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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Differenze prestazioni motori Harley 1200 vs 1700
Autore: TexW_HD

Risposte: 6
Inviato: 14 Feb 2017 11:27
La 48 non l'ho mai presa in considerazione: soffro già ora con 12.5 litri, figuriamoci con scarsi 8... Ok...cercherò di andare di Dyna usata... di più non posso P.s.: io invece un CVO Breakout....

 
Topic: Differenze prestazioni motori Harley 1200 vs 1700
Autore: TexW_HD

Risposte: 6
Inviato: 13 Feb 2017 22:20
Ciao, va bene il discorso della coppia che, sulla carta, dovrebbe esser superiore di un bel po'.... piuttosto mi chiedo se davvero valga la pena avere una moto più grossa, più pesante, più assetata... più dispendiosa in generale per avere in cambio un po' più di morbidezza ai bassi Tra l'altro, spero che le misurazioni della ripresa siano state effettuate con la 6 per la Low....altrimenti nemmeno in ripresa dai bassi il 103 ha carte da giocare in questo confronto e quindi tutta la coppia resta solo sui depliant... Sullo spazio, sarebbe da verificare: tra una Low Rider e una Forty-Eight (giusto per citare le moto di cui prima ) non credo ci sia tutta sta differenza Sicuramente cambia la postura ma niente di così drammatico in termini di spazio. Mi sbaglio? Ti/vi spiego la ragione di questo accanimento... Mi sto guardando "timidamente" in giro per trovare l'occasione ( leggere : scusa) giusta per passare ad un modello superiore alla mia 883R. Ora, la scelta è tra un 1200 ...

 
Topic: Differenze prestazioni motori Harley 1200 vs 1700
Autore: TexW_HD

Risposte: 6
Inviato: 13 Feb 2017 10:46
Ciao, vi riporto i dati di "In sella" da cui sono partiti i miei dubbi: Per il 1200 abbiamo: Velocità massima (km/h) 186,4 Accelerazione secondi: 0-400 metri 14,4 0-1000 metri 27,3 0-100 km/h 5,9 Ripresa (da 50 km/h) secondi. (Non è indicata la marcia. Presumo sia nel rapporto più alto) 400 metri 15,2 1000 metri 29,1 Potenza massima alla ruota : CV/kW 57/42,5 Giri al minuto 5800. Consumi km/l Autostrada 15 Extraurbano 18,2 A 90 km/h 17,1 A 120 km/h 16,6 Per il 1700 abbiamo: Velocità massima (km/h) 176,8 Accelerazione secondi: 0-400 metri 14,4 0-1000 metri 27,5 0-100 km/h 5,9 Ripresa (da 50 km/h) secondi: 400 metri 15,9 1000 metri 30,3 Potenza massima alla ruota CV/kW 59,5/44,4 (2.5 cavalli in più del 1200 ) Giri al minuto 4376 Consumi km/l Autostrada 16,2 Extraurbano 20,9 A 90 km/h 27,0 A 120 km/h 18,4 L'unica nota positiva è che dai rilevamenti il 1700 consuma meno del 1200... penso merito della 6 marcia. ...

 
Topic: Differenze prestazioni motori Harley 1200 vs 1700
Autore: TexW_HD

Risposte: 6
Inviato: 12 Feb 2017 19:58
Ciao ragazzi, girovagavo un po' in rete e mi sono imbattuto nelle prove su strada di "In sella" di una Harley-Davidson Dyna Low Rider (motore 103) e di una Forty-Eight. Che dire... mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato ma... davvero le differenze tra le due motorizzazioni in termini di prestazioni generali vanno cercate con il lanternino? Anzi: addirittura leggendole non capisco perchè uno dovrebbe prendersi il 103... C'è qualcuno che abbia avuto modo di provarle entrambe?

 
Topic: Problema pneumatici Michelin Commander II
Autore: TexW_HD

Risposte: 5
Inviato: 15 Set 2016 12:01
Non ci siamo proprio.... ieri stavo per finire gambe all'aria. Non è che voglio piegare sotto la pioggia come in SBK ... non lo so fare, non lo voglio fare e non ho la moto adatta per farlo ma cacchio .... un minimo di sicurezza anche quando piove uno deve averla no? Scusate lo sfogo. Lunedì appuntamento dal gommista: vedrò di cambiare almeno il posteriore. 40 mila km? Con queste gomme? Se se come no....Piuttosto lascio la moto in garage e uso la bici...

 
Topic: Problema pneumatici Michelin Commander II
Autore: TexW_HD

Risposte: 5
Inviato: 14 Set 2016 16:24
Nessuno che mi può aiutare? Può esser una partita di pneumatici "difettosa"? Come faccio a capire se sono di prima scelta o cosa?

 
Topic: Problema pneumatici Michelin Commander II
Autore: TexW_HD

Risposte: 5
Inviato: 10 Set 2016 13:46
Ciao, grazie per la risposta.... purtroppo è stata la prima cosa che ho fatto: controllare la pressione. Ho provato sia quella per il min che il max carico. A 2.5 ho avuto l'impressione vada un pochino pochino meglio rispetto a 2.8 ma parliamo di dettagli. Ho provato a scendere ancora ma sul bagnato niente differenze mentre su asciutto, a 2.0 ho "sovrasterzo". Quindi....son ritornato a 2.5 . Ho un manometro digitale Michelin con 2 cifre decimali che promette quindi di esser abbastanza preciso...

 
Topic: Problema pneumatici Michelin Commander II
Autore: TexW_HD

Risposte: 5
Inviato: 9 Set 2016 15:50
Ciao ragazzi...spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche consiglio.... Ho uno Sporty, una 883R per esser precisi. Ho sostituito le originali Dunlop con delle Michelin Commander II, assicurandomi che il DOT mi dicesse che erano fresche di giornata.... Le originali avevano ormai 25mila km sul groppone e, a parte il fatto che la posteriore era un po' quadrata, non sembravano nemmeno consumate più di tanto. L'unico motivo che mi ha spinto alla sostituzione è stata la tenuta sul bagnato. Ormai con le vecchie Dunlop era come guidare sul ghiaccio non appena la strada era un po' bagnata. Veniamo al problema. Ho aspettato di fare altri 1000 mila km prima di scrivere perchè volevo esser sicuro di essermi abituato, di avere le gomme "rodate" e aver fatto le prove del caso ma.... non è cambiato nulla. In pratica le Michelin hanno la stessa tenuta sul bagnato delle vecchie (4 anni e 25mila km) Dunlop. Possibile? Sull'asciutto è tutta un'altra storia: con le Michelin la moto è molto pi ...

 
Topic: Vendita moto: opinioni su possibili truffe
Autore: TexW_HD

Risposte: 39
Inviato: 13 Apr 2015 9:50
Perdonami: hai ragione... sono stato fin troppo sintetico. 1) Il prezzo. Come giustamente hai notato, sembra esser una cosa "secondaria" visto che "non tratta assolutamente il prezzo". Non ti pare strano? Già questo pesa parecchio nel mio personalissimo bilancio. 2)"Quando gli indico che a me non importa niente di perdere un'ora ma interessa non tornarmene a casa sulla moto avendo perso una giornata, risponde titubante". Perchè mai non voler andare in banca? Se anche fosse che si perde 1 ora...perchè non dovrebbe valerne la pena se ciò ti mette a riparo da truffe? La trafila corretta è quella che ti hanno già detto. Riassumendo: -Meccanico -Banca -Aci Tra l'altro solo e ripeto SOLO dopo l'Aci puoi affidargli la tua moto. Giretti di prova affidando la moto a terzi non se ne fanno... a meno di casi veramente particolari. La cordialità e la disponibilità sono buona cosa ma purtroppo viviamo in un mondo un po' brutto che ti fa (purtroppo a ragione) pensare che possano far p ...

 
Topic: Vendita moto: opinioni su possibili truffe
Autore: TexW_HD

Risposte: 39
Inviato: 13 Apr 2015 9:22
Ciao, io al tuo posto lascerei perdere. Per me è una truffa.

 
Topic: Z1000....quale colore?
Autore: TexW_HD

Risposte: 18
Inviato: 31 Mar 2015 16:06
Si...ok....il colore Kawa è il verde....ma quella tutta nera è 'na favola! Voto per quella!

 
Topic: Presentazione, Hondista per passione!!
Autore: TexW_HD

Risposte: 5
Inviato: 7 Mar 2015 19:41
Mitica moto!!! Complimenti

 
Topic: Topic di presentazione del Gruppo Lazio
Autore: TexW_HD

Risposte: 4723
Inviato: 7 Mar 2015 19:39
Benvenuto e....complimenti per le moto

 
Topic: casco SKULLY smart con android [pareri?]
Autore: TexW_HD

Risposte: 6
Inviato: 25 Feb 2015 10:50
Ad esser sincero, anche a me l'estetica non fa impazzire... soprattutto se messa in relazione al prezzo: riesce difficile doversi "accontentare" se si pagano 1200 euro per un casco!!!!

 
Topic: casco SKULLY smart con android [pareri?]
Autore: TexW_HD

Risposte: 6
Inviato: 24 Feb 2015 12:25
Sai cosa sarebbe interessante? Una versione "povera" del prodotto: magari niente GPS, accelerometro e bussola ma solo head-up display che "replica" il display dello smartphone o in alternativa, solo la visualizzazione delle immagini della retrocamera . Insomma: partire da una base con un prezzo più basso e poter aggiungere via via i vari "optional"....

 
Topic: casco SKULLY smart con android [pareri?]
Autore: TexW_HD

Risposte: 6
Inviato: 23 Feb 2015 15:52
Ciao, già da un po' di tempo lo avevo adocchiato.... Ho letto tutte le recensioni che lo riguardano e davvero sembra esser un ottimo prodotto. Poi appena ho saputo quanto costava ho lasciato perdere Se con il tempo i prezzi saranno un po' più umani se ne può riparlare

 
Topic: Borse laterali morbide sw - motech
Autore: TexW_HD

Risposte: 6
Inviato: 23 Feb 2015 15:14
Ciao, monto sulla mia moto delle borse laterali senza telaietti con fascia che passa sotto alla sella. Per esperienza personale, le sconsiglio: la libertà data dalla mancanza dei telaietti, fa si che in autostrada tendano a svolazzare un po' se vuote. In generale, si muovono sempre.... Ne ho due, una per lato. Anche la simmetria dell'insieme lascia un po' a desiderare per il motivo di cui prima. A breve infatti ho intenzione di acquistare i telaietti.

 
Topic: Le foto delle vostre custom
Autore: TexW_HD

Risposte: 1051
Inviato: 20 Feb 2015 17:10
Bellissima Se puoi...un sostegno per la borsa sarebbe meglio La sella è bella ma.... viaggi poco, vero? Io quella di serie l'ho dovuta togliere....linea stupenda ma dolori assicurati Ora monto una sundowner deep bucket.... è orribile ma con le borse laterali e il sissy bar si nasconde un po'

 
Topic: Le foto piu belle delle nostre MV Brutale
Autore: TexW_HD

Risposte: 63
Inviato: 16 Feb 2015 16:20
Complimentissimi per l'acquisto: davvero stupenda! Buon rodaggio

 
Topic: Allungare rapporti cambio 883R
Autore: TexW_HD

Risposte: 7
Inviato: 20 Gen 2015 9:11
Grazie ragazzi.... mi sa che quanto prima faccio un salto in concessionaria, se non altro per fugare il dubbio sulla riprogrammazione del contakm... vabbè che basta "ricordarsi" dello scarto una volta verificatolo (magari con un gps) ma vorrei comunque sapere se si può ritarare.

 
Topic: Allungare rapporti cambio 883R
Autore: TexW_HD

Risposte: 7
Inviato: 19 Gen 2015 16:25
Grazie per le risposte ragazzi Ricapitolando: se effettivamente riesco ad esser sicuro che il pignone del 1200 ha 2 denti in più , come posso fare per capire o meglio "quantificare" in termini di giri motore se ha senso fare questa modifica? Per il conta km? Sarebbe una configurazione "ibrida" a metà tra 883 e 1200... come si ritara? Ho cercato un po' in giro ed ho trovato questi dati : 883 : pignone 28 denti , cinghia 136 denti, corona 68 denti 1200 : pignone 30 denti, cinghia 137 denti, corona 68 denti Dubbio atroce.... perchè la cinghia del 1200 ha un dente in più? E' per "colpa" del pignone che ha 2 denti in più? Vorrebbe dire che oltre al pignone dovrei cambiare anche la cinghia? Ovviamente resta sempre da quantificare la differenza in termine di giri motore della modifica....

 
Topic: Allungare rapporti cambio 883R
Autore: TexW_HD

Risposte: 7
Inviato: 19 Gen 2015 11:06
Ciao a tutti, volevo il vostro consiglio per una modifica che da un po' mi frulla per la testa.... Ho una 883R a iniezione e vorrei allungare un po' i rapporti del cambio. Il motivo è che in autostrada secondo le mie esigenze, il motore gira un po' troppo alto. Da contagiri,in 5 è intorno ai 4000 giri\min per fare 130 km\h. Vorrei abbassare il regime di rotazione di un 500-800 giri. Ovviamente il massimo sarebbe farlo solo per la 5 marcia ma ho idea che per motivi di fattibilità e di economicità del tutto, debba agire sul pignone.... ergo "modificare" in blocco tutte e 5 le marce. Quindi vi chiedo: -Qualcuno l'ha già fatto? Ne risentirei molto (accelerazione/ripresa) nelle altre marce? -Dove posso trovare un pignone che faccia al caso mio? -E' possibile ritarare l'odometro per evitare di avere indicazioni errate sulla velocità e i km percorsi? Grazie in anticipo ragazzi,

 
Topic: L'ultimo saluto da motociclista
Autore: TexW_HD

Risposte: 214
Inviato: 8 Gen 2015 17:48
Forum: Motobar
Grazie di cuore per tutto quanto hai donato a ciascuno di noi. Sentite condoglianze alla Famiglia e soprattutto alla Moglie che con altrettanto coraggio, ci ha avvisati della Tua partenza. Arrivederci Nonnobob, arrivederci....

 
Topic: L'ultimo saluto da motociclista
Autore: TexW_HD

Risposte: 214
Inviato: 19 Nov 2014 13:08
Forum: Motobar
E' già un paio di volte che scrivo e poi cancello tutto e riparto daccapo.... c'è poco da dire. Nessuna parola rende. Mi dispiace tantissimo. Un abbraccio immenso

 
Topic: Acquisto Iron 883 - Cosa comprare? (Borse, Antifurti, Acc)
Autore: TexW_HD

Risposte: 15
Inviato: 13 Ott 2014 9:20
Ciao, 1)Si 2)Vivo anch'io a Napoli e uso la mia 883 R tutti i giorni, usandola abitualmente per andare al lavoro. Ogni moto è appetibile.... ci sono un bel po' di articoli su come difendere la propria bimba...cerca sul forum 3)Ho gli ammo di serie. Non sono un granchè è vero, ma sencondo me non tanto male da dover correre subito a cambiarli. Peso intorno ai 90kg e viaggio principalmente da solo. 4)Nulla in particolare 5)Se non hai in tasca o nelle immediate vicinanze il transponder, ed è tutto spento, non va in moto e suona. Se allontani il transponder ma la piccola è già in moto, non succede nulla....fino al prossimo spegnimento. 6)Sulla mia ho montato 2 borse a "bisaccia" e la sundowner. La sella di serie è buona per andare a prendere un aperitivo al bar. Non un km di più! 7)Girare in coppia con la bad non è fattibile, a meno che non vogliate litigare. 8)-9) sono 184x90kg. Tutto ok 10) Ti hanno già risposto: è più facile a farsi che a dirsi 1 ...

 
Topic: Consigli sulla famigerata harley-tax
Autore: TexW_HD

Risposte: 17
Inviato: 10 Ott 2014 9:11
Ciao ragazzi, qualche altra esperienza/consiglio in merito?

 
Topic: Specchietti sotto manubrio?
Autore: TexW_HD

Risposte: 5
Inviato: 9 Ott 2014 8:46
Ciao, al di là dell'estetica.... come ti trovi? Non è meno immediato il "colpo d'occhio"?

 
Topic: Consigli sulla famigerata harley-tax
Autore: TexW_HD

Risposte: 17
Inviato: 6 Ott 2014 14:42
Ciao ragazzi, per il sound va bene così Certo, mi piacerebbe fosse un po' più cupo ma pensando ai viaggi (in cui potrebbe stancare) e al vicinato, mi accontento Oltretutto, dovendo "razionalizzare" le risorse, cambiare gli scarichi va decisamente in coda alle mie priorità. Quello che cercavo era un po' di coppia in più, di cui si sente la mancanza soprattutto in due.

 
Topic: Consigli sulla famigerata harley-tax
Autore: TexW_HD

Risposte: 17
Inviato: 3 Ott 2014 9:40
Ok....quindi mi consigli di abbandonare il tutto? Altre esperienze in merito?

 
Topic: Consigli sulla famigerata harley-tax
Autore: TexW_HD

Risposte: 17
Inviato: 2 Ott 2014 17:10
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Stavo pensando di fare lo stage 1 per ottenere un po' di potenza e coppia in più . Leggendo in giro di persone che lo hanno già fatto, pare che ci sia un sensibile miglioramento dato dal fatto che la moto stock è "strozzata". In più, una volta completato il tutto pare che la moto scaldi di meno (carburazione meno magra) e in definitiva vada meglio. Non che non sia soddisfatto della piccola, ci mancherebbe.... Sapendo però che ci sono dei margini di miglioramento, volevo approfondire il discorso. Il K&N pare disponibile anche per l'Airbox originale: proprio per questo mi è sorto il dubbio che non fosse necessario sostituire anche l'Airbox per mettere un filtro più permeabile. Il discorso della modifica degli scarichi è per averli più liberi: l'aumento del sound sarebbe un "effetto collaterale". Intendevo questo per "funzionalità": a me servirebbero più liberi e non più rumorosi. Ovviamente, con un filtro sportivo e scarichi più li ...

 
Topic: Consigli sulla famigerata harley-tax
Autore: TexW_HD

Risposte: 17
Inviato: 1 Ott 2014 20:15
@Doc_express: perchè ti dava fastidio il fine corsa del cavalletto? Scherzi a parte, sai bene di cosa parlo.... non hai news a riguardo? @Faustwald

 
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