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Booster Cristofolini
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13617421 Inviato: 26 Lug 2012 2:48
Oggetto: Booster Cristofolini
 



Salve ragazzi icon_smile.gif
ho intenzione di portare il mio booster in pista, ma non volevo fare come tutti e sostituire il blocco con un minarelli orizzontale o piaggio passandolo così a liquido. Ho deciso di provare questo kit della Cristofolini. Eccovi la scheda tecnica.

Sarei felice di accettare critiche e consigli purchè costruttivi.


Gruppo termico: Cristofolini racing: cilindro in alluminio, alesaggio 47,6 mm, corsa 39,2 mm, 6 luci di travaso, luce di scarico sdoppiata con traversino. Pistone spinotto 12 mm con riporto in argento, fascia da 0,8 mm. Testa scomponibile.

Albero motore: Cristofolini racing: corsa 39,2 mm biella 85 mm ricavata dal pieno, cuscinetti SKF C4 alta velocità e paraoli polini.

Scarico: Jollymoto evolution con silenziatore in alluminio raccordata al cilindro. Per iniziare può andare poi magari metteremo la TCR su misura.

Alimentazione: aspirazione polini big valve (collettore e pacco lamellare), carburatore mikuni TM valvola piatta, filtro malossi e14, gas rapido domino, aggiunti rubinetto benzina a caduta libera e filtro benzina, rimozione miscelatore e serbatoio olio.

Trasmissione: Over range con ventolino senza alette, frizione delta malossi, campana malossi, copri rapporti top performance con guasci a rulli, rapporti primari malossi e secondari originali denti dritti, rimozione ruota libera.

Accensione: a rotore interno sono indeciso tra selettra malossi o PVL stage 6.

Raffreddamento: radiatore motorforce per runner,pompa dell'acqua Cristofolini racing ricavata dal pieno.


Molti componenti li possiedo già.

Grazie in anticipo, a voi i commenti possibilmente vi chiedo di evitare di dirmi che è troppo costoso e che un minarelli orizzontale o piaggio vada più forte ne sono consapevole icon_wink.gif
 
13617459
13617459 Inviato: 26 Lug 2012 5:31
 

le alette credo che in pista ti servono...è nelle drag che le levano.. poi per andare in pista devi cambiare cerchi e mettere comme buone.. per il 10 spirit non ne fanno...ma la jolly su misura te la sei fatta fare o la hai comprata gia cosi?
 
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13618581 Inviato: 26 Lug 2012 13:09
 

se fai tutto tcr prendi anche la marmitta tcr subito no?
comunque bell idea se ne vedono pochi di booster in pista
 
13618947
13618947 Inviato: 26 Lug 2012 14:30
 

la tcr è venduta gia bella e pronta se invece jolly le fa sapendo diagramma luci carburatore ecc andrà sicuramente meglio
 
13620933
13620933 Inviato: 27 Lug 2012 1:50
 

boosterio ha scritto:
le alette credo che in pista ti servono...è nelle drag che le levano.. poi per andare in pista devi cambiare cerchi e mettere comme buone.. per il 10 spirit non ne fanno...ma la jolly su misura te la sei fatta fare o la hai comprata gia cosi?


la jolly non è su misura, l'avevo sul mhr trofeo ad aria. le alette le avevo tolte perchè la trasmissione scaldava poco e allora le ho tolte per ridurre l'attrito. massimo ho ha casa un altro ventolino dell' over e metto quello. questo è il meno! la ciclistica è da rivedere pesantemente tranquillo ma a quello ci penso a blocco finito.
 
13620938
13620938 Inviato: 27 Lug 2012 1:54
 

aerox2009 ha scritto:
se fai tutto tcr prendi anche la marmitta tcr subito no?
comunque bell idea se ne vedono pochi di booster in pista


la marmitta della tcr costa ben 410 € e andare in pista metti che cado con quello scarico e lo bollo mi girano anche un po. per iniziare tengo la jolly poi massimo la cambio!
 
13621871
13621871 Inviato: 27 Lug 2012 12:23
 

LucaColombo ha scritto:


la marmitta della tcr costa ben 410 € e andare in pista metti che cado con quello scarico e lo bollo mi girano anche un po. per iniziare tengo la jolly poi massimo la cambio!
guarda che la jolly costa uguale se non di più
 
13624288
13624288 Inviato: 28 Lug 2012 2:03
 

aerox2009 ha scritto:
guarda che la jolly costa uguale se non di più


comprata nuova su biollamotors a 260 €
 
13624882
13624882 Inviato: 28 Lug 2012 12:32
 

lol neanche la si misura costa quanto la tcr
 
13624979
13624979 Inviato: 28 Lug 2012 13:16
 

non lo sapevo
 
13626860
13626860 Inviato: 29 Lug 2012 13:09
 

tenendo il blocco verticale in pista ti distingueresti di certo.
con un blocco così potresti pure cavartela.
mi raccomando lavora bene sulla ciclistica 0509_up.gif

certo che magari un bel blocco piaggio! icon_redface.gif
 
13626986
13626986 Inviato: 29 Lug 2012 14:14
 

con il tcr il booster tutto è tranne che verticale xD gli rimane solo l aspirazione sul gt...per la pista si potrebbe anchr mettere il piaggio ma per piazzarlo viene messo in una posizione strana..
 
14035716
14035716 Inviato: 4 Gen 2013 0:35
Oggetto: Re: Booster Cristofolini
 

LucaColombo ha scritto:
non volevo fare come tutti e sostituire il blocco con un minarelli orizzontale o piaggio passandolo così a liquido. Ho deciso di provare questo kit della Cristofolini.


Raffreddamento: radiatore motorforce per runner,pompa dell'acqua Cristofolini racing ricavata dal pieno.



Ciao! è una bella elaborazione 0509_doppio_ok.gif ma mi sono confuso in un pezzo della caratteristiche...
A cosa ti serve il raffreddamento con radiatore e pompa dell'acqua se non hai un blocco a liquido?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14202328
14202328 Inviato: 16 Mar 2013 15:59
 

Monoruota96 ha scritto:


Ciao! è una bella elaborazione 0509_doppio_ok.gif ma mi sono confuso in un pezzo della caratteristiche...
A cosa ti serve il raffreddamento con radiatore e pompa dell'acqua se non hai un blocco a liquido?? eusa_think.gif eusa_think.gif

il kit tcr comprende una trasofrmazione del gruppo termico da aria a liquido.. ovvero monti un gt a liquido, ti danno la pompa dell acqua e te li metti sotto.. adesso ti sto dicendo in modo papale papale come è.. ma se vai sul sito di tcr lo vedi
 
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