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Piaggio Ciao [info e consigli di meccanica]
11057396
11057396 Inviato: 8 Dic 2010 19:01
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione ciao PX
 

toniocartonio ha scritto:


guarda le mie modifiche sul ciao sul link la sotto.

filtro malossi + ripresa e velocità

carburatore 13/13 + velocità e devi aumentare il getto


Complimenti, veramente un bel lavoro.... 0509_up.gif

Cambierei il titolo, mi sembra che il tuo nome sia sbagliato.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

.
 
11057556
11057556 Inviato: 8 Dic 2010 19:33
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione ciao PX
 

toniocartonio ha scritto:


guarda le mie modifiche sul ciao sul link la sotto.

filtro malossi + ripresa e velocità

carburatore 13/13 + velocità e devi aumentare il getto


Carburatore ancora ancora può servire magari se più avanti monti un gt e lavori il condotto di aspirazione, ma sono balle che il filtro ti da più ripresa e velocità: il motore con quel filtro respira meglio e entrano meno porcherie e basta, non va di più.
 
11059860
11059860 Inviato: 9 Dic 2010 11:55
Oggetto: Re: regolazione puntine Ciao [con 46 pinasco]
 

albibugo ha scritto:
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Ragazzi scusate, ma è passato una 25ina d'anni e non ricordo bene, a quanto vanno le puntine di un ciao elaborato con una 46 della Pinasco?
E su un cilindro originale??
Grazie.
Alberto.


nn ti sono uscite le istruzioni?? io proverei a chiedere alla pinasco . se val suo sito pinasco c'e la mail: prova a chiedere a loro
 
11062639
11062639 Inviato: 9 Dic 2010 21:46
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione ciao PX
 

gippiguzzi ha scritto:


Complimenti, veramente un bel lavoro.... 0509_up.gif

Cambierei il titolo, mi sembra che il tuo nome sia sbagliato.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

.


grazie per il complimento 0509_up.gif
 
11356824
11356824 Inviato: 10 Feb 2011 9:51
 

raga qualcuno mi sa dire come montare un compensatire di fluidi su un phbg sotto un boxer malossi??
 
11384707
11384707 Inviato: 15 Feb 2011 21:42
Oggetto: problemi con volano ciao bravo
 

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salve a tutti! avrei un volano di un ciao bravo ma l'incastro per la chiavetta è smussato e quindi la chiavetta continua a rompersi...se facessi un'altro incastro da un'altra parte funzionerbbe lo stesso?
 
11400368
11400368 Inviato: 18 Feb 2011 17:23
Oggetto: Elaborazione Piaggio Ciao: Malossi o Polini?
 

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Salve a tutti!!
Vorrei elaborare il mio mitico ciao, ma sono indeciso fra due gruppi termici rispettivamente di marca Malossi o Polini:
- Malossi ( Link a pagina di Malossistore.it )
- Polini ( Link a pagina di Polini.com )
A prima vista, l'unica differenza è il prezzo di € 136.99 per il GT Polini e di € 112,45 per il GT Malossi.
Quindi, la mia domanda è, qual'è il miglior gruppo termico fra i due??
La Polini dichiara 4.5 CV e 8.400 rpm max.
La Malossi, invece, non dichiara nessun dato (tranne la specificazione del cilindro in ghisa).

Grazie in anticipo!
 
11400394
11400394 Inviato: 18 Feb 2011 17:28
 

ti consiglio di iniziare mettendo un variatore e vedere se trovi un gt tipo dr o top che sono sempre affidabili e piu economici rispetto a malossi e polini, e se propio non trovi niente ti consiglio malossi
 
11400457
11400457 Inviato: 18 Feb 2011 17:38
Oggetto: Re: Elaborazione Piaggio Ciao: Malossi o Polini?
 

diro95 ha scritto:
Salve a tutti!!
Vorrei elaborare il mio mitico ciao, ma sono indeciso fra due gruppi termici rispettivamente di marca Malossi o Polini:
- Malossi ( Link a pagina di Malossistore.it )
- Polini ( Link a pagina di Polini.com )
A prima vista, l'unica differenza è il prezzo di € 136.99 per il GT Polini e di € 112,45 per il GT Malossi.
Quindi, la mia domanda è, qual'è il miglior gruppo termico fra i due??
La Polini dichiara 4.5 CV e 8.400 rpm max.
La Malossi, invece, non dichiara nessun dato (tranne la specificazione del cilindro in ghisa).

Grazie in anticipo!


POLINI! Un mio amico ha un ciao completamente polini e gli va da dio!!
Anche se il malossi costa di meno.
Pero Alla fini per 20euro, prenditi il polini 0509_up.gif
 
11401503
11401503 Inviato: 18 Feb 2011 20:51
 

Come potenza dichiarata il Malossi è 5,5cv mentre il Polini è 4,5

il Malossi è un gt più spinto del Polini che è prevalentemente da bassi, il Malossi con un adeguata elaborazione può raggiungere velocità vicine agli 80 orari mentre con il polini anche lavorandolo a fando si arriva verso i 70/75 ovviamente bisogna avere una elaborazione completa e perfetta in ogni particolare per poter sperare di arrivare a queste velocità. L'affidabilità è più o meno la stessa sono entrambi ottimi motori. io ti consiglio il Malossi icon_wink.gif
 
11401617
11401617 Inviato: 18 Feb 2011 21:10
 

Su ebay trovi il 65cc dr, che è paragonabile al polini come prestazioni, ma costa solamente 50€... è privo di testa, ma si può montare quella originale!!! Il risparmio è notevole... dai un'occhiata:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Se ci fai caso i travasi alla base sono come quelli del polini... è un buon cilindro, anche affidabile!!!
 
11401869
11401869 Inviato: 18 Feb 2011 21:47
 

Angus93 ha scritto:
Su ebay trovi il 65cc dr, che è paragonabile al polini come prestazioni, ma costa solamente 50€... è privo di testa, ma si può montare quella originale!!! Il risparmio è notevole... dai un'occhiata:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Se ci fai caso i travasi alla base sono come quelli del polini... è un buon cilindro, anche affidabile!!!

E' il Dr Evo? Io sul mio ho l' Evo della Dr a 6 travasi e mi ci trovo bene. Lo pagai sui 50-60 euro senza testa, ma li vale tutti in confronto al Polini che ne costa 100, e ho sentito dire che l' Evo è meglio su certi fattori 0509_up.gif
 
11590016
11590016 Inviato: 29 Mar 2011 21:58
Oggetto: problema con il ciao [volano smagnetizzato]
 

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ciao a tutti forse ho esagerato nel titolo ma ho un problema ho smontato il motore al ciao di mio nonno e visto che era vecchiotto ma funzionante gli ho dato una ripulita pero' quando sono arrivato a rimontarlo nn so come mai ma il volano non si attacca piu è come smagnetizzato e nn fa nemmeno corrente alla candeletta vi prego aiutatemi eusa_wall.gif grazie
 
11590536
11590536 Inviato: 29 Mar 2011 22:56
 

posta delle foto non ti so dire
 
11591435
11591435 Inviato: 30 Mar 2011 9:30
 

mica hai tolto la calamita da dentro al volano??
 
11591440
11591440 Inviato: 30 Mar 2011 9:31
 

ragazzi il mecca mi ha consigliato delle mollette frizione un po piu dure: quali mi consigliate?
 
11600135
11600135 Inviato: 31 Mar 2011 21:03
 

vincy95 ha scritto:
ragazzi il mecca mi ha consigliato delle mollette frizione un po piu dure: quali mi consigliate?


mollette polini....
 
11600283
11600283 Inviato: 31 Mar 2011 21:25
 

Weilà Conti è un po' che non ci si becca icon_asd.gif

ti ricordi il progettino del ciao KTM??? diciamo che dopo che il telaio è rimasto a far ruggine per un anno finalmente ho ricominciato a lavorarci... l'ho già pitturato (è venuto malissimo penso che ri scartavetrerò e rivernicerò sperando che sta volta venga meglio) e ho già il blocco nuovo pronoto proprio di fianco al pc xD mi dispiaceva lasciarlo giù in officina icon_asd.gif è un blocco pronto per fare il trofeo terra di quest'anno ma temo che non vedrà mai una gara di ccc icon_sad.gif Comunque più o meno monta le stesse cose del vecchio blocco però tutto nuovo questa volta.

G.t. Polini d43
Testa Polini a scoppio centrale d43
Carter originali lavorati ad DOC
albero originale con le spalle lucidate
Carburatore dell'orto 13/13
Accensione a puntine
Marmitta Giannelli fire o una sconosciuta che però rende molto bene

ora mi manca solo la trasmissione icon_confused.gif per ora tengo la puleggia e faccio il rodaggio con quella poi si vedrà... magari alla prossima mostra scambio becco una trasmissione completa a vario e la prendo. Allora che ne dici???
 
11617635
11617635 Inviato: 4 Apr 2011 21:04
 

Ho aperyto un topic ma nessuno mi risponde, quindi incollo qui:
Ciao a tutti, un mio amico ha apena comprato questo per il suo ciao Link a pagina di Subito.it
Ne io ne lui ce ne intendiamo di ciao e volevo avere da voi opinioni e consigli sul dafarsi. Per montarlo dobbiamo segare via un pezzo del telaio, m bisogna metterci quella barra che tiene sul il piantone dello sterzo dopo??(non so come si chiama) il carburatore da 19 che c'è gia va bene? L'espansione fabrizi che caratteristiche ha?
Per variatore e frizione cosa consigliate?( tenete conto che non ho mai visto un variatore e non so cosa sono molle, campane e sfere.....bhe so cosa sono ma non ci capisco niente)
Com prestazioni cosa pensate che ne esca fuori??
Grazie in anticipo
 
11618363
11618363 Inviato: 4 Apr 2011 22:19
 

il link non si apre
 
11618474
11618474 Inviato: 4 Apr 2011 22:32
 

ho trovato il topic originale e ho visto i pezzi e il prezzo O.O mi meraviglio ma anch'io ho speso lo stesso xD ma un po per volta.
se il blocco ti arriva gia chiuso ti consiglierei di dare una revisione alle punte (chiedendo l'apertura al venditore) ma e solo per precauzione. non so se va tagliato qualcosa comunque fai l'opportuno e poi pensi ai rinforzi. La "barra centrale" si chiama roll bar e credo ci vogliaper evitare che si spacchi il telaioin quanto al carb credo che il 19 sia un po piccolo ma ricorda che per aprire completamente un 19 o superiore necessiti di un comando rapido con una corsa maggiore rispetto all'originale. una campana frizione in c40 credo sia d'obbligo per evitare che l'originale esploda (con quella potenza puo capitare) come vario prendi un multivar malossi e anche una molla rossa.
 
11622994
11622994 Inviato: 5 Apr 2011 20:55
 

ok, ti ringrazio molto......il link provo a rimetterlo Link a pagina di Subito.it
Ma va bene abbinare carter cilindro e pistone di marche diverse?....Abbiamo gia preso e montato tutto, la fabrizi la abbiamo venduta e abbiamo preso una top con dobbio silenziatore. Quanti cavalli pensate che possa avere?? secondo me puo arrivare ai 13, che ne dite?
Come velocita cosa pensate che possa fare?
Adesso non va perche è da carburare per bene........
 
11623022
11623022 Inviato: 5 Apr 2011 20:58
 

vincy95 ha scritto:
ho trovato il topic originale e ho visto i pezzi e il prezzo O.O mi meraviglio ma anch'io ho speso lo stesso xD ma un po per volta.
se il blocco ti arriva gia chiuso ti consiglierei di dare una revisione alle punte (chiedendo l'apertura al venditore) ma e solo per precauzione. non so se va tagliato qualcosa comunque fai l'opportuno e poi pensi ai rinforzi. La "barra centrale" si chiama roll bar e credo ci vogliaper evitare che si spacchi il telaioin quanto al carb credo che il 19 sia un po piccolo ma ricorda che per aprire completamente un 19 o superiore necessiti di un comando rapido con una corsa maggiore rispetto all'originale. una campana frizione in c40 credo sia d'obbligo per evitare che l'originale esploda (con quella potenza puo capitare) come vario prendi un multivar malossi e anche una molla rossa.

Cosa sarebbe un comando rapido??? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
11623497
11623497 Inviato: 5 Apr 2011 21:51
 

pedro_ ha scritto:
ok, ti ringrazio molto......il link provo a rimetterlo Link a pagina di Subito.it
Ma va bene abbinare carter cilindro e pistone di marche diverse?....Abbiamo gia preso e montato tutto, la fabrizi la abbiamo venduta e abbiamo preso una top con dobbio silenziatore. Quanti cavalli pensate che possa avere?? secondo me puo arrivare ai 13, che ne dite?
Come velocita cosa pensate che possa fare?
Adesso non va perche è da carburare per bene........


se lasciavi la fabrizi era la marmitta migliore per quel cilindro!!! questo è il blocco di uno dei migliori preparatori per ciao che conosco. Quindi il suo potenziale è enorme!!! vedi di riprocurarti una fabrizi ufficiale, monta tutto, carbura, tara bene il vario (ti consiglio di comprare una campana in c40 perchè la originale non è affidabile con queste potenze, e vedi che arrivi a più di 13cv tranquillamente!!! come volocità secondo me sei oltre i 90 orari e con una ripresa impressionente. Ovviamente un elaborazione così comporta anche una ciclistica perfetta. Gomme maggiorate sono d'obbligo per tenerlo anche in piega, io ti consiglio le hutchinson GP1 le monto io 2 3/4 dietro e 2 1/2 davanti da 17 pollici, sono spettacolari!!! Mettete una forcella telescopica davanti e magari con un freno a disco, i due tamburi sono un po' pochini per fermare un ciao a 90 allora. ovviamente il roll bar tra sella e canotto di sterzo poi non mi viene in mente nient'altro...

Il comando dell'acceleratore rapido permette di aprire di più la ghigliottina del carburatore con una rotazione minore della manopola. Es se la ghigliottina con il comando originale è aperta quando la manopola è rotata di 90° con il comando rapido è aperta a 45°
 
11626133
11626133 Inviato: 6 Apr 2011 14:31
 

Scusate...la marmitta è una top da gara..........Allora per forcelle e freni cerco di convincere il mio amico, c40 ha detto che la ha gia su, poi ha un variatore malossi ma penso che sia vecchi consumato e forse anche un modelo sfigato...........Avete in mente altre modifiche da poterli fare per aumentare le prestazioni?
 
11626379
11626379 Inviato: 6 Apr 2011 15:13
 

top da gara??? La top non ha mai creato marmitte per ciao e simili!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

per avere un po' più d'allungo puoi montare i rapporti malossi o CIV i primi sono circa il 18% più lunghi degli originali, i secondi sono una via di mezzo e sono 12% più lunghi.
 
11626757
11626757 Inviato: 6 Apr 2011 16:21
 

canta237 ha scritto:
top da gara??? La top non ha mai creato marmitte per ciao e simili!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

per avere un po' più d'allungo puoi montare i rapporti malossi o CIV i primi sono circa il 18% più lunghi degli originali, i secondi sono una via di mezzo e sono 12% più lunghi.

Bo mi ha detto che è una topo....io non me ne intendo quindi ho solo riportato.....in ogni caso ha 2 silenziatori nei con su una scritta viola..........................
Per aumentare la potenza cosa si puo fare....come hai dettote si aumenta la velocita a discapito della ripresa, mi interessava piu potenza.
 
11661654
11661654 Inviato: 13 Apr 2011 19:16
Oggetto: recupero cilindro ciao piaggio
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve non so se è la sezione giusta. Pochi giorni fa io ed un mio amico abbiamo smontato un ciao trovato in discarica non era messo molto bene ma per svago lo abbiamo smontato il pistone era un po incollato ma siamo riusciti a "sfilarlo" senza rovinare la camicia ora però nel punto dove era bloccato il pistone è rimasto dello sporco mooolto incrostato, ora non volevamo portarlo alla rettifica perchè non ne vale la pena. volevo sapere se magari posso asportare quello sporco con della carta vetro molto fine tipo 1000 o più o in qualche altro modo....
 
11663128
11663128 Inviato: 13 Apr 2011 22:21
Oggetto: Re: recupero cilindro ciao piaggio
 

antoniocozza ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve non so se è la sezione giusta. Pochi giorni fa io ed un mio amico abbiamo smontato un ciao trovato in discarica non era messo molto bene ma per svago lo abbiamo smontato il pistone era un po incollato ma siamo riusciti a "sfilarlo" senza rovinare la camicia ora però nel punto dove era bloccato il pistone è rimasto dello sporco mooolto incrostato, ora non volevamo portarlo alla rettifica perchè non ne vale la pena. volevo sapere se magari posso asportare quello sporco con della carta vetro molto fine tipo 1000 o più o in qualche altro modo....


Carta vetrata fine... l'ho sempre usata e non ci sono mai stati problemi, non rimane nessun segno!!! Quindi vai tranquillo... 0509_up.gif
 
11663383
11663383 Inviato: 13 Apr 2011 22:51
 

carta vetrata o seppia finissima e olio...
 
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