Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Il dilemma dell'abbigliamento tecnico | |
Autore: Davieon Risposte: 78 Inviato: 27 Ago 2024 8:44 |
Forum: Forum Generale
Ma no, la tesi del nostro amico harleysta è che noi Valentini Rossi andiamo troppo forte perché ci sentiamo protetti dall' abbigliamento tecnico.
Purtroppo devo smentire questa tesi perché quando avevo 20 anni non avevo nessuna nozione dei pericoli e dell' abbigliamento, giravo in jeans e scarpe da ginnastica e andavo a manetta lo stesso...
Partiamo dal fatto che io non ho mai apprezzato le Harley, non ne ho mai avuta una e penso che mai ne avrò una, se proprio proprio punterei più su una Indian. Scorrazzo con una Breva 850 (naked sport touring serie grossa di Guzzi) e una Vulcan S (la naked travestita da cruiser di Kawasaki).
Premesso questo io ho iniziato col motorino a 15, ho abbandonato per diversi anni le due ruote ed ho ripreso ad andarci nel 2014, in ogni caso in tutti gli anni che ho passato sulla strada, tra auto e moto, io un motociclista con una sportiva e la tuta che rispetti i limiti ancora lo devo vedere, tu lo conosci? Presentamelo e andiamo a farci un giro. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Il dilemma dell'abbigliamento tecnico | |
Autore: Davieon Risposte: 78 Inviato: 23 Ago 2024 9:09 |
Forum: Forum Generale
Che sia sbagliato ok, però è anche vero che in certe situazioni l'abbigliamento tecnico è "una rottura".
Le volte che uso la moto per andare al lavoro, in palestra, al bar per un caffè, a trovare i miei, ammetto che monto in sella in pantaloncini, maglietta e casco jet. Nel peggiore dei casi, sono 6 km di strada ed è vero che può capitare di tutto, ma se per tre minuti di moto devo vestirmi di tutto punto, anche no.
La moto per me è divertimento, abbigliarmi di tutto punto in certe situazioni sarebbe una rottura ed allora andrei in auto.
Sono certamente a favore dell'abbigliamento adeguato (io: casco integrale, giubbotto, paraschiena, jeans con protezioni, guanti e stivali), ma in certe situazioni...
Non è semplice questione di "rottura", è questione che in alcune occasioni l'abbigliamento tecnico proprio non lo puoi mettere; io mi sono trovato a farmi giornate in moto per andare/tornare dal lavoro con temperature attorno ai 35° in centro a Milano e non avevo altra scelta, sfortu ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Il dilemma dell'abbigliamento tecnico | |
Autore: Davieon Risposte: 78 Inviato: 18 Ago 2024 8:05 |
Forum: Forum Generale
Sai che ti succede alla faccia se arrivi per terra col jet a velocità di passeggio?
Sai che ti succede al corpo se finisci contro un cipresso con la tuta in pelle a velocità da pista?
Onestamente non capisco tutto questo accanimento contro l'abbigliamento di chi gira con le cruiser ma non si dice mai nulla ai Valentini dei poveri che con la tuta in pelle usano la strada come se fosse una pista. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Il dilemma dell'abbigliamento tecnico | |
Autore: Davieon Risposte: 78 Inviato: 15 Ago 2024 16:12 |
Forum: Forum Generale
maggiore è la velocità e più rischiosa è una caduta, tuttavia non è che ti fai meno male se fai un incidente con uno scooter rispetto ad una moto...
più che il discorso scooter vs moto, bisogna ricordare che gli scooter vengono quasi sempre usati come alternativa alle automobili, quindi da persone meno portate e acculturate alle due ruote a motore.
tuttavia se paragoniamo il discorso moto sportive vs moto cruiser, li è un discorso di cultura motociclistica stupida... non pochi girano con la tuta in pelle sulle moto sportive e il 101% di loro usa il casco integrale
ma sui cruiser... il 99% NON usa un casco integrale (e la parte della testa più soggetta a danni in caso di incidente è il viso, proprio quello che il casco jet non protegge assolutamente) e la grande maggioranza non usa nemmeno abbigliamento protettivo specifico, ora un gilet in pelle autentica protegge dal abrasione il torso, ma gli arti li triti sul asfalto, senza contare la totale assenza di protezioni agli urti ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Riuscite ad andare in moto con questo caldo? | |
Autore: Davieon Risposte: 27 Inviato: 2 Ago 2024 12:08 |
Forum: Forum Generale
No, ci sono persone che "sotto i 10° gradi stacco l'assicurazione" e poi ci sono io che "sopra i 30° fermo la moto".
Dopo uno svarione che mi stava prendendo anni fa tornando dal lavoro non uso più la moto con questo caldo estremo.
PS:
Io vorrei vedere quelli che tengono l'abbigliamento pronto pista se reggono il caldo a velocità di codice o finiscono per collassare. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Custom non troppo Custom? | |
Autore: Davieon Risposte: 7 Inviato: 11 Giu 2024 17:57 |
Forum: Forum Custom e Chopper
Aggiungo tra le "naked travestite da cruiser" la Vulcan S di Kawasaki. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Quanti KM hai percorso in moto nella tua vita? | |
Autore: Davieon Risposte: 179 Inviato: 15 Apr 2024 7:35 |
Forum: Forum Generale
Mi aggiungo anche io:
Ho di poco sfondato il muro dei 150mila divisi tra:
- Moto Guzzi Nevada 750 (venduta)
- Moto Guzzi Breva 850
- Suzuki GSX250R (venduta)
- Kawasaki Vulcan S
La Breva da sola mi ha portato a spasso per più di 80mila km, i viaggi però dal 2019 sono anche da aggiungere sulla spiderina che è arrivata poco prima di Natale e ha fatto rallentare l'uso delle moto. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Quale MC scegliere e perché? | |
Autore: Davieon Risposte: 36 Inviato: 3 Nov 2023 8:48 |
Forum: Forum Custom e Chopper
In effetti non c'è molto da capire, è una Vita di tipo militare e gli ultimi arrivati sono al servizio dei più anziani..
da WikipediA:
Con nonnismo vengono comunemente indicate un insieme di atti e/o pratiche, destinate a simboleggiare l'integrazione di un individuo in un particolare gruppo sociale, messi in atto da individui di maggiore anzianità.
Il fenomeno riguarderebbe quindi i gruppi sociali organizzati, tuttavia viene spesso utilizzato per indicare comportamenti vessatori nell'ambito delle forze armate e può manifestarsi anche in altri contesti e può essere conseguenza o espressione di mobbing.
Molto probabilmente Davieon non sarà d'accordo con quanto scrivo, anche giustamente se visto dal suo punto di vista, e lo posso anche capire. Questo thread serve proprio a questo, provare a dare una risposta alla domanda di sognoamericano in modo da potergli permettere di trarne le dovute conclusioni.
A mio parere, sognoamericano devi trovarti un M.C. scegliendolo nella tua zon ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Quale MC scegliere e perché? | |
Autore: Davieon Risposte: 36 Inviato: 1 Nov 2023 23:06 |
Forum: Forum Custom e Chopper
MC, Motoclub.
Ce ne sono di migliaia di tipi, io stesso sono stato tesserato nel MC Biassono, per girare in pista a Monza, poi ho voluto provare un MC più "estremo" con sede e bar da gestire.
E da pagare. E un paio di volte la birra da mettere nel frigo l'ho pagata io, mi è stato detto grazie.
Pensa che il primo mese ho fatto servizio al bar una/ due sere alla settimana,col divieto di bere alcolici.
Cosa che non ho rispettato e me ne sono andato.
Sono stato accettato solo perché al mio arrivo ho aggiustato l'harley di uno dei vecchi, o almeno pensavano che l'avessi aggiustata, in realtà ho cambiato un fusibile.
Ah, in quel mese avevo un'harley, finita l'esperienza è stata venduta per un CBR.
Si parla del 1998 circa, adesso non saprei come funziona, ma di sicuro nei due MC citati la cosa diventa un impegno costante e quotidiano.
MC sta per Motorcycle Club.
Comunque, non sono stato in uno dei Big Four ma si tratta comunque di un MC con una storia importante.
Dove ero il ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Quale MC scegliere e perché? | |
Autore: Davieon Risposte: 36 Inviato: 1 Nov 2023 13:44 |
Forum: Forum Custom e Chopper
Credo che mar66 nello specifico si riferisse ai Hells Angels.
Testualmente da WikipediA
Gli Hell's Angels è un club di motociclisti nato negli Stati Uniti d'America diffuso in tutto il mondo, i cui membri, tradizionalmente, utilizzano motociclette Harley-Davidson. È considerata un'organizzazione criminale dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d'America.
Tu Davieon appartieni a qualche MC citato?
Sono stato un full color in un MC e ho anche portato un carica per diverso tempo. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Quale MC scegliere e perché? | |
Autore: Davieon Risposte: 36 Inviato: 1 Nov 2023 13:19 |
Forum: Forum Custom e Chopper
Non è vero che per entrare in un MC è obbligatorio avere una Harley, alcuni MC sono aperti anche ad altre marche/tipologie di moto.
In secondo luogo il prosperato non è un periodo in cui "si fa lo schiavo", è un periodo in cui si imparano le regole del club, si impara a conoscersi reciprocamente e si inizia a formare il legame che tiene insieme i club. Il fatto che ci sia da "lavorare" non è sbagliato, dal fare la spesa per rifornire il bar al fare le pulizie del locale è dovuto al fatto che una club house non è il bar di paese dove ci si trova, è proprietà del club e il club la gestisce sotto ogni aspetto, di conseguenza come pulisci il bagno a casa tua lo pulisci anche in club house, che comunque è casa tua.
Poi tanta gente parla per sentito dire e non sa praticamente niente di cosa sia o come funzioni un MC.
Quanto all'aspetto puramente "legislativo" va considerato che per la legge tutti gli MC sono organizzazioni criminali a prescindere da qualsiasi cosa facciano o non faccian ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Info prima moto Virago | |
Autore: Davieon Risposte: 12 Inviato: 20 Set 2023 7:21 |
85000 km in 9 anni sono circa 9.500 kilometri all'anno; non sono tanti, è una moto che è stata usata.
Personalmente troverei più sospetta una moto con 30.000km in 20 anni, perché ne ha cosi pochi? È rimasta ferma per tanti anni? Hanno scalato i kilometri? Segna 5 cifre e in realtà ha fatto il giro, magari più volte?
Ovviamente c'è anche l'ipotesi che fosse una moto da collezione, in quel caso avrà pochissimi km, sarà come appena uscita di fabbrica e costerà qualcosa in più che da nuova. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Info prima moto Virago | |
Autore: Davieon Risposte: 12 Inviato: 12 Set 2023 20:05 |
Pensavo a qualche usato datato per stare intorno ai 3000€. Dite che è fattibile? Sul nuovo lo escludo, avevo puntato alle Virago perché oltre a piacermi, l’usato si aggira attorno a quella cifra.
Hai considerato le "spese dilazionate" acquistando una moto con quegli anni e volendola usare tutti i giorni?
Potrebbero venirti fuori una miriade infinita di piccole magagne che potrebbero rendere anti-economica la scelta e obbligarti a tenere spesso la moto ferma. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi Nevada [consigli per acquisto] | |
Autore: Davieon Risposte: 19 Inviato: 23 Mag 2023 17:16 |
I casi di scarso utilizzo esistono sicuramente.
Nel caso in particolare trattandosi di una Guzzi mi preoccuperebbe di più acquistare una moto di quasi 20 anni con meno di 15mila piuttosto che una della stessa con più di 100mila km; le Guzzi sono dei mezzi strani, si deteriorano molto di più stando ferme che non camminando. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto e freddo [consigli vestiario] | |
Autore: Davieon Risposte: 122 Inviato: 22 Ago 2022 7:48 |
Io uso molto la moto in inverno.
Come vestiario più che l'intimo termico ti conviene, come ti hanno già suggerito, guardare dei copripantaloni invernali, il motivo è semplicissimo: a destinazione se non hai modo di cambiarti con l'intimo termico muori di caldo, i copripantaloni li togli e sei a posto; idem per la giacca.
Per le mani opta per l'abbinamento moffole+manopole riscaldate, io l'ho sempre fatto e giravo con i guanti estivi con temperature sotto lo zero. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Impennata z750 2006 non si alza | |
Autore: Davieon Risposte: 32 Inviato: 14 Ago 2022 18:19 |
Forum: Forum Generale
beh a fare così anche la mia cb300r gli si alza un filo la ruota, anzi una volta pure a fare un prima seconda viulento, ma probabilmente era anche causa del fatto che per cambiare così velocemente ho fatto forza sul manubrio
Ma infatti di base qualsiasi veicolo a due ruote si può alzare con la giusta tecnica, c'è gente che impenna le Goldwing... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Impennata z750 2006 non si alza | |
Autore: Davieon Risposte: 32 Inviato: 13 Ago 2022 12:30 |
Forum: Forum Generale
Solo per dire che tutte le moto impennano, se la tua non si impenna il problema non è la moto ma il pilota
Per dire la mia modestissima Breva 850 s'è alzata, non di tanto, un paio di volte quando cercavo di partire stando davanti ad un amico con la Griso 1100 un tantino preparata... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Cerco Meccanico onesto per Yamaha TDM 850 a Milano / SestoSG | |
Autore: Davieon Risposte: 6 Inviato: 14 Lug 2022 18:07 |
Fuori milano ne ho uno davvero bravo ed onesto. Ma devi andare nel sud di milano
Sud di Milano? la porti da Tony in quel di Pavia? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Cerco Meccanico onesto per Yamaha TDM 850 a Milano / SestoSG | |
Autore: Davieon Risposte: 6 Inviato: 4 Lug 2022 0:01 |
Prova a fare un giro da GPOne in zona di Rogoredo, dovrai prendere appuntamento perché la fila è lunga... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Frizione e contratture | |
Autore: Davieon Risposte: 150 Inviato: 23 Giu 2022 23:32 |
Forum: Forum Generale
Ciao Davieon, il manubrio è assolutamente stock.
Le manopole invece le ho fatte cambiare e hanno più grip di quelle di serie (sono più cicciotte).
Per ciò che concerne la moto in se, non ho fastidio alcuno alla schiena e per i miei 102 kg per 1.85m sto alla grande.
In realtà poi facendo caso alla contrattura c'è anche da dire che mi sto rendendo conto che in ufficio sto seduto di m**da e che probabilmente la cosa dipende anche da questo.
Sto di recente assumendo delle posizioni sbagliate e mi sa che è arrivato il momento di tornare in palestra e mettersi a dieta.
Le posizioni del c***o in ufficio non aiutano e qualche danno lo fanno pure le sedie del c***o che vengono fornite, motivo per cui da quando lavoro da remoto per casa mi sono comprato una signora poltrona per lavorare al PC.
Per quanto riguarda la moto regolati al meglio il manubrio, ti basta allentare le 4 viti che lo tengono e poi muoverlo fino a quando trovi la giusta inclinazione; fatto questo allenti le leve di ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Frizione e contratture | |
Autore: Davieon Risposte: 150 Inviato: 23 Giu 2022 16:01 |
Forum: Forum Generale
Conoscendo il genere una domanda è d'obbligo:
La moto, in particolare il manubrio, è originale?
La tendenza generale è quella di scegliere per degli ape hanger troppo alti, il risultato di solito è che il polso si trova ad altezza spalla, quando non è oltre, iniziando a causare fastidio in determinate condizioni.
L'ideale sarebbe trovare la corretta regolazione del manubrio e della leva frizione per ridurre al minimo gli sforzi.
Per quanto riguarda tutte le discussioni sui viaggi:
Se una moto di classe "cruiser" non è fatta per viaggiare allora a cosa dovrebbe servire? Sempre quanto a posizione in sella quindi state dicendo che la Honda Goldwing (posizione molto eretta) è scomoda per i lunghi viaggi?
Il comfort di viaggio è dato anche dalla qualità dei componenti della moto, in particolare la ciclistica, che su Harley queste cose di serie siano molto scarse per portare gli utenti a ricorrere all'aftermarket è un altro discorso.
Restando sul discorso e restando in tema: fai anc ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: DB killer Venche & Hines | |
Autore: Davieon Risposte: 3 Inviato: 4 Giu 2022 0:36 |
Purtroppo la moto è gia stata pagata quindi non posso farci nulla. Quindi cerco qualcuno che sappia dare una risposta alla mia domanda. Inoltre aggiungo che essendo scarichi V&H shortshot,non so come mai,ma non hanno dbkiller ne muffler ne tantomeno hanno il foro per avvitarci qualcosa. A qualcuno è capitata una cosa del genere? Sapete darmi qualche soluzione pratica?
Non hanno nulla perché non è previsto che venga messo nulla, praticamente sono dei tubi vuoti o poco più; hai poche alternative, praticamente sono due:
-tieni gli scarichi cosi come sono.
-compri degli scarichi nuovi omologati.
La terza via di fabbricare qualcosa per abbassare il suono sarebbe inutilmente dispendiosa perché in ogni caso non ci sarebbe omologazione. [ Vai al messaggio ]
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Topic: DB killer Venche & Hines | |
Autore: Davieon Risposte: 3 Inviato: 23 Mag 2022 12:45 |
Un DBcosa?
Se non le vuoi tenere cosi nel prezzo fatti consegnare gli scarichi originali oppure in caso fatti togliere il costo dal prezzo della moto, entrambe soluzioni difficili visto il mercato Harley.
Tieni presente che gli scarichi originali Harley hanno costo non indifferente ed omologati non si trovano facilmente, l'harleysta medio non bada a questi dettagli di solito. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Caschi omologati a basso costo non proteggono come devono? | |
Autore: Davieon Risposte: 10 Inviato: 10 Mag 2022 11:59 |
I caschi economici omologati solito sono "sufficientemente" protettivi, a volte anche un po' più che sufficientemente. Alcune marche economiche avevano stupito ai test Sharp dando risultati sorprendentemente migliori di quelli rinomati (per esempio, anche se non su tutti i modelli, la nostrana Caberg). Il problema è che essendo fatti in economia sono quasi sempre poco confortevoli, pesanti, rumorosi, con finiture approssimative, spesso hanno pecche costruttive e perdono letteralmente i pezzi dopo poco tempo. Chi li prende pensando di fare un affare spesso finisce per odiarli, e alla prima occasione li cambia con uno serio.
Più che altro eviterei di comprare caschi su Amazon invece che da rivenditori specializzati in materia motociclistica, e senza poterli provare.
E anche questo non è sempre vero, ad oggi ho tre Caberg che alterno:
-Duke II
-Drift Evo
-Ghost
Tutti e tre si stanno dimostrando più confortevoli e robusti di altri caschi più costosi che ho avuto, come X-Lite e Sh ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: motore rumoroso moto guzzi california | |
Autore: Davieon Risposte: 1 Inviato: 14 Mar 2022 10:21 |
Sembra una Ducati perché come una Ducati ha la frizione a secco, è normale. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Mollo HD e adesso cosa scelgo? | |
Autore: Davieon Risposte: 36 Inviato: 27 Gen 2022 19:04 |
La California 1400!!! E' vero non ci avevo proprio pensato! Ma ce ne stanno usate nella fascia dei 10k euro?
Si, le prime serie iniziano a trovarsi sui 9mila euro. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Mollo HD e adesso cosa scelgo? | |
Autore: Davieon Risposte: 36 Inviato: 27 Gen 2022 9:56 |
Secondo me col tuo ragionamento e la tua esperienza motociclistica hai azzeccato in pieno lo stile ma hai mancato il target, prima dell'Harley hai provato a saltare in sella ad una California 1400? Telaio e ciclistica sono un altro pianeta, il motore spinge bene e la tecnologia necessaria c'è, ben nascosta ma c'è; la moto è bella da vedere quando ti fermi a mangiare, cosi come è bella da guidare quando sei per strada. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Consiglio dubbio casco [Shark Sqwal2 o LS2 FF800] | |
Autore: Davieon Risposte: 5 Inviato: 25 Gen 2022 23:40 |
Se non hanno cambiato il sistema di aggancio della visiera stai lontano da Skwal e Spartan, li ho avuti entrambi, in 2 anni ben 7 visiere rotte e tutte nello stesso punto, ovviamente non lo passano in garanzia. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Posso lavorare alla mia moto con un meccanico? | |
Autore: Davieon Risposte: 18 Inviato: 24 Gen 2022 16:08 |
Forum: Forum Generale
Direi che è una sintesi eccellente.
Me ne aveva parlato un amico, lui andava saltuariamente per fare i lavori più complicati sull'auto.
Io non ci sono mai stato perché al tempo non avevo un'auto e per le moto mi appoggiavo ad un'officina dove lavorava un ex-compare di club, in più conoscevo anche il proprietario e gli tenevo in ordine il PC dell'officina, da lì ne veniva che se dovevo fare qualche lavoretto leggero sulla moto o avevo bisogno del ponte mi bastava andare quando era più libero e due lavori me li facevo.
Questa l'avevo ricercata perché ora avendo preso l'auto volevo farmi le cose più semplici con la comodità di un ponte, purtroppo non è stato possibile, peccato. Di contro ho conoscenze anche in officine a 4 ruote, chiederò se potrò farmi qualche lavoretto mentre per i tagliandi ho un amico che abita in cascina ed ha il garage "con la buca" quindi...
Forse comunque era il periodo sbagliato per aprire un posto del genere, ultimamente con la moda dilagante dell ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Posso lavorare alla mia moto con un meccanico? | |
Autore: Davieon Risposte: 18 Inviato: 24 Gen 2022 12:27 |
Forum: Forum Generale
Tempo fa c'era un'officina a noleggio a Milano, pagavi un'iscrizione, una tariffa oraria ed avevi a disposizione un ponte (auto e moto) e tutti gli strumenti per farti tutti i lavori che volevi, a richiesta si poteva anche avere un meccanico che ti affiancava nei lavori e ti spiegava cosa fare e come farlo.
Ha chiuso per la scarsa frequentazione, l'italiano medio preferisce piantare giù il mezzo in officina e tornare a recuperarlo a lavoro fatto, ci sarà un motivo se sul libretto non scrivono più come regolare le valvole e si limitano a sconsigliare di bere il liquido della batteria. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Seconda scelta per un motociclista | |
Autore: Davieon Risposte: 25 Inviato: 21 Gen 2022 12:55 |
Comunque siete veramente disfattisti...
Più o meno si capisce cosa vuole e con il suo budget può averlo senza problemi:
-Moto Suzuki [url=https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-750/gsx-r-750-1999-03/8578099]GSX-R 750 per soli 2500 euro, bella, sportiva e incazzata quanto basta.
-Servizio di inumazione presso [url=https://outletdelfunerale.it/le-nostre-proposte/inumazione/]Outlet del Funerale a partire da soli 1099 euro, prezzi concorrenziali anti-crisi.
Volendo avanzano anche 400 euro. [ Vai al messaggio ]
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