Leggi il Topic


Piaggio Ciao [info e consigli di meccanica]
10555715
10555715 Inviato: 10 Set 2010 19:17
 

scusami ma credo che un blocco + potente cioè x avere una ripresa decente costi molto di + che un variatore un alberino e una frizione(se nn sbaglio esistono dei ciao + recenti con il variatore quindi potre recuperare la ruota da li è poi comprernae uno decente) visto che il blocco + cilindro spendi 500 comodi
 
10557992
10557992 Inviato: 11 Set 2010 1:45
 

nicolach95 ha scritto:
scusami ma credo che un blocco + potente cioè x avere una ripresa decente costi molto di + che un variatore un alberino e una frizione(se nn sbaglio esistono dei ciao + recenti con il variatore quindi potre recuperare la ruota da li è poi comprernae uno decente) visto che il blocco + cilindro spendi 500 comodi


I kit che trovi in giro su internet per passare a variatore costano in media sui 100€... con la stessa cifra ti compri dei carter polini speed engine e un cilindro 75cc!!! Ovviamente usati...praticamente ti fai un'altro blocco!!!
 
10558261
10558261 Inviato: 11 Set 2010 8:57
 

OK ci penserò su
 
10562218
10562218 Inviato: 11 Set 2010 22:39
 

Angus93 ha scritto:


Lascia stare il variatore... significa cambiare tutta la trasmissione!!! Piuttosto monta una puleggia media con le molle polini sulla frizione e vedi che arrivi a 60 km/h...


an ho deciso di non cambiare carburatore e tenere quello dell'orto che c'è. quindi metto su mollette polini , e va bn se tengo la puleggia grande o metto quella media? e se cambio anche la cinghia che è vecchia e metto su una nn liscia e con i ''denti'' ? e cambio anche filtro o semplicemente tolgo la retina ?
 
10562858
10562858 Inviato: 12 Set 2010 2:16
 

toniocartonio ha scritto:


an ho deciso di non cambiare carburatore e tenere quello dell'orto che c'è. quindi metto su mollette polini , e va bn se tengo la puleggia grande o metto quella media? e se cambio anche la cinghia che è vecchia e metto su una nn liscia e con i ''denti'' ? e cambio anche filtro o semplicemente tolgo la retina ?


Se hai il 12/12 tienilo pure, ma se hai il 12/10 metti un 13 pari... oppure allarga il tuo a 13 con un trapano a colonna!!! Devi mettere una puleggia media con relativa cinghia (più corta) e le mollette polini per non perdere troppa ripresa... altrimenti non arriverai mai a i fatidici 60 km/h!!! Come filtro metti un malossi a scatola apposito per il ciao...

Sono tutte cosucce che costano pochi €...
 
10563377
10563377 Inviato: 12 Set 2010 11:25
 

come fai con precisione ad allargare un carburatore con un trapano a colonna?????
 
10563561
10563561 Inviato: 12 Set 2010 12:00
 

Angus93 ha scritto:


Se hai il 12/12 tienilo pure, ma se hai il 12/10 metti un 13 pari... oppure allarga il tuo a 13 con un trapano a colonna!!! Devi mettere una puleggia media con relativa cinghia (più corta) e le mollette polini per non perdere troppa ripresa... altrimenti non arriverai mai a i fatidici 60 km/h!!! Come filtro metti un malossi a scatola apposito per il ciao...

Sono tutte cosucce che costano pochi €...


si appunto, grazie mille
 
10563991
10563991 Inviato: 12 Set 2010 13:15
 

Angus93 ha scritto:


Se hai il 12/12 tienilo pure, ma se hai il 12/10 metti un 13 pari... oppure allarga il tuo a 13 con un trapano a colonna!!! Devi mettere una puleggia media con relativa cinghia (più corta) e le mollette polini per non perdere troppa ripresa... altrimenti non arriverai mai a i fatidici 60 km/h!!! Come filtro metti un malossi a scatola apposito per il ciao...

Sono tutte cosucce che costano pochi €...


ok, quindi filtro malossi, mollette polini, puleggia malossi media , cinghia malossi media ''cingolata'' così scivola meno. e purtroppo ho il 12/10 e quindi ne compro uno 13/13 o è meglio se lo allargo con un trapano a colonna. ma come si fà con precisione ? eusa_think.gif

Ultima modifica di toniocartonio il 12 Set 2010 13:21, modificato 1 volta in totale
 
10564023
10564023 Inviato: 12 Set 2010 13:21
 

scs ma il motore è originale????
 
10564027
10564027 Inviato: 12 Set 2010 13:21
 

nicolach95 ha scritto:
scs ma il motore è originale????


si
 
10564037
10564037 Inviato: 12 Set 2010 13:23
 

sai la vedo dura nn i sorprenderi se dovessi pedalare anche in piano x partire...
la marmita almeno la cambi???
 
10564041
10564041 Inviato: 12 Set 2010 13:23
 

e ho un problema !!! non riesco a capire perchè qquando sto fermo senza toccare accelleratore il motore muore !!!
 
10564047
10564047 Inviato: 12 Set 2010 13:24
 

nicolach95 ha scritto:
sai la vedo dura nn i sorprenderi se dovessi pedalare anche in piano x partire...
la marmita almeno la cambi???


ciò la sito plus. ma allora è meglio comprerne uno nuovo o ''lavorarlo''? e se si come si fa ?

Ultima modifica di toniocartonio il 12 Set 2010 13:27, modificato 1 volta in totale
 
10564053
10564053 Inviato: 12 Set 2010 13:25
 

se nn hai messo mani ancora è solo un problema di regolazione del minimo...
basta girare sensibilmente una vite x cacciavite che sporge dal carburatore
 
10564067
10564067 Inviato: 12 Set 2010 13:27
 

nicolach95 ha scritto:
se nn hai messo mani ancora è solo un problema di regolazione del minimo...
basta girare sensibilmente una vite x cacciavite che sporge dal carburatore


è ho provato. e ho anche visto che solo ad alti giri non muore !!
 
10564071
10564071 Inviato: 12 Set 2010 13:28
 

nicolach95 ha scritto:
sai la vedo dura nn i sorprenderi se dovessi pedalare anche in piano x partire...
la marmita almeno la cambi???

è così
 
10564072
10564072 Inviato: 12 Set 2010 13:29
 

potebbe essere un problema di carburazione o semplicemente c'è il carburatore sporco
 
10564082
10564082 Inviato: 12 Set 2010 13:30
 

nicolach95 ha scritto:
potebbe essere un problema di carburazione o semplicemente c'è il carburatore sporco


probabile, e come si carbura ? e riguardo al trapano cm si fa ? trapano o compro nuovo ?
 
10564131
10564131 Inviato: 12 Set 2010 13:39
 

io ti posso dire che se monti una marmita ad espansione o un cilindro + grande o togli il filtro bisogna aumentare la miscela quindi carburarlo...
si carbura comprando diversi getti (2 o 2.50 € l'uno) chidi consiglio al tuo meccanico e regolati con i numeri che ci sono scritti sopra x essere carburato corretamente devi controllare la candela se è troppo bagnata o troppo asciutta inoltre ascoltando il motore se qnd è al max chiama ancora oppure risulta ingolfato
 
10564277
10564277 Inviato: 12 Set 2010 14:06
 

nicolach95 ha scritto:
io ti posso dire che se monti una marmita ad espansione o un cilindro + grande o togli il filtro bisogna aumentare la miscela quindi carburarlo...
si carbura comprando diversi getti (2 o 2.50 € l'uno) chidi consiglio al tuo meccanico e regolati con i numeri che ci sono scritti sopra x essere carburato corretamente devi controllare la candela se è troppo bagnata o troppo asciutta inoltre ascoltando il motore se qnd è al max chiama ancora oppure risulta ingolfato


quindi intanto cambio puleggia, cinghia e mollette.
 
10564285
10564285 Inviato: 12 Set 2010 14:08
 

Molto semplicemente smontate completamente il carburatore e, dopo averlo scaldato con una pistola termica (o qualcosa che lo faccia scaldare molto) togliete anche il polverizzatore dorato in mezzo al condotto con una pinzetta... ora lo centrate sul trapano a colonna, quindi passate con una punta da 10mm per centrarlo correttamente e poi con quella da 13mm!!!Ecco come si ottiene un 13/13 senza spendere nulla...

Ovviamente ricordatevi di scaldarlo di nuovo e rinfilare il polverizzatore nella giusta posizione, poi rimontate il resto...

I getti per la carburazione costano molto meno, tipo 1€ l'uno in genere... comunque fai senza andare dal meccanico a carburarlo!!! Mi dici che pezzi monti e poi ti dico in linea di massima quale ti serve... così ne prendi qualcuno e poi li provi tu!!!
 
10566009
10566009 Inviato: 12 Set 2010 20:42
 

nn ho detto di portalo dal meccanico solo che quando compra i getti di chiederre consiglio
 
10567016
10567016 Inviato: 12 Set 2010 22:58
 

in riassunto allora ho deciso di mettere mollete polini, puleggia e cinghia media intanto. poi x il carburatore non ho ancora deciso. ad alti giri ho riprovato e funziona anche con la retina del filtro . grazie mille domani pulirò il carburatore e proverò se funziona e vi farò sapere.
 
10567309
10567309 Inviato: 12 Set 2010 23:49
 

Angus93 ha scritto:
Molto semplicemente smontate completamente il carburatore e, dopo averlo scaldato con una pistola termica (o qualcosa che lo faccia scaldare molto) togliete anche il polverizzatore dorato in mezzo al condotto con una pinzetta... ora lo centrate sul trapano a colonna, quindi passate con una punta da 10mm per centrarlo correttamente e poi con quella da 13mm!!!Ecco come si ottiene un 13/13 senza spendere nulla...

Ovviamente ricordatevi di scaldarlo di nuovo e rinfilare il polverizzatore nella giusta posizione, poi rimontate il resto...

I getti per la carburazione costano molto meno, tipo 1€ l'uno in genere... comunque fai senza andare dal meccanico a carburarlo!!! Mi dici che pezzi monti e poi ti dico in linea di massima quale ti serve... così ne prendi qualcuno e poi li provi tu!!!


io ho un 50 di getto, marmitta sito plus , mettero cinghia e puleggia media malossi , devo decidere se trapanare il carburatore e con questo è collegato il fatto del filtro malossi provato ieri quello di un mio amico che sul 12 /10 nn va . tt il resto original.
 
10568957
10568957 Inviato: 13 Set 2010 12:57
 

an, e mi metterò una molletta polini
 
10571498
10571498 Inviato: 13 Set 2010 18:26
 

toniocartonio ha scritto:
an, e mi metterò una molletta polini


Le mollette sono 3...
 
10573181
10573181 Inviato: 13 Set 2010 21:21
 

Angus93 ha scritto:


Le mollette sono 3...


giusto
 
10586952
10586952 Inviato: 15 Set 2010 21:31
 

an, non muore più il ciao da fermo e adesso ho messo la puleggia e cinghia media malossi e va ancora meglio, fra un pò prendo le mollette. e dite di mettere anche il rapido ?
 
10590411
10590411 Inviato: 16 Set 2010 15:23
 

ma secondo voi avendo su la puleggia e cinghia media malossi al posto della grande e la sito plus sono meglio che metta le mollette polini (ripresa ) o malossi (velocità ) ?
 
10592129
10592129 Inviato: 16 Set 2010 19:54
 

Il gas rapido è inutile con un carburatore così piccolo... ma se ti piace esteticamente mettilo pure!!! Le mollette polini o malossi sono tutte più dure e garantiscono + ripresa, mentre l'allungo non cambia!!! Se ti trovi già bene adesso come setting di trasmissione fai anche senza metterle, al massimo metti le polini che sono più morbide....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 19
Vai a pagina Precedente  12345...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©