| Autore | Messaggio sul Forum |
|---|---|
![]() |
Topic: Ktm Smc R 690 2013 LoLLoSValenti |
|
Autore: FOXX Risposte: 205 Inviato: 13 Giu 2014 11:23 |
Link a pagina di Youtube.com
video della salita al mottarone a tí té spúsa la salút
Ah ah bello bello |
![]() |
Topic: Husqvarna sm 125 2005 rumori metallici |
|
Autore: FOXX Risposte: 2 Inviato: 12 Mar 2014 19:13 |
hai controllato le piccole cagatine tipo viti svitate o robe simili?
se la risposta è si e non hai trovato niente potrebbero essere i cuscinetti dell'albero che stanno andando a quel paese ma non ci sono ancora andati(la moto infatti va bene lo stesso).
prova a capire bene da dove proviene il suono |
![]() |
Topic: Honda Cr 125 by Beppe [scelta grafiche] |
|
Autore: FOXX Risposte: 98 Inviato: 21 Feb 2014 22:21 |
Quando ho cominciato a cambiare pistoni al cr ho pensato la stessa cosa, e la usavo sempre anche io |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 13 Feb 2014 15:52 |
Quanti km hanno queste gomme Fox? Mi sembra di ricordare che abbiano resistito parecchio oltre alle pistate hanno alle spalle 6 pistate da delinquente e 2000 km |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 13 Feb 2014 14:53 |
Nuove foto!
altre modifiche? beh c'è poco da modificare ancora, ho messo il salsicciotto arancione intorno allo scarico(adattato quello che avevo prima sull'akra), messo il trasparente lucido sui paracollettore wrappati in carbonio e viti arancioni, fatto il controllo valvole, corpo farfallato e azzerati gli errori
Link a pagina di S15.postimg.org
Link a pagina di S15.postimg.org
penso che a breve ci sarà il cambio gomme |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 28 Gen 2014 13:43 |
Risolto, era una rapid bike quella che ha levato. buon per meesattamente |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 27 Gen 2014 15:18 |
Fox, mi aiuteresti a chiarirmi le idee? Allora, sto comprando il 690 da un ragazzo, la moto è tenuta abbastanza bene, molto accessoriata e con 15.000 km, tutto ok. Monta un Akra completo e, parlando della centralina, mi ha detto di averla levata perchè il vecchio proprietario non l'aveva regolata e succedeva che reggeva male il minimo e spesso si spengeva.
Cosa comporta il fatto di averla levata? Io ovviamente la rimetterei e la farei rimappare, ma l'importante è che il fatto di averci girato senza non abbia portato problemi di alcun tipo..
Grazie, scusa l'ot allora, partendo dal fatto che una moto ad iniezione non è concepibile senza centralina, in quanto quest'ultima è proprio il cervello della moto, "comanda" proprio l'apertura della farfalla, elabora parametri e regola in generale il rapporto aria/benzina da mandare al motore(un po' come i getti del carburatore), sicuramente il tizio non ha rimosso la centralina, ma avrà fatto qualche altro magheggio tipo aggiungere una ... |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 24 Gen 2014 11:30 |
Mynetmoto.com?
comunque per 20€ io non mi farei lo sbattimento che sbattimento? |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 24 Gen 2014 8:39 |
Lo sto visitando, è probabilmente il sito più brutto che abbia mai aperto negli ultimi 3 anni
Come ca22o funziona?ahahahahshah lo sapevo,mandi una mail al tizio e chiedi a lui |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 20 Gen 2014 22:32 |
Tommy: pneusgiovo, chiedi a loro
Fullmoto: io ho girato a ottobiano quando era aperto lo sterro, ma col 690 è improponibile, troppo potente e poi non volevo assolutamente volare in terra quindi non ho nemmeno osato più di tanto (e pesa 30 chili piu dei 450)
Icarus:ho fatto 2000 km andando piano, dopo che mi han ritirato la patente vado schiscio, e conta che la uso tutti i giorni per andare in universita |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 20 Gen 2014 14:00 |
Fullmoto: ti ha già risposto icarus comunque grazie per la foto profilo
qua ci sono un paio di foto del disco ant, peccato che facciano cacare e non rispecchino la lucentezza del disco(nottolini arancioni e frociate simili )
Link a pagina di S29.postimg.org |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 19 Gen 2014 19:18 |
Non si aggiorna più qua
tanto qua ormai siamo 4 gatti la moto sta bene, ho fatto controllo valvole, mappatura, pulizia del corpo farfallato e altre cosette, le gomme incredibilmente sono ancora buone le rennsport che ho su (6 pistate stracciagomme +2000km in strada) e son riuscito a chiuderle pure con sto tempaccio, un applauso alla metzeler(soprattutto perchè le ho pagate 160 euro entrambe nuove).
A breve vi posto la foto del nuovo disco anteriore che ho preso da un amico |
![]() |
Topic: La mia husqvarna [125 2004] |
|
Autore: FOXX Risposte: 546 Inviato: 8 Gen 2014 19:29 |
molto molto molto molto bella!!
ma quel freno lì pero' |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 26 Dic 2013 19:25 |
ma tengono anche per andare in pista senza prestese... non sono come quelle del CBR1000RR che anche se vai in pista da amatore fanno quasi pietà...no ma io intendo, se la vuoi fare solo pista devi cambiarle, io ci sono andato piu volte e mi son trovato abbastanza bene, se vuoi pero' farla solo pista è un'altra cosa... e comunque non conviene usare solo per quello un 690 smc per varie ragioni |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 26 Dic 2013 18:51 |
si cioè per strada vanno bene, se la vuoi usare sempre in pista(oltre che essere un beota) le cambi... |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 25 Dic 2013 22:02 |
Grazie mille... Descrizione ottima... Sulla elettronica avevo sentito che avvolte non era molto regolare (lo avevo letto sui consigli per l'usato su insella dove dicevano che non era molto evoluta sulla 1generazione di 690)... Comunque elettronica a parte non da grossi problemi... Magari un giorno andrò dal mio mecca, ducatista e preparatore ducati abbastanza grosso, con un 690 cosi fa un bel infarto xD... An per girate lunghe in montagna (raid da 500 km)come va? E concede qualcosa in più al passeggero rispetto a una supersport?
In città, dato che avrò anche l'università e in primavera/estate mi conviene usare lè due ruote, come se la cava?allora io in giornata ho fatto 200 km di curve e la moto va benissimo, il problema è il sedere del pilota diciamo che finchè ne hai tu, lei va e consuma poco(sto intorno ai 18 al litro allegro).
allora rispetto ad una supersportiva il passeggero sta sicuramente piu comodo perchè intanto è dritto e puo tenersi al pilota, la sella pero' è comunque ... |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 25 Dic 2013 16:48 |
Dell omologazione lo sapevo e se poi mi dici che va meglio....... Dici che si riesce a vendere l akara?
simoio ho venduto l'akra in mezz'ora su subito e con quei soldi ho preso il mivv nuovo e il portatarga evotech usato |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 25 Dic 2013 16:48 |
ciao a tutti.... Leggendo di cosi tanti possessori di smc 690 volevo porvi dellè domande..
In primo lungo quale a detta vostra è l'annata migliore sia per il motore che per la ciclistica.
Poi volevo chiedervi se è troppo passare, in un futuro che spero il più prossimo possibile, dai 18 cv per 107 kg di un fantic 4t con kit big bore 180cc a un 690 smc... Inoltre so che la manutenzione è bassa ma quali sono i più grossi problemi che avete trovato con un mono cosi importante come dimensioni? Ve lo domando perché è comunque l'ultimo grande mono stradalè in vita (non conto il 660 minarelli perché la yamaha lo vuole dismettere e già si è visto con l'uscita di produzione della mt03)... Grazie mille e buon natale allora come annata migliore non saprei, il motore è rimasto pressochè invariato fino al 2012 con l'avvento del "R" che ha qualche cavallino in più ma niente di che,ciclisticamente idem, il 2012 ha i cerchi tubeless e nient'altro(solo un po' piu tamarro di estetica).
passaggio da 18 ... |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 25 Dic 2013 14:37 |
Ciao da sabato sono anche io possessore di questo mostro .......Volevo chiederti come mai il passaggio dall akara al mivv e come ti trovi.
Ciao a tutti e buon natale simo ti incollò il messaggio che ho postato tempo fa : suono molto migliore a quello dell'akra, più forte e potente, il foro è grande almeno il doppio.
Ha in dotazione 2 dbkiller, uno legale e l'altro(anti-sgamo) "finto" che praticamente ha solo la parte finale ma non la canna mitrata aggiuntiva(come un normale dbkiller),
Aggiungo che é omologato mentre l akra non lo é,esteticamente preferisco il mivv |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 24 Dic 2013 14:13 |
Mah se vuoi fare una cosa fatta bene prendi i cerchi e gomme dell enduro e le metti senza adattamenti! Se vuoi fare off é lunica,con gomme tipo mutant non ti diverti lo stesso a fare un off che vada oltre andare a 30 all ora in una strada sterrata dritta |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 23 Dic 2013 19:15 |
Eh ma devi cambiare anche cerchi e freni!! |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 18 Dic 2013 16:45 |
Novità?
Ho letto tutto con attenzione, tra poco prenderò anche io la mia 690 smc '08 e sono molto emozionato. Considera che ho un passato di sole supersportive, ho deciso di staccare e cambiare genere.
Com'era il sound dell'Akra senza DB?
Un'altra domanda, strana ma utile: qando la lavi che accortezze usi? es: tappare lo scarico, coprire elettronica etc
beh che dire, ottima scelta
il sound con akra senza db era da paura, ma col mivv adesso è ancora meglio, D E V A S T A N T E!
quando la pulisco ci infilo un panno nello scarico e evito di spruzzare acqua in pressione direttamente sui cavi
se hai altre domande chiedi pure!
|
![]() |
Topic: KTM 690 SMC R 2012 by crocum II topic (carbon-look pag.13) |
|
Autore: FOXX Risposte: 414 Inviato: 2 Dic 2013 10:15 |
Grande Gigi buona fortuna per l acquisto del 450, ci si vede in pista |
![]() |
Topic: Motard per principiante |
|
Autore: FOXX Risposte: 4 Inviato: 20 Nov 2013 15:15 |
suzuki drz 400, facile, affidabile, leggera, e potente il giusto(e un po' di più) per un principiante |
![]() |
Topic: fianchetti TM SMM 125 [dopo posso trovarli?] |
|
Autore: FOXX Risposte: 4 Inviato: 29 Ott 2013 22:26 |
sono gli originali tagliati |
![]() |
Topic: KX 250 2t supermoto di Vespapk50 II (nuove foto pag 12) |
|
Autore: FOXX Risposte: 382 Inviato: 28 Ott 2013 18:45 |
Io invece come stacco forte con il 2T con nessun altra moto
E anche a caste non perdevo nessun 450 o husaberg.
Honda old school!e allora sei figo
|
![]() |
Topic: Prima caduta in pista |
|
Autore: FOXX Risposte: 7 Inviato: 28 Ott 2013 13:31 |
hai un gran culo ragazzo mio, senza protezioni
ma dov'è sta pistina? |
![]() |
Topic: KX 250 2t supermoto di Vespapk50 II (nuove foto pag 12) |
|
Autore: FOXX Risposte: 382 Inviato: 27 Ott 2013 18:58 |
come motore sui rettilinei mi danno via piuttosto facilmente anche perchè più della metà sono pure preparati (e anche molto), e poi ieri era la sagra delle sxv.. io sono più veloce in entrata, ma in uscita se sbaglio marcia è la fine, loro invece basta che aprono e via...
Ieri siccome la temperatura era più bassa mi si è smagrita ed è migliorata, infatti mi si alzava ad ogni uscita di curva, peso in avanti e problema risolto.
Però ci sono rimasto malissimo dal freno motore che avete voi col 4t, basta che chiudete il gas e frenate, io se non freno muoio invece mi ricordo col cr 125, una volta mi stavo per stampare contro un muro in montagna perchè ero in discesa dopo aver fatto 20 minuti in salita, ho fatto 20 metri con la ruota dietro 1 metro da terra e sono riuscito in qualche modo a curvare(avevo l'impianto radiale completo magura con pompa da cross aggressiva come poche), da quella volta in discesa vado a 2 all'ora |
![]() |
Topic: KX 250 2t supermoto di Vespapk50 II (nuove foto pag 12) |
|
Autore: FOXX Risposte: 382 Inviato: 27 Ott 2013 18:37 |
SPETTACOLO!
bellissima veramente, complimenti
come motore rispetto al 450 va tanto meno? |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 27 Ott 2013 18:16 |
Nax: a livello di prestazioni purtroppo non l'ho ancora provato, sono considerato fuorilegge in strada per ancora 20 giorni quindi la posso usare solo in pista per ora
Tommi:
Vespapk: si è lineare nel senso che spinge come un treno sempre, non ha buchi di erogazione! con l'evo1 l'effetto on off rispetto all'originale è molto meno marcato pensa un po'!
si anche io sono 1.85 e ci tocco abbastanza bene ma da buttar giù in effetti è un po' pesante rispetto alle biciclette da cross, ma con una sfilata alle forche e una settata più dura alle sospensioni la situazione migliora!
l'effetto on off è moolto fastidioso e anche io arrivando dal 2t 125 non mi ci sono trovato per niente bene ma poi ti abitui, daltronde con una moto che ha quasi 30 cavalli a 3000 giri non ti puoi aspettare una situazione troppo diversa, puoi partire al minimo e cambiare marce senza nemmeno dare gas!
per strada se metti la mappa 3( normale) la situazione migliora un pelo, con la 2(advance) la risposta è mo ... |
![]() |
Topic: Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5) |
|
Autore: FOXX Risposte: 193 Inviato: 26 Ott 2013 18:39 |
Quale monterai? no no quello legale, io sono ligio a queste cose
|