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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Lista dei caschi che entrano nel vano portaoggetti NC700
Autore: Betto74

Risposte: 174
Inviato: 16 Set 2024 12:55
Nolan n120 taglia L NON entra nel vano anteriore della Nc750x anno 2017.

 
Topic: Cavalletto centrale molto difficile da azionare, soluzioni?
Autore: Betto74

Risposte: 104
Inviato: 11 Mag 2022 17:28
L’altro giorno mi è scivolato il piede dall’appoggio del cav centrale, era appena piovuto e avevo le suole bagnate, mi è scappato via il cav prima che alzassi la moto, mi sono sbilanciato e mi è caduta ha preso un muro con lo specchietto che si è ovviamente rotto, e girando su se stesso ha sbattuto contro lo spoilerino givi shield del parabrezza, rompendo anche quello. Per il testo i tamponi puig hanno fatto illoro lavoro. Nell’alzarla da solo e molto incazzato, mi sn strappato la schiena (per altro giá messa male di suo). Porca p*****a!!! Scusate. Avevo bisogno di sfogarmi con gente che mi puó capire E che caspita la sfiga!

 
Topic: Consumo anomalo Dunlop Trailmax D609 NC750X
Autore: Betto74

Risposte: 723
Inviato: 17 Mar 2022 15:05
Secondo me puoi farlo presente al concessionario, ma loro non ci possono fare nulla. Fare la crociata contro Honda secondo me e' una perdita di tempo per te e basta. Ho avuto queste gomme per 1 mese sulla Africa Twin (presa usata, erano il primo equipaggiamento) e le ho guidate nel diluvio, vecchie di 2 anni, e non sono morto. Certo, stavo molto attento. Puoi sempre provare a metterti d'accordo con il concessionario se magari ti fanno un buon prezzo se decidi di cambiare le gomme prima del tempo. Ad ogni modo, leggendo il topic, non mi capacito di come la gente riesca a fare tutti quei km. Io le Angel GT le ho avute sul Versys, sulla Hornet, e piu' di 7-8k km non son mai riuscito a fare. 9k con le Michelin Road4. Metzeler Tourance Next, 10k la posteriore, 5k l'anteriore sulla Africa . E son tutte moto tranquille, che ho guidato con un occhio ai consumi. Con le Angel GT2 sono a circa 10k km e sono ancora piuttosto buone.

 
Topic: Discussioni OT del forum Honda NC700 NC 750 e Integra
Autore: Betto74

Risposte: 581
Inviato: 25 Dic 2020 21:51
Tanti auguri !

 
Topic: Chi si aspettava il doppio disco...
Autore: Betto74

Risposte: 88
Inviato: 20 Dic 2020 9:49
Spero (e mi auguro) tu abbia ragione sul prezzo... però in fase di prenotazione (che ho fatto), con promo dei due tagliandi gratuiti, il prezzo di listino è di 9590 con DCT + 350 dimessa su strada per la 2021, mentre la versione 2020 la danno a 8190 +300 fino ad esaurimento scorte.... Almeno, questi sono i prezzi nella nostra zona (Novara -Vco) probabile che in altre parti d'Italia si possano spuntare prezzi migliori, magari dove ci sono vari rivenditori e concessionari in concorrenza, purtroppo da noi i conc sono pochi, anzi uno solo con rivenditori satellite, e per comodità si sceglie il più vicino, per altri dovrei spostarmi di oltre 100 Km.... verso Milano -Cuneo -Torino. Speriamo che quando arriveranno le moto ci sia un adeguamento al listini....ma ne dubito!! Certo che se il prezzo è quello da te indicato forse conviene cambiare conc.... Concordo per la "classe di ferro" Quasi 10.000 euro per una dct quindi. Posto che non pensavo e non penso di cambiare la mia del 20 ...

 
Topic: Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
Autore: Betto74

Risposte: 170
Inviato: 6 Set 2020 15:05
Pure io montati riser del sw-motech...ora la guida è migliorata,ma ancora nn ci siamo..non capisco come mai,ma dopo 200 km quando scendo da sta nc750x sono distrutto con dolori a natiche,polsi,dita...mentre stesso percorso con la hornet 07 sono più comodo. Adesso provo a permutare la mia con una 750s..magari prediligo proprio la guida da naked... Io, oltre a installare i riser sw motech ho risolto così: Per le natiche sella shad (meglio ancora se si trova un buon artigiano); Per le manopole: nastro grip racchette da tennis (avevo messo l'overgrip ma era sottile) Per la schiena: fascia lombare dainese: Link a pagina di Amazon.it Comunque non ho raggiunto ancora la perfezione.

 
Topic: Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
Autore: Betto74

Risposte: 170
Inviato: 10 Ago 2020 16:41
Sono piccole migliorie che apportano anche i proprietari di moto molto più costose della nostra NC. Su 10 motociclisti campione, a 7 può andare bene la moto come esce di fabbrica. Gli altri 3 possono avere l'esigenza di " cucirsi, nel limite del possibile, la moto addosso". Io personalmente ho aggiunto i riser, modificato il materiale della sella per me, al contrario mia moglie si trova bene e comoda. Sostituito la IAT e per ultimo le sospensioni anteriori e posteriori. Mi manca di decidermi quali valigie laterali montare e penso di raggiungere la pace con i miei sensi. Ah si, probabilmente una 20ina di cavalli in più non sarebbero male, ma va bene così. Tutto vero, tutto giusto, quello però a cui mi riferivo io era sulla posizione di guida e relative misure. Sembra progettata per un giapponese con le braccia lunghe lunghe. 😁😁😁 Per le valigie io ho le originali trovate nuove ad un ottimo prezzo, ma credo che le migliori per il rapporto qualità prezzo sia l ...

 
Topic: Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
Autore: Betto74

Risposte: 170
Inviato: 2 Ago 2020 21:32
Anch'io stessi problemi risolti del tutto con i riser sw motech. A me anche sella originale causava dei formicolii dolorosi alle chiappe e al fondo schiena. Ho risolto con sella SHAD. Ah si ovviamente anche io ho messo la sella shad altrimenti mi sarebbe venuta una prostatrite.

 
Topic: Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
Autore: Betto74

Risposte: 170
Inviato: 1 Ago 2020 21:42
Mi accodo pure io alla discussione..arrivo da una hornet 07 abs e ora ho una nc750x dct travel ed. Purtroppo a me solo facendo brevi tratti di un centinaio di km,avverto formicolio alle mani,tale da costringermi a fermarmi..ho messo le grip (quelle strisce per racchette da tennis) per aumentare il diametro,ma non ha risolto niente...non capisco come mai,sulla hornet mi veniva il formicolio ma su giri lunghi,sulla nc già dopo 50km... Io ho risolto con riser sw motech, nastrata alle manopole con grip tennis e ci metto pure la fascia lombare. Controlla pure il lasco della catena nel dubbio.

 
Topic: Cavalletto centrale molto difficile da azionare, soluzioni?
Autore: Betto74

Risposte: 104
Inviato: 1 Ago 2020 14:08
Io da quando ho irrigidito il mono posteriore di due tacche ho piu difficoltà a metterla sul centrale. Se poi sono montate pe valigie pure peggio Non so quanto possa influire.

 
Topic: Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
Autore: Betto74

Risposte: 170
Inviato: 1 Ago 2020 14:04
Trovo singolare che tantissimi, tra cui io, abbiano avvertito formicolii, dolori e fastidi tanto da dover montare dei riser. Honda è famosa, tra l'altro, per la posizione di guida: sali su un'Honda la prima volta e ti trovi subito in sintonia come se la usassi da sempre, così dicono tutti. La posizione di guida su nc è anch'essa crossover, con schiena inclinata verso il serbatoio, posizione in sella ravvicinata e pedaline leggermente arretrate. Non può essere solo dovuto agli acciacchi dell'età questo fatto dei fastidi a mani, polsi e cervicale. La NC750 è fatta su misura di giapponese con braccia che arrivano a i ginocchi e gamba corta. Si fa per ridere ma mica tanto.

 
Topic: Catena: Pulizia e Manutenzione
Autore: Betto74

Risposte: 237
Inviato: 22 Lug 2020 16:59
Si hai abbondato ma non fa niente .... vedi il lato positivo: hai sicuramente pulito la catena da tutte le impurità , un pò alla volta ci prendi le misure e gli spruzzi si riducono in modo considerevole. Ora però ( tra 3/400km ) solo sul lato interno della catena e con un pennello un "filino" piu' adeguato allo scopo: Grazie! Si ho pensato anche io che fossero rimasti tanti residui di schifezze nonostante abbia impiegato quasi una bomboletta di pulitore catena, spazzola e due grossi stracci puliti. Vediamo col tempo di prenderci la mano perché la sensazione che la catena scorra docile e leggera è interessante. Oltre ovviamente a non dover pulire ogni 1500/2000 km il tutto.

 
Topic: Catena: Pulizia e Manutenzione
Autore: Betto74

Risposte: 237
Inviato: 22 Lug 2020 0:49
Hai più olio sulla gomma che sulla catena Avevo letto che la prima untata era meglio un po' abbondante e poi percorrere qualche km a badsa velocità. Ma ho indubbiamente abbondato...troppo. Visto che ci siamo che tipo di pennellino usate (ehm ...) tipo quelli per verniciare il ferro? Perché io ho usato la parte con le setole dritte della spazzola per pulire la catena (non avevo altro) e poi asciugato un po' (poco) con lo straccio pulito. Però non è il massimo come si vede.

 
Topic: Catena: Pulizia e Manutenzione
Autore: Betto74

Risposte: 237
Inviato: 21 Lug 2020 23:53
Link a pagina di Motoclub Tingavert Prima applicazione dell'olio 85w140 sulla catena. Ammetto che non avevo un pennellino idoneo. Nell'occasione mi sono accorto di avere la catena un be po' lenta e la faccio sistemare presto. Che sia questa la ragione delle vibrazioni che da qualche giorno mi infastidiscono?! A parte il fatto che devo prendere le misure con l'oliatura, questo sistena mi piace già.

 
Topic: Catena: Pulizia e Manutenzione
Autore: Betto74

Risposte: 237
Inviato: 14 Lug 2020 20:58
Ordinato olio Bardhal 85W140. Procederò a sperimentarlo al posto del grasso catena wd40 per condizioni umide che ho utilizzato sinora. Anche io sento l'esigenza che l'olio duri almeno 400 km. Appena mi arriva pulisco tutto perbene e vado di prima applicazione su catena originale con meno di 17k km.

 
Topic: Olio e filtro olio - sostituzione in economia
Autore: Betto74

Risposte: 57
Inviato: 21 Giu 2020 20:37
A tutti nelle concessionarie Honda mettono il Castrol Power1 10W30, che guardando a quante moto ( Honda ) circolano regolarmente sulle strade non dev' essere proprio il piu' scarso . Che ci sia di meglio o di peggio è normale e fino allo scadere della garanzia hai poca scelta ( non penso tu possa presentarti dal conce con la latta del tuo olio preferito, anche se io in Opel l' ho fatto ), però una cosa è certa: stai tranquillo che non fa assolutamente danni . Castrol vs Motul vs Bardhal è una storia infinita ... ci perdi le giornate se ti interessa l' argomento. Ma si, per carità ci mancherebbe, quello per cui rimango basito ogni volta è il prezzo. Non mi dispiacerebbe poi un olio che faccia diventare gli innesti delle cambiate meno rumorose.

 
Topic: Olio e filtro olio - sostituzione in economia
Autore: Betto74

Risposte: 57
Inviato: 21 Giu 2020 13:24
La nc mangia tutto, mi sembra ma non sono sicuro che il libretto uso e manutenzione riporti benzina con qualità minima 91 r.o.n. in Italia il minimo di legge é 95 quindi vai tranquillo. Confermo il fatto che la qualità dell'olio si riconosca dal cambio, provato su varie moto il Castrol mi sento di dire cose non buone, il bardhal xtc60 é ottimo, sia di specifiche che di sensazioni. Cosa c'é di complicato nel tagliando dei 12.000? Non é sempre olio e filtro? Poi a 24.000 il filtro aria e a 48.000 le candele Altra roba come i liquido freni o raffreddamento vanno ad anni, non a km In conce Honda mi hanno sempre messo il Castrol. Sono notizie che confortano...

 
Topic: Cambio DCT NC700S innesti bruschi
Autore: Betto74

Risposte: 41
Inviato: 13 Giu 2020 22:55
E' scritto nel manuale di istruzioni. Non è che se spegni con la marcia inserita la frizione si disallinea, semplicemente non va in posizione di folle. Lo fa a motore spento quando accendi il quadro la volta successiva utilizzando la carica residua della batteria. Quindi se la batteria è giù di carica la moto si accende con la frizione non completamente allineata. Pricedura per il riallineamento frizioni DCT: Link a pagina di Youtu.be

 
Topic: info acquisto honda nc750 x dct abs 2020
Autore: Betto74

Risposte: 102
Inviato: 23 Feb 2020 20:13
Per la mia esperienza "notturna" l'abbagliante non è male affatto, è l'anabbagliante che fa una luce "a lame".

 
Topic: info acquisto honda nc750 x dct abs 2020
Autore: Betto74

Risposte: 102
Inviato: 21 Feb 2020 17:53
Al prezzo di una GS750 base/nuda ti prendi una NC750 Travel Edition con DCT (santo subito!), vano serbatoio (santo subito pure lui!), cavalletto centrale, paramani, paracarena, faretti Honda integrati, borse laterali e bauletto. E forse dimentico qualcosa. E molto probabilmente ti rimane qualcosa in tasca. Ok non si dovrebbe dire, ok dovremmo rimanere umili...ma mi permetto di aggiungere: MADE IN JAPAN ( anche se "economica, entry level o come meglio preferite ).

 
Topic: info acquisto honda nc750 x dct abs 2020
Autore: Betto74

Risposte: 102
Inviato: 21 Feb 2020 14:35
Ne sono pienamente convito anche io che è la mia moto, ma diciamo da "neofita" la notte vorrei stare tranquillo non con il c..o stretto, mi vorrei godere la passeggiata, ok i faretti, ma sono illegali, si dovrebbero accendere solo in caso di poca visibilità, ma non per colpa della faro che fa poca luce comunque domani andrò da un concessionario ufficiale honda poi vedremo, la mia paura è anche che non vorrei che il prossimo anno la cambino in toto, dai rumor sembra così, domani dopo la honda vado da bmw per il gs750, ok due moto diverse. Fai benissimo a provare e a porti domande, figuriamoci che io ero indeciso fra la mia nc750x dct e la motoguzzi v7. Alla fine come in tutte le cose quello che per alcuni sono "difetti" per lq maggior parte sono caratteristiche. Io ho comprato i faretti givi a led anche se è un anno che li devo installare...per dire come siamo a volte.

 
Topic: Come ti smonto un cliente
Autore: Betto74

Risposte: 141
Inviato: 20 Feb 2020 0:35
.............aggiungo alle sensazioni provate con la NC, lo scarsissimo freno motore. Anche in manuale o S3? Perché in D confermo, ma in manuale non mi sembra scarso scarso.

 
Topic: info acquisto honda nc750 x dct abs 2020
Autore: Betto74

Risposte: 102
Inviato: 20 Feb 2020 0:32
accidenti, qui la cosa è molto seria, ero stra convinto di prendere questa moto, ma ora non lo sono più, forse rivaluterò la nuova tracer 700, certo è un peccato visto i suoi ottimi pregi descritti molto bene da Mccoy2018, specialmente il vano sotto serbatoio ed il cambio automatico. porca trota........... Moto che scegli, pregi e difetti che trovi: sulla tracer 700 ho sentito e letto di poca stabilità (e ci sta visto che di contro è molto agile) e sospensioni molto peggiori delle concorrenti. Poi se non sbaglio c'era la questione che non si potevano mettere valigie e bauletto contemporaneamente, ma forse è stata risolta. Il V strom so che ha il baricentro piuttosto alto. Entrambe non hanno né dct né vano portacasco. Sono scelte molto personali alla fine.

 
Topic: Come ti smonto un cliente
Autore: Betto74

Risposte: 141
Inviato: 16 Feb 2020 22:12
Ah ok, per carità il termine di paragone influisce molto. Magari in s3 avrebbe dato sensazioni più decise. Forse nel tuo caso ci vorrebbe una via di mezzo fra nc750 e Africa Twin. Che in fin dei conti è il sogno proibito di tutti o quasi i posessori di Nc.

 
Topic: Come ti smonto un cliente
Autore: Betto74

Risposte: 141
Inviato: 16 Feb 2020 20:10
U ll"llEccolo. Grazie in primis a Mc che si è prestato e che si è fidato a farmi provare la Honda. Per riassumere in una sola parola (che è la stessa che ho usato appena finito il test drive): Divertente. Certo che la scarsa cavalleria si sente,soprattutto in basso e poi tocchi subito con i piedi quando pieghi. Il DCT è una figata !!! In tutte le salse trovi sempre la cambiata perfetta....e soprattutto in un nanosecondo. Quella di Mc è la S quindi zero protezioni dall'aria ma siamo andati piano (a parte un punto a 128). Sarebbe bello poterla avere una giornata e farci un giretto magari anche in montagna salendo per capire come si comporta sui tornanti,in salita e in discesa. La prenderei ? Se avesse più cavalleria si a occhi chiusi, per ora faccio tesoro delle sensazioni provate e domani.....magari gli mettono il motore della AT.. Se ci sono domande son qua. Grazie. Una cosa non l'ho capita: "scarsa cavalleria in basso". Se c'è una cosa che mi piace mol ...

 
Topic: Honda NC 750 X cosa vi piace e cosa non vi piace
Autore: Betto74

Risposte: 217
Inviato: 30 Gen 2020 9:52
Dal 92 che guido moto con il cambio meccanico questo (eventuale) cambiamento che sto valutando mi lascia molto molto perplesso e dubbioso. Il fatto di non avere la leva della frizione. Il fatto di non cambiare (a parte di andare in manuale) quando voglio io. Il fatto di avere una motina (rispetto al mio GS) più piccola. E’ anche vero che sento solo dire bene di questo passaggio da cambio meccanico a DCT: Per mia esperienza l'assenza della leva frizione si risolve con un uso più frequente e particolare del freno posteriore. Per abituarsi bastano poche ore, per impararlo a usare bene, in base alle proprie caratteristiche, pochi migliaia di km.

 
Topic: Honda NC 750 X NERA: graffi, qualche idea?
Autore: Betto74

Risposte: 13
Inviato: 17 Set 2019 8:12
Ma ha un'azione anche abrasiva? Altrimenti non riuscirebbe a togliere le "strisciate" (sempre che siano superficiali come sembrano...) No non è abrasivo. Però sui piccoli graffietti nasconde molto bene. Per dire i classici graffi che si generano sulle plastiche di bauletti e valigie. Sulla vernice crea un bel velo che forse qualche graffui lo salva. E profuma pure di fragola.

 
Topic: Honda NC 750 X NERA: graffi, qualche idea?
Autore: Betto74

Risposte: 13
Inviato: 17 Set 2019 0:00
Non sottovalutare il wd40 lucidante al silicone che rigenera e protegge le plastiche. Occhio a non metterlo su pedaline manopola e sella.

 
Topic: Delusione Honda NC750X ntc...
Autore: Betto74

Risposte: 161
Inviato: 25 Ago 2019 20:05
Salve a tutti, ho letto diversi post su questo forum a proposito della Honda nc750x , purtroppo dopo averla acquistata... in effetti sono molto deluso da diverse cose di questa moto e anche dalla Honda che ho sempre considerato una casa affidabile ( ho avuto: 400FOUR , XL600 , CBF600 ) ma in questo caso no purtroppo... E' il mio primo post, abbiate pazienza. Appena presa ho chiesto lumi alla concessionaria Honda sulla poca brillantezza del motore e sulla durezza degli ammortizzatori che mi fanno "rimbalzare" sulle asperitò cittadine. Mi hanno detto di aspettare che la moto facesse chilometri ed il 1° tagliandoe che si sarebbe "sciolto" sia il motore che le sospensioni... Ho fatto il tagliando dei 1000 Km e ora, dopo poco più di 1 mese ho percorso 2200 Km e devo dire che in effetti mi sembra che il motore vada molto meglio seppure ancora non mi soddisfi, ma le sospensioni sono rimaste "rimbalzanti". Ma sapete se è vero che si dovrebbero ammorbidire con l'uso? io non ho mai avuto una ...

 
Topic: NC 750 X: quali secondo voi le gomme migliori?
Autore: Betto74

Risposte: 106
Inviato: 22 Lug 2019 21:10
UTranquillo che quello che devono fare lo fanno alla grandissima , con gomme di questa categoria la nc fa cose impensabili ! Il cm della vergogna non è un indicatore di bravura/coraggio, la foto che ho postato è solamente indicativa e riferita alla nostra moto .... nel senso che fino "li" con la nc750x e con le GT2 ci puoi arrivare quasi a occhi chiusi e senza nessun segnale di essere al limite. Il consumo eccessivo rilevato sulla spalla non è purtroppo dovuto a una guida pistaiola, talvolta allegra sicuramente ... ma il grosso è ad andatura turistica e SEMPRE in coppia. Certo, il feedback che trasmette la gomma è un invito a fare le curve allegramente ( ripeto che mi ci è voluto del tempo per fidarmi ciecamente ) e magari è quello il problema, si va forte senza accorgersi e di conseguenza il battistrada sulle spalle ne risente. Comunque a parte il dubbio sulla durata, confermo quello che ha scritto KRide69 sulle GT2, con il caldo infernale prestare un pizzico di attenzione al ...

 
Topic: NC 750 X: quali secondo voi le gomme migliori?
Autore: Betto74

Risposte: 106
Inviato: 21 Lug 2019 20:44
Fatta la prima uscita con le GT2, cautela per qualche km sulle prime rotonde e poi via, direzione laghi . Ho cercato di capire le differenze con le rs3 in ogni occasione e in effetti piu' di qualche cosa cambia, riassumendo in brevissimo queste gomme sono piu' "morbidose" delle Dunlop, tipo le Michelin ( ho avuto le pr4 ) però senza dare ( finalmente ) l' impressione di andare alla deriva. Molto confortevoli ( piu' delle rs3 ) e silenziosi sul diritto, sui curvoni si fanno invece " sentire " perchè vanno in appoggio i numerosi e generosi intagli del battistrada. Piccola parentesi ... non capisco perchè si continui a privilegiare la prestazione sul bagnato, come se ad ogni uscita si dovesse per forza prendere acqua a secchiate. Ritornando alle prime impressioni, queste mi danno la sensazione di essere meno sportive, piu' da turismo tranquillo, anche se poi quando arrivano le curve hanno molto da dare. Si può fare quello che si vuole durante la "piega", accellerare o rallentare ...

 
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