Salve ragazzi
ho intenzione di portare il mio booster in pista, ma non volevo fare come tutti e sostituire il blocco con un minarelli orizzontale o piaggio passandolo così a liquido. Ho deciso di provare questo kit della Cristofolini. Eccovi la scheda tecnica.
Sarei felice di accettare critiche e consigli purchè costruttivi.
Gruppo termico: Cristofolini racing: cilindro in alluminio, alesaggio 47,6 mm, corsa 39,2 mm, 6 luci di travaso, luce di scarico sdoppiata con traversino. Pistone spinotto 12 mm con riporto in argento, fascia da 0,8 mm. Testa scomponibile.
Albero motore: Cristofolini racing: corsa 39,2 mm biella 85 mm ricavata dal pieno, cuscinetti SKF C4 alta velocità e paraoli polini.
Scarico: Jollymoto evolution con silenziatore in alluminio raccordata al cilindro. Per iniziare può andare poi magari metteremo la TCR su misura.
Alimentazione: aspirazione polini big valve (collettore e pacco lamellare), carburatore mikuni TM valvola piatta, filtro malossi e14, gas rapido domino, aggiunti rubinetto benzina a caduta libera e filtro benzina, rimozione miscelatore e serbatoio olio.
Trasmissione: Over range con ventolino senza alette, frizione delta malossi, campana malossi, copri rapporti top performance con guasci a rulli, rapporti primari malossi e secondari originali denti dritti, rimozione ruota libera.
Accensione: a rotore interno sono indeciso tra selettra malossi o PVL stage 6.
Raffreddamento: radiatore motorforce per runner,pompa dell'acqua Cristofolini racing ricavata dal pieno.
Molti componenti li possiedo già.
Grazie in anticipo, a voi i commenti possibilmente vi chiedo di evitare di dirmi che è troppo costoso e che un minarelli orizzontale o piaggio vada più forte ne sono consapevole



ma mi sono confuso in un pezzo della caratteristiche...

