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consigli per un neofita del motard
15804471
15804471 Inviato: 30 Apr 2017 2:23
Oggetto: consigli per un neofita del motard
 

ciao a tutti,purtroppo la mia scimmia si sta muovendo,ultimamente sto pensando di affiancare al mio multi 1200 un bel motard,cosa mi consigliate che non mi costi molto nell'acquisto e nel mantenimento?questo genere si moto il tagliando ogni quando si fa?scusate le domante un po stupide ma come vi dicevo per me è un nuovo mondo
 
15804506
15804506 Inviato: 30 Apr 2017 10:10
 

Evita a prescindere tutti i 450/500 motard,son racing e hanno un sacco di manutenzione.
Guarda gli over 600:
Ktm 625,ktm 660,ktm 690,husqvarna 610,630 e il nuovo 701
Il ktm 660 è quello più rozzo e ignorante,secondo me la fun bike per eccellenza...avviamento solo a pedivella,cambio olio ogni 5000km circa(io per star tranquillo ogni 3000km lo cambierei),gioco valvole ogni 10000 mi pare,pistone sui 35000 km.Il ktm 625 è una versione più "tranquilla" ma comunque molto divertente.A parer mio evita le vecchie husqvarna,i ricambi non aftermarket ci mettono un po' ad arrivare.Ktm 690 e 701 son praticamente la stessa cosa.
A me fa impazzire il 660 e il 701.Il 701 ha un bel costo però,un 660 con 3500 euro te ne porti a casa uno perfetto
 
15804534
15804534 Inviato: 30 Apr 2017 11:39
 

ho visto i prezzi,mi sa che l'unica è un 660,cosa dovrei controllare al momento dell'acquisto?
 
15804561
15804561 Inviato: 30 Apr 2017 12:51
 

Guarda che non abbia perdite di olio principalmente,il motore è un mulo praticamente...consigli omio,se ci son due moto interessanti,una con 30000km e una con 40000km,prendi la seconda se ha le fatture che ha fatto il motore nuovo.
Controlla il dot delle gomme,se vecchie scala un po' dal prezzo
Poi solite cose,condizioni catena corona e pignone,usura dei dischi...la pedivella potrebbe essere un problema,ma non rimarrai mai a piedi
 
15805387
15805387 Inviato: 2 Mag 2017 9:13
 

Quoto quanto detto da Nico! Poi dipende sempre dal budget che hai! I mono over 600 necessitano di cambio pistone nella media attorno ai 30-35mila km! Quindi cercane uno che ne abbia attorno ai 20.000 possibilmente se non meno! E magari con qualche fattura di lavori eseguiti (distribuzione, gioco valvole ecc). Su questi mono tieni sotto controllo il livello dell'olio! Quando vai a vederle soliti controlli come detto da Nico.. Aggiungerei anche il controllo della forcella (che non trafili olio dai paraoli e che non siano spompe..). Tieni conto che praticamente nessuno le revisiona ne tantomeno ci cambia l'olio in 10 anni..
 
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