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Comportamento Kawasaki ninja zx6r 2007/08 in pista
15405082
15405082 Inviato: 18 Lug 2015 15:13
Oggetto: Comportamento Kawasaki ninja zx6r 2007/08 in pista
 

Ciao a tutti,premetto che ho cercato sul forum non trovando nulla.
Cercando tra i possibili 600 da poter usare in pista mi sono imbattuto nel modello di ninja 2007/08.Ora vorrei sapere da chi ci corre in pista come si comporta questo particolare modello e se può essere una scelta valida.
Vorrei capire cosa aspettarmi dalla ciclistica dato che ho trovato solo pareri su modello prima e modello dopo.
Grazie a chiunque potrà darmi qualche informazione in più.
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15405308
15405308 Inviato: 18 Lug 2015 22:45
 

Sicuramente è una buona moto con la quale divertirsi in pista,magari sarà un pelo meno performante della R6,ma per divertirsi va più che bene.
In ottica moto da corsa da preparare sicuramente CBR ed R6 sono migliori,ma per divertirsi senza velleità da pilota sono tutte valide.
Se ne hai trovata una messa bene per la quale ti chiedono una cifra ragionevole,magari già bella preparata,comprala che non te ne pentirai.
 
15405439
15405439 Inviato: 19 Lug 2015 9:24
 

Broglia ha scritto:
Sicuramente è una buona moto con la quale divertirsi in pista,magari sarà un pelo meno performante della R6,ma per divertirsi va più che bene.
In ottica moto da corsa da preparare sicuramente CBR ed R6 sono migliori,ma per divertirsi senza velleità da pilota sono tutte valide.
Se ne hai trovata una messa bene per la quale ti chiedono una cifra ragionevole,magari già bella preparata,comprala che non te ne pentirai.


So che l'r6 è una buona moto da pista, il problema è che essendo alto 1.82 non riesco a stare in carena,la moto è molto corta.
La ninja 2009 sarebbe una buona rivale per l'r6 ma visto i quasi 2000 euro in più rispetto al modello 2007/08 nel prenderla usata volevo capire se la 2007 sia un buon partito.
Non c'è nessuno che l'ha guidata e può indicare pregi e difetti?
 
15405781
15405781 Inviato: 19 Lug 2015 21:04
 

Daidegas74 ha scritto:
So che l'r6 è una buona moto da pista, il problema è che essendo alto 1.82 non riesco a stare in carena,la moto è molto corta.
La ninja 2009 sarebbe una buona rivale per l'r6 ma visto i quasi 2000 euro in più rispetto al modello 2007/08 nel prenderla usata volevo capire se la 2007 sia un buon partito.
Non c'è nessuno che l'ha guidata e può indicare pregi e difetti?


Sicuramente la Ninja '07/'08 per uno della tua taglia è più abitabile della R6.
Pregi:è un po'meno scomodo di altre concorrenti.
Il problema alle forchette del cambio non dovrebbe essere più presente su questo modello anche se non era un difetto,piuttosto le forchette si spaccavano perchè in molti,specialmente in pista,volevano cambiare a tutti i costi senza usare la frizione.
Difetti:a causa della maggiore massa e dello scarico sottosella non è agile come le migliori concorrenti.
Io a questo punto valuterei addirittura una 636 del 2005/2006,ha più coppia e se ne prendi una stradale difficilmente avrà problemi al cambio.
Per quanto riguarda la "comodità"prendi seriamente in considerazione anche le GSX-R600/750.
 
15406033
15406033 Inviato: 20 Lug 2015 9:22
 

Broglia ha scritto:
Sicuramente la Ninja '07/'08 per uno della tua taglia è più abitabile della R6.
Pregi:è un po'meno scomodo di altre concorrenti.
Il problema alle forchette del cambio non dovrebbe essere più presente su questo modello anche se non era un difetto,piuttosto le forchette si spaccavano perchè in molti,specialmente in pista,volevano cambiare a tutti i costi senza usare la frizione.
Difetti:a causa della maggiore massa e dello scarico sottosella non è agile come le migliori concorrenti.
Io a questo punto valuterei addirittura una 636 del 2005/2006,ha più coppia e se ne prendi una stradale difficilmente avrà problemi al cambio.
Per quanto riguarda la "comodità"prendi seriamente in considerazione anche le GSX-R600/750.



A me serviva specialmente per la pista e dato che rispetto alla nuovo modello si trova usata con anche 2000 euro di differenza mi interessava capire come si comporta e se è meglio spendere 1500/2000 euro in più per il modello 09/08 o risparmiarli.
I modelli più vecchiotti preferirei evitarli per un fatto di ciclistica,preferisco avere a che fare con ciclistiche un po' più giovani,più orientate all'uso in pista e che vanno meno in crisi.
 
15406850
15406850 Inviato: 20 Lug 2015 21:18
 

Daidegas74 ha scritto:
A me serviva specialmente per la pista e dato che rispetto alla nuovo modello si trova usata con anche 2000 euro di differenza mi interessava capire come si comporta e se è meglio spendere 1500/2000 euro in più per il modello 09/08 o risparmiarli.
I modelli più vecchiotti preferirei evitarli per un fatto di ciclistica,preferisco avere a che fare con ciclistiche un po' più giovani,più orientate all'uso in pista e che vanno meno in crisi.


Io quei 1500/2000€ li spenderei più volentieri in parti speciali invece che per il modello successivo,poi ovviamente bisogna vedere le varie richieste e lo stato delle moto,non si può generalizzare più di tanto.
Ti ho suggerito la versione precedente 636 perchè ha quel pizzico in più nel motore e comunque la ciclistica è molto simile se non la stessa.Già dal 2003 la Ninja montava una buona forcella,un mono che faceva abbastanza bene il suo lavoro,freni radiali...Insomma,anche se è una moto vecchia è ancora piuttosto attuale e la versione 2005 era anche più comoda.
In ottica pista comunque se prendendo la 2006/2007 risparmieresti tutti quei soldi,con gli stessi potresti mettere un buon kit sospensioni,pedane arretrate,patiglie racing...
 
15407163
15407163 Inviato: 21 Lug 2015 9:23
 

Broglia ha scritto:
Io quei 1500/2000€ li spenderei più volentieri in parti speciali invece che per il modello successivo,poi ovviamente bisogna vedere le varie richieste e lo stato delle moto,non si può generalizzare più di tanto.
Ti ho suggerito la versione precedente 636 perchè ha quel pizzico in più nel motore e comunque la ciclistica è molto simile se non la stessa.Già dal 2003 la Ninja montava una buona forcella,un mono che faceva abbastanza bene il suo lavoro,freni radiali...Insomma,anche se è una moto vecchia è ancora piuttosto attuale e la versione 2005 era anche più comoda.
In ottica pista comunque se prendendo la 2006/2007 risparmieresti tutti quei soldi,con gli stessi potresti mettere un buon kit sospensioni,pedane arretrate,patiglie racing...


Dicono che il modello 09 abbia una ciclistica nettamente migliore (solo il forcellone mi sembra di un 1000 eusa_drool.gif ) e sia molto più maneggevole, per questo mi piacerebbe sapere se qualcuno ha girato in pista con la 07/08 per capire un po' cosa mi dovrei aspettare da quella ciclistica e come si comporta e va trattata la moto.
 
15407222
15407222 Inviato: 21 Lug 2015 10:14
 

Daidegas74 ha scritto:
Dicono che il modello 09 abbia una ciclistica nettamente migliore (solo il forcellone mi sembra di un 1000 eusa_drool.gif ) e sia molto più maneggevole, per questo mi piacerebbe sapere se qualcuno ha girato in pista con la 07/08 per capire un po' cosa mi dovrei aspettare da quella ciclistica e come si comporta e va trattata la moto.


Sicuramente la '09 è migliore della versione precedente ed in ottica pista è più simile alla R6 che non al precedente modello di Ninja,poi ha la forcella BPF che dovrebbe dare maggior agilità all'avantreno e lo scarico laterale basso che abbassa il baricentro a beneficio sempre dell'agilità e della leggerezza.
Telaio e forcellone sono nuovi e non credo che in Kawasaki abbiano lavorato ad un nuovo modello per renderlo meno performante,tuttavia la versione '07/'08 resta un'ottima moto anche per divertirsi in pista,forse essendo un po'più abbondante nelle dimensioni può essere che sia anche un po'più comoda.
Un paio di mesi fa ho visto una 2009 su moto.it a 4000€,con pochi chilometri,terminale Akrapovic e veramente ben tenuta e se fossi stato in procinto di comprare una moto non ci avrei pensato due volte ed infatti nel giro di un paio di settimane l'annuncio non c'era più icon_asd.gif ...
Comprando la 2009 oltretutto avresti il vantaggio di comprare una moto nuova perchè di fatto negli ultimi sei anni al massimo le hanno cambiato solo le colorazioni.
 
15407668
15407668 Inviato: 21 Lug 2015 15:42
 

Broglia ha scritto:
Sicuramente la '09 è migliore della versione precedente ed in ottica pista è più simile alla R6 che non al precedente modello di Ninja,poi ha la forcella BPF che dovrebbe dare maggior agilità all'avantreno e lo scarico laterale basso che abbassa il baricentro a beneficio sempre dell'agilità e della leggerezza.
Telaio e forcellone sono nuovi e non credo che in Kawasaki abbiano lavorato ad un nuovo modello per renderlo meno performante,tuttavia la versione '07/'08 resta un'ottima moto anche per divertirsi in pista,forse essendo un po'più abbondante nelle dimensioni può essere che sia anche un po'più comoda.
Un paio di mesi fa ho visto una 2009 su moto.it a 4000€,con pochi chilometri,terminale Akrapovic e veramente ben tenuta e se fossi stato in procinto di comprare una moto non ci avrei pensato due volte ed infatti nel giro di un paio di settimane l'annuncio non c'era più icon_asd.gif ...
Comprando la 2009 oltretutto avresti il vantaggio di comprare una moto nuova perchè di fatto negli ultimi sei anni al massimo le hanno cambiato solo le colorazioni.


Ho visto che trovarla sui 4000 4500 non è facile ne trovi molte sui 5500 6000 . Per quel prezzo non ci penserei due volte. Vedendo la compattezza del 2009 però spero sia più abitabile di un r6 dove sopra l'1.70 inizi a soffrire specie nei long run .
 
15438399
15438399 Inviato: 29 Ago 2015 23:16
 

Penso di fare al caso tuo, stessa moto, stessa altezza stessa età, da due anni la guido amatorialmente in pista con un tempo, si fa per dire di 2.03 a vallelunga.
Premesso che sono l ultima persona a dirti come si comporta in pista visto che non sono un pilota, posso dirti che a sentire i pistaioli esperti è una delle meno indicate per via di un telaio rigido che non la fa essere maneggevole come una r6 o cbr, la mia è tutta originale e se non cambi pignone e corona sotto i 4000 sei vuoto nelle uscite di curva, io dopo il pignone da 15 sto montando la corona +1,e quest inverno provvederò a sospensioni e scarico, ha tanto motore ma va saputo sfruttare bene specie in percorrenza di curva, il mio difetto o limite e quello che nelle curve entro ma non tenendola alta di giri appen riprendo il gas sento l anteriore mollo, più di tanto non si può stravolgere in quanto si parla di roba originale, il mio peso 92 kg di certo non m aiuta e nella curve più veloci sento la moto venirmi dietro come se stessi cadendo.
In pista ne avrò viste si e no 4 nei turni dove ho girato io e c era gente anche più lenta di me e con grandi difficoltà che non hanno mai avuto prima con honda o yamaha, poi i piloti sono ome i pescatori... Dei grandi bugiardi..
 
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