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Far scoppiettare scarico G.P.R. furore beverly 125
15413878
15413878 Inviato: 27 Lug 2015 17:40
Oggetto: Far scoppiettare scarico G.P.R. furore beverly 125
 

Salve ragazzi ho un beverly 125 ie ultimo modello. Ho montato variatore multivar 2000 e scarico G.P.R. Furore, ho tolto il db killer come mi hanno consigliato i miei amici, e alcune volte quando chiudo con l acceleratore scoppietta... Adesso, vorrei chiedervi esiste un modo x farlo scoppiettare ogni volta che chiudo? non pretendo che scoppietti come una moto, ma quando lo fa si sente abbastanza. Essendo a iniezione e quindi senza carburatore posso fare qualcosa?
 
15413893
15413893 Inviato: 27 Lug 2015 17:49
Oggetto: Re: Far scoppiettare scarico G.P.R. furore beverly 125
 

cottone ha scritto:
Salve ragazzi ho un beverly 125 ie ultimo modello. Ho montato variatore multivar 2000 e scarico G.P.R. Furore, ho tolto il db killer come mi hanno consigliato i miei amici, e alcune volte quando chiudo con l acceleratore scoppietta... Adesso, vorrei chiedervi esiste un modo x farlo scoppiettare ogni volta che chiudo? non pretendo che scoppietti come una moto, ma quando lo fa si sente abbastanza. Essendo a iniezione e quindi senza carburatore posso fare qualcosa?



forse non lo sai, ma quegli scoppiettii non è che facciano tanto bene alle valvole.....
comunque non ho mai sentito uno scooter farli.
 
15413899
15413899 Inviato: 27 Lug 2015 17:52
 

Quegli scoppietti sono un segno di carburazione paurosamente magra, se non vuoi cuocere le valvole di scarico e fare gravi danni al gt è meglio se ti compri una centralina aftermarket (credo che la Malossi ne faccia una), o trovi uno che sappia rimappare l'originale.

Intanto, quantomeno rimetti il dbk! icon_wink.gif

PS: per approfondire:
icon_arrow.gif Il backfire - spiegazione, cause scatenanti e possibili inconvenienti
 
15414028
15414028 Inviato: 27 Lug 2015 20:10
 

Ci metti due o tre Raudi nella mammitta e scuppietti di putenza che neanche ammiocuggino. icon_cool.gif

Cercando di essere (più o meno) costruttivi, credo che l'unica cosa saggia da fare sia rimappare, per eliminare del tutto i backfire che su un mezzo che ha oggettivamente pochi cv non sono neanche belli da vedere, perché palesemente fuori luogo.
 
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