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Consigli scambio con SV650 N 2003
15741226
15741226 Inviato: 13 Dic 2016 15:35
Oggetto: Consigli scambio con SV650 N 2003
 



Ciao a tutti,

ho aperto il topic per chiedere a voi possessori di SV e non dei consigli su questa moto bicilindrica davvero promettente. Io ho una Yamaha FZ6 Fazer con la quale mi ci trovo bene, ma volevo farmi un bicilindrico per cambiare tipologia.

Faccio spesso strade di collina/montagna e vado poco in superstrada.
Della SV mi piace il fatto che è una moto relativamente economica e "concreta" che sa fare divertire senza strafare come tutte la jap della categoria.

Cosa prendo e cosa lascio con la SV? so già che di certo dovrò dire addio alla potenza del 4 cilindri ma dal momento che la Suzuki arriva sui 200 Km/h non credo di rimpiangere troppo la Fazerina sotto questo punto di vista, per cui attendo vostre opinioni! 0510_saluto.gif
 
15741238
15741238 Inviato: 13 Dic 2016 16:01
 

Perchè vuoi cambiare? Cosa cerchi dalla tua prossima moto?
Se non ci dai delle indicazioni su queste tematiche non potremo mai darti un consiglio sensato.

doppio_lamp.gif
 
15741255
15741255 Inviato: 13 Dic 2016 16:36
 

Avevo la FZS 600, diversa come erogazione e coppia dalla tua FZ6, ho portato qualche volta l'FZ6, però, avendo avuto anche l'SV, posso dire che:

Contro:
- perderai in fluidità di marcia, non avrai più il vellutato "frrrrriiiiiiinnnnnnnnn" (la mia era stock di scarico) ad accompagnarti;
- se la tua SV sarà stock, da subito percepirai tutto il vento in faccia, protezione aerodinamica nulla;
- da stock frena peggio l'SV rispetto alla FZ6;
- vibrerà di più;

Pro:
- sarà 20 kg lordi più leggera;
- avrà maggior freno motore;
- il V-Twin migliore della categoria è bello pronto al richiamo del gas, con vagonate di coppia subito disponibili, relativamente all'appuntito quadricilindrico della Yamaha;
- avrà un vano sottosella non ampio come quello della mia ex FZS, ma rispetto a quanto hai ora, potrai tenere documenti, una compatta tuta antipioggia, i guanti;
- avrà un contagiri meglio leggibile (è soggettivo questo...A me il contagiri digitale a barre risulta di difficile lettura, rispetto ad uno analogico, ma non è così per tutti);
 
15741256
15741256 Inviato: 13 Dic 2016 16:38
 

Sulle velocità non mi pronuncio, in quanto sono un motociclista più da paesaggi che da pieghe, attendiamo altri pareri.
Io ho fornito un mio punto di vista.
 
15741442
15741442 Inviato: 14 Dic 2016 0:54
 

Ciao .
Sono passato diverse volte dal 4 in linea ad un "bici" e viceversa , ho avuto il Fazer 600 MY 1999 e l' SV 650 N ultima serie .
Mi è capitato di provare in diverse occasioni anche l' FZ6 che hai adesso .
Premesso questo , personalmente vedo meglio l' SV solo in ottica sportiva stradale , una volta "sistemata" a livello sospensioni e freni .
Ha delle potenzialità incredibili sul guidato , ed una meccanica talmente facile da sfruttare , da sembrare poco potente .
La Yamaha che hai adesso , di serie garantisce maggiori prestazioni , maggior fluidità ai bassi regimi e capacità d' allungo decisamente superiori .
Frena meglio , è più confortevole ( sia per il pilota che per il passeggero ) e meglio dimensionata per essere eventualmente caricata di bagagli .
In pratica , a mio parere , il cambio può valere la pena di essere effettuato solo se l' uso prevalente previsto sarà quello di sane smanettate ( a solo ) sui passi , possibilmente dopo aver effettuato degli up-grade su sistema sospensivo e freni .
Diversamente potresti rimpiangere la grande ecletticità della Yamaha .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15741865
15741865 Inviato: 14 Dic 2016 20:55
 

ansetup ha scritto:
Ciao .

La Yamaha che hai adesso , di serie garantisce maggiori prestazioni , maggior fluidità ai bassi regimi e capacità d' allungo decisamente superiori .


L'SV di certo non allunga tanto quanto l'FZ6, i 14mila non li vedi, arriva meno in alto, ma non è un propulsore morto a un certo regime.
Se la tieni tra i 7000 ed i 10.000 g/m puoi frustarne il cambio ed adottare una guida "quasi" duetempistica.
Quasi eh 0509_si_picchiano.gif
 
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