Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Kawasaki Z900 o Trident 660
16381500
16381500 Inviato: 26 Gen 2024 20:05
 

ton1x ha scritto:
ovvio che kawasaki heavy industries è un enorme azienda
ma kawasaki moto è molto più piccola di honda moto


Cosa che fa anche girare un po' le @@ se si pensa alle proposte di Honda degli ultimi anni.
Almeno kawa ha presentato propulsori sovralimentati, elettrici e a idrogeno.

Tornando ot, quale sarebbe il criterio di scelta tra Z e trident? Prezzo e gusto estetico o c'è dell' altro?
 
16381502
16381502 Inviato: 26 Gen 2024 20:09
 

Lario650 ha scritto:
Io sono disposto a pagare un po' di più ma voglio la moto leggera, infatti ho preso una Ducati, evidentemente a Kawasaki non interessano i miei soldi. Anche la Kawasaki H2 è un bestione da 240 kg... sinceramente invece del compressore avrei preferito 40 kg in meno. Evidentemente in Kawasaki non hanno il concetto di misto stretto.


212 kg con serbatoio da 17lt su un mille 4cilindri non è che sia una tragedia, anzi, a qualcuno piace più la guida piantata di una maxi che quella nervosa di una media super reattiva..
 
16381507
16381507 Inviato: 26 Gen 2024 20:25
Oggetto: Re: Kawasaki Z900 o Trident 660
 

Madara89 ha scritto:
Chi ha avuto modo di provarle, sa darmi un consiglio? Così, anche di pancia! Grazie icon_smile.gif

Il mio consiglio è giusto appunto di pancia icon_biggrin.gif diciamo che venendo da una cilindrata molto simile alla Trident 660 un salto di cilindrata ci sta, anche se il motore 3 cilindri Triumph spinge molto bene. Prendendo in considerazione la promozione Kawasaki per la Z900 un motivo in più per salire di cilindrata icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16381515
16381515 Inviato: 26 Gen 2024 20:50
 

MidnightBlu ha scritto:
212 kg con serbatoio da 17lt su un mille 4cilindri non è che sia una tragedia, anzi, a qualcuno piace più la guida piantata di una maxi che quella nervosa di una media super reattiva..

Allora gli altri costruttori che spendono soldi per presentare modelli sempre più leggeri con piattaforma Imu e freni Brembo sono scemi...
 
16381524
16381524 Inviato: 26 Gen 2024 21:17
 

Lario650 ha scritto:
Allora gli altri costruttori che spendono soldi per presentare modelli sempre più leggeri con piattaforma Imu e freni Brembo sono scemi...


Lo siamo noi motociclisti icon_mrgreen.gif
Ci piace avere il meglio del meglio perché la moto è il nostro giochino, ma la verità è che la maggior parte di noi il gas lo srotola solo a moto dritta, e neanche tutto icon_asd.gif
E le stylema che fanno tanto figo, servono a un pilota per staccare alla san donato ai 300 km/h con una race replica da 200cv...non di certo al primo patacca che va in moto su strada..

Io comunque ne facevo un discorso anche di geometrie, senza ridurre tutto al peso che comunque non è esagerato, pesa come una mt10 o tuono V4..
A te evidentemente piacciono le moto corte e reattive, altri magari preferiscono moto con geometrie diverse che favoriscono di più la stabilità..de gustibus icon_smile.gif
 
16381525
16381525 Inviato: 26 Gen 2024 21:25
 

Per me il top sono moto come la KTM 990 che hanno la stessa potenza della Z900 ma pesano 25 kg in meno. Non mi interessa avere il meglio del meglio tipo street fighter V4. È semplicemente una questione di facilità nella guida: moto come la Z900 o la MT 10 sono buone motociclette anche abbastanza corte, ma moto come la KTM 890-990 o il Monster 937 sono delle biciclette!!! È proprio un cambio di paradigma, come passare dal caminetto al riscaldamento a pavimento. Il secondo è semplicemente più efficiente. Poi se la Z900 continua a vendere, Kawasaki fa bene a non spendere soldi per aggiornarla, ma io preferisco dare i soldi a chi fa progredire il segmento con materiali leggeri ed elettronica avanzata.
 
16381527
16381527 Inviato: 26 Gen 2024 21:41
 

ton1x ha scritto:
non fare discorsi stupidi se non sai quello che dici

z650 costa di più? pensa se puntavano alla riduzione peso, anziché 8000€ veniva 14 mila

secondo te perché Benelli trk502x e bn 302 hanno pesi abnormi per la categoria? l'acciaio costa meno del alluminio e lavorazioni grezze ed economiche richiedono più materiale a parità di resistenza

se la z900 fosse costruita per pesare 40kg in meno, costerebbe il doppio ma a quel punto non se la fila più nessuno

le Yamaha sono tendenzialmente più leggere perché progettate ex novo per esserlo, mentre le Kawasaki sono continui rimaneggiamenti di vecchi progetti e inevitabilmente sono più pesanti.

Honda e Yamaha hanno il budget e il mercato per creare da 0 nuove moto e farlo con un occhio ai pesi, Kawasaki non ha il budget e le economie di scala per farlo.

che poi è lo stesso motivo per cui le ducati sono leggere ma più care a parità di potenza

KTM in parte si salva producendo in Cina e India e comunque le sue cilindrate più piccole vendono molto in India per esempio


Si vabbè stai calmo zio porco 😂
Mica sono un babbeo, è ovvio che la componentistica faccia la differenza, ma portavo l'esempio della z650, con stesso motore della er6n, ma oltre 20 kg in meno. Dicevo che con un listino di oltre 10.000€ potrebbero pensare di mettere mano anche ai materiali, dato che comunque a livello elettronico e di ciclistica non è così evoluta. E comunque se metti Honda e Yamaha sununo stesso piano hai le idee un po' confuse. Honda sta su un altro pianeta proprio
 
16381528
16381528 Inviato: 26 Gen 2024 21:49
 

MidnightBlu ha scritto:
Cosa che fa anche girare un po' le @@ se si pensa alle proposte di Honda degli ultimi anni.
Almeno kawa ha presentato propulsori sovralimentati, elettrici e a idrogeno.

Tornando ot, quale sarebbe il criterio di scelta tra Z e trident? Prezzo e gusto estetico o c'è dell' altro?


Partendo dal presupposto che mi orienterò su un usato, ho visto che i prezzi grosso modo sono gli stessi, tra i 6500 e i 7500.. esteticamente prenderei la Z ad occhi chiusi secondo il mio gusto. Come dotazione tecnica invece la Triumph mi pare più attrezzata e di qualità, questo mi lascia un po' indeciso. Escludo altre sullo stesso segmento come la KTM 790/890 (costano e non mi piacciono come linea), street triple (fuori budget) o Mt09 (troppo da teppista haha)
 
16381529
16381529 Inviato: 26 Gen 2024 21:54
 

Appunto, io voglio quelle da teppista... icon_asd.gif
Ma visto che c'è questa promozione non riesci ad aggiungere qualcosa o fare un prestito?
 
16381531
16381531 Inviato: 26 Gen 2024 22:01
 

Lario650 ha scritto:
Appunto, io voglio quelle da teppista... icon_asd.gif
Ma visto che c'è questa promozione non riesci ad aggiungere qualcosa o fare un prestito?

Eh purtroppo no..sto facendo un investimento molto importante con la mia azienda..diciamo a 5 zeri...non riesco ad andare oltre i 6800/7000...e sono oltre 5 anni che attendo, non ce la faccio più ahah. Oltre al fatto che secondo me, la versione 2017/2019 è esteticamente molto meglio, oltre che 4/5 kg più leggera 🤣
 
16381533
16381533 Inviato: 26 Gen 2024 22:18
 

Madara89 ha scritto:
Eh purtroppo no..sto facendo un investimento molto importante con la mia azienda..diciamo a 5 zeri...non riesco ad andare oltre i 6800/7000...e sono oltre 5 anni che attendo, non ce la faccio più ahah. Oltre al fatto che secondo me, la versione 2017/2019 è esteticamente molto meglio, oltre che 4/5 kg più leggera 🤣


Allora hai già scelto.
Che z900 sia.
 
16381535
16381535 Inviato: 26 Gen 2024 22:33
 

pazuto ha scritto:
Allora hai già scelto.
Che z900 sia.

Si guarda, ripeto..a sentimento non avrei dubbi, ognuno di noi credo abbia una moto che sogna o vuole a tutti i costi. Esteticamente è quella che mi piace di più in assoluto. La fruibilità è invece da capire meglio, soprattutto nella versione senza alcun controllo elettronico. Per questo chiedevo se qualcuno ha esperienza in tal senso:)
 
16381536
16381536 Inviato: 26 Gen 2024 22:37
 

Io ho appena messo in garage la Z900..RS icon_mrgreen.gif . Secondo me il motore é fantastico, nella RS tra l'altro é tarato per avere la coppia piú in basso. Poi beh, esteticamente le moto moderne mi fanno tutt altamente schifo, specie la z900 standard e la mt09, per questo alla fine ho scelto la RS. In Triumph sarei andato sulle 900 o le 1200, la 660 é una motina carina, ma se sei abituato a moto piú grosse.....
 
16381556
16381556 Inviato: 27 Gen 2024 8:31
 

DeepEye ha scritto:
Io ho appena messo in garage la Z900..RS icon_mrgreen.gif . Secondo me il motore é fantastico, nella RS tra l'altro é tarato per avere la coppia piú in basso. Poi beh, esteticamente le moto moderne mi fanno tutt altamente schifo, specie la z900 standard e la mt09, per questo alla fine ho scelto la RS. In Triumph sarei andato sulle 900 o le 1200, la 660 é una motina carina, ma se sei abituato a moto piú grosse.....


Si pr salire di categorie servirebbe la Street o addirittura la Speed Triple...ma il portafogli non lo permette lol
 
16381563
16381563 Inviato: 27 Gen 2024 10:53
 

DeepEye ha scritto:
Io ho appena messo in garage la Z900..RS icon_mrgreen.gif . Secondo me il motore é fantastico, nella RS tra l'altro é tarato per avere la coppia piú in basso. Poi beh, esteticamente le moto moderne mi fanno tutt altamente schifo, specie la z900 standard e la mt09, per questo alla fine ho scelto la RS. In Triumph sarei andato sulle 900 o le 1200, la 660 é una motina carina, ma se sei abituato a moto piú grosse.....

La Z900 RS l'ho comprata nuova nel 2020 mi trovo bene davvero, complimenti la tua che colore è?
 
16381565
16381565 Inviato: 27 Gen 2024 11:26
 

Madara89 ha scritto:
Si pr salire di categorie servirebbe la Street o addirittura la Speed Triple...ma il portafogli non lo permette lol

Con quello che vuoi spendere tu trovi la street triple usata, che a sto punto sarebbe il top: peso della trident e potenza della Z900.
 
16381573
16381573 Inviato: 27 Gen 2024 12:28
 

Motron7 ha scritto:
La Z900 RS l'ho comprata nuova nel 2020 mi trovo bene davvero, complimenti la tua che colore è?


Ho preso il nuovo Candy green con la riga gialla. Mi piaceva nella vecchia versione, e finalmente l'hanno rifatto.
 
16381577
16381577 Inviato: 27 Gen 2024 13:18
 

Madara89 ha scritto:
[...]ma portavo l'esempio della z650, con stesso motore della er6n, ma oltre 20 kg in meno. [...]


Giusto una puntualizzazione: sul peso delle proprie moto Kawasaki si diverte a fare confusione: Differenza peso tra vecchio e nuovo modello [ER6-N]

La Z650 (che è la stessa moto, cambia giusto la denominazione) hanno limato qualche (pochi) chiletti con degli espedienti discutibili (tipo l'eliminazione dei maniglioni, per risparmiare un paio di kg e qualche euro).

L'ordine di grandezza è quello e le varie Z, a oggi, sono solo evoluzioni di modelli vecchiotti (anche se questo non significa che non siano efficaci/divertenti).
 
16381592
16381592 Inviato: 27 Gen 2024 15:42
 

tibbs ha scritto:
Giusto una puntualizzazione: sul peso delle proprie moto Kawasaki si diverte a fare confusione: Differenza peso tra vecchio e nuovo modello [ER6-N]

La Z650 (che è la stessa moto, cambia giusto la denominazione) hanno limato qualche (pochi) chiletti con degli espedienti discutibili (tipo l'eliminazione dei maniglioni, per risparmiare un paio di kg e qualche euro).

L'ordine di grandezza è quello e le varie Z, a oggi, sono solo evoluzioni di modelli vecchiotti (anche se questo non significa che non siano efficaci/divertenti).


Credo che semplicemente ad un certo punto abbiano iniziato a dichiarare i pesi col pieno di liquidi e non a secco. La er6n pesava 205 kg circa, la z650 mi pare 187, entrambe in ordine di marcia. E appunto, la Z è una sorta di evoluzione della er6n, ma sono comunque riusciti a levare via 20 kg circa
 
16381600
16381600 Inviato: 27 Gen 2024 19:51
 

Diciamo che il risparmio di peso è stato molto più contenuto, in virtù del cambiamento del telaio, ma niente di trascendentale.

Alla fine 10 kg su 200 (5%) sono un buon risultato, ma non stravolgono un mezzo.

Link a pagina di Motociclismo.it
 
16381661
16381661 Inviato: 28 Gen 2024 13:43
 

Madara89 ha scritto:
Partendo dal presupposto che mi orienterò su un usato, ho visto che i prezzi grosso modo sono gli stessi, tra i 6500 e i 7500.. esteticamente prenderei la Z ad occhi chiusi secondo il mio gusto. Come dotazione tecnica invece la Triumph mi pare più attrezzata e di qualità, questo mi lascia un po' indeciso. Escludo altre sullo stesso segmento come la KTM 790/890 (costano e non mi piacciono come linea), street triple (fuori budget) o Mt09 (troppo da teppista haha)


Io prenderei altro ma se ne fai solo una questione estetica e ti piace la Z, vai con quella..
Già dalla seconda versione monta traction control e frizione antisaltellamento (verifica ma dovrebbe essere così) che poi è tutta l elettronica che ti serve nella guida reale..gli manca il cambio elettronico ma si vive anche senza.
 
16381704
16381704 Inviato: 28 Gen 2024 18:30
 

Okkio perché la seconda versione è stata rinforzata nella zona dell' attacco del mono ammortizzatore, quindi significa che la prima versione potrebbe avere delle rotture.
 
16381711
16381711 Inviato: 28 Gen 2024 22:22
 

Lario650 ha scritto:
Okkio perché la seconda versione è stata rinforzata nella zona dell' attacco del mono ammortizzatore, quindi significa che la prima versione potrebbe avere delle rotture.


Da quanto ho capito è stato un problema che si è palesato presto e hanno già risolto dal m.y. 2018 😄
 
16381712
16381712 Inviato: 28 Gen 2024 22:23
 

MidnightBlu ha scritto:
Io prenderei altro ma se ne fai solo una questione estetica e ti piace la Z, vai con quella..
Già dalla seconda versione monta traction control e frizione antisaltellamento (verifica ma dovrebbe essere così) che poi è tutta l elettronica che ti serve nella guida reale..gli manca il cambio elettronico ma si vive anche senza.


Se non sbaglio la frizione antisaltellamento c'è già dalla versione precedente, a differenza del TCS che si, sarebbe utile effettivamente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©