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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Pareri su carburazione 70cc Minarelli Orizzontale
Autore: Eri1991

Risposte: 1
Inviato: 27 Giu 2024 19:21
Link a pagina di Motoclub Tingavert Come vi sembra?? 70cc street race 17,5 Airbox con red spinge e pipetta modificata 38 minimo 102 Max Spillo 2a tacca (non ricordo il numero)

 
Topic: Aiuto possibile carburazione errata
Autore: Eri1991

Risposte: 4
Inviato: 1 Giu 2024 16:20
Ciao, vorrei correggere un paio di affermazioni che quando le ho lette mi sono ricresciuti i capelli che non ho. Il 21 non è affatto sovradimensionato ad un 70 anzi per un base è l’ideale. Volendo puoi mettere anche un 26 è ovvio che non verrebbe sfruttato a dovere viceversa con un carburatore più piccolo non riusciresti a sfruttare appieno il tuo Gt. Inoltre carburatore piccolo migliora i bassi perdendosi agli alti, carburatore grande il contrario. Ciò che riguarda gli anticipi non hanno a che vedere con le fasi di un motore o la sua potenza. (Vedi statori euri 0 con i fori svasati per metterne la regolazione).inoltre l’anticipo variabile è fatto apposta per quei motori meno spinti e di uso cittadino in quanto gli anticipi delle centraline fisse ai bassi regimi potrebbero dare problemi. Vedi il costo maggiore. Il getto del minimo è importantissimo (un pelo meno del massimo) tant’è che le grippate quando si chiude il gas dopo un rettilineo lungo sempre al massimo sono molto ...

 
Topic: Aiuto possibile carburazione errata
Autore: Eri1991

Risposte: 4
Inviato: 31 Mag 2024 6:18
Ciao io non ho mai parlato di W12 ma di W16 che per l’appunto è più sottile con una conicità maggiore rispetto al W7. Montanti il 16 con un 102 vado ad ingrassare tantissimo il Max perché anche la punta dello spillo influisce sulla apertura massima insieme al getto. Penso anche io comunque di avere un problema in carburazione ma prima di focalizzarmi su quella e magari il problema è altrove cerco pareri

 
Topic: Aiuto possibile carburazione errata
Autore: Eri1991

Risposte: 4
Inviato: 30 Mag 2024 19:59
Buonasera a tutti, espongo il mio problema Phantom F15 lc Monto: Gt streetrace 70 21 Filtro a spugna stage6 Centralina top rossa Evito di elencare altre modifiche perché inutili al problema Al momento sono carburato con Max 98 Spillo W7 terza tacca Ghigliottina 50 Minimo 42 Lo scooter in questa configurazione lavora bene a tutti i regimi (velocità massima 104 gas ma se spalanco di colpo il gas come se dovessi fare una partenza sulla griglia di partenza borbotta e non prende giri fino a spegnersi dopo una decina di secondi(tipo come se fosse grasso ma non penso proprio lo sia o tipo come se si montasse una candela da sostituire) se parzializzo è perfetto. Se metto spillo alla 4 tacca fa uguale. Se metto uno spillo più sottile tipo W16 ed un 102 questo borbottio è inferiore ma comunque presente. Ho aggiunto una massa a telaio ma niente. Candela nuova, cavo ok e pipetta apparentemente ok visto che la avevo già sostituita. Possibile che aspiri aria dai paraoli? O magari ...

 
Topic: Due domande (booster) [montaggio seeger pistone]
Autore: Eri1991

Risposte: 6
Inviato: 12 Set 2023 21:37
Allora, a mio avviso i seeger a "doppia G" fanno c**are... ruotano perche con la pinza stessa che usi per comprimerli per inserirli li pieghi e dopo perdono di tenuta nella loro sede. Consiglio quelli a "una G sola" ahah.. quelli per montarli ruoti leggermente e con un pò di pratica entrano e loro si, che fanno tenuta. Poi ti consiglio di mettere il pistone già montato sull'albero e poi inserire il gt. Comprimi con le dita una fascia alla volta se non sei ancora pratico e vedrai che entra.

 
Topic: Stage 6 pro replica al posto di Giannelli go, conviene?
Autore: Eri1991

Risposte: 9
Inviato: 12 Set 2023 21:30
Ciao, i rapporti sono decisamente una modifica fuori luogo. Su un dr e con una ela come questa andresti solo a perderci (anche di soldi intendo). Avendo un blocco ad aria i miracoli non si fanno. Inoltre ce da capire se il meccanico nel montare il gt ha provveduto a eliminare le impurità di fusione del gt, calcolare lo squish e le fasi. Giocando su questo si ottengono discreti risultati senza sostituire niente. Anzi, sarebbe la base di una qualsiasi elaborazione. Con il multivar qualcosa ottieni, con la proreplica anche (la gianelli tappa la proreplica è perfetta) sia in acc che in vel di punta (se tarato e carburato bene forse anche 6/7 km in più). Cambia filtro metti la redsponge malossi (costa 5€ e fa passare più aria). In trasmissione guarda fin dove arriva a lavorare la cinghia (lascia il segno sia sul vario che sui correttori) dovrebbe arrivare a lavorare fino in alto nel variatore (a circa 3/5 mm dal bordo) e viceversa fino in basso nei correttori. Se così non è non sfrutti al m ...

 
Topic: Motorino fa vuoti (dopo una salita)
Autore: Eri1991

Risposte: 2
Inviato: 12 Set 2023 21:18
Ciao carissimo! Se hai fatto tutti i dovuti accertamenti, tipo candela, controllo scintilla, controllo compressione (tutte cose che ci si mette un attimo a fare) a mio avviso aspiri aria da qualche parte, sostituisci paraoli lato trasmissione e volano, controlla che la guarnizione del pacco lamellare sia apposto e all'occorrenza sostituisci o rinforza con della pasta rossa, controlla che carburatore sia ben fissato al collettore e facci sapere

 
Topic: Montaggio collettore dritto Aerox
Autore: Eri1991

Risposte: 3
Inviato: 12 Set 2023 21:14
Onestamente dato che si tratta di un particolare del telaio io lo comprerei nuovo. Non si può mai sapere se ha preso urti e magari internamente si sono create delle cricche. Sicuramente un pò di migliorie le troverai con il collettore dritto ma non aspettarti il miracolo

 
Topic: Trasmissione si fa calda
Autore: Eri1991

Risposte: 2
Inviato: 12 Set 2023 21:11
Vorrei aiutarti ma onestamente non ho capito niente

 
Topic: Taratura trasmissione minarelli
Autore: Eri1991

Risposte: 2
Inviato: 28 Ago 2023 20:28
Devi assolutamente cambiare molla.. passa ad una gialla, mollette verdi o rosse (fai delle prove) e con i rulli parti dai 5,5 a scendere.

 
Topic: Scooter non parte più
Autore: Eri1991

Risposte: 2
Inviato: 28 Ago 2023 20:25
Domanda stupida, la candela si bagna? Se si, ci sono problemi presumibilmente su cilindro oppure magari aspira aria da qualche paraolio oppure problemi sull'accensione. Se no, non arriva benzina. Con strappa cosa intendi? Come se la frizione non aggrappasse bene?

 
Topic: Zip aria progetto motore semi trofeo o simile
Autore: Eri1991

Risposte: 6
Inviato: 27 Ago 2023 13:51
Onestamente, trovo tutto molto bello eccetto trasmissione. Fai un completo Malossi sposando l'over range. Non mischiare marche.. per il resto mi piace molto. L'albero mazzuchelli non lo conosco peró forse con un tpr andrei io personalmente su qualcosa di certo tipo uno stage6 o un rhq

 
Topic: carburazione e taratura aerox 50
Autore: Eri1991

Risposte: 1
Inviato: 27 Ago 2023 13:45
Ciao, a parte che hai sbagliato, sei nella sezione moto e non scooter. Poi prima di tutto dovresti scrivere quali getti monta il tuo 19 e dire anche che spillo monti e a quale tacca si trova il seeger. Dopo dovresti dire come si comporta lo scooter nelle varie fasi. Partenza da fermo al max e parzializzato, in rilascio e di che colore é la candela dopo aver fatto una bella tirata. Dopo possiamo consigliarti cosa fare. É inutile sparare sentenze su cosa montare o non montare se prima non conosciamo una base di partenza. Porta pazienza per le prove ma in via telematica é l'unico modo per poterti aiutare senza fare danni (ad esempio consigliarti in getto troppo basso) ne farti perdere tempo ulteriore a te con inutili prove. Ciao

 
Topic: sblocco contakm [F12 oltre 99km/h]
Autore: Eri1991

Risposte: 54
Inviato: 26 Ago 2023 11:47
Dopo tutti questi anni qualcuno ha scoperto se esiste un modo per sbloccarlo? Mi ritrovo anche io con lo stesso problema e confermo il fatto che il display é a 3 cifre per quando riguarda la velocitá.

 
Topic: Peugeot speedfight 1 70 base malossi [problemi]
Autore: Eri1991

Risposte: 1
Inviato: 11 Ago 2023 17:08
A mio avviso sei starato. Su un 70 con marmitta i rulli da 8,5 e la molla bianca non vanno bene. In genere ci vorrebbe una molla gialla e un peso di rulli inferiore

 
Topic: Phantom F12R del 2009 [si ferma a 8000 giri, blocchi?]
Autore: Eri1991

Risposte: 6
Inviato: 10 Ago 2023 18:13
Ciao, dovresti controllare fin dove arriva a lavorare la cinghia sul variatore e sul correttore. Con un pennarello traccia un rigo che parta dal fulcro di entrambi fino all'estremitá, parti e controlla che fin dove la cinghia sale (variatore) e scende (correttore) se non lavora tutto metti una cinghia piú lunga. Quadagni qualche km ottimizzando la trasmissione

 
Topic: Taratura dr 70 e marmitta stage 6 pro replica booster
Autore: Eri1991

Risposte: 3
Inviato: 9 Ago 2023 19:36
Ci conto! Aspetto tue

 
Topic: Taratura malossi base sp3
Autore: Eri1991

Risposte: 1
Inviato: 9 Ago 2023 19:34
Ciao, sarebbe meglio se elencassi la tua taratura attuale ed eventuali sintomi. Altrimenti spariamo sentenze a caso che farebbero solo confusione

 
Topic: Elaborazione Yamaha neos 50cc 1996
Autore: Eri1991

Risposte: 1
Inviato: 9 Ago 2023 19:33
Parti umile e dalle basi. Vario Malossi Frizione Malossi Cinghia Malossi Elimina ruota libera e spessora per eliminare peso inutile (perderai accensione elettrica) 17,5 Tieniti del margine di € per eventuali tarature e carburazioni. Se superi i 300€ puoi risparmiare sulla frizione. Ciao

 
Topic: F12 LC DR evo pareri marmitta
Autore: Eri1991

Risposte: 1
Inviato: 8 Ago 2023 7:34
Mah secondo me sei magro, un 85 avendo un dr evo e marmitta annessa secondo me non va bene. Pensa che sul mio f15 con 50 lavorato viaggio sul 90 come massimo

 
Topic: Taratura dr 70 e marmitta stage 6 pro replica booster
Autore: Eri1991

Risposte: 3
Inviato: 7 Ago 2023 9:44
Ciao, mdc bianca rulli 7 e mollette bianche é la configurazione base malossi. Prova con mdc gialla rulli 5 e mollette rosse. In base a come prende i giri varia il peso dei rulli. Se senti che attacca troppo presto la frizione cambia mollette ma in teoria gia cosí é una buona base

 
Topic: Problema velocitá max minarelli orizzontale euro 2
Autore: Eri1991

Risposte: 4
Inviato: 7 Ago 2023 9:13
😂😂 certo che c'é olio! Peró se giá mi dici che il tuo non ha gioco mi aiuta. Il mio avanti e indietro si muove

 
Topic: consigli su parte destra del variatore (frizione, campana)
Autore: Eri1991

Risposte: 2
Inviato: 6 Ago 2023 20:31
Nessuna percettibile. Se devi cambiarla prendine una piú leggera. Meno penso in trasmissione = maggiori prestanzioni

 
Topic: Booster mbk : domanda su montaggio variatore
Autore: Eri1991

Risposte: 1
Inviato: 6 Ago 2023 20:29
Non ce nessun distanziale tra ruota libera e variatore

 
Topic: Problema velocitá max minarelli orizzontale euro 2
Autore: Eri1991

Risposte: 4
Inviato: 6 Ago 2023 20:26
Peró il coprirapporti non é altro che alluminio... Ho un dubbio é normale che l'alberino su cui montare il gruppo frizione abbia gioco?

 
Topic: info montaggio airbox con 21 phbg
Autore: Eri1991

Risposte: 4
Inviato: 6 Ago 2023 19:28
Se hai il soffietto di aspirazione piccolo con un 21 senz'altro é grasso. Non troverai mai la carburazione giusta se prima non gli permetti di aspirare aria

 
Topic: phantom f12 r [si spegne]
Autore: Eri1991

Risposte: 2
Inviato: 6 Ago 2023 19:27
Se fermo da anni cambia filtro aria, pulisci carburatore, candela, guarnizioni cilindro. Poi puoi procedere a capire perché si spegne.

 
Topic: Carburazione mura e non prende coppia
Autore: Eri1991

Risposte: 2
Inviato: 6 Ago 2023 19:25
Hai controllato dopo tirata il colore della candela?

 
Topic: Problema velocitá max minarelli orizzontale euro 2
Autore: Eri1991

Risposte: 4
Inviato: 6 Ago 2023 19:17
Ciao Ragazzi, vi espongo un problema presentatomi ieri al mio f15 del 06. Preannuncio che, monta gt dr 50 lavorato, 17.5 vario rulli da 6.5 e frizione malossi (no overrange). Velocitá di punta in carena 97km/h 9500 giri(segnati ovviamente). Ieri provo a fare una modifica che ritenevo interessante. Provo a sostituire il soffietto da dove viene pescata aria sull'airbox. Ha un diamentro di 13 mm circa e ne ho messo uno homemade con diamentro 19 mm. Ovviamente inizio a carburare. Faccio varie prove trovando come soluzione migliore min 36 max 102 spillo 4 tacca. Non sono riuscito a tirarlo completamentr perché la strada non me lo permetteva ma in carena vedendomi arrivare i 90 pensavo fosse tutto ok. Cambio anche il coprirapporti con uno polini evolution, esco la sera ma noto che oltre gli 8000 giri non sale piú. Ho acquisito molta ripresa ma poi oltre non andava. Quindi nel dubbio torno alla configurazione iniziale con soffietto originale min 34 max 90 spillo 3 tacca ma niente. É come se m ...

 
Topic: [R1 - 04] Problema accensione con immobilizer
Autore: Eri1991

Inviato: 27 Ago 2021 14:31
Ciao ragazzi e grazie di poter partecipare in questo forum. Vi illustro il mio problema. Premetto che come da titolo possiedo una R1 del 2004 2 giorni fa hanno tentato di rubarmi la moto tagliando i cavetti dell'immobilizer e cercando di fare ponte con essi. Dopo essermene accorto visto che provando ad accenderla non girava la pompa ho ristagnato tutti i cavetti ma continuava a non girare. Alché ho effettuato tutte le prove del caso Fusibili ok Sensore folle ok Sensore cavalletto ok Pulsante arresto emergenza ok (per intenderci quello rosso lato acceleratore) Relè principale (quello sotto la sella nero) ok Pompa benzina ok (alimentata direttamente con la 12v) Può essere che l'immobilizer si sia decodificato o che sia saltato? Che altre prove potrei fare? Grazie mille

 
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