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rs da pista [che elaborazioni fare?]
1152092
1152092 Inviato: 6 Feb 2007 20:19
Oggetto: rs da pista [che elaborazioni fare?]
 

premetto k nn ho trovato nnt..

allora a 18 anni k prenderò il 600 la mia volevo farla da pista..

mi dite tt i pezzi e le elaborazioni x farla andare al max e tirare fuori tt il possibile d cavalli k riesce ad erogare...

contate un budget illimitato...è x vedere...

grazie
 
1152128
1152128 Inviato: 6 Feb 2007 20:26
 

marmitta jolly moto sp o artigianale
carburatore 34
lamelle in carbonio
cilindro lavorato
pignone
e qualcos'altro che nn ricordo
spero di nn aver detto fesserie icon_redface.gif
 
1152163
1152163 Inviato: 6 Feb 2007 20:31
 

bè, apparte le solite cose, kit full power (logico icon_cool.gif ), lavorazione dei carter, cilindro, testa,pistone monofascia, biella, candela all'iridio, carburatore(a scelta, o tieni il 28 o metti 34/38), il filtro lo puoi anche togliere,gas rapido,telaietti in ergal, carene in vtr,accensione a rotore interno così togli anche la batteria (magari metti la rave pneumatica),pedane, semimanubri in ergal,cambia la strumentazione, cerchi + leggeri,kit passo stretto, ammortizzatore di sterzo, mono a gas e modifica le forcelle, marmitta, lamelle, pacco lamellare, alleggerisci il volano, la frizione, togli il motorino d'avviamento e la ruota dentata sul volano, se proprio vuoi esagerare ma rischi puoi togliere il contralbero.
spero di non essermi dimenticato nulla. icon_confused.gif
 
1152193
1152193 Inviato: 6 Feb 2007 20:36
 

Rotax ha scritto:
bè, apparte le solite cose, kit full power (logico icon_cool.gif ), lavorazione dei carter, cilindro, testa,pistone monofascia, biella, candela all'iridio, carburatore(a scelta, o tieni il 28 o metti 34/38), il filtro lo puoi anche togliere,gas rapido,telaietti in ergal, carene in vtr,accensione a rotore interno così togli anche la batteria (magari metti la rave pneumatica),pedane, semimanubri in ergal,cambia la strumentazione, cerchi + leggeri,kit passo stretto, ammortizzatore di sterzo, mono a gas e modifica le forcelle, marmitta, lamelle, pacco lamellare, alleggerisci il volano, la frizione, togli il motorino d'avviamento e la ruota dentata sul volano, se proprio vuoi esagerare ma rischi puoi togliere il contralbero.
spero di non essermi dimenticato nulla. icon_confused.gif


questo sembra un razzo icon_mrgreen.gif
 
1152228
1152228 Inviato: 6 Feb 2007 20:44
 

puoi allargare i travasi e abbassare la testata mettere un 34 di carburatore, cambiare pacco lamellare e mettere qll in carbonio, jolly,
come gomme ti consiglio le pirelli diablo...
 
1152247
1152247 Inviato: 6 Feb 2007 20:45
 

allora.le cose possibili sono moltissime...apparte le più comuni ci sono vari trucchetti che solo un preparatore può conoscere...io ti dico in linea di massima cosa fare...

inanzi tutto bisognia lavorare il cilindro e di santa ragione per questo mandalo da un preparatore serio che conviene poi ovviamente testa con quish più basso insomma una preparazione decisa...poi sicuramente apri il blocco e revisione completa del cambio tutti i cuscinetti ecc..visto che ci sei elimina il contralbero antivibrazioni sappi però che dovrai aprire molto spesso perchè l affidabilità cala di molto ma infondo tu vuoi le prestazioni...
poi si passa all albero...l albero è predisposto per essere forato in due punti per alleggerirlo e poi per essere riempito con dei tappi di teflon questo lavoro non è facile da fare e devi trovare un preparatore specializato e sopsratutto molto bravo il rischio di far danni è sempre dietro l angolo..prima di chiudere i carter lavora i carter stessi per accordarli ai nuovi travasi che saranno molto estremi...poi una volta chiusi i carter devi verificare con dei comparatori che l albero non abbia "gioco" nel senso gioco non ne avrà sicuramente però con un comparatore se riesci ad avere una misura costante durante la rotazione è meglio e vuol dire molto dal lato prestazionale si parla di centesimi e sinceramente quello che voglio dire non è facile da spiegare...questa per dire è una di quelle accortezze da preparatore un pò più esperto quelle piccolezze che fanno la differenza...
poi quindi arrivato a questo punto e soparatutto controllato tutte le tolleranze del albero e cuscinetti (deve essere tutto al 100%) puoi passare al resto..in seguito bisognia verificare per beneil rapporto di compressione cercando di non scendere troppo con la guarnizione di banco se no andremmo ad abbassare troppo la fasatura e quindi meno performance e ventualmente lavorare ancora di squisch o piano testa....
poi una volta montato il cilindrodirei che ci vuole uno scarico serio quindi jolly moto corsa il top che cè in commercio....
dopo si passa all aspirazione ovviamente il pacco rimane di serie con opportune modifiche e con il montaggio di lamelle racing (consiglio vivamente le boiessen)..dopo bisognia scegliere il carburatore da utilizzare...anche se sarebbe stato meglio averlo già in testa per scegliere bene le fasature del cilindro...io consiglio per fare una cosa estrema e senza nessun limite regolamentare di montare il vhsb 37 o 34....
poi come filtro direi che la stessa aria può bastare icon_lol.gif icon_lol.gif ..quei carburatori sono nati per essere usati senza filtro danno il meglio così...
poi si passa al comparto frizione dove è possibile alleggerire la campana frizione con ottimi risultati ed è possibile se proprio si vuole tutto sostituire la pompa dell acqua che di suo toglie un minimo di potenza con una elettrica (questo è per una cosa molto estrema)...poi passando dall altro lato si può modificare lo statore praticando delle asole che permettano di aumentare o togliere anticipo a proprio piacimento per regolare al meglio l accensione,vivamente consigliata è l uso della centralina sp programmabile che dà un altra grossa mano...si può inoltre alleggerire il volano togliendo lo starter e la sua relativa ghiera che è asportabile....in seguito direi che basta procurarsi una centralina 8400 per la valvola e il gioco è fatto...sinceramente ora non mi viene in mente altro anche se di altre cose ce ne sarebbero a dozzine e sincermamente anche alcuni piccoli trucchetti che però sai com è uno preferisce tenersi buoni... icon_lol.gif ...spero di essere stato utile.. icon_wink.gif
 
1152250
1152250 Inviato: 6 Feb 2007 20:46
 

e cambio elettronico...
 
1152251
1152251 Inviato: 6 Feb 2007 20:46
 

Rotax ha scritto:
bè, apparte le solite cose, kit full power (logico icon_cool.gif ), lavorazione dei carter, cilindro, testa,pistone monofascia, biella, candela all'iridio, carburatore(a scelta, o tieni il 28 o metti 34/38), il filtro lo puoi anche togliere,gas rapido,telaietti in ergal, carene in vtr,accensione a rotore interno così togli anche la batteria (magari metti la rave pneumatica),pedane, semimanubri in ergal,cambia la strumentazione, cerchi + leggeri,kit passo stretto, ammortizzatore di sterzo, mono a gas e modifica le forcelle, marmitta, lamelle, pacco lamellare, alleggerisci il volano, la frizione, togli il motorino d'avviamento e la ruota dentata sul volano, se proprio vuoi esagerare ma rischi puoi togliere il contralbero.
spero di non essermi dimenticato nulla. icon_confused.gif

ah, mi sono scordato, cosa molto utile icon_wink.gif , tubi freno in treccia, pasticche sinterizzate e dischi flottanti wawe........
 
1152258
1152258 Inviato: 6 Feb 2007 20:47
 

ma mettici un bel cilindro polini...mi sembra facciano il 160.......
 
1152259
1152259 Inviato: 6 Feb 2007 20:47
 

Bonox89 ha scritto:
allora.le cose possibili sono moltissime...apparte le più comuni ci sono vari trucchetti che solo un preparatore può conoscere...io ti dico in linea di massima cosa fare...

inanzi tutto bisognia lavorare il cilindro e di santa ragione per questo mandalo da un preparatore serio che conviene poi ovviamente testa con quish più basso insomma una preparazione decisa...poi sicuramente apri il blocco e revisione completa del cambio tutti i cuscinetti ecc..visto che ci sei elimina il contralbero antivibrazioni sappi però che dovrai aprire molto spesso perchè l affidabilità cala di molto ma infondo tu vuoi le prestazioni...
poi si passa all albero...l albero è predisposto per essere forato in due punti per alleggerirlo e poi per essere riempito con dei tappi di teflon questo lavoro non è facile da fare e devi trovare un preparatore specializato e sopsratutto molto bravo il rischio di far danni è sempre dietro l angolo..prima di chiudere i carter lavora i carter stessi per accordarli ai nuovi travasi che saranno molto estremi...poi una volta chiusi i carter devi verificare con dei comparatori che l albero non abbia "gioco" nel senso gioco non ne avrà sicuramente però con un comparatore se riesci ad avere una misura costante durante la rotazione è meglio e vuol dire molto dal lato prestazionale si parla di centesimi e sinceramente quello che voglio dire non è facile da spiegare...questa per dire è una di quelle accortezze da preparatore un pò più esperto quelle piccolezze che fanno la differenza...
poi quindi arrivato a questo punto e soparatutto controllato tutte le tolleranze del albero e cuscinetti (deve essere tutto al 100%) puoi passare al resto..in seguito bisognia verificare per beneil rapporto di compressione cercando di non scendere troppo con la guarnizione di banco se no andremmo ad abbassare troppo la fasatura e quindi meno performance e ventualmente lavorare ancora di squisch o piano testa....
poi una volta montato il cilindrodirei che ci vuole uno scarico serio quindi jolly moto corsa il top che cè in commercio....
dopo si passa all aspirazione ovviamente il pacco rimane di serie con opportune modifiche e con il montaggio di lamelle racing (consiglio vivamente le boiessen)..dopo bisognia scegliere il carburatore da utilizzare...anche se sarebbe stato meglio averlo già in testa per scegliere bene le fasature del cilindro...io consiglio per fare una cosa estrema e senza nessun limite regolamentare di montare il vhsb 37 o 34....
poi come filtro direi che la stessa aria può bastare icon_lol.gif icon_lol.gif ..quei carburatori sono nati per essere usati senza filtro danno il meglio così...
poi si passa al comparto frizione dove è possibile alleggerire la campana frizione con ottimi risultati ed è possibile se proprio si vuole tutto sostituire la pompa dell acqua che di suo toglie un minimo di potenza con una elettrica (questo è per una cosa molto estrema)...poi passando dall altro lato si può modificare lo statore praticando delle asole che permettano di aumentare o togliere anticipo a proprio piacimento per regolare al meglio l accensione,vivamente consigliata è l uso della centralina sp programmabile che dà un altra grossa mano...si può inoltre alleggerire il volano togliendo lo starter e la sua relativa ghiera che è asportabile....in seguito direi che basta procurarsi una centralina 8400 per la valvola e il gioco è fatto...sinceramente ora non mi viene in mente altro anche se di altre cose ce ne sarebbero a dozzine e sincermamente anche alcuni piccoli trucchetti che però sai com è uno preferisce tenersi buoni... icon_lol.gif ...spero di essere stato utile.. icon_wink.gif



e così farebbe i 190 effettivi icon_question.gif
 
1152261
1152261 Inviato: 6 Feb 2007 20:47
 

Rotax ha scritto:
Rotax ha scritto:
bè, apparte le solite cose, kit full power (logico icon_cool.gif ), lavorazione dei carter, cilindro, testa,pistone monofascia, biella, candela all'iridio, carburatore(a scelta, o tieni il 28 o metti 34/38), il filtro lo puoi anche togliere,gas rapido,telaietti in ergal, carene in vtr,accensione a rotore interno così togli anche la batteria (magari metti la rave pneumatica),pedane, semimanubri in ergal,cambia la strumentazione, cerchi + leggeri,kit passo stretto, ammortizzatore di sterzo, mono a gas e modifica le forcelle, marmitta, lamelle, pacco lamellare, alleggerisci il volano, la frizione, togli il motorino d'avviamento e la ruota dentata sul volano, se proprio vuoi esagerare ma rischi puoi togliere il contralbero.
spero di non essermi dimenticato nulla. icon_confused.gif

ah, mi sono scordato, cosa molto utile icon_wink.gif , tubi freno in treccia, pasticche sinterizzate e dischi flottanti wawe........
ma io mi sono buttato solo sul motore... icon_lol.gif ...non voleva solo quello?
 
1152286
1152286 Inviato: 6 Feb 2007 20:49
 

Vyvern ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
allora.le cose possibili sono moltissime...apparte le più comuni ci sono vari trucchetti che solo un preparatore può conoscere...io ti dico in linea di massima cosa fare...

inanzi tutto bisognia lavorare il cilindro e di santa ragione per questo mandalo da un preparatore serio che conviene poi ovviamente testa con quish più basso insomma una preparazione decisa...poi sicuramente apri il blocco e revisione completa del cambio tutti i cuscinetti ecc..visto che ci sei elimina il contralbero antivibrazioni sappi però che dovrai aprire molto spesso perchè l affidabilità cala di molto ma infondo tu vuoi le prestazioni...
poi si passa all albero...l albero è predisposto per essere forato in due punti per alleggerirlo e poi per essere riempito con dei tappi di teflon questo lavoro non è facile da fare e devi trovare un preparatore specializato e sopsratutto molto bravo il rischio di far danni è sempre dietro l angolo..prima di chiudere i carter lavora i carter stessi per accordarli ai nuovi travasi che saranno molto estremi...poi una volta chiusi i carter devi verificare con dei comparatori che l albero non abbia "gioco" nel senso gioco non ne avrà sicuramente però con un comparatore se riesci ad avere una misura costante durante la rotazione è meglio e vuol dire molto dal lato prestazionale si parla di centesimi e sinceramente quello che voglio dire non è facile da spiegare...questa per dire è una di quelle accortezze da preparatore un pò più esperto quelle piccolezze che fanno la differenza...
poi quindi arrivato a questo punto e soparatutto controllato tutte le tolleranze del albero e cuscinetti (deve essere tutto al 100%) puoi passare al resto..in seguito bisognia verificare per beneil rapporto di compressione cercando di non scendere troppo con la guarnizione di banco se no andremmo ad abbassare troppo la fasatura e quindi meno performance e ventualmente lavorare ancora di squisch o piano testa....
poi una volta montato il cilindrodirei che ci vuole uno scarico serio quindi jolly moto corsa il top che cè in commercio....
dopo si passa all aspirazione ovviamente il pacco rimane di serie con opportune modifiche e con il montaggio di lamelle racing (consiglio vivamente le boiessen)..dopo bisognia scegliere il carburatore da utilizzare...anche se sarebbe stato meglio averlo già in testa per scegliere bene le fasature del cilindro...io consiglio per fare una cosa estrema e senza nessun limite regolamentare di montare il vhsb 37 o 34....
poi come filtro direi che la stessa aria può bastare icon_lol.gif icon_lol.gif ..quei carburatori sono nati per essere usati senza filtro danno il meglio così...
poi si passa al comparto frizione dove è possibile alleggerire la campana frizione con ottimi risultati ed è possibile se proprio si vuole tutto sostituire la pompa dell acqua che di suo toglie un minimo di potenza con una elettrica (questo è per una cosa molto estrema)...poi passando dall altro lato si può modificare lo statore praticando delle asole che permettano di aumentare o togliere anticipo a proprio piacimento per regolare al meglio l accensione,vivamente consigliata è l uso della centralina sp programmabile che dà un altra grossa mano...si può inoltre alleggerire il volano togliendo lo starter e la sua relativa ghiera che è asportabile....in seguito direi che basta procurarsi una centralina 8400 per la valvola e il gioco è fatto...sinceramente ora non mi viene in mente altro anche se di altre cose ce ne sarebbero a dozzine e sincermamente anche alcuni piccoli trucchetti che però sai com è uno preferisce tenersi buoni... icon_lol.gif ...spero di essere stato utile.. icon_wink.gif



e così farebbe i 190 effettivi icon_question.gif
190 la vedo un pòò dura....sinceramente forse in una situazione favorevole e con i rapporti giusti potrebbe avvicinarsi..ma ne dubito...di certo deve essere una furia e una moto và giudicata da quello non dalla velocità effettiva..ma ricordate che con quella preparazione l rs non ha rivali da nessuna parte nella categoria stradali 125...quindi non venitemi a dire la mito del mio amico del amico fà i 230 effettivi... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1152298
1152298 Inviato: 6 Feb 2007 20:50
 

ginkoboy ha scritto:
ma mettici un bel cilindro polini...mi sembra facciano il 160.......
ecco metti quello e in circuito sarai il pivello di turno...purtroppo quel motore non dà grosse prestazioni e tanto meno in pista....
 
1152301
1152301 Inviato: 6 Feb 2007 20:51
 

Bonox89 ha scritto:
..... anche alcuni piccoli trucchetti che però sai com è uno preferisce tenersi buoni... icon_lol.gif ...spero di essere stato utile.. icon_wink.gif


esatto icon_cool.gif
icon_wink.gif icon_wink.gif

quindi trovati un bravo preparatore e affidagli il tuo blocco. icon_wink.gif
 
1152312
1152312 Inviato: 6 Feb 2007 20:52
 

Rotax ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
..... anche alcuni piccoli trucchetti che però sai com è uno preferisce tenersi buoni... icon_lol.gif ...spero di essere stato utile.. icon_wink.gif


esatto icon_cool.gif
icon_wink.gif icon_wink.gif

quindi trovati un bravo preparatore e affidagli il tuo blocco. icon_wink.gif

e i tuoi soldi....tanti soldi...vedrai che sarà contento di dirti i suoi segreti... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1152318
1152318 Inviato: 6 Feb 2007 20:52
 

Bonox89 ha scritto:
Rotax ha scritto:
Rotax ha scritto:
bè, apparte le solite cose, kit full power (logico icon_cool.gif ), lavorazione dei carter, cilindro, testa,pistone monofascia, biella, candela all'iridio, carburatore(a scelta, o tieni il 28 o metti 34/38), il filtro lo puoi anche togliere,gas rapido,telaietti in ergal, carene in vtr,accensione a rotore interno così togli anche la batteria (magari metti la rave pneumatica),pedane, semimanubri in ergal,cambia la strumentazione, cerchi + leggeri,kit passo stretto, ammortizzatore di sterzo, mono a gas e modifica le forcelle, marmitta, lamelle, pacco lamellare, alleggerisci il volano, la frizione, togli il motorino d'avviamento e la ruota dentata sul volano, se proprio vuoi esagerare ma rischi puoi togliere il contralbero.
spero di non essermi dimenticato nulla. icon_confused.gif

ah, mi sono scordato, cosa molto utile icon_wink.gif , tubi freno in treccia, pasticche sinterizzate e dischi flottanti wawe........
ma io mi sono buttato solo sul motore... icon_lol.gif ...non voleva solo quello?

ma vorrai farlo anche frenare poveretto icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif
 
1152320
1152320 Inviato: 6 Feb 2007 20:53
 

Bonox89 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
ma mettici un bel cilindro polini...mi sembra facciano il 160.......
ecco metti quello e in circuito sarai il pivello di turno...purtroppo quel motore non dà grosse prestazioni e tanto meno in pista....
nn si è capito il tono sarcastico???stavo scherzando icon_lol.gif
 
1152330
1152330 Inviato: 6 Feb 2007 20:54
 

grazie a tt !!
 
1152332
1152332 Inviato: 6 Feb 2007 20:54
 

Bonox89 ha scritto:
Vyvern ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
allora.le cose possibili sono moltissime...apparte le più comuni ci sono vari trucchetti che solo un preparatore può conoscere...io ti dico in linea di massima cosa fare...

inanzi tutto bisognia lavorare il cilindro e di santa ragione per questo mandalo da un preparatore serio che conviene poi ovviamente testa con quish più basso insomma una preparazione decisa...poi sicuramente apri il blocco e revisione completa del cambio tutti i cuscinetti ecc..visto che ci sei elimina il contralbero antivibrazioni sappi però che dovrai aprire molto spesso perchè l affidabilità cala di molto ma infondo tu vuoi le prestazioni...
poi si passa all albero...l albero è predisposto per essere forato in due punti per alleggerirlo e poi per essere riempito con dei tappi di teflon questo lavoro non è facile da fare e devi trovare un preparatore specializato e sopsratutto molto bravo il rischio di far danni è sempre dietro l angolo..prima di chiudere i carter lavora i carter stessi per accordarli ai nuovi travasi che saranno molto estremi...poi una volta chiusi i carter devi verificare con dei comparatori che l albero non abbia "gioco" nel senso gioco non ne avrà sicuramente però con un comparatore se riesci ad avere una misura costante durante la rotazione è meglio e vuol dire molto dal lato prestazionale si parla di centesimi e sinceramente quello che voglio dire non è facile da spiegare...questa per dire è una di quelle accortezze da preparatore un pò più esperto quelle piccolezze che fanno la differenza...
poi quindi arrivato a questo punto e soparatutto controllato tutte le tolleranze del albero e cuscinetti (deve essere tutto al 100%) puoi passare al resto..in seguito bisognia verificare per beneil rapporto di compressione cercando di non scendere troppo con la guarnizione di banco se no andremmo ad abbassare troppo la fasatura e quindi meno performance e ventualmente lavorare ancora di squisch o piano testa....
poi una volta montato il cilindrodirei che ci vuole uno scarico serio quindi jolly moto corsa il top che cè in commercio....
dopo si passa all aspirazione ovviamente il pacco rimane di serie con opportune modifiche e con il montaggio di lamelle racing (consiglio vivamente le boiessen)..dopo bisognia scegliere il carburatore da utilizzare...anche se sarebbe stato meglio averlo già in testa per scegliere bene le fasature del cilindro...io consiglio per fare una cosa estrema e senza nessun limite regolamentare di montare il vhsb 37 o 34....
poi come filtro direi che la stessa aria può bastare icon_lol.gif icon_lol.gif ..quei carburatori sono nati per essere usati senza filtro danno il meglio così...
poi si passa al comparto frizione dove è possibile alleggerire la campana frizione con ottimi risultati ed è possibile se proprio si vuole tutto sostituire la pompa dell acqua che di suo toglie un minimo di potenza con una elettrica (questo è per una cosa molto estrema)...poi passando dall altro lato si può modificare lo statore praticando delle asole che permettano di aumentare o togliere anticipo a proprio piacimento per regolare al meglio l accensione,vivamente consigliata è l uso della centralina sp programmabile che dà un altra grossa mano...si può inoltre alleggerire il volano togliendo lo starter e la sua relativa ghiera che è asportabile....in seguito direi che basta procurarsi una centralina 8400 per la valvola e il gioco è fatto...sinceramente ora non mi viene in mente altro anche se di altre cose ce ne sarebbero a dozzine e sincermamente anche alcuni piccoli trucchetti che però sai com è uno preferisce tenersi buoni... icon_lol.gif ...spero di essere stato utile.. icon_wink.gif



e così farebbe i 190 effettivi icon_question.gif
190 la vedo un pòò dura....sinceramente forse in una situazione favorevole e con i rapporti giusti potrebbe avvicinarsi..ma ne dubito...di certo deve essere una furia e una moto và giudicata da quello non dalla velocità effettiva..ma ricordate che con quella preparazione l rs non ha rivali da nessuna parte nella categoria stradali 125...quindi non venitemi a dire la mito del mio amico del amico fà i 230 effettivi... icon_lol.gif icon_lol.gif



in effetti xuna mito 230 sn pochini,credo 250 0509_si_picchiano.gif
 
1152339
1152339 Inviato: 6 Feb 2007 20:54
 

ginkoboy ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
ma mettici un bel cilindro polini...mi sembra facciano il 160.......
ecco metti quello e in circuito sarai il pivello di turno...purtroppo quel motore non dà grosse prestazioni e tanto meno in pista....
nn si è capito il tono sarcastico???stavo scherzando icon_lol.gif
ahhh allora facciamoci una risata....non avevo capito... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1152358
1152358 Inviato: 6 Feb 2007 20:57
 

Rotax ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Rotax ha scritto:
Rotax ha scritto:
bè, apparte le solite cose, kit full power (logico icon_cool.gif ), lavorazione dei carter, cilindro, testa,pistone monofascia, biella, candela all'iridio, carburatore(a scelta, o tieni il 28 o metti 34/38), il filtro lo puoi anche togliere,gas rapido,telaietti in ergal, carene in vtr,accensione a rotore interno così togli anche la batteria (magari metti la rave pneumatica),pedane, semimanubri in ergal,cambia la strumentazione, cerchi + leggeri,kit passo stretto, ammortizzatore di sterzo, mono a gas e modifica le forcelle, marmitta, lamelle, pacco lamellare, alleggerisci il volano, la frizione, togli il motorino d'avviamento e la ruota dentata sul volano, se proprio vuoi esagerare ma rischi puoi togliere il contralbero.
spero di non essermi dimenticato nulla. icon_confused.gif

ah, mi sono scordato, cosa molto utile icon_wink.gif , tubi freno in treccia, pasticche sinterizzate e dischi flottanti wawe........
ma io mi sono buttato solo sul motore... icon_lol.gif ...non voleva solo quello?

ma vorrai farlo anche frenare poveretto icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif

e si....hai anche ragione...voi toscani ne sapete una più del diavolo avolte... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ..... icon_wink.gif


per la frenata ti consiglio un bel disco braking wave e dei tubi in treccia possono bastare...uniti ad un buon set di pastiglie...poi visto che ci sei anche una rivisitatine alle sospensioni che in pista vuol dire tanto... icon_wink.gif
 
1153020
1153020 Inviato: 6 Feb 2007 22:26
 

be la 2006 ce li ha di serie i tubi in treccia icon_biggrin.gif comunque come marmitta aznichè dopo tutto il cosotto che t ha spiegato bonoxx vai di jolly corsa... icon_wink.gif
 
1153184
1153184 Inviato: 6 Feb 2007 22:48
 

aurelio9010 ha scritto:
be la 2006 ce li ha di serie i tubi in treccia icon_biggrin.gif comunque come marmitta aznichè dopo tutto il cosotto che t ha spiegato bonoxx vai di jolly corsa... icon_wink.gif

io in tutto quello che ho scritto c era quella di scarico....

comunque i tubi intrecci di serie dell rs 2006 sono in treccia ma per modo di dire..dei fren tubo sono un altro pianeta... icon_wink.gif
 
1153195
1153195 Inviato: 6 Feb 2007 22:50
 

comunque come freni non sono malaccio quella della 2006 però non ho idea di che vuol dire avere sotto le chiappe quel pò pò di roba.. icon_wink.gif
 
1153316
1153316 Inviato: 6 Feb 2007 23:08
 

Rotax ha scritto:
bè, apparte le solite cose, kit full power (logico icon_cool.gif ), lavorazione dei carter, cilindro, testa,pistone monofascia, biella, candela all'iridio, carburatore(a scelta, o tieni il 28 o metti 34/38), il filtro lo puoi anche togliere,gas rapido,telaietti in ergal, carene in vtr,accensione a rotore interno così togli anche la batteria (magari metti la rave pneumatica),pedane, semimanubri in ergal,cambia la strumentazione, cerchi + leggeri,kit passo stretto, ammortizzatore di sterzo, mono a gas e modifica le forcelle, marmitta, lamelle, pacco lamellare, alleggerisci il volano, la frizione, togli il motorino d'avviamento e la ruota dentata sul volano, se proprio vuoi esagerare ma rischi puoi togliere il contralbero.
spero di non essermi dimenticato nulla. icon_confused.gif

okkio ke alleggerendo il volano perdi in allungo icon_wink.gif guadagni ripresa xò... forse in pista è utile
 
1153613
1153613 Inviato: 6 Feb 2007 23:51
 

dalcanaleluca ha scritto:
Rotax ha scritto:
bè, apparte le solite cose, kit full power (logico icon_cool.gif ), lavorazione dei carter, cilindro, testa,pistone monofascia, biella, candela all'iridio, carburatore(a scelta, o tieni il 28 o metti 34/38), il filtro lo puoi anche togliere,gas rapido,telaietti in ergal, carene in vtr,accensione a rotore interno così togli anche la batteria (magari metti la rave pneumatica),pedane, semimanubri in ergal,cambia la strumentazione, cerchi + leggeri,kit passo stretto, ammortizzatore di sterzo, mono a gas e modifica le forcelle, marmitta, lamelle, pacco lamellare, alleggerisci il volano, la frizione, togli il motorino d'avviamento e la ruota dentata sul volano, se proprio vuoi esagerare ma rischi puoi togliere il contralbero.
spero di non essermi dimenticato nulla. icon_confused.gif

okkio ke alleggerendo il volano perdi in allungo icon_wink.gif guadagni ripresa xò... forse in pista è utile

ma non è mica come gli scooter se alleggerisci la campana frizione...alleggerendo il volano rendi più rapida a salire di giri la moto...
 
1153849
1153849 Inviato: 7 Feb 2007 1:02
 

Beh, chi se ne intende più di me a livello tecnico, ti ha dato un monte di suggerimenti, e anche non dovesse fare 190 effettivi, la moto andrebbe di sicuro molto forte e molto bene!
Se vuoi un consiglio, io non starei a spendere 5000 euro di modifiche tra pezzi e manodopera, ma mi concentrerei su pochi piccoli particolari.
Un motore ripotenziato, con magari una marmitta aperta, i rapporti a modo, i tubi in treccia e un paio di pasticche buone, la forcella tarata a modo, un ammortizzatore regolabile a gas, un paio di gomme in mescola, un kit di carene in vetroresina, basterebbero per divertirti senza spendere i miliardi..
Io ho guidato una Mito di quelle del corso di Capirossi in pista ad Adria, ed era tutta originale tranne marmitta completa Arrow, disco a margherita e carene in vetroresina..così messa si comportava molto bene e io non facevo nemmeno in tempo a mettere la 6' che già dovevo staccare...
All'inizio portala in pista con poche modifiche magari, poi se ti annoi di come va sei sempre in tempo a spenderci 5000 euro di elaborazioni varie..tieni conto che solo con i pezzi che dico io ci sta ci vogliano 2000 euro e più, sicchè non è uno scherzo! icon_wink.gif


Michele
 
1153871
1153871 Inviato: 7 Feb 2007 1:12
 

Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Rotax ha scritto:
bè, apparte le solite cose, kit full power (logico icon_cool.gif ), lavorazione dei carter, cilindro, testa,pistone monofascia, biella, candela all'iridio, carburatore(a scelta, o tieni il 28 o metti 34/38), il filtro lo puoi anche togliere,gas rapido,telaietti in ergal, carene in vtr,accensione a rotore interno così togli anche la batteria (magari metti la rave pneumatica),pedane, semimanubri in ergal,cambia la strumentazione, cerchi + leggeri,kit passo stretto, ammortizzatore di sterzo, mono a gas e modifica le forcelle, marmitta, lamelle, pacco lamellare, alleggerisci il volano, la frizione, togli il motorino d'avviamento e la ruota dentata sul volano, se proprio vuoi esagerare ma rischi puoi togliere il contralbero.
spero di non essermi dimenticato nulla. icon_confused.gif

okkio ke alleggerendo il volano perdi in allungo icon_wink.gif guadagni ripresa xò... forse in pista è utile

ma non è mica come gli scooter se alleggerisci la campana frizione...alleggerendo il volano rendi più rapida a salire di giri la moto...


Alleggerendo il volano la moto prende giri più velocemente ma li perde anche più velocemente e quindi ha meno ripresa e bisogna lavorare di più con il cambio.
 
1155630
1155630 Inviato: 7 Feb 2007 15:51
 

alleggerire il volano???ma cosa deve andare a fare la coppa italia????? icon_eek.gif

io ho un rs 125 sp e dopo 3 anni ke corro ho tolto il motorino di avviamento e relativa cremagliera!!!comunque se vuoi un consiglio da uno ke corre da ben 3 anni e ne ho passate di tutti i colori prendi la moto metti una bella marmitta dei pirelli supercorsa pro,mtubi in treccia e buone pasticche,mono a gas,olio+ viscoso nelle forcelle,carene in vtr,elimina l'impianto elettrico e incominci a fare esperienza e quando giri bene poi pensi al motore all'inizio fai solo la ciclistica ascoltami!!!!
 
1155659
1155659 Inviato: 7 Feb 2007 15:54
 

seba88 ha scritto:
alleggerire il volano???ma cosa deve andare a fare la coppa italia????? icon_eek.gif

io ho un rs 125 sp e dopo 3 anni ke corro ho tolto il motorino di avviamento e relativa cremagliera!!!comunque se vuoi un consiglio da uno ke corre da ben 3 anni e ne ho passate di tutti i colori prendi la moto metti una bella marmitta dei pirelli supercorsa pro,mtubi in treccia e buone pasticche,mono a gas,olio+ viscoso nelle forcelle,carene in vtr,elimina l'impianto elettrico e incominci a fare esperienza e quando giri bene poi pensi al motore all'inizio fai solo la ciclistica ascoltami!!!!

lui voleva sapere una modifica estrema per il motore...poi della ciclista se ne è iniziato a parlare dopo....
 
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