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lamelle e pacco [cambiando il pacco lamellare, ricarburo?]
1179319
1179319 Inviato: 12 Feb 2007 19:43
Oggetto: lamelle e pacco [cambiando il pacco lamellare, ricarburo?]
 

ho intenzione di modificare il mio pacco lamellare originale gilera per farlo diventare monopetalo..
icon_arrow.gif una volta fatto devo ricarburare??
icon_arrow.gif e le prestazioni aumenteranno?

visto che diventera monopetalo dovrei montare lamelle nuove..ql mi consigliate?
ma e vera la storia dello spessore che dipende dal carburatore che hai..io sapevo che piu sn dure e piu e veloce l'apertura e la chiusura ed e meglio mettere piu dure su ela piu spinte...

io ho un gt base malossi xo v mettere lathena sporting e in sett metto il 19 con collettore diritto e filtro evo..

cs mi dite..

mettendo qst ultime cose incrementero le prestazioni??
 
1179383
1179383 Inviato: 12 Feb 2007 19:53
 

lascia perdere........... comprati un pacco monopetalo a questo punto
 
1179394
1179394 Inviato: 12 Feb 2007 19:55
 

no nn mi va di comprare un pacco monopetalo..soldi nn ne v spendere..comunque ho sentito che il pacco lamellare piaggio se lavorate e fatto diventare monopetalo puo sperare il malossi cm prestazioni..

comunque potresti rispondermi anche alle altre domande se ti e possibile??
grazie
 
1180147
1180147 Inviato: 12 Feb 2007 21:47
 

ragazzi nessun altro mi puo aiutare??
 
1180265
1180265 Inviato: 12 Feb 2007 22:03
 

non avresti la stessa fluidodinamica di quello vero monopetalo!
comunque la carburazione va riguardata anche se lo levi e gli cambi solo le lamelle! Figurati quello che vuoi fare te!
il mio consiglio è di prenderti un pacco lamellare monopetalo usato della malossi
vl13 piaggio
vl14 minarelli
comunque non noterai tanta differenza!
devi modificare anche altre cose per avere una buona fluidodinamica! possibilmente poi raccorda il carter con il pacco!
 
1180286
1180286 Inviato: 12 Feb 2007 22:05
 

dici di raccordare il pacco hai carter o il contrario..spiegami cs dovrei fare..
comunque vorrei provare prima cosi..rivedendo il mio di pacco..pero nn so dv prendere le lamelle e che tipo...poi se e possibile potro prendere qll della malossi o polini ..andranno bene sul mio pacco originale ma modificato??
spessore lamelle monopetalo??
 
1180374
1180374 Inviato: 12 Feb 2007 22:15
 

ti tocca prendere un foglio di carbonio di spessore 0.30 della polini e poi ritagliarlo come le lamelle vecchie senza lo spazio nel mezzo,

per raccordare il pacco col collettore (scusa ho sbagliato) ti tocca usare dello stucco, non ci devono essere scalini tra il pacco e il collettore!

è un lavoro complicato, che comunque è consigliato con carburatori grossi e preparazioni estreme!

per il tuo non ce n'è bisogno, fai solo il pacco lamellare monopetalo e basta, magari elimina tutte le imperfezioni con una lima per le unghie, devi eliminare tutti gli spigoli vivi!
 
1180414
1180414 Inviato: 12 Feb 2007 22:20
 

ho letto di eliminare tutte le imperfezioni cn la carta vetrata...e togliere la colonnina in mezzo con un seghetto...a dici che le lamelle del pacco vl13nn vanno bene sul mio??
visto che si presetna rettangolare la fessura, gli angoli li smusso un pochino giusto??
ma devo ingrassarla di molto facendo qst lavoro??e le 0.30vanno bene ??
nn emeglio le 0.35
 
1180534
1180534 Inviato: 12 Feb 2007 22:36
 

non puoi metter quelle del vl13 perchè il pacco modificato ha delle misure diverse rispetto il malossi, le devi per forza ritagliare!

per te vanno bene le 0.30
le 0.35 ci vogliono su un elaborazione più spinta!

ricordati che se ce li metti più spesse le lamelle non si apriranno del tutto
anche se vanno più velocemente
se ce le metti meno spesse le lamelle si apriranno tutte però andranno più lente quando si richiudono!

vanno bene le 0.30 che sono quelle medie che usano tutti!

non usare la carta vetra ma usa una limetta per le unghie che è più precisa!
smussa un po' tutti gli angolini che sono all'interno delle lamelle

se hai gli stopper levali e piegali un po' di più!
gli stopper sono quegli affari di metallo che si trovano a ridosso delle lamelle che servono per non farle allargare troppo!
 
1180562
1180562 Inviato: 12 Feb 2007 22:39
 

dovrei levare gli stopper??x ql motivo??
qnt costera un foglio di carbonio??
 
1180628
1180628 Inviato: 12 Feb 2007 22:48
 

non li devi levare, solo piegare un po' di più almeno si allargano un pelino di più, non esagerando ovvio!

un foglio di carbonio verrà un 15 di euro, ma in confronto al costo delle lamelle è buono come prezzo!
 
1181085
1181085 Inviato: 12 Feb 2007 23:50
 

Ti dico io come fare:
-tagli le fasce che lo dividono in bipetalo
-metti lamelle 0.35
-raccordi al collettore
-usa colla POXIPOLL(resistente al calore)
 
1183233
1183233 Inviato: 13 Feb 2007 16:10
 

si ma dv bisogna mettere la colla??
e poi le lamelle le devo fare uguali alle vecchie sl monopetalo giusto??

cm raccordatura cosa dovrei fare?
 
1183373
1183373 Inviato: 13 Feb 2007 16:35
 

si le lamelle le dovrai fare come le originali solo monopetalo!
 
1183400
1183400 Inviato: 13 Feb 2007 16:39
 

ma facendo qst pacco monopetalo..incremento le mie prestazioni??e i consumi???

poi al pacco modificato aggiungo carbu dellorto 19 e filtro evo..qnt guadagno in allungo e ripresa...??
 
1183559
1183559 Inviato: 13 Feb 2007 17:08
 

in ripresa e in allungo poco, questo si sente se hai un gt più potente!

magari senti che il motore e leggermente più pronto!

con il carbu 19 invece la differenza si sente!
e anche con il filtro evo dopo una carburazione giusta si sente la differenza
 
1183575
1183575 Inviato: 13 Feb 2007 17:11
 

qdi avro anche un incremento di allungo oltre alla ripresa cn il 19 e l'evo??

ho sentito che dovrei montare una centralina per mio perché ho montato una marmitta piu aperta su un gt base e poi sopratutto perché v montare qll cose elencate prima
 
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