Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Zip sp Evolution by Senzabenza <IX°> (Nuove foto p15) |
Autore: BIX95 Risposte: 499 Inviato: 8 Ott 2012 21:53 |
Forum: Forum Scooter → I nostri scooter 50 cc
è una vita che non passo di qui ma tu non sei proprio cambiato eh ![]() |
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Topic: 2plus affidabilità su lunghi tragitti e manutenzione |
Autore: BIX95 Risposte: 21 Inviato: 7 Ago 2012 23:21 |
17.5 e pro replica vanno bene.
ma il 12 proprio no, non ce la farai mai a carburarlo! ![]() |
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Topic: Booster Cristofolini |
Autore: BIX95 Risposte: 13 Inviato: 29 Lug 2012 13:09 |
Forum: Forum Scooter → I nostri scooter da pista
tenendo il blocco verticale in pista ti distingueresti di certo.
con un blocco così potresti pure cavartela.
mi raccomando lavora bene sulla ciclistica
certo che magari un bel blocco piaggio! ![]() |
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Topic: Stalker 50cc Consigli Elaborazione |
Autore: BIX95 Risposte: 7 Inviato: 23 Lug 2012 19:44 |
esatto. Mettti un 17.5 perchè di serie hai il 12.
Il polini va bene come variatore.
Per il resto ok! ![]() |
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Topic: minicross con blocco di liberty uso pista |
Autore: BIX95 Risposte: 116 Inviato: 22 Lug 2012 14:44 |
Forum: Forum Minimoto → Noi e le nostre Minimoto
come ti hanno già suggerito devi farti un rialzo artigianale e sistemare con delle staffe l'attacco al telaio dell'ammortizzatore!
in queste condizioni sei bassissimo! è una cosa incredibile ![]() |
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Topic: minicross con blocco di liberty uso pista |
Autore: BIX95 Risposte: 116 Inviato: 22 Lug 2012 11:52 |
Forum: Forum Minimoto → Noi e le nostre Minimoto
cavolo ci starebbe un drag invece di uno uso pista!
comunque nelle condizioni attuali più che la pista ci vedo uno scooter da campi! ![]() |
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Topic: Montaggio top tpr su booster spirit |
Autore: BIX95 Risposte: 13 Inviato: 21 Lug 2012 13:47 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
quoto boosterio!
Secondo me la alternativa migliore è il 24.
Un mio amico sull'evo 1 ha il 21 e va benissimo... Sempre sul verticale.
Come rapporti potresti mettere primari e secondari dell'orizzontale oppure i 13/44. ![]() |
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Topic: centralina mallossi per vespa s |
Autore: BIX95 Risposte: 4 Inviato: 21 Lug 2012 10:35 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Elettronica
ragazzi sulla mia vespa s 2t dite di montarla la centralina della malossi?
io avevo intenzione di montare una malossi mhr ma non so se c'è miglioramento perchè la mia moto è originale
mi date una mano?
non montarla. non cambierebbe nulla con tutti i pezzi originali! ![]() |
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Topic: pistone consumato. 70 base o 50 spinto? |
Autore: BIX95 Risposte: 27 Inviato: 21 Lug 2012 10:33 |
sinceramente qua non ti saprei rispondere. comunque il costo è sempre basso ![]() |
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Topic: 2plus affidabilità su lunghi tragitti e manutenzione |
Autore: BIX95 Risposte: 21 Inviato: 21 Lug 2012 10:28 |
si potrebbe andare.. ho visto un 2+ biascia lavorato e andava forte comunque!
con la evo1 allora devi prendere il 19. e consumerai tanto in confronto a un base, il 2+ gira alto in più con una marmitta aperta gira ancora più alto! ![]() |
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Topic: Consigli elaborazione scarabeo [ela base] |
Autore: BIX95 Risposte: 14 Inviato: 20 Lug 2012 14:28 |
il 50 malossi è quello monofascia vero? Beh quel gt è già spinto di suo...passa a un base se vuoi avere ottime prestazioni e tanta sicurezza. Io farei:
malossi base
19
nardò
hi speed
cinghia polini
frizione fly
red sponge
se vuoi però puoi aggiungere un pacco monopetalo, una centralina... ![]() |
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Topic: pistone consumato. 70 base o 50 spinto? |
Autore: BIX95 Risposte: 27 Inviato: 20 Lug 2012 14:17 |
povero pistone! È scaldato...
Rettifica il gt.. O se vuoi spendere meno ti prendi un cilindro 50 semioriginale tipo rms o motoforce! Costano sui 50 euro e vanno meglio dell'originale. Secondo me così ci risparmi qualcosa.
Suggerisco inoltre di cambiare carburatore magari con un 17.5 e di rimettere l'airbox originale con una redsponge. Ti si abbasseranno i consumi e andrai molto bene! ![]() |
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Topic: Yasuni Z su booster e f12R |
Autore: BIX95 Risposte: 7 Inviato: 20 Lug 2012 14:06 |
no non va assolutamente bene!
Ma soprattutto lascia perdere adattarla facendo fare lavori improvvisati ai fabbri!
Non sarà mai un lavoro perfetto...
Devi comprare mermitte già fatte per il tuo blocco! ![]() |
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Topic: 2plus affidabilità su lunghi tragitti e manutenzione |
Autore: BIX95 Risposte: 21 Inviato: 20 Lug 2012 13:59 |
con un base stai molto più tranquillo. Metti magari una marmitta migliore così non surriscalda e sei a posto
una proreplica con il 17,5 andrebbe bene.
Se vuoi lascia anche i rapporti ma non li sfrutti del tutto. ![]() |
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Topic: Acquisto multivar 2000 [ebay è affidabile?] |
Autore: BIX95 Risposte: 3 Inviato: 20 Lug 2012 13:54 |
per evitare sbagli sarebbe meglio ordinarlo da un rivenditore tipo biolla. Vai a spendere sui 70 euro con le spedizioni.
Ma almeno hai la sicurezza di ciò che prendi ![]() |
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Topic: aiuto montato 17.5 del'orto ma non va avanti con 70cc cos'è? |
Autore: BIX95 Risposte: 11 Inviato: 19 Lug 2012 13:50 |
marmitta e gt sono abbinate bene. Metti un 19 e dopo farai meno fatica a carburare. Il 17,5 è uno schifo da carburare... Devi mettere getti enormi e la carburazione è sempre sballata. Che getto hai ora? Controlla sempre anche lo spillo ![]() |
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Topic: aiuto problema carburazione tpr piaggio |
Autore: BIX95 Risposte: 6 Inviato: 19 Lug 2012 13:46 |
le mollette sono ok.
La molla gialla è troppo morbida.. Prova con una rossa e rulli da 4.2
comunque prima di tutto è opportuno fare un'elaborazione fatta bene ![]() |
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Topic: aiuto problema carburazione tpr piaggio |
Autore: BIX95 Risposte: 6 Inviato: 16 Lug 2012 13:45 |
partiamo col dire che l'elaborazione è fatta male... Semitrofeo con marmitta da intermedio/base 21 multivar che già su un intermedio non è il massimo.
Dicci che taratura hai.. Mollette molla e rulli sono fondamentali per il problema che hai te! Parte in sottocoppia. Poi la carburazione è sballata. Controlla lo spillo. Prova ad alzare il seeger. ![]() |
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Topic: consumi eccessivi con ela base [perchè?] |
Autore: BIX95 Risposte: 12 Inviato: 16 Lug 2012 13:39 |
hai il pacco lamellare originale?
Controlla il carburatore, se consuma così tanto e sei carburato bene allora il problema non è di certo la carburazione. Controlla i getti se sono avvitati bene, controlla soprattutto che non ci siano perdite in giro... Dal serbatoio al carburatore ![]() |
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Topic: nrg mc2 carbon look by BIX95 IV topic (probabile ritorno) |
Autore: BIX95 Risposte: 231 Inviato: 14 Lug 2012 19:25 |
Forum: Forum Scooter → I nostri scooter 50 cc
no non torna! sto vendendo tutto. ![]() |
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Topic: ela base che ne dite?? |
Autore: BIX95 Risposte: 12 Inviato: 23 Giu 2012 17:02 |
dr 70
stage6 pro replica
variatore stage 6 sport pro
carburatore 21 phbg dell'orto
filtro TNT evolution ----> red sponge o blu sponge.
taratura prova sui 5.5 e molla bianca o gialla
carburazione con la spugna prova un 78, con un filtro un 85/90
tra 19 e 21 non cambia davvero niente! ![]() |
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Topic: Gira Troppo il mio Athena! |
Autore: BIX95 Risposte: 27 Inviato: 23 Giu 2012 16:59 |
prima di tutto cambia albero.
o un rhq o simili o uno rimbiellato.
poi, avendo la sicurezza di non sbiellare, metti una molla rossa.
12000 giri possono anche andare bene con un intermedio e la fro. ![]() |
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Topic: Marmitta da montare sotto questa elaborazione |
Autore: BIX95 Risposte: 24 Inviato: 23 Giu 2012 13:10 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
**topic ripulito dai messaggi inutili**
ragazzi. senza scrivere stupidaggini e insulti, cercate di aiutare l'utente.
altrimenti chiudo il topic.
buon proseguimento ![]() |
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Topic: Ho rotto tutto! sono giù di morale |
Autore: BIX95 Risposte: 35 Inviato: 23 Giu 2012 13:04 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
**topic ripulito dai messaggi inutili**
evitiamo commenti inutili grazie. tornate sull'argomento della discussione e non sforate!
buon proseguimento ![]() |
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Topic: Runner Tpr + R1200 (foto pag 7) |
Autore: BIX95 Risposte: 206 Inviato: 23 Giu 2012 10:31 |
Forum: Forum Scooter → I nostri scooter 50 cc
avevi il motorino da issio??
perchè ho visto un runner nero come il tuo con il testazzurra il 19, la r1200 e il filtro polini evo
secondo issio è da matti mettere marmitte così aperte. non si guadagna un c***o ![]() |
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Topic: estetica carene garelli tiesse |
Autore: BIX95 Risposte: 8 Inviato: 23 Giu 2012 10:21 |
spostato nella sezione adeguata ![]() |
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Topic: nrg mc2 carbon look by BIX95 IV topic (probabile ritorno) |
Autore: BIX95 Risposte: 231 Inviato: 18 Giu 2012 14:14 |
Forum: Forum Scooter → I nostri scooter 50 cc
ah nono era perfetta, nocciola
la differenza c'è stata in consumi ma di poco. In prestazioni c'è stata. Stamattina sono andato dal meccanico. Mi procura quello che mi serve, marmitta, 19 radiatore e correttori. E mi compra la nardò e il 2+ speriamo torni in fretta in strada. ![]() |
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Topic: nrg mc2 carbon look by BIX95 IV topic (probabile ritorno) |
Autore: BIX95 Risposte: 231 Inviato: 17 Giu 2012 20:23 |
Forum: Forum Scooter → I nostri scooter 50 cc
ahahah eh si stiamo già discutendo per un vostro breve ban
(scherzo) ma smettetela o mi incazzo ![]() |
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Topic: Summer Tuning Contest 2012 Girone D |
Autore: BIX95 Risposte: 12 Inviato: 17 Giu 2012 20:20 |
castel boy, colorazione fatta bene ![]() |
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Topic: Summer Tuning Contest 2012 Girone B |
Autore: BIX95 Risposte: 11 Inviato: 17 Giu 2012 20:18 |
un po' di incertezza per i primi due ma voto runnerista. ![]() |
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Topic: nrg mc2 carbon look by BIX95 IV topic (probabile ritorno) |
Autore: BIX95 Risposte: 231 Inviato: 17 Giu 2012 20:17 |
Forum: Forum Scooter → I nostri scooter 50 cc
no invece è un buon pacco
comunque li monterò entrambi. non vedo l'ora di rimontare tutto. se trovo anche un sp3 monto pure quella. pur di usarlo ![]() |