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preparazione zx-6r 2007 [quali modifiche?]
8741795
8741795 Inviato: 26 Ott 2009 1:16
Oggetto: preparazione zx-6r 2007 [quali modifiche?]
 



ciao a tutti
ho una kawasaki ninja zx-6r 2007 nera
vorrei dei consigli e dei pareri su come preparare la moto
a livello di motore e prestazioni e non esteticamente
(centralina, filtro cose cosi insomma )
grazie a tutti 0509_campione.gif
 
8741942
8741942 Inviato: 26 Ott 2009 7:18
Oggetto: Re: preparazione zx-6r 2007
 

agoszx-6r ha scritto:
ciao a tutti
ho una kawasaki ninja zx-6r 2007 nera
vorrei dei consigli e dei pareri su come preparare la moto
a livello di motore e prestazioni e non esteticamente
(centralina, filtro cose cosi insomma )
grazie a tutti 0509_campione.gif


ciao,vai di scarico completo ,per la centralina scegli se prendere una rapid bike 3 o pc V + anticipo
con la prima risparmi sull'acquisto ma sono pochi i banchi prova adatti ,mentre per la pcV spendi di più ma ormai trovi tantissimi centri autorizzati per mapparla al banco perfettamente

poi potresti valutare di mettere un pignone -1 o corona +2

già così guadagneresti un 7 cavalli circa

poi potresti passare alle sospensioni ma in materia sono scarso passo la palla a altri

Lamps
 
8742468
8742468 Inviato: 26 Ott 2009 11:18
Oggetto: Re: preparazione zx-6r 2007
 

Hornello_80 ha scritto:

per la centralina scegli se prendere una rapid bike 3 o pc V + anticipo


sulla zx-6r 07 non puoi mettere la pc V ma la 3
 
8742476
8742476 Inviato: 26 Ott 2009 11:20
Oggetto: Re: preparazione zx-6r 2007
 

agoszx-6r ha scritto:
ciao a tutti
ho una kawasaki ninja zx-6r 2007 nera
vorrei dei consigli e dei pareri su come preparare la moto
a livello di motore e prestazioni e non esteticamente
(centralina, filtro cose cosi insomma )
grazie a tutti 0509_campione.gif


sempre le solite cose

scarico completo
centralina
anticipo
filtro
mappa a banco
modifica anti inquinamento
modifica ram air

poi se vuoi
pignone -1
volano allegerito
cornetti zx-6r 09 (non ricordo più se corti o lunghi)

così dovresti arrivare sui 120cv ruota
 
8742578
8742578 Inviato: 26 Ott 2009 11:45
Oggetto: Re: preparazione zx-6r 2007
 

ctrlf9 ha scritto:


sempre le solite cose

scarico completo
centralina
anticipo
filtro
mappa a banco
modifica anti inquinamento
modifica ram air

poi se vuoi
pignone -1
volano allegerito
cornetti zx-6r 09 (non ricordo più se corti o lunghi)

così dovresti arrivare sui 120cv ruota


cosa intendi per modifica anti inquinamento?mettendo il completo non si elimina il catalizzatore?
 
8742613
8742613 Inviato: 26 Ott 2009 11:55
Oggetto: Re: preparazione zx-6r 2007
 

bigboss ha scritto:


cosa intendi per modifica anti inquinamento?mettendo il completo non si elimina il catalizzatore?


non è riferito allo scarico
c'è un tubo che praticamente ri-immette i gas non combusti nella camera di scoppio, devi tappare quel buco, non aspettarti miracoli ma qualcosina fà, poi è l'insieme che lavora meglio
 
8743165
8743165 Inviato: 26 Ott 2009 14:00
Oggetto: Re: preparazione zx-6r 2007
 

ctrlf9 ha scritto:


non è riferito allo scarico
c'è un tubo che praticamente ri-immette i gas non combusti nella camera di scoppio, devi tappare quel buco, non aspettarti miracoli ma qualcosina fà, poi è l'insieme che lavora meglio


questa non la sapevo icon_mrgreen.gif
 
8743306
8743306 Inviato: 26 Ott 2009 14:31
 

vabbè io adesso ho solo filtro, scarico leovince sbk completo
ad esempio rettificare i cilindri
 
8743375
8743375 Inviato: 26 Ott 2009 14:47
Oggetto: Re: preparazione zx-6r 2007
 

ctrlf9 ha scritto:


sempre le solite cose

scarico completo
centralina
anticipo
filtro
mappa a banco
modifica anti inquinamento
modifica ram air

poi se vuoi
pignone -1
volano allegerito
cornetti zx-6r 09 (non ricordo più se corti o lunghi)

così dovresti arrivare sui 120cv ruota


scusa l'ignoranza icon_xd_2.gif che sono i cornetti??? icon_mrgreen.gif
 
8743536
8743536 Inviato: 26 Ott 2009 15:18
 

agoszx-6r ha scritto:
vabbè io adesso ho solo filtro, scarico leovince sbk completo
ad esempio rettificare i cilindri


fai tutto il resto e dopo se proprio ti avanzano
mettere mano al motore vuol dire tanti € e affidabilità da valutare
le modifiche che ho riportato io son tutte ad affidabilità uguale come da originale
 
8743582
8743582 Inviato: 26 Ott 2009 15:24
 

agoszx-6r ha scritto:
vabbè io adesso ho solo filtro, scarico leovince sbk completo
ad esempio rettificare i cilindri


scusa tu hai su un completo e non hai una pwc 3 o una rapid bike? icon_eek.gif
 
8746087
8746087 Inviato: 26 Ott 2009 21:05
 

eh ho speso tanti soldini ultimamente e comunque voglio chiedere prima di comprare la centralina
per sapere quali sono i pezzi migliori da montare icon_mrgreen.gif
 
8746424
8746424 Inviato: 26 Ott 2009 21:45
 

agoszx-6r ha scritto:
eh ho speso tanti soldini ultimamente e comunque voglio chiedere prima di comprare la centralina
per sapere quali sono i pezzi migliori da montare icon_mrgreen.gif


prima di tutto la centralina, anche con scarico originale la centralina fà qualcosa a maggior ragione se hai un completo
 
8747673
8747673 Inviato: 27 Ott 2009 0:13
 

si ma quello non è un problema
io volevo sapere ad esempio
dove posso trovare questo volano alleggerito??
 
8747732
8747732 Inviato: 27 Ott 2009 0:30
 

agoszx-6r ha scritto:
si ma quello non è un problema
io volevo sapere ad esempio
dove posso trovare questo volano alleggerito??


devi fartelo o fartelo fare
il volano allegerito serve per prendere più rapidamente giri non ti dà cv
 
8747877
8747877 Inviato: 27 Ott 2009 1:16
 

come si fa ad alleggerirlo ??
icon_question.gif
comunque ho sentito dire anche qualcosa sul ram-air ma non ho capito bene
in cosa consista
 
8748541
8748541 Inviato: 27 Ott 2009 10:49
 

agoszx-6r ha scritto:
come si fa ad alleggerirlo ??
icon_question.gif
comunque ho sentito dire anche qualcosa sul ram-air ma non ho capito bene
in cosa consista

sotto al condotto ram air ci sono due piccole scatolette nere che si chiamano risuonatori..dovresti toglierle e chiudere i fori in modo che l'aria passi nel condotto senza incontrare impedimenti..potresti anche tappare i due foto nel telaio subito dove si incasta il ram air....così facendo avevo sentito che si ha una maggiore pressione ll'airbox dato che l'aria non si disperde dentro al telaio ma va tutta nell'airbox con una maggiore pressione quindi si un po' di miglioramento..
 
8749327
8749327 Inviato: 27 Ott 2009 14:09
 

sennò ne compri uno in carbonio già tappato della febur icon_cool.gif
 
8749334
8749334 Inviato: 27 Ott 2009 14:12
 

ragazzi che ne dite se tappo i fori del telaio e anche quelli del ram air?? la differenza si sente?? certo non intendo dire se aumenta di cavalli ma mi interessa sapere se qualche cosa cambia!!
 
8751209
8751209 Inviato: 27 Ott 2009 19:28
 

come si fa per il volano? si alleggerisce o si compra già alleggerito?? come funziona? icon_rolleyes.gif
 
8751601
8751601 Inviato: 27 Ott 2009 20:33
 

rispondo un pò a tutti

per alleggerire il volano è necessario avere un tornio ed essere bravi ad usarlo, io non ne ho uno e non sò neanche come si fà, praticamente viene tolto del materiale dal volano

per il ram air il discorso di novi89 è giusto in linea di massima

foto del '07

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



piccolo appunto, non è che hai più pressione, tappando i vari buchi il condotto va in pressione prima (leggesi a velocità più bassa)
piccolo es: se prima entrava in pressione x a 200km/h ora arriva in pressione x a 170
i dati son puramente inventati è solo per far capire il discorso
ovviamente rimuovendo anche il rsuonatore, si crea un flusso più ordinato dell'aria e un maggior rumore d'aspirazione

per i cornetti (che non son quelli algida)
Cornetti corti maggiore allungo
Cornetti lunghi maggiori medi - bassi
servono per cambiare l'erogazione e il rendimento
 
8751935
8751935 Inviato: 27 Ott 2009 21:14
 

tu che consiglieresti? tutti lunghi o tutti corti? per un uso su strada dico eh
 
8752250
8752250 Inviato: 27 Ott 2009 21:53
 

france90 ha scritto:
tu che consiglieresti? tutti lunghi o tutti corti? per un uso su strada dico eh


4 lunghi 0509_up.gif
 
8755809
8755809 Inviato: 28 Ott 2009 16:29
 

ragazzi piccola curiosita essendo che vorrei tappare i fori del condotto dell'aria e quelli nel telaio prima dell'airbox volevo sapere in merito a quelli del ramair se modifico quello originale e poi voglio riportare tutto a originale e fattibile o una volta modificato non posso tornare indietro?
 
8758647
8758647 Inviato: 28 Ott 2009 22:46
 

lo puoi ripristinare se lo fai come ho fatto io (ho usato colla a caldo)
però per sicurezza io ne ho uno originale di riserva
 
8759013
8759013 Inviato: 28 Ott 2009 23:38
 

ctrlf9 ha scritto:
lo puoi ripristinare se lo fai come ho fatto io (ho usato colla a caldo)
però per sicurezza io ne ho uno originale di riserva


mi puoi dire che materiali hai usato e come fare perchè io voglio farlo da me, ma non ho capito
nell'altro topic dove si trovano questi buchi sul telaio (ho la 2007) icon_mrgreen.gif
 
8759212
8759212 Inviato: 29 Ott 2009 0:25
 

ctrlf9 ha scritto:
lo puoi ripristinare se lo fai come ho fatto io (ho usato colla a caldo)
però per sicurezza io ne ho uno originale di riserva


allora vedo di beccarne uno di riserva...
 
8759483
8759483 Inviato: 29 Ott 2009 2:56
 

io in grandi linee avevo pensato di elaborare la moto tutta sugli alti e poi gli abbino dei rapporti che mi diano ripresa e quindi migliorare ai bassi
che pensate? eusa_think.gif
 
8761245
8761245 Inviato: 29 Ott 2009 14:45
 

ctrlf9 ha scritto:
lo puoi ripristinare se lo fai come ho fatto io (ho usato colla a caldo)
però per sicurezza io ne ho uno originale di riserva


guarda le foto e vedi come ho fatto
 
8770874
8770874 Inviato: 31 Ott 2009 2:05
 

come faccio ad alleggerire il volano??? a chi devo rivolgermi ??
 
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