Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Quali Collettori Di Scarico Per Kawasaki Ninja Zx6r 09-12 ??
13296888
13296888 Inviato: 30 Apr 2012 13:29
Oggetto: Quali Collettori Di Scarico Per Kawasaki Ninja Zx6r 09-12 ??
 

allora ciao a tutti ragazzi, mi sono deciso a comprare dei collettori per la mia ninja, e sono superstra indeciso e limitato dai vari prezzi che ci sono in giro,
so benissimo che akrapovic è ottima e forse la migliore ma è carissima oltre 900 euro per dei collettori, adesso vi chiedo quali sono i collettori più economici per la zx6r 09 ma di buona qualità ?
anche artigianali, basta che non siano carissimi, se conoscete qualche artigiano che li fa in lombardia a prezzi ottimi ditemelo che ci vado subito !
grazie a tutti ragazzi, Aiutatemi vi prego icon_xd_2.gif
doppio_lamp.gif
 
13297125
13297125 Inviato: 30 Apr 2012 14:15
 

la fresco è di torino e fa completi.. non sono qualitativamente come akra, arrow e altri... però costano anche decisamente meno....senò anche la shark fa delle buone cose, ma non mi ricordo di dov'è la ditta
 
13297278
13297278 Inviato: 30 Apr 2012 14:47
 

ma la shark non fa collettori...
 
13297417
13297417 Inviato: 30 Apr 2012 15:23
 

I collettori li puoi trovare della Arrow.In lombardia puoi contattare GPR o Exan.
Che terminale hai?Solitamente i collettori racing hanno diametro maggiorato e non vanno bene coi terminali comprati a parte,però mi sembra che gli Arrow hanno l'adattatore.
Se tu avessi un terminale Akrapovic omologato da montare sui collettori di serie,non monta sui collettori Akrapovic racing.
 
13297510
13297510 Inviato: 30 Apr 2012 15:52
 

superdavid6800 ha scritto:
ma la shark non fa collettori...


un mio amico sul 636 ha i collettori shark.. credevo li avessero fatti anche per i modelli successivi....
 
13297527
13297527 Inviato: 30 Apr 2012 15:56
 

Broglia ha scritto:
I collettori li puoi trovare della Arrow.In lombardia puoi contattare GPR o Exan.
Che terminale hai?Solitamente i collettori racing hanno diametro maggiorato e non vanno bene coi terminali comprati a parte,però mi sembra che gli Arrow hanno l'adattatore.
Se tu avessi un terminale Akrapovic omologato da montare sui collettori di serie,non monta sui collettori Akrapovic racing.



che io sappia ( e sul sito non è presente) non c'è nessun adattatore della arrow...su collettori racing vanno solo terminali racing... akra e arrow dovrebbero avere entrambe l'uscita del raccordo da 60 mm se non ricordo male... ( arrow di sicuro perchè ce l'ho )
 
13299619
13299619 Inviato: 1 Mag 2012 9:44
 

il mio scarico è un sc project gp , sinceramente ho trovato questo scarico completp, secondo Voi com'è
Link a pagina di Ebay.it
Grazie Raga !!! 0509_doppio_ok.gif
 
13300127
13300127 Inviato: 1 Mag 2012 12:21
 

la giannelli e la arrow son praticamente la stessa ditta... è uno scarico omologato,... neanche troppo brutto il silenziatore.....è un completo base, penso di darà un 3-4 cv, non di più...
 
13300299
13300299 Inviato: 1 Mag 2012 13:15
 

ma i collettori non sono uguali per tutti ? cioè alla fine sono solo dei tubi, niente di più non è che dentro hanno un labirinto, non riesco a capire che differenza ci possa essere tra collettori giannelli e akrapovic, si magari la qualità è migiore dell'akra riguardo magari i materiali piu' resistenti e duraturi, ma sono tubi e come fanno 4 tubi akra a darti 10cv e tubi giannelli no, sai per caso come son fatti quelli della giannelli ? dici solo 3 - 4 cv ? non è un pò pochino ?
 
13300381
13300381 Inviato: 1 Mag 2012 13:39
 

cambia il diametro.,, le curve... 10 cv son tanti per un completo...non penso che l'akra te li dia...
 
13300780
13300780 Inviato: 1 Mag 2012 15:18
 

Buon prezzo e Giannelli è del gruppo Arrow,quindi il prodotto è valido.
Dire che i collettori son solo dei tubi non è proprio esatto perchè comunque vengono studiati e realizzati in modo da aumentare e migliorare le prestazioni della moto.Se fosse così facile,basterebbe andare a comprarsi dei tubi qualunque, piegarli e saldarli insieme icon_asd.gif ...Il discorso non faceva una grinza finchè le marmitte erano indipendenti per ogni cilindro e di fatto erano tubi indipendenti con semplici terminali a trombone,questo fino alla fine degli anni'70,poi Pop Yoshimura ha inventato il 4 in 1 e le marmitte per le moto hanno smesso di essere dei semplici tubi.
Diametri,lunghezze,saldature,pieghe sono studiate nel modo più accurato possibile per assicurare un deflusso dei fumi il più lineare possibile,poi bisogna considerare che i gas di scarico creano delle compressioni mentre fuoriescono perchè comunque il motore continua a funzionare e le valvole di scarico si aprono e si chiudono continuamente...Non sono un motorista e non vi sò spiegare in modo tecnico,ma basta che ad uno scarico si cambi il terminale ed il motore cambia l'erogazione...Provate a levare il terminale e farvi un giro:la moto farà un bordello infernale,ma andrà molto meno.
Il diametro maggiorato dei tubi racing determina uno smagrimento della carburazione ed è assolutamente necessario montare una nuova centralina o un modulo aggiuntivo per regolarizzare l'erogazione e non rovinare le valvole.
 
13300792
13300792 Inviato: 1 Mag 2012 15:25
 

L'annuncio dice che lo scarico è omologato e9,ma ti converrebbe contattare il venditore per chiedere se è provvisto anche di catalizzatore o se ha solo il db-killer estraibile,perchè se non ha il catalizzatore non ci puoi girare su strada perchè rispetta solo la normativa riguardante l'inquinamento acustico e non quella inerente all'inquinamento atmosferico.
Inutile dire che ad un controllo non saresti in regola con le norme del CDS e le sanzioni potrebbero essere anche abbastanza pesanti.
In ogni caso il prodotto è valido ed il prezzo molto contenuto! 0509_up.gif
 
13301253
13301253 Inviato: 1 Mag 2012 18:28
 

sul fatto delle curve e del facilitare l'uscita dei fumi ne ero al corrente , pero' mi sembravano pochi i 3 4 cv, in ogni caso, come fanno a controllarti se sei in regola riguardo i fumi ?, per il sound tengo il db killer e ho la scusa, ma per i fumi come te li controllano ?, ti mandano a fare una revisione ? se è cosi' farei in tempo a rimontare il tutto originale
doppio_lamp.gif
 
13301665
13301665 Inviato: 1 Mag 2012 20:07
 

Broglia ha scritto:
L'annuncio dice che lo scarico è omologato e9,ma ti converrebbe contattare il venditore per chiedere se è provvisto anche di catalizzatore o se ha solo il db-killer estraibile,perchè se non ha il catalizzatore non ci puoi girare su strada perchè rispetta solo la normativa riguardante l'inquinamento acustico e non quella inerente all'inquinamento atmosferico.
Inutile dire che ad un controllo non saresti in regola con le norme del CDS e le sanzioni potrebbero essere anche abbastanza pesanti.
In ogni caso il prodotto è valido ed il prezzo molto contenuto! 0509_up.gif




il catalizzatore in uno scarico completo???? non credo che esistano completi omologati per l'inquinamento!

@david, per quanto riguarda il controllo della polizia una volta che vedono che il terminale è omologato anche se solo acusticamente non fanno problemi, se ti mandan a far la revisione rimonti il catalizzatore.. esisterebbero anche dei camion dotati di banco prova per le revisioni, ma io non ne ho mai visti nei posti di blocco anche perchè non c'è lo spazio solitamente nei posti dove si mettono....

per il fatto dei 3-4 cv RIMAPPATO....fai conto che l'akra evolution, che cito sempre perchè è quello che conoscono quasi tutti, spesso l'arrow del trofeo non si sa cosa sia, ti da 7 cv in più circa.. ed è uno scarico RACING... quello è un giannelli stradale.... icon_wink.gif
 
13301711
13301711 Inviato: 1 Mag 2012 20:16
 

Esistono anche scarichi completi omologati con tanto di catalizzatore,mi pare che Leovince e Mivv li facciano.
Certo che durante un controllo se guardano solo il db e non richiedono il certificato d'omologazione può andar bene,ma qualora dovessero chiederlo e dovesse saltar fuori che lo scarico è omologato solo per il rumore,ma non per i fumi sarebbero grossi problemi;ecco perchè consiglio di accertarsene.
Alcuni terminali hanno il catalizzatore annesso e facilmente removibile come ad esempio i GPR per certi modelli di moto.
 
13301774
13301774 Inviato: 1 Mag 2012 20:29
 

leovince non mi sembra.... guardavo l'altro giorno il loro sito, e nei completi per la mia moto non c'è nessun catalizzatore.... per il mivv ora controllo.... ma mi giungerebbe nuova la notizia....
 
13301793
13301793 Inviato: 1 Mag 2012 20:32
 

non ci son le immagini dei completi sul sito della mivv... quindi non saprei... mi sembra strano però, può essere.... il giannelli non mi sembra che abbia il catalizzatore comunque..... non si vede... e non credo che l'abbian messo nei collettori
 
13302976
13302976 Inviato: 2 Mag 2012 0:25
 

ok grzzzie 0509_up.gif
 
13315629
13315629 Inviato: 5 Mag 2012 0:41
 

Ciao, lo scarico completo giannelli è in acciaio inox mentre gli altri sono in titanio cio vuol dire che pesa quasi come l'originale e non guadagni sul peso, quelli in titanio pesano la metà
 
13315679
13315679 Inviato: 5 Mag 2012 2:17
 

non pesa prprio la metà....comunque anche sui collettori in acciaio si risparmia peso rispetto al completo originale perchè pesa meno il terminale, non c'è la scatola fonoassorbente e i collettori non hanno il catalizzatore... anche solo con il completo in acciaio si ha un bel risparmio 0509_up.gif
 
13318415
13318415 Inviato: 6 Mag 2012 1:30
 

beh sull'acciaio inox, non sono d'accordo sul peso , il mio amico co il cbr mi ha fatto sentire la differenza tra originali e in acciaio inox e la differenza c'è eccome ! e poi si guadagna anche d'estetica e si toglie molta roba superflua icon_mrgreen.gif
 
13320162
13320162 Inviato: 6 Mag 2012 17:57
 

Considerando due scarichi completi identici,realizzati interamente uno in inox AISI304 e l'altro in lega di titanio(non viene impiegato titanio puro perchè costa più dell'oro),la differenza di peso è nell'ordine del 30% in favore dello scarico in lega di titanio.
Poi c'è da dire che molti terminali hanno la finitura esterna in titanio,ma le parti interne sono realizzate in inox.Akrapovic invece ha sia rivestimento che mitraglia e tutte le parti interne in lega di titanio,ecco perchè costa di più.
Se andate a dare un'occhiata Akrapovic.com noterete che ci sono scarichi completi sia in acciaio che in titanio ed i secondi costano molto di più.I terminali son tutti uguali invece,solo titanio e carbonio,la differenza è nei collettori.
 
13321381
13321381 Inviato: 6 Mag 2012 23:18
 

anche la arrow fa l'impianto full titanium con anche l'interno del silenziatore in titanio 0509_up.gif


l'akra costa cosi tanto di più perchè paghi anche il nome
 
13321433
13321433 Inviato: 6 Mag 2012 23:36
 

di ogni cosa paghi il nome chi più chi meno, anche di arrow paghi il nome , ma ovviamente meno che di akra icon_wink.gif
 
13321442
13321442 Inviato: 6 Mag 2012 23:39
 

raga dove posso trovare scarichi da pista per zx6r 09? poco costosi
 
13321453
13321453 Inviato: 6 Mag 2012 23:47
 

su gsxr.it qualcosa di usato per la suzuki dovresti trovarlo.... di nuono, racing poco costoso non troverai mai nulla icon_wink.gif
 
13321694
13321694 Inviato: 7 Mag 2012 5:47
 

si si usato, non per suzuki ma kawasaki ninja zx6r 09
 
13322688
13322688 Inviato: 7 Mag 2012 13:29
 

sempre sui forum... ninja italia ha buone offerte e anche interessanti convenzioni per il nuovo...



comunque si sta andando ot...
 
13329992
13329992 Inviato: 8 Mag 2012 23:16
 

ilbacco: dai non penso sia ot , ha chiesto dove poteva trovare collettori per la zx6r, alla fine l'argomento è dei collettori della zx6r, comunque appena mi arrivano i miei e dopo averli montati, posto video sul tubo e foto 0509_doppio_ok.gif
 
13330138
13330138 Inviato: 8 Mag 2012 23:56
 

bè non è proprio un ot clamoroso, ma lo è..

è anche meglio aprire un topic a riguardo, perchè qui legge soprattutto gente interessata ai collettori, quindi in un topic dedicato potrebbe avere anche più risposte.... anche se più qi quello che gli ho detto io non saprei sinceramente!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©