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categoria 125 più grande, con maggior carico per viaggi.
15403974
15403974 Inviato: 17 Lug 2015 11:53
 

spad8 ha scritto:
secondo me la unica che rientra nel budget e tutto è la wr 125x. Non ho capito perche questa non ti convince..

nono, spad8 non è che non mi convinca, anzi è il miglior candidato fin ora; tuttavia non ha tutte le caratteristiche che cerco, diciamo che è quello che si avvicina di più.
ci vorrebbe un WR con la strumentazione della MT e il serbatoio del CBR icon_eek.gif icon_asd.gif
perdonate la sciocchezza.
ma cavolate a parte, non sarebbe possibile montare il LCD della MT sul WR?
non ho idea di come sia fatto ma non hanno magari lo stesso attacco alla centralina a qualcosa di similare?
per il serbatoio mi sono rassegnato, tanichetta in groppa e via, se un domani non mi basterà ed avrò un po' di tempo libero proverò a farmene uno io in alluminio (bisogna vedere se dopo 5 anni so ancora usare la saldatrice), la strumentazione però è davvero un handicap, lo trovo davvero inconcepibile.
grazie ancora per la pazienza ragazzi, so che vi sto facendo diventare matti.
Lamps!
 
15404023
15404023 Inviato: 17 Lug 2015 12:21
 

il derbi 125 4t è bialbero se vuoi rotfl.gif
Per la strumentazione la cosa più comoda forse è aggiungere termometro e contagiri eusa_think.gif hai poco spazio per trapiantarne uno più completo
per la benza invece avrai bisogno di taniche solo se fai tragitti di 200km senza benzinaio 0509_si_picchiano.gif
col pieno hai quasi 250km di autonomia

Ultima modifica di Panno92 il 17 Lug 2015 15:37, modificato 1 volta in totale
 
15404099
15404099 Inviato: 17 Lug 2015 13:14
 

Ma... una Leonart? eusa_shifty.gif

Vero che è una marca poco diffusa, ma per quanto riguarda l'unità propulsiva penso proprio si affidino a qualcosa prodotto da terzi, magari da una grande casa (e in genere, gira e rigira, i motori 125 sono relativamente pochi, quindi dovrebbero avere tutti una diffusione più che discreta). Per tutto il resto, invece, se si ha un po' di manualità e spirito d'iniziativa, non dovrebbe essere difficile "arrangiarsi".

Poi sono anche molto belle esteticamente, se si esclude un po' di "magone" nel vedere sotto il serbatoio un piccolo 125 anziché un bilicindrico a V di millemila cc.

0510_confused.gif
 
15404140
15404140 Inviato: 17 Lug 2015 13:38
 

Rakom ha scritto:
Varadero 125?
È davvero difficile trovare qualcosa di "largo" nella categoria 125
edit. battuto sul tempo da spad8 icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15404152
15404152 Inviato: 17 Lug 2015 13:49
 

Te prenditi quello che vuoi, e al fratellino gli dai mille euro e si compra il 125 usato che piace a lui, perchè Fidati ci sono passato anche io, "Gli accordi di utilizzo salteranno quando meno te lo aspetti" icon_asd.gif icon_asd.gif ossia dopo che tuo fratello comprenderà che la moto è il suo mezzo per l'indipendenza e può andare dove vuole con gli amici o amiche a divertirsi 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
15404239
15404239 Inviato: 17 Lug 2015 15:11
 

Tra cavalli dichiarati e brillantezza o fruibilità ci possono essere discrepanze. Solo 2cv in meno possono fare una differenza inavvertibile, magari le altre hanno quei due cv a 12mila giri e per il resto son più vuote.

Se sei così interessato alla questione prestazionale dovresti valutare anche al coppia (e il regime).

Il peso, bé... se son 30 chili ok, se son 10 puoi ignorarli completamente.

Capisco, però, che cavalli in meno, insieme a chili in più facciano pensare.
 
15404477
15404477 Inviato: 17 Lug 2015 19:16
 

le leonart sono moto davvero meravigliose e il bicilindrico lo amo, ma caspita 12 cv...
in più anche 150kg e una strumentazione minimale; non credo faccia per me...
caramon, la coppia la guardo, per le moto da 15cv pieni siamo intorno ai 12nm, sempre verso i 9000 rpm;
poi la MT ne ha 12,4 e la WR 12,2 mi pare, considerando 1 kg in meno, credo che non cambi molto.
boh, ragazzi in sostanza credo proprio che punterò sul WR...
mi toccherà sistemare la strumentazione e amen, se nel frattempo a qualcuno viene in mente una moto migliore o un qualcosa per sistemare il serbatoio è molto ben accetto.
grazie e a presto!
 
15404583
15404583 Inviato: 17 Lug 2015 21:19
 

scusa, non ho capito ma sulla mt ci sei salito?
 
15404633
15404633 Inviato: 17 Lug 2015 22:17
 

spad8 ha scritto:
scusa, non ho capito ma sulla mt ci sei salito?

beh, non so come si possa considerare, ci sono salito in concessionaria; ho solamente tolto il cavalletto, neanche accesa.
dal momento che non mi fidavo a tirar su i piedi per timore che il cavalletto cedesse non ho neanche provato a mettere i piedi in posizione di guida.
ho guidato una duke 125 per 3-4km, è molto simile secondo me, avevo le gambe all'altezza dei convogliatori, probabilmente ero ridicolo.
la MT è un po' più alta della duke, tuttavia non credo ci sia un' enorme differenza; indipendentemente dall'aspetto ridicolo non so quanto potrei starci comodo, specialmente con dei bagagli.
io vorrei semplicemente avere un'idea chiara in mente, poi se a settembre (facendo un test drive di più moto) rivedrò la cosa c'è sempre tempo per un cambio idea dell'ultimo momento.
diciamo che solitamente per ogni cosa faccio un abbondante ragionamento per essere pronto nel momento della scelta (ci ho messo 3 settimane per scegliere la lavatrice quando dovevo cambiarla icon_eek.gif icon_asd.gif ).
non so, da quanto è uscito fuori in questo topic credo proprio che il WR sia una buona scelta però i dubbi sono ancora svariati...
se avete ancora voglia di parlarne, un enduro è adatto ai lunghi viaggi su strada?
se monto un treno di gomme lisce, senza toccare altro si comporta bene nei viaggi?
come sono i serbatoi di questi ultimi?
visto che ho una passione per le custom ma non ce n'è una che faccia al caso mio, esiste una custom 125 che eroghi tutti e 15 i cavalli disponibili?
grazie infinite e lamps a tutti!
 
15405007
15405007 Inviato: 18 Lug 2015 13:30
 

Le enduro 125 4t in giro sono identiche i relativi motard con leggere modifiche estetiche e nella maggior parte dei casi freni, sospensioni e ruote meno adatte alla strada eusa_wall.gif
riguardo le custom davvero non ne ho idea...
Se posso chiedere quanti "bagagli" volevi caricare e in che modo? tipo mettere borse laterali/bauletti o altro?
Così posso consigliarti meglio icon_wink.gif
 
15408206
15408206 Inviato: 21 Lug 2015 23:26
 

Panno92 ha scritto:
Le enduro 125 4t in giro sono identiche i relativi motard con leggere modifiche estetiche e nella maggior parte dei casi freni, sospensioni e ruote meno adatte alla strada eusa_wall.gif
riguardo le custom davvero non ne ho idea...
Se posso chiedere quanti "bagagli" volevi caricare e in che modo? tipo mettere borse laterali/bauletti o altro?
Così posso consigliarti meglio icon_wink.gif

ciao panno, scusa ma non avevo visto la tua risposta.
io di norma uso borse laterali, una borsa da manubrio e un borsone legato col ragno che occupa sella passeggero e codino.
in totale saranno al massimo massimo 25kg di bagagli.
gli enduro allora li escluderei; i custom sono introvabili e a prezzi assurdi, le naked piccine, le stradali non sono ne carne ne pesce per l'uso che serve a me...
insomma rimangono i motard; credo proprio che il WR farà per me.
il bauletto come lo vedete?
io non l'ho mai provato, è orribile da vedere, molto voluminoso e spesso per la grandezza che hanno portano davvero poco.
sinceramente su un motard non saprei neanche come montarlo eusa_think.gif
per il serbatoio mi sono rassegnato ma per la strumentazione proprio non mi va giù, ho trovato parecchi strumentini carini della koso che integrano contagiri analogico e termometro acqua.
ma i bulbi sulla testa sono standard?
hanno tutti lo stesso diametro?
ah, scusate, forse l'ho già chiesto ma il WR ha l'indicatore carburante o ha solo la spia?
grazie ancora.
Lamps!
 
15408272
15408272 Inviato: 22 Lug 2015 0:18
 

ciao Black! allora il caballero lo escludi a priori per il costo, ok posso capirlo!!
ma un hm 4t non c'è? è ottimo anche quello!
purtroppo non riesco a farti passare dal lato dei 2t... perchè macinare molti km a velocita costanti e sottocoppia non so quanto faccia bene a un 2t ( ma secondo me il fratellino sarebbe moolto contento) il ktm duke è un po piccolo per te se sei 1.90m e la yamaha wr a me non sembre proprio il massimo, non so com' è ma non mi ha mai gasato più di tanto, anche se è un ottima moto.
 
15408302
15408302 Inviato: 22 Lug 2015 1:49
 

catta198 ha scritto:
ciao Black! allora il caballero lo escludi a priori per il costo, ok posso capirlo!!
ma un hm 4t non c'è? è ottimo anche quello!
purtroppo non riesco a farti passare dal lato dei 2t... perchè macinare molti km a velocita costanti e sottocoppia non so quanto faccia bene a un 2t ( ma secondo me il fratellino sarebbe moolto contento) il ktm duke è un po piccolo per te se sei 1.90m e la yamaha wr a me non sembre proprio il massimo, non so com' è ma non mi ha mai gasato più di tanto, anche se è un ottima moto.

ciao catta, il caba è magnifico, amo le italiane alla follia; il prezzo però è davvero troppo alto, non me la sento di spendere così tanto per un 125...
idem per gli hm, ottime moto per carità, però ho l'impressione che siano più di moda che altro.
le classiche amate dai ragazzini che poi assumono prezzi esorbitanti, anche gli hm sono fuori budget.
io sono sempre stato un 4 tempista, i 2t sono moto emozionanti e che regalano grandi soddisfazioni, sotto una certa cilindrata poi sono d'obbligo, tuttavia per l'uso che dovrei farne io un 2t sarebbe affaticato e sprecato allo stesso tempo.
per mio fratello ancora peggio icon_asd.gif
è riuscito a schiantare la mia povera vecchia SXV contro la porta del box la prima e l'unica volta che l'ho fatto salire, lo scienziato ha fatto una partenza stile rally quasi impennando per poi cercare di frenare coi piedi ignorando che la vecchia apri spingeva di brutto anche al minimo senza accelerare... boom icon_rolleyes.gif
per ora guida pericolosamente un derbi 50 2t, già su un 125 4t sarebbe un pericolo, su un 2t non dormirei più la notte.
la WR è stata la superstite di una lunga selezione per esclusione, diciamo che è la meno peggio...
non ha tutto ciò che cerco ma le altre hanno ancora meno perciò eusa_think.gif
la duke piuttosto che la MT sono molto affascinanti, hanno tutto ciò che cerco eccetto la stazza, si possono caricare pochi bagagli e quantomeno sulla duke non so dove mettere le gambe.
Lamps!
 
15408370
15408370 Inviato: 22 Lug 2015 8:27
 

Blackmamba98 ha scritto:

ciao panno, scusa ma non avevo visto la tua risposta.
io di norma uso borse laterali, una borsa da manubrio e un borsone legato col ragno che occupa sella passeggero e codino.
in totale saranno al massimo massimo 25kg di bagagli.
gli enduro allora li escluderei; i custom sono introvabili e a prezzi assurdi, le naked piccine, le stradali non sono ne carne ne pesce per l'uso che serve a me...
insomma rimangono i motard; credo proprio che il WR farà per me.
il bauletto come lo vedete?
io non l'ho mai provato, è orribile da vedere, molto voluminoso e spesso per la grandezza che hanno portano davvero poco.
sinceramente su un motard non saprei neanche come montarlo eusa_think.gif
per il serbatoio mi sono rassegnato ma per la strumentazione proprio non mi va giù, ho trovato parecchi strumentini carini della koso che integrano contagiri analogico e termometro acqua.
ma i bulbi sulla testa sono standard?
hanno tutti lo stesso diametro?
ah, scusate, forse l'ho già chiesto ma il WR ha l'indicatore carburante o ha solo la spia?
grazie ancora.
Lamps!


riguardo ai bagagli laterali non so quanto siano trasportabili col Wr ( e qualsiasi motard) dovresti fare delle staffe apposite credo eusa_think.gif più che rischi di bruciarli sulla marmitta icon_asd.gif
Il bauletto non si può vedere, ma volendo Yamaha ne produce uno apposito per il WR
Come spazio puoi mettere un bagaglio tra te e il manubrio e uno sul codino/sella facendo attenzione alla marmitta!
Sul WR c'è l'indicatore della benza, son 6 tacche, l'ultima comincia a lampeggiare quando entri in riserva e parte un parziale con i Km percorsi in riserva 0509_up.gif
Un'ultma cosa, visto che sei 1.90m e cerchi la moto nuova, nel caso del WR dovresti provvedere a cambiare la posizione del leveraggio, infatti i modelli venduti dal 2011 in poi hanno la sella a 87cm, mentre la mia del 2009 la ha a 92cm
sono salito su una più nuova all'eicma e la differenza si vede e si sente! io sono 1.80m e sulla mia tocco il giusto (mezza pianta per lato) su quelle nuove invece tocco fin troppo bene icon_rolleyes.gif
 
15408374
15408374 Inviato: 22 Lug 2015 8:33
 

Hei Black,

Non so se te l'hanno gia proposta ma...la Suzuki VanVan 125? Ok é raffreddata ad aria. Ma é un 4t, ci vai ovunque e la carichi come un mulo. Alla fine la differenza di potenza tra un 125 4t pompato e questa é di soli 3 cv. 128kg a vuoto e puoi caricarci 300 e passa kg di roba. La ha una mia collega e ci fa di tutto. Dal venire a lavoro (40 km andata e 40 ritorno) al portare le mucche e fieno in stalla. Nuova costa una mazza e per l'uso che ne fai te sarebbe quasi giusta icon_smile.gif [url] Link a pagina di Suzuki-moto.com [/url]
 
15408683
15408683 Inviato: 22 Lug 2015 12:19
 

olegmrt ha scritto:
Hei Black,

Non so se te l'hanno gia proposta ma...la Suzuki VanVan 125? Ok é raffreddata ad aria. Ma é un 4t, ci vai ovunque e la carichi come un mulo. Alla fine la differenza di potenza tra un 125 4t pompato e questa é di soli 3 cv. 128kg a vuoto e puoi caricarci 300 e passa kg di roba. La ha una mia collega e ci fa di tutto. Dal venire a lavoro (40 km andata e 40 ritorno) al portare le mucche e fieno in stalla. Nuova costa una mazza e per l'uso che ne fai te sarebbe quasi giusta icon_smile.gif [url] Link a pagina di Suzuki-moto.com [/url]

olegmrt, grazie per le tue proposte, più scelta c'è meglio è, la van van è carina però i soliti problemi...
raffreddamento ad aria, strumentazione minimale, pochi cavalli, serbatoio da soli 6,5lt ed un prezzo sopra i 4000 dindini; è vero che ha solo 3cv in meno ma temo che su un totale di 15 si sentano...
insomma costasse 5-600 euri in meno ne varrebbe la pena ma alla stessa cifra ci sono molti altri 125 "pompati" che IMHO hanno anche più accessori utili...
Panno92 ha scritto:
Blackmamba98 ha scritto:

ciao panno, scusa ma non avevo visto la tua risposta.
io di norma uso borse laterali, una borsa da manubrio e un borsone legato col ragno che occupa sella passeggero e codino.
in totale saranno al massimo massimo 25kg di bagagli.
gli enduro allora li escluderei; i custom sono introvabili e a prezzi assurdi, le naked piccine, le stradali non sono ne carne ne pesce per l'uso che serve a me...
insomma rimangono i motard; credo proprio che il WR farà per me.
il bauletto come lo vedete?
io non l'ho mai provato, è orribile da vedere, molto voluminoso e spesso per la grandezza che hanno portano davvero poco.
sinceramente su un motard non saprei neanche come montarlo eusa_think.gif
per il serbatoio mi sono rassegnato ma per la strumentazione proprio non mi va giù, ho trovato parecchi strumentini carini della koso che integrano contagiri analogico e termometro acqua.
ma i bulbi sulla testa sono standard?
hanno tutti lo stesso diametro?
ah, scusate, forse l'ho già chiesto ma il WR ha l'indicatore carburante o ha solo la spia?
grazie ancora.
Lamps!


riguardo ai bagagli laterali non so quanto siano trasportabili col Wr ( e qualsiasi motard) dovresti fare delle staffe apposite credo eusa_think.gif più che rischi di bruciarli sulla marmitta icon_asd.gif
Il bauletto non si può vedere, ma volendo Yamaha ne produce uno apposito per il WR
Come spazio puoi mettere un bagaglio tra te e il manubrio e uno sul codino/sella facendo attenzione alla marmitta!
Sul WR c'è l'indicatore della benza, son 6 tacche, l'ultima comincia a lampeggiare quando entri in riserva e parte un parziale con i Km percorsi in riserva 0509_up.gif
Un'ultma cosa, visto che sei 1.90m e cerchi la moto nuova, nel caso del WR dovresti provvedere a cambiare la posizione del leveraggio, infatti i modelli venduti dal 2011 in poi hanno la sella a 87cm, mentre la mia del 2009 la ha a 92cm
sono salito su una più nuova all'eicma e la differenza si vede e si sente! io sono 1.80m e sulla mia tocco il giusto (mezza pianta per lato) su quelle nuove invece tocco fin troppo bene icon_rolleyes.gif

grazie per le indicazioni panno, almeno l'indicatore della benza è ben fatto icon_asd.gif
in che senso rivedere il leveraggio?
la differenza di altezza tra le varie serie è data solamente dalla sella o da un vero e proprio cambio di assetto delle sospensioni?
comunque 5cm fanno la differenza eccome, magari cambiando la sella riesco a riprenderli?
per le valige mi arrangio, non ti preoccupare, il bauletto lo userei in caso estremo, per le borse laterali mi arrangio, un telaietto improvvisato in alluminio lo saldo io in un'oretta; il più è che la moto regga bene il peso sia a livello di telaio che di motore.
Lamps!
 
15408719
15408719 Inviato: 22 Lug 2015 12:42
 

Il raffreddamento ad aria sinceramente non lo vedo un problema. MA ovviamente de gustibus. E credo che il conce un po di sconto te lo farebbe. Per come la descrivi ti servirebbe una cosa tipo un ktm 125 esc con serbatoio maggiorato e settato da raid rally tipo gli exc di ARiemann! hehe

Per quanto riguarda la potenza...quella é e purtroppo quella rimane. Se poi il tuo fratello ha la patente nuova e puo guidare massimo 15cv non ha senso guardare al passato dove le potenze erano nettamente superiori.

Per quanto riguarda il serbatoio..stiamo comunque parlando di 125 che fan anche 40 km con un litro. E visto che le vuoi settare da GS ADV praticamente si puó sempre pensare di creare un secondo serbatoio e fare l'attacco.


Ci sarebbe anche il klx125..ma anche li raffreddamento ad aria, 10 cv e 7 litri di serbatoio.

Altrimenti il cbf125f..sempre aria, 10 cv ma 13 litri di serbatoio..o la sorella cbf125..
 
15408773
15408773 Inviato: 22 Lug 2015 13:13
 

Blackmamba98 ha scritto:

grazie per le indicazioni panno, almeno l'indicatore della benza è ben fatto icon_asd.gif
in che senso rivedere il leveraggio?
la differenza di altezza tra le varie serie è data solamente dalla sella o da un vero e proprio cambio di assetto delle sospensioni?
comunque 5cm fanno la differenza eccome, magari cambiando la sella riesco a riprenderli?
per le valige mi arrangio, non ti preoccupare, il bauletto lo userei in caso estremo, per le borse laterali mi arrangio, un telaietto improvvisato in alluminio lo saldo io in un'oretta; il più è che la moto regga bene il peso sia a livello di telaio che di motore.
Lamps!


è settato in maniera diversa il mono posteriore e la sella è un pò meno spessa
non so se sia stato proprio cambiato il mono con uno più corto, ma se non sbaglio il modello nuovo ha un fissaggio leggermente diverso rispetto al nuovo per renderla più bassa...
in pratica hanno messo di serie il kit di abbassamento sella inizialmente previsto a 100€
Link a pagina di Motoblog.it
rifissando come l'originale guadagni 4-5cm

riguardo a reggere il peso ho provato a portare circa 170kg tra me, passeggero e zaino
la moto si siede un pò, ma indurendo il precarico riesci a contrastare l'abbassamento, come prestazioni ho raggiunto circa 106km/h da stracarico icon_asd.gif
 
15408792
15408792 Inviato: 22 Lug 2015 13:26
 

black.. ma il CH WSM 125 4t? a me sembra bellina e prestante..
 
15408797
15408797 Inviato: 22 Lug 2015 13:29
 

è un raffreddato ad aria con 11-12cv ormai fuori produzione , penso te lo boccierà icon_asd.gif
 
15409133
15409133 Inviato: 22 Lug 2015 17:54
 

olegmrt ha scritto:
Il raffreddamento ad aria sinceramente non lo vedo un problema. MA ovviamente de gustibus. E credo che il conce un po di sconto te lo farebbe. Per come la descrivi ti servirebbe una cosa tipo un ktm 125 esc con serbatoio maggiorato e settato da raid rally tipo gli exc di ARiemann! hehe

Per quanto riguarda la potenza...quella é e purtroppo quella rimane. Se poi il tuo fratello ha la patente nuova e puo guidare massimo 15cv non ha senso guardare al passato dove le potenze erano nettamente superiori.

Per quanto riguarda il serbatoio..stiamo comunque parlando di 125 che fan anche 40 km con un litro. E visto che le vuoi settare da GS ADV praticamente si puó sempre pensare di creare un secondo serbatoio e fare l'attacco.


Ci sarebbe anche il klx125..ma anche li raffreddamento ad aria, 10 cv e 7 litri di serbatoio.

Altrimenti il cbf125f..sempre aria, 10 cv ma 13 litri di serbatoio..o la sorella cbf125..

olegmrt, io non ho nulla contro il raffreddamento ad aria, solo lo vedo un po' meno prestante.
le moto equipaggiate ad aria di norma sono meno prestanti delle sorelle a liquido.
sinceramente a farmi qualche passo con una moto ad aria non sarei tranquillo...
per il settaggio della moto ci hai azzeccato in pieno icon_asd.gif il raid rally è proprio il mio stile, il serbatoio aggiuntivo per i viaggi è un'ottima idea, per andare al lavoro me lo risparmierei, chissà che tra un annetto vedrete un topic dove racconto il mio viaggio verso caponord con un 125 4t...
per quanto riguarda i cavalli considera che nei weekend giro con una bestiolina da 92cv e durante la settimana vado al lavoro con la mia povera e scassatissima alazzurra da 36cv, mi adatto bene a moto tranquille si strada ma quei 15cv disponibili mi piacerebbe averli tutti, la velocità (a meno che parliamo di 80km/h) non mi interessa però sai qui ci sono tante salite, io peso tanto porto parecchi bagagli...
insomma non mi convincono molto e non vorrei mai soffrire troppo la poca potenza.
scusa se sono così difficile spero di non offenderti respingendo così le tue proposte 0510_five.gif
catta198 ha scritto:
black.. ma il CH WSM 125 4t? a me sembra bellina e prestante..

eh catta, è fuori produzione...
simpatico è simpatico però sempre i soliti problemi, raffreddato ad aria, pochi cavalli...
grazie comunque per la proposta.
Panno92 ha scritto:
Blackmamba98 ha scritto:

grazie per le indicazioni panno, almeno l'indicatore della benza è ben fatto icon_asd.gif
in che senso rivedere il leveraggio?
la differenza di altezza tra le varie serie è data solamente dalla sella o da un vero e proprio cambio di assetto delle sospensioni?
comunque 5cm fanno la differenza eccome, magari cambiando la sella riesco a riprenderli?
per le valige mi arrangio, non ti preoccupare, il bauletto lo userei in caso estremo, per le borse laterali mi arrangio, un telaietto improvvisato in alluminio lo saldo io in un'oretta; il più è che la moto regga bene il peso sia a livello di telaio che di motore.
Lamps!


è settato in maniera diversa il mono posteriore e la sella è un pò meno spessa
non so se sia stato proprio cambiato il mono con uno più corto, ma se non sbaglio il modello nuovo ha un fissaggio leggermente diverso rispetto al nuovo per renderla più bassa...
in pratica hanno messo di serie il kit di abbassamento sella inizialmente previsto a 100€
Link a pagina di Motoblog.it
rifissando come l'originale guadagni 4-5cm

riguardo a reggere il peso ho provato a portare circa 170kg tra me, passeggero e zaino
la moto si siede un pò, ma indurendo il precarico riesci a contrastare l'abbassamento, come prestazioni ho raggiunto circa 106km/h da stracarico icon_asd.gif

hm, capisco, questo kit è obbligatorio?
se io non accetto il regalo? icon_asd.gif
per la sella non è un problema, cambiarla è una cavolata...
il WR ha il precarico regolabile?
se io alzo un po il precarico comprimendo la molla risolvo giusto?
per le prestazioni da carico icon_eek.gif io raramente per strada supero gli 80km/h da solo, con 170kg a 100km/h al posto del motore si sentirebbe solo la mia tachicardia icon_asd.gif
grazie a tutti per le risposte.
Lamps!
 
15409188
15409188 Inviato: 22 Lug 2015 18:19
 

tranquillo black icon_smile.gif capisco che sei difficile ma..se sono raffreddati a liquido son motard con potenza ma scomodi e non puoi caricarci il mondo. L unica ripeto e' l exc 125 2t..nei pp trovi il serbatoio maggiorato e il telaietto dietro te lo rinforzano senza problemi. Unica pecca il prezzo..ma avresti tutto quello che serve. Per come la vedo io a te non serve un mezzo prestante..nel senso..che anche se non ha 15cv pieni puoi sempre giocare sui rapporti..e a te serve un mulo inarrestabile che vada ovunque senza dare problemi..e qui o la vanvan o la tango mi sembrano perfette. Sincerame te avrei meno problemi ad avere un 125 affreddato ad aria (piu leggero) che a liquido (una volta caldo rimane caldo)..alla fine parliamo di 15cv al massimo..anche se su quelle cilindrate guarderei piu la coppia e peso del mezzo icon_wink.gif
 
15409401
15409401 Inviato: 22 Lug 2015 21:58
 

effettivamente da quanto mi sembra 15cv o 12cv non farebbero tutta questa differenza per il tuo utilizzo eusa_think.gif diciamo che i 125 4t raffreddati ad aria in commercio hanno un comparto freni + sospensioni un po' debole e sono un po' più piccole in termini di dimensioni...

Riguardo al WR per quanto ne so viene venduta così ora, ma in linea teorica riportarla ad altezza normale è piuttosto semplice eusa_shifty.gif
si il mono posteriore è regolabile nel precarico su 7 posizioni, io usandola in 2 sono alla 6° tacca, prima da solo 4° o 5° 0509_up.gif

per la velocità a pieno carico, mi sono perso e sono finito in tangenziale per sbaglio, dovevo uscire al più presto 0509_si_picchiano.gif comunque di quei 170kg quasi 90kg da vestito ce li metto io icon_redface.gif
 
15409421
15409421 Inviato: 22 Lug 2015 22:27
 

panno...mica deve andarci in pista hehe..credo che i freni e ciclistica siano calcolati in base all uso che se ne fa...poi ha gia moto potenti..e ovvio che passando a quelle motorette si sente fermo..indistintamente dai 15 o 12cv icon_smile.gif

Il wr non e' male come alternativa icon_wink.gif
 
15409433
15409433 Inviato: 22 Lug 2015 22:45
 

si il wr in fin dei conti ci può stare, magari con qualche piccola modifica la ripo, lo scarico aftermarket.
ma possibile che il caballero costi tanto piu di 4000?? a me non sembra che il base costi tanto, al max risparmi qualcosa e te lo puoi permettere perchè il caba è perfetto già di fabbrica e tuo fratello salterebbe di gioia, e per il tuo utilizzo è a dir poco perfetta, ed è altrettanto perfetta per l uso di tuo fratello.
 
15409434
15409434 Inviato: 22 Lug 2015 22:46
 

no beh ma se intende caricarla soffrono parecchio, già il WR non ha una ciclistica eccelsa, da carico quando freno devo pinzare molto e le forche affondano un po' icon_neutral.gif
purtroppo le varie Van Van ( forche da 33 e tamburo posteriore) Tango ( forca da 37mm) e ad esempio la yamaha XT (forcelle da 37 e freni debolucci) in confronto alla WR, che ripeto ha una ciclistica normale, sono 1-2 gradini sotto icon_rolleyes.gif e secondo me soprattutto a moto carica questa differenza la senti

il WR comunque non si può ripotenziare eusa_wall.gif e il caba a mio parere ha un costo folle: oltre 5000€ per il casa ( e oltre 6000€ il competizione) significa quasi 1500€ più del WR... per quel che da in più ovvero mono poco migliore , forcella migliore( Marzocchi 40mm Upside-down pluriregolabile VS Paioli 41mm tradizionale per il WR) e freni che non mi hanno mai convinto (soprattutto il 260mm al'anteiore) comprarlo nuovo è davvero poco conveniente IMHO
doppio_lamp.gif
 
15409460
15409460 Inviato: 22 Lug 2015 23:31
 

boh, ragazzi non so, forse la faccenda dei 12-15cv è più una smerigliata mentale mia, però non so proprio il raffreddamento ad aria non mi da sicurezza, mi sembra più delicato.
per i freni icon_eek.gif non credevo che esistessero ancora i freni a tamburo icon_eek.gif li ha il mio bellissimo garellino e in 500mt di discesa raggiungono temperature da scudo termico dello space shuttle in rientro in atmosfera...
il caba costa davvero tantino, 5390 euri il base, per carità, è un italiano e mi sembra anche giusto ma sinceramente se devo spendere una cifra così per un 125 prendo seriamente due moto scassate e mi predo un 400 icon_asd.gif
l'EXC di ktm poi non ne parliamo, escludendo il discorso 2-4t che è opinabile ma 7500 euri per un 125 manco avesse i cerchi d'oro.
fra immatricolazione e qualche optional poco meno di 8000 euri non è più questione di voler spendere poco, è proprio fuori dalle mie possibilità icon_asd.gif
ho visto dei video su youtube ed è davvero un sogno ma IMHO per la ciclistica che ha su strada sarebbe sprecato, e poi viaggerei con l'ansia di rigarlo visto il prezzo.
qui non so ragazzi, missa tanto che la scelta ricadrà proprio sul WR a settembre, mi riservo di cambiare idea all'ultimo momento in quanto ho intenzione di fare test drive di svariate moto ma per ora rimane il miglior candidato.
che ne pensate?
Lamps!
 
15409463
15409463 Inviato: 22 Lug 2015 23:40
 

si, vai di wr, approvo icon_asd.gif 0510_sorriso.gif
Lamps! doppio_lamp.gif
 
15409536
15409536 Inviato: 23 Lug 2015 0:28
 

Blackmamba98 ha scritto:
boh, ragazzi non so, forse la faccenda dei 12-15cv è più una smerigliata mentale mia, però non so proprio il raffreddamento ad aria non mi da sicurezza, mi sembra più delicato.
per i freni icon_eek.gif non credevo che esistessero ancora i freni a tamburo icon_eek.gif li ha il mio bellissimo garellino e in 500mt di discesa raggiungono temperature da scudo termico dello space shuttle in rientro in atmosfera...
il caba costa davvero tantino, 5390 euri il base, per carità, è un italiano e mi sembra anche giusto ma sinceramente se devo spendere una cifra così per un 125 prendo seriamente due moto scassate e mi predo un 400 icon_asd.gif
l'EXC di ktm poi non ne parliamo, escludendo il discorso 2-4t che è opinabile ma 7500 euri per un 125 manco avesse i cerchi d'oro.
fra immatricolazione e qualche optional poco meno di 8000 euri non è più questione di voler spendere poco, è proprio fuori dalle mie possibilità icon_asd.gif
ho visto dei video su youtube ed è davvero un sogno ma IMHO per la ciclistica che ha su strada sarebbe sprecato, e poi viaggerei con l'ansia di rigarlo visto il prezzo.
qui non so ragazzi, missa tanto che la scelta ricadrà proprio sul WR a settembre, mi riservo di cambiare idea all'ultimo momento in quanto ho intenzione di fare test drive di svariate moto ma per ora rimane il miglior candidato.
che ne pensate?
Lamps!

se sei convinto sul motard 125 4t ti metto in crisi ora icon_asd.gif
girovagando col pensiero ho ricordato questa
icon_arrow.gif Link a pagina di Rieju.es
Solito motore raffreddato a liquido da 15cv, serbatoio da 12L, contagiri, spia olio, spia temperatura, cruscotto digitale/analogico, posizione di guida comoda e prezzo sotto i 4000€
ti ho messo in crisi? icon_asd.gif
 
15409605
15409605 Inviato: 23 Lug 2015 8:09
 

Black..quando ti dissi di prenderti il EXC della KTM stavo praticamente scherzando..viene un rene ed é troppo. Ripeto..la tango merita almeno una prova su strada cosi come la vanvan. Vero che dietro ha il tamburo..ma per il peso irrisorio che ha basta e avanza..e puoi andarci ovunque..neve, terra, fango e strada che non si scompone.

Questa tua fissazione che il raffreddato ad aria sia piu fragile..scusami ma la devo capire icon_smile.gif eppure giri con un mezzo raffreddato ad aria e mmi sembri soddisfatto no? icon_wink.gif

per quanto riguarda la potenza..ovvio che se passi da 90 e passa cv 15 o 12 ti sembrano niente in confronto. Ma stiamo acnhe parlando di mezzi pensati mica per far gare ma per portarti da A a B passando per C consumando niente e praticamente indistruttibili. Se ne hai la possibilitá vedi di provare il piu possibile. Dici di andare di WR..ottima moto..ma non riesco a capacitarmi tu riesca a riempirla di borse allo sproposito. E dici anche che il mezzo lo userebbe tuo fratello..hai provato a chiedere anche a lui cosa ne pensa dei vari mezzi? o a lui poco importa..l'importante é avere una moto?.

Per quanto riguarda il serbatoio..stiamo parlando di mezzi che fan quasi 50 km al litro...han piu autonomia della mia duchessa per darti un idea hehe..

La naked rieju non é male..ma dubito si riesca a caricarla stile gs hehe
 
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