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Difficoltà a partire da calda [quali cause?]
15426470
15426470 Inviato: 13 Ago 2015 9:52
Oggetto: Difficoltà a partire da calda [quali cause?]
 



Ciao a tutti
ho una ninja zx6r del 2007
Sempre tagliandata come da libretto
Da quando ho memoria ho sempre avuto una leggera difficoltà a farla partire da calda
Nel senso che se spingo solo il tasto dell'accensione, se da fredda parte benissimo al primo colpo (anche se sta ferma da 1-2 settimane), da calda no .. E devo dare un colpetto dell'acceleratore x farla partire.. (Ribadisco questo lo fa sia con candele appena messe, sia se sono su da un po')
Ho pensato alla benzina... Perché da un po' sto usando la blu super della eni a 100 ottani.. È solo una sensazione, ma sento che la moto stia andando un pochino meglio anche sotto questo punto di vista, voi che dite può dipendere dalla benzina?
 
15426530
15426530 Inviato: 13 Ago 2015 11:21
 

Forse con la moto calda perde un pelo di pressione la pompa benzina... fai un prova semplicissima: accendi il quadro finchè senti che la pompa stà caricando, non accendere, spegni il quadro e riaccendilo in modo che faccia un secondo caricamento la pompa e poi prova ad avviare il motore.

Vedi se noti differenze.
 
15426606
15426606 Inviato: 13 Ago 2015 13:10
 

Ok proverò!
Grazie icon_smile.gif
 
15426843
15426843 Inviato: 13 Ago 2015 20:19
 

E' un problema comune a tutte le kawasaki, ma proprio tutte.
La mia Z750 fa così, la Er-6n di un amico fa così, la Z1000 Old di un altro amico idem, la Z1000 del 2014 di un altro amico idem, la Z1000 SX di un altro amico idem, la Z750 di un altro amico stesso discorso, la Z1000 mod. 2010 di un altro amico idem con patate.
Direi che c'è un bel campionario di testimonianze ma non è nulla di preoccupante, non so da cosa dipenda ma tutte le Kawa fanno così quindi non ti preoccupare, è normale.
 
15446588
15446588 Inviato: 10 Set 2015 9:05
Oggetto: Re: Difficoltà a partire da calda
 

ninja6r ha scritto:
Ciao a tutti
E devo dare un colpetto dell'acceleratore x farla partire.

Io ho sempre saputo che si deve fare sempre così, ad esclusione di alcune moto.
L'ho visto fare da molti e personalmente ho avuto una yamaha virago 750 e una kawasaki vn800 a cui ho sempre dovuto O TIRARE L'ARIA, oppure dare il colpetto d'acceleratore.
Pensavo fosse normale.

Ora ho una bmw gs e quando l'ho ritirata il tizio del concessionario m'ha detto di non dare l'accelerata! Però ti dico che qualche volta è partita con poca decisione e ha tentato di spegnersi.... quindi alcune volte do il colpetto (lieve lieve) anche alla bmw.

Doc
 
15449837
15449837 Inviato: 15 Set 2015 12:31
 

Visto che yamahisti e hondisti si stupivano del colpetto che davo per farla accendere.. Allora ho chiesto icon_smile.gif
 
15451361
15451361 Inviato: 17 Set 2015 8:24
 

Anche il mio 636 2013 ha quel problema, ma il concessionario ufficiale dove l'ho comprata non sapeva cosa fare, Kawasaki italia su fb mi dice di dire al concessionario di fare una segnalazione al loro reparto tecnico...intanto di questo problema si lamentano anche all'estero... bah icon_rolleyes.gif
 
15452346
15452346 Inviato: 18 Set 2015 12:21
 

samurai ha scritto:
Anche il mio 636 2013 ha quel problema, ma il concessionario ufficiale dove l'ho comprata non sapeva cosa fare, Kawasaki italia su fb mi dice di dire al concessionario di fare una segnalazione al loro reparto tecnico...intanto di questo problema si lamentano anche all'estero... bah icon_rolleyes.gif
sara' un tipico difetto kawasaki caratterizzante (tipo il cambio un po' duro.. Prova un honda e senti la differenza!)

O la perdita olio dal coperchio punterie per le zx6r del 2005 e 2007.. Ma quello più che difetto è un errore di costruzione e spero che oggi l'abbiano risolto
 
15455634
15455634 Inviato: 22 Set 2015 21:43
 

La mia non lo fa questo difetto.
Vabbhe... tra tutti i difetti che ha e ha avuto la mia moto, ci mancava anche questo (grattatina) icon_biggrin.gificon_biggrin.gif

comunque non ho mai avuto occasione di fare più accensioni in un ristretta finestra temporale quindi magari lo farebbe... ma non so
 
15455846
15455846 Inviato: 23 Set 2015 8:32
 

Il mio 636 del 2005 partiva come un orologio sfizzero in qualsiasi condizione (64.000 Km e mai cambiata la batteria), questa nuova, da freddo è perfetta, a caldo fa "tribolare" eusa_think.gif
 
15459454
15459454 Inviato: 28 Set 2015 19:10
 

samurai ha scritto:
Il mio 636 del 2005 partiva come un orologio sfizzero in qualsiasi condizione (64.000 Km e mai cambiata la batteria), questa nuova, da freddo è perfetta, a caldo fa "tribolare" eusa_think.gif

Scusa la domanda perché passare da un 636 a un altro? Non è forse meglio un mille? Forse per il piacere che da il 600 di aprire tutta la manopola del gas? io sto aspettando lo zx10r 2016, che se esteticamente mi piace è fatta
 
15459509
15459509 Inviato: 28 Set 2015 20:37
 

ninja6r ha scritto:
Scusa la domanda perché passare da un 636 a un altro? Non è forse meglio un mille? Forse per il piacere che da il 600 di aprire tutta la manopola del gas? io sto aspettando lo zx10r 2016, che se esteticamente mi piace è fatta

Perchè secondo me è la cilindrata ideale per strada:
non è fiacca come un 599 ai bassi e non ti fa "stringere le chiappe" come i 1000 moderni;
io non sono un "manico" e quindi avere la moto da 300 Km/h non mi interessa, anche perchè già non so sfruttare quella che ho icon_asd.gif ;
con l'asfalto che trovi in giro, i limiti di velocità assurdi (tipo i 30 Km/h in certi paesi), i velox nascosti e non, avere una moto da 170 Km/h in prima marcia, non mi sembra la cosa più sensata;
dulcis in fundo, il 600 frulla bene senza raggiungere velocità siderali, con il 1000 se passi i 10.000 giri, ti ritrovi già nell'iperspazio in qualsiasi marcia rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Comunque i gusti sono gusti e non è detto che uno non possa usare un 1000 senza infrangere sempre i limiti di velocità/sicurezza, però....che spreco icon_mrgreen.gif
 
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