Leggi e Burocrazie
Promesse rinnegate!
Scritto da ellobo - Pubblicato 06/01/2006 14:38
Ho cercato di trovare un titolo a questa mia sensazione, ma sinceramente non riesco a trovarne altro. Sono passati ormai 3 mesi dall’incidente ma il ricordo è ancora vivo...

Inoltre tutti i giorni, passare dalla stessa strada, dallo stesso punto non muta le sensazioni, anzi ogni giorno mi domando perché.

Ma quali perché cerco?
Come fai a trovare un nesso tra alzarti per andare a lavorare e ritrovarti in mezzo ad una strada e non sapere più il perché ti trovi li.
Confusione?! Si la mia testa è piena di confusione, continuo a domandarmi come non abbia potuto evitare l’incidente, oltre tutto inspiegabile.

Tanto inspiegabile poi non è, tutti noi andiamo in moto consapevoli che dobbiamo stare attenti agli altri oltre che a noi stessi.
Noi possiamo controllarci, ricordandoci cosa abbiamo sotto il sedere, e cosa possiamo o non possiamo fare con i cavalli che cerchiamo spesso di dominare, e quindi il più delle volte teniamo a freno il polso dx.

Ma come fai ad evitare l’imbecille che ti taglia la strada, in quanto è convinto che solo lui in quel momento è in quel tratto di strada?
E così, quando incontri lui o un suo degno fratello o sorella tu ti ritrovi per terra, sperando di rialzarti e che la moto sia con meno danni possibile, ma spesso molti di noi scompaiono, e cosa ancor peggiore, spesso ci addossano tutte le colpe possibili ed immaginabili, e quindi noi siamo i brutti e cattivi, gli altri sono stati solo coinvolti dalla nostra esuberanza.

Questa è la vita di noi motociclisti, e questo è una breve, spero, cronistoria di quello che mi è capitato:

Mattina, esco per andare al lavoro, sono calmo non ho fretta, si sente il primo freddo settembrino, che a Milano non è certo quello romano. Il traffico è quello solito, e quindi mi adeguo, nel frattempo penso che nel pomeriggio dovrò sostituire la post. della mia zetina, ma ecco il primo problema, al solito incrocio gli stronzi non rispettano lo stop, hanno troppa fretta i pirloni, ma possibile che tutti si alzino all’ultimo momento ed abbiano sempre un ingiustificabile ritardo? Ok, mi allargo ed evito le due-tre macchine. Procedo stando attento alla curva e alle macchine in colonna, ricordo ancora quel tizio, che stufo di andare a 10km, decide di fare inversione a U e mi prende in pieno, comunque ecco il rettilineo, ma cosa succede una macchia sta sorpassando e dall’altra parte arriva un furgone, ma che stupido non può farcela… ma cosa c***o fa inchioda in mezzo alla strada, ma pirla attento mi stai tagliando la strada, ... ... c***o non posso evitarlo... ... cosa succede, dove sono, chi sono, perché sono qui, ... ... non non voglio salire sull’ambulanza ... ... c***o dov’è la mia moto, noooooooooooo!!! Non è possibile, è distrutta, cos’è successo, ok va bene salgo in ambulanza, piano mi duole la schiena, c***o com’è gonfia la mano, ... ... ok, ecco i documenti ... ... fine.

Questo è stato il momento peggiore, poche righe, ma nel frattempo ci sono 10-15 minuti di perdita di conoscenza, e anche adesso in PS le cose non vanno così bene. Anzi ho dolore dappertutto, la schiena in particolare, e poi il collarino mi sta uccidendo. Esami, radiografie, attesa ... ... Mia moglie in lacrime, i miei ragazzi... "basta questa volta con la moto ho finito, non posso andare avanti così, ho rischiato troppo..." ...e l’osservazione continua, ma poi un medico... "tutto bene ma dobbiamo operarla alla mano, non si preoccupi qualche vite e torna nuovo..." Ok, d’accordo ma le vite le preferirei in ergal... scusi, scherzavo.

Oggi. La vita è ripresa, la mano inizia a funzionare a dovere e i dolori del resto del corpo si sentono di meno. Però ogni tanto mi sveglio di notte con un’ansia terribile, e sempre la stessa sensazione di paura e preoccupazione, devo risalire in moto? Vale la pena rischiare ancora tutti i giorni e vedere se riesco a battere il limite dei 10 incidenti? Ma si vediamo come si mettono le cose, tanto per ora di andare in moto non se ne parla. Fa freddo e iniziamo ad aspettare la primavera.

Poi mi ricordo della promessa fatta... "basta questa volta con la moto ho finito, non posso andare avanti così, ho rischiato troppo...”, ed ecco il pensiero che mi induce a riflettere e dire che... le promesse fatte in PS, sono come quelle dei marinai, quindi... ... si ricompra la moto.

 
Articoli simili e Topic del Forum correlati
Le giovani promesse dei grandi rallies

Commenti degli Utenti (totali: 10)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: sicarius il 06-01-2006 17:41
Mi hai commesso Ellobo! Sono parole bellissime!

Alla prima uscita dobbiamo esserci tutti...l'unione fa la forza!!
Commento di: ellobo il 07-01-2006 10:54
Spero di esserci per le prime uscite, male che vada ci vediamo in macchina!
Commento di: lunawave il 07-01-2006 10:45
Purtroppo ne succederanno sempre degli incidenti,
fine novembre hanno tagliata la strada a mia figlia sul 50tino , lei è senza colpa ma purtroppo l'opinione pubblica è spesso a sfavore delle due ruote , e testimoni che la hanno visto volare giu pensavano che non sarebbe sopravissuta invece ha solo poche macchie blu dappertutto ed il automobilista all nostro arrivo ha detto allora non la dico a tuo padre che brutta parola mia avevi detto...(mia figlia si è alzata dal asphalto e lo ha sgridato brutto scemo ma mi volevi uccidere...e secondo me è anche pocho ....ma per dirci che la ragazza è svenuta dopo che lo ha sgridato Lui non ha avuto il coraggio.....non mi fate pensare perchè mi fa svegliare l'istinto assassino in me......)
ad ottobre mi hanno schiacciata tra due macchine sulla strada a 3 corsie ...tutti nella stessa direzione ..solo quello s****o piu a sinistra tutto un tratto voleva andare nella traversina a tutto destra...per fortuna il mio vecchio vespone è duro a schiacciare...sono in attesa che mi consegnano la mia hornet 900 e spero che con lei ho pure sempre tanta fortuna... potrei andare avanti con un elenco infinito includendo anche amici che avevano perso la gamba ma...... tanti anni fa mio marito ha svenduta la sua moto perchè erano piu le cadute che le gite......
ma prima o poi si deve riprenere coraggio...
non penso che qualcuno che cade camminando rimane per terra e poi non vuole mai piu camminare in vita sua......?

Scusami é diventato piu lungo del voluto sto posting , ma nella confusione di un incidente si promettono cose che poi si sa che non si possono tenere per tutta la vita , lo saprà anche tua moglie TI MANDO UN SALUTO
lunawave
Commento di: ellobo il 07-01-2006 10:53
Grazie per il saluto, che contraccambio con l'augurio che tutto vada bene per tua figlia.Ciao
Commento di: testdav il 07-01-2006 11:48
io a milano nn c sono mai stato

però ho visto spesse volte bologna con i suoi cretini.

ioho una moto ma abito in provincia e nn ho problemi di traffico,se hai una famiglia e nn vuoi rinunciare alla motocomprala,ma usala in pista,con tutte le soddisfazioni che ne derivano da un uso sportivo della moto.......

che ne dici??????
Commento di: testdav il 12-01-2006 13:39
Ciao e su con la vita,
anche a me è successa cosa analoga in tang.ovest di milano il 28 aprile'05.
solito imbecille che vede lo spazio libero tra me e l'auto davanti e si infila senza freccia ovviamente.
ma non ancora contento della cazz..ta, decide di frenare di colpo e senza motivo, xchè a dx si era formato uno spazio.
x evitare sto scemo ho brutalmente frenato e la moto si è ribaltata; in pratica si è messa verticale ed ho striciato tutti e due i fari della V-Strom.
Risultato piede rotto e mano con tutte le ossa messe nel posto sbagliato.. ahhhh
tolto gesso e ferri vari...
dal 05 luglio sono ancora in moto... e speriamo che non succeda +...
ciao a tutti e good luck
Giulio


Commento di: testdav il 13-01-2006 00:49
ciao amico, ti capisco perfettamente..
quattro anni fa sono passato per la stessa brutta avventura nella quale oltre ad essermi un po parecchio ammaccato ho buttato via una yamaha R6 con nemmeno un anno di vita.
Mi sono quasi distrutto il fegato, un ginocchio e un piede, oltre ad aver diviso un casco contro il montante del finestrino dell'auto.. e 17 milioni di danni alla moto..cioe' rottamata..
pensa che procedevo anche a velocita' molto bassa circa 90 km orari, eppure..
la cosa agghiacciante e' il pensare che questo succede ogni giorno, e che come poi riapri gli occhi, avresti anche potuto non riaprirli piu', e nemmeno te ne saresti accorto.
Dinamica quasi identica, classica inversione improvvisa mentre ero in sorpasso sulla via del mare.
Poi anche se fa un certo effetto vedere la moto divisa in tre pezzi che vola via e benzina ovunque, l'importante e' portare a casa la pelle.
il pensiero poi e' sempre il solito: basta moto.. ma non e' un pensiero che fai immediatamente, sul momento anche io ricordo perfettamente la terribile sensazione di non capire che cosa ci fai in mezzo ad una strada tutto strappato..sulle prime ricordo che osservavo i pezzi della moto sparsi ovunque, ma nemmeno realizzavo che fossero i pezzi della mia moto, anzi in quel momento nemmeno ricordavo di avere mai avuto una moto.
Cercavo di parlare ma non riuscivo a mettere insieme due sillabe, e' stato come svegliarsi di soprassalto.. come da bambino, quando ti ritrovavi al buio con la testa da piedi nel letto, e con la mano a tastoni cercavi di capire in che posizione fossi.. e non lo capivi mai subito.. mi sono sentito proprio cosi.. cosi commuoventemente fragile e mortale...
poi col tempo a mente fredda, realizzi davvero cosa sia successo... passi e ripassi in quella strada e inizi seriamente a pensare che ti e' andata bene, e che e' stata solo questione di fortuna...pensi a quanto sarebbe potuta essere diversa e tragica l'esistenza di tutte le persone care che hai a casa e che a casa ti aspettano sempre, ti rendi davvero conto di quale immensa responsabilita' tua abbia nelle mani mentre guidi la tua moto, ed inevitabile arriva il momento in cui esclami a te stesso: Basta moto! stavolta ci sono andato davvero troppo vicino..si..
ed infatti...... incassati i soldi dall'assicurazione ricomprai una r6 nuova che ho tenuto un altro anno, poi pero' ho preso un fz6 della quale mi sono proprio innamorato, presa tuta nuova, casco nuovo guanti nuovi, stivaletti nuovi.. si rinasce insomma e non ci pensi piu'.. se per fregarti una volta e' bastata l'inversione di un distratto automobilista, questa volta pensi e sei convinto che per finire di nuovo a gambe all'aria ci vorra' molto di piu'.. o almeno ti illudi che sia cosi'... la verita' e' che ci vuole davvero tantissima responsabilita'.. e lo so che mentre sei li in piega a dieci centimentri da terra non ci pensi .. ma bisogna pensarci SEMPRE!
Ed amerai davvero appieno la tua vita, quella dei tuoi cari, la tua moto..
.. un saluto a tutti ed un commosso pensiero a tutti gli angeli che invece sono volati lassu', cosi..senza nemmeno accorgersene magari.. e che ancora quando li incroci per strada ti salutano con i fari ed alzano due dita dal manubrio..nessuno vi dimentichera' mai.
luceafarul
Commento di: david il 16-01-2006 10:20
giuro sono commosso...gran belle parole!!!!
Commento di: CBF500_A_CALDO il 06-04-2006 01:41
ho avuto degli incidenti in scooter ma sempre lievi niente ambulanze però a sentire i vostri racconti mi sono commosso veramente.
da 40 giorni ho una moto e sto imparando e comincio a dargli un pò più giù però sempre con molta prudenza, farò tesoro delle vostre esperienze.
Anche perchè ho perso due amici in un incidente d'auto ormai un pò di anni fa, io non ero là, ma ci eravamo visti qualche mese prima ed insieme avevamo passato una settimana fuori, rivedersi in quelle circostanze mi ha cambiato profondamente per sempre.
Scusate la durezza ma tutto questo mi ha ricordato i miei amici e sono felice di non dover ricordare anche voi.
Non ci crederete ma ho le lacrime mentre scrivo....

Scusate lo sfogo
Commento di: SiRiparteDaZero il 11-05-2006 19:08
Caro ellobo....mi sa che siamo nella stessa situazione...il vecchietto che esce dalla laterale senza guardare non lo ferma nessuno...si sa. Io purtroppo non ho perso conoscenza, con il piatto tibiale spaccato a metà e un braccio che sembrava un ramo di vite. Ieri ho camminato per la prima volta dopo l'incidente...e la domanda è sempre la stessa...avrò paura di salire sul nuovo scooter?Lo compro o non lo compro?E la risposta...?"ok runner sp con blocco 180".....Caro ellobo...si cade....ma ci si rialza!Forza e coraggio...si torna in pista!