..ma voi l'avete messa la loctite tra i raccordi e i tubi? cioè per il filtro dell'aria ci sarebbe un motivo ovvero che allentandosi le viti vadano a finire nei corpi farfallati con conseguenze che possiamo immaginare ma nei raccordi? voi l'avete messo? sono in attesa di mettere i nuovi..😁

 
Topic: [R6-08] [dubbi durante] Montaggio tubi in treccia allegri
Autore: alex8387

Risposte: 8
Inviato: 28 Ott 2015 11:49
Ciao a tutti, mi sono arrivati i tubi diretti allegri..mi sto accingendo a montarli da me su una R6 08..mi togliete alcuni dubbi? Il montaggio dato che sono 3 tubi (non dovevano essere 2?) prevede ogni pompa alla sua pinza e il 3 cavo collega le due pinze anteriori? lo faccio passare sopra il parafango anteriore? è solo questo il procedimento? perché esteticamente non è che mi piaccia molto...

 
Topic: Errore 43 su cruscotto r6 '08
Autore: alex8387

Risposte: 6
Inviato: 2 Ott 2015 17:50
Ciao, sul manuale riporta queste diciture Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert intanto grazie..comunque si l'ho visto..mica ricordi quello spinotto giallo?

 
Topic: Errore 43 su cruscotto r6 '08
Autore: alex8387

Risposte: 6
Inviato: 2 Ott 2015 12:14
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao a tutti, ho da poco montato un leovince completo su una R6 del 2008,fatto rimappare la centralina originale solo che ieri nel montarla ho notato che mi da errore 43..sapete a cosa si riferisce? pensavo fosse la sonda lambda avendola staccata ma non è lei..cosa può essere? inoltre nel rimontare la centralina ho notato che avevo questi 2 cavi scollegati.. Link a pagina di S17.postimg.org Link a pagina di S21.postimg.org vi ricordate a cosa si riferiscono e se possono essere la causa dell'errore (anche se non credo)...

 
Topic: domanda su centralina e per i possessori di scarico leovince
Autore: alex8387

Risposte: 4
Inviato: 19 Set 2015 20:02
Grazie si può chiudere

 
Topic: domanda su centralina e per i possessori di scarico leovince
Autore: alex8387

Risposte: 4
Inviato: 18 Set 2015 20:38
Con il completo è sempre meglio rimappare,cambiare centralina o mettere un modulo aggiuntivo,se lasci la centralina originale senza fare modifiche inevitabilmente la carburazione sarà troppo magra. Per quanto riguarda l'accoppiamento dello scarico non so cosa dirti:prova a montarlo ed una volta messo sù controlla che non ci siano perdite di fumo,in tal caso forzalo un po'e poi mi pare che in ferramenta vendano della pasta per tenuta ad alte temperature che va bene anche per le marmitte.con lo scarico ho risolto..non era andato a fine corsa uno dei tubi nonostante le molle..per la centralina sai dirmi per lo smontaggio?

 
Topic: domanda su centralina e per i possessori di scarico leovince
Autore: alex8387

Risposte: 4
Inviato: 18 Set 2015 11:00
ciao a tutti, ho da poco preso questo scarico nuovo e completo della Leovince per R6 2008http://s18.postimg.org/tots8067t/IMG_7645.jpg nel montarlo ho notato che un tubo fatica ad entrare..praticamente li dove i tubi da due diventano uno solo,nel collettore a Y,una parte entra mentre l'altra fatica perché i tubi toccano tra loro..se vedete la parte superiore.. Link a pagina di S2.postimg.org è normale? voi avete forzato un minimo? altra domanda..posso rimanere la mia centralina? stavo pensando di spedirla ad Ecubike..mi sapete dare eventualmenteistruzioni per smontarla?

 
Topic: Devo comprare i tubi in treccia..consigli/delucidazioni [R6]
Autore: alex8387

Risposte: 17
Inviato: 2 Lug 2015 19:22
Ok grazie a tutti

 
Topic: Devo comprare i tubi in treccia..consigli/delucidazioni [R6]
Autore: alex8387

Risposte: 17
Inviato: 22 Giu 2015 12:43
Scusate ma non capisco se sono io o se mi sfugge qualcosa..che differenza c'è tra i due? come mai questa differenza di prezzo? Link a pagina di M.ebay.it Link a pagina di M.ebay.it e comunque grazie a tutti per i consigli..

 
Topic: Devo comprare i tubi in treccia..consigli/delucidazioni [R6]
Autore: alex8387

Risposte: 17
Inviato: 21 Giu 2015 17:21
ho voluto solamente spiegarti perchè è da un paio di topic che chiedi sempre la differenza tra i vari tipi di materiale, che è appunto solo tra i vari tipi di materiale. Volevo solamente aiutarti ma sembra che la mia risposta di abbia pure infastidito perciò passo e chiudo.guarda che quando tu mi hai scritto a cosa servono se rileggi poco più indietro avevo già deciso di prendere quelli in acciaio (che poi ho visto che fanno anche questi colorati) e chiedevo più che altro quali mi consigliavate come marca visto che ho letto anche un po in giro di alcuni che sui diretti si sono trovati un po male per il fatto che erano troppo lunghi i cavi e dato che non li puoi piegare come vuoi non sapevano dove farli passare ecc..non mi sono infastidito anzi..ben vengano consigli ma forse o ti era sfuggito qualche messaggio o non hai capito che ho già scelto sul materiale e che chiedevo altro..

 
Topic: Devo comprare i tubi in treccia..consigli/delucidazioni [R6]
Autore: alex8387

Risposte: 17
Inviato: 19 Giu 2015 13:45
guarda che la frenata non è che cambia rimane esattamente com'era. L'unica differenza è che quando, per un uso eccessivo, l'olio si surriscalda non hai la leva spugnosa ossia che arrivi a fine corsa della leva. Per spiegartela più chiaramente, quando vai in pista e quindi freni sempre tanto forte, l'olio tende a scaldarsi con i tubi in gomma succede che per l'eccessiva temperatura dell'olio i tubi si gonfiano e quindi l'impianto perde pressione, te ne accorgi perchè mentre freni la leva diventa molle di colpo. Con i tubi in treccia questo non succede perchè appunto essendo in treccia o di acciaio o di kevlar o carbonio, questi materiali non subiscono dilatazione termica. Questo problema può presentarsi anche in strada, ad esempio a me è successo durante una frenatona da 260 a 180 circa.guarda che so benissimo a cosa servono infatti non ho chiesto lo scopo che hanno ma altre cose come per esempio la lunghezza dato che so che alcuni hanno avuto difficoltà nel dove far passare i cavi ...

 
Topic: Devo comprare i tubi in treccia..consigli/delucidazioni [R6]
Autore: alex8387

Risposte: 17
Inviato: 19 Giu 2015 11:32
La Frentuboad esempio produce vari kit. Si parte da quello base acciaio/acciaio per andare a acciaio/alluminio, kevlar/alluminio e carbonio/alluminio. Per il resto ci sono componenti per fare tutto quello che vuoi. Sui tubi rivestiti in kevlar anziché in acciaio direi che cambia poco. E' una treccia in fibra anziché in acciaio. Posso dire che finora quelli che ho montato io sono perfetti sebbene non abbia mai provato a smontarli e rimontarli. visto che tra kevlar e acciaio non c'è tutta sta differenza vado su questi ultimi..ho visto che mo li fanno anche colorati..se non ho capito male rivestiti con una guaina..ma quelli che monti tu sono della frentubo? come ti trovi? la lunghezza e giusta o avanza parecchio (leggevo di alcuni che o so corti o so troppo lunghi)? diretti?

 
Topic: Devo comprare i tubi in treccia..consigli/delucidazioni [R6]
Autore: alex8387

Risposte: 17
Inviato: 18 Giu 2015 18:49
La treccia è in kevlar, non i raccordi. Io ce li ho in kevlar/ergal e te li sconsiglio. I raccordi in ergal sono leggerissimi e fighissimi ma si crepano molto facilmente se stringi troppo. Dato che la differenza in peso è sostanziale tra i due componenti ma minima nel complesso della moto io ti consiglio quelli in acciaio, tanto più che li potrai riutilizzare molto più facilmente su una moto con geometrie simili. ma mi sconsigli solo i raccordi in ergal o anche i tubi in kevlar? è possibilie l'abbinata tubi in kevlar/raccordi in acciaio? differenze tra i tubi in kevlar e l'acciaio lasciando stare per un po i raccordi è solo la parte estetica o c'è dell'altro? ultima cosa..mi sembra di capire che alcune marche hanno i tubi più lunghi dell'originale..qualcuno sa qualche marca che tiene più in considerazione la lunghezza degli originali?

 
Topic: Devo comprare i tubi in treccia..consigli/delucidazioni [R6]
Autore: alex8387

Risposte: 17
Inviato: 18 Giu 2015 13:55
come già detto da bognagol i tubi diretti sono d'obbligo, sinceramente credo che tutti i tubi siano in treccia di acciaio al livello di materiale e secondo me una marca vale l'altra. Puoi scegliere il materiale dei raccordi, vale a dire kevlar o acciaio. Praticamente quelli in kevlar sono colorati quindi scegli il colore mentre quelli in acciaio sono cromati. Credo anche che al livello di funzionalità tra i due materiali non ci sono grandissime differenze. Io personalmente ho preso gli accossato rossi, diretti e con raccordo in acciaio sia all'anteriore che al posteriore. Mi sembra che li ho pagati 90 euro. Quelli che hai preso tu 90€ in kevlar con i raccordi in acciaio?? quindi differenze tra kevlar e acciaio e solo il fattore estetico..giusto? a livello di prestazioni so uguali? non ossidano giusto??

 
Topic: Devo comprare i tubi in treccia..consigli/delucidazioni [R6]
Autore: alex8387

Risposte: 17
Inviato: 18 Giu 2015 10:25
Ciao a tutti, devo prendere un po di cose per la mia moto tra cui i tubi in treccia..mi togliete alcuni dubbi?? diretti o a T? mi sembra di capire che diretti siano migliori per una questione di affidabilità..in acciaio,in kevlar, in carbonio..mi spiegate anche i pro e i contro?quale marca mi consigliate?brembo,accossato,ferracci,frentubo...grazie a tutti

 
Topic: [Dove acquistare] leovince factory R [per] R6 ?
Autore: alex8387

Risposte: 5
Inviato: 13 Apr 2015 22:14
Se è in produzione non vedo il problema,dovrebbe essere disponibile da qualsiasi rivenditore Leovince. boh! sto vedendo online ma l'ho trovato solo in titanio...

 
Topic: [Dove acquistare] leovince factory R [per] R6 ?
Autore: alex8387

Risposte: 5
Inviato: 13 Apr 2015 22:04
Prova a vedere su Omniaracing.it Carpimoto.it Occhio che se compri solo il terminale e poi pensi che prenderai anche i collettori racing non montano:i collettori racing hanno un diametro superiore degli originali ed il solo terminale è fatto per montare su quelli. Ah! non ci avevo pensato..allora mi conviene prendere subito il completo e mi levo la scimmia..ma dove lo trovo in carbonio?? carpimoto mi sembra che non tratti leovince (almeno io non l'ho trovato) mentre omniaracing ce l'ha ma è in titanio..

 
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