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Scelta carburatore vespa ET2.
16175178
16175178 Inviato: 2 Ago 2020 23:55
Oggetto: Scelta carburatore vespa ET2.
 

Ciao a tutti, ho una vespa ET2 del '97 che vorrei rendere più briosa e da cosa cominciare se non togliendo un carburatore che, da ignorante in materia, forse avrebbe bisogno di qualche guarnizione nuova ed una regolata?

Da libretto ho un Weber da 12 (vedi foto) e volevo sapere se potevo mettere, senza strafare, un dell'orto da 17.5 o 19 forse di tipo PHVA.

Chiedo, benché ci siano già discussioni su questo modello, perché i modelli del '97 montavano Weber mentre i successivi dell'orto e non vorrei incorrere in qualcosa di diverso o incompatibile.

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16175452
16175452 Inviato: 4 Ago 2020 10:45
 

puoi farlo anzi se trovi un 17,5 che montano da originale i piaggio moderni lo paghi poco e ti ritrovi anche l'aria automatica....comunque se cerchi prestazioni io cambiarei prima scarico e variatore....
 
16175512
16175512 Inviato: 4 Ago 2020 13:42
 

luigif12 ha scritto:
puoi farlo anzi se trovi un 17,5 che montano da originale i piaggio moderni lo paghi poco e ti ritrovi anche l'aria automatica....comunque se cerchi prestazioni io cambiarei prima scarico e variatore....

Per "trovi un 17.5 che montano da originale piaggio" intendi uno usato o anche nuovo?

Grazie comunque per i consigli, avrei due domandine:
- gli attacchi dal Weber da 12 a Dell'Orto da 17.5 sono compatibili?
- dovrei fare una carburazione/regolazioni o senza altre elaborazioni posso lasciare le regolazioni di fabbrica?

Sul variatore nulla in contrario ma sullo scarico si. Non riesco a digerire quelli ad espansione, troppo vistosi sulla vespa.

Grazie ancora per l'aiuto. icon_smile.gif
 
16175597
16175597 Inviato: 4 Ago 2020 20:17
 

si per trovi intendo usato, nuovo forse lo paghi più di un dell'orto e non conviene, sono sempre dell'orto ma dei 17,5 che montano sui nuovi scooter piaggio da fabbrica con una rondella metallica che limita il passaggio d'aria (basta levarla e ti ritrovi un 17,5 puro), magari ad uno sfascio riesci a pagarlo un 20euro...no la carburazione varia e devi ricarburare inoltre monta tranquillamente al massimo devi adattare l'aria se lo prendi manuale (un kit a filo costa 10euro)...il punto è che non otterrai grosse prestazioni montando solo un 17,5 senza contare che devi smanettare a carburare, secondo me la resa non vale la spesa....con una marmitta simil originale tipo giannelli go sito plus ecc guadagni i tuo 10km/h e più accelerazione e non hai uno scarico vistoso anzi sembra un originale (e poi usata te la cavi con 20/30 euro)....oppure un bel variatore, usato 20euro nuovo un 50/70euro in base al modello ed ottieni spunto ed accelerazione e se ti va bene anche un 3/5 km/h in più di allungo...
 
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