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KTM Duke 390 vs Benelli BN 302
15400372
15400372 Inviato: 14 Lug 2015 11:16
 



Rispetto la Duke 390 la Rc390 mi pare piu ospitale per il passeggero visto che il serbatoio non fa quella curva particolare, il che significa che anche avendo le gambe lunghe non si é in una posizione comoda.

I Superretards sono dei pazzi. E se noti la KTM gli ha dato una rc390 proprio per testarla a fondo (ci han fatto di tutto..pure un viaggio Mattighofen - Norvegia e ritorno).

La RC8 é il mio sogno e prossima moto che va ad affiancare la duchessa. Mi manca solo la patente e 2000€ per prenderla nuova! Amo tutto di quella moto!

Dici di provare un 2t mono. Unico mono 2t che ho mai guidato é stato il 50cc che avevo prima. Ma ho avuto la fortuna di provare la Bimota V 500 del capo concessionario e devo dire che beh..ignorante é dire poco hehe
 
15400391
15400391 Inviato: 14 Lug 2015 11:26
 

olegmrt ha scritto:


Dici di provare un 2t mono. Unico mono 2t che ho mai guidato é stato il 50cc che avevo prima. Ma ho avuto la fortuna di provare la Bimota V 500 del capo concessionario e devo dire che beh..ignorante é dire poco hehe


Vabbè no, alt XD la Bimota V2 500 è un bicilindrico 2 tempi da 110cv che quando entra in coppia ti strappa le braccia XD se hai provato quella hai provato quasi tutto...li parliamo quasi di una moto da gp...di roba simile io sono salito solo una volta (da passeggero ovviamente, altrimenti non cercherei una 300 XD ) su una Suzuki Gamma 500 2 tempi che aveva mio cugino...una delle esperienze più terrificanti della mia esistenza (considerando poi che lui era decisamente bastardo nei miei confronti mentre guidava XD )
 
15400400
15400400 Inviato: 14 Lug 2015 11:30
 

purtroppo io son giovincello e a due tempi ho avuto solo NRG 50 (che mi faceva anche sentire un figo da paura all'epoca icon_asd.gif ) comunque esteticamente vado controcorrente perchè mi piace di più la ninja icon_mrgreen.gif ma d'altronde "de gustibus non diputandum est" icon_smile.gif per fare spostamenti anche a medio raggio sinceramente vedrei meglio un onesto bicilindrico eusa_think.gif
 
15400405
15400405 Inviato: 14 Lug 2015 11:34
 

Neuro01 ha scritto:
Vabbè no, alt XD la Bimota V2 500 è un bicilindrico 2 tempi da 110cv che quando entra in coppia ti strappa le braccia XD se hai provato quella hai provato quasi tutto...li parliamo quasi di una moto da gp...di roba simile io sono salito solo una volta (da passeggero ovviamente, altrimenti non cercherei una 300 XD ) su una Suzuki Gamma 500 2 tempi che aveva mio cugino...una delle esperienze più terrificanti della mia esistenza (considerando poi che lui era decisamente bastardo nei miei confronti mentre guidava XD )


OT: ti racconto come é andata...me la danno giá accesa in folle e il proprietario (un tedesco da 2 metri e 15 per 120 kg di peso capace di alzare una smc sul banco con le sole braccia), con un sorriso del tipo "rovinala e ti rovino io", mi fa "attenta alla frizione". Salgo tremando, frizione, CLAC, "tutto ok "penso. Faccio per mollare e mi muore li. Riaccendo, parto questa volta e va via tranquilla. "É docilissima penso"...se..do gas e questa bastarda che fa? fumera, urlo disumano, mi si alza, mi cago addosso, sbianco, non vedo piu la strada ma il cielo,"é arrivata la mia ora" penso...rivedo la strada..rivedo il tachimetro e penso "PD mi ritirano la patente!"...freno e mi fermo al primo spiazzo. Adrenalina a palla. Torno mesto mesto dal concessionario. Tolgo il casco..sorriso alla Joker..Giacca che odora di olio..bella..bellissima..ma non fa per me..
Stessa cosa quando provai la RC8 ma li comicamente invece di mettermi paura mi disse "stai calmo..hai tutto sotto controllo"..e mi prese per manina e mi accompagnó a velocitá che solo in germania si posso raggiungere.
 
15400432
15400432 Inviato: 14 Lug 2015 11:48
 

FrancescoNinja ha scritto:
Mi spiace deluderti ma la ninjetta ha tagliandi ogni 6000, mi pare strano che la z li faccia ogni 12 visto che hanno lo stesso motore.


No, il manuale attuale, consultabile qui :http://www.kawasaki-techinfo.net/showOM.php?view_lang=EN&spec=EU&category=MC&book_no=99976-1854&lang_code=IT&code=&nickname=&modelyear=

dice 12mila. I 6mila son quelli che ti suggeriscono dal concessionario, perché li fanno loro e probabilmente ci ricaricano il 50%. Non dico che sia stupido fare un cambio olio e filtro a 6mila, dico che sull'attuale produzione la stessa Kawasaki ti scrive che non ce n'è bisogno.

Questo come minimo si traduce in tagliandi salati in conce ogni 12mila e cambio olio (anche senza filtro, per ipotesi) fai da te che è una cosa facilissima, ogni 6mila se proprio vi va.

Quindi, ufficialmente, Z300 e Ninja 300 richiedono tagliandi ogni 12mila, cosa assai appetibile, a mio avviso.

NOTA: secondo il manuale l'unico controllo da fare in concessionario ai 6000 riguarda i freni. Controllo, non sostituzioni. Io non ci penso proprio a pagare un tagliando intero per soddisfare un controllo, se proprio voglio esagerare gli dico di controllare (e fatturarmi in controllo) nel periodo di garanzia, ma lo fanno in mezz'ora con me che aspetto, non gli lascio la moto un giorno per quello.
 
15400440
15400440 Inviato: 14 Lug 2015 11:53
 

manuilrosso ha scritto:
purtroppo io son giovincello e a due tempi ho avuto solo NRG 50 (che mi faceva anche sentire un figo da paura all'epoca icon_asd.gif ) comunque esteticamente vado controcorrente perchè mi piace di più la ninja icon_mrgreen.gif ma d'altronde "de gustibus non diputandum est" icon_smile.gif per fare spostamenti anche a medio raggio sinceramente vedrei meglio un onesto bicilindrico eusa_think.gif

eh, la K è decisamente più originale, quindi ci sta che possa non piacere, la Ninjetta è decisamente più usuale come forme.
Concordo comunque sul fatto che forse un bicilindrico possa essere più regolare per una moto di questo tipo.

olegmrt ha scritto:
Neuro01 ha scritto:
Vabbè no, alt XD la Bimota V2 500 è un bicilindrico 2 tempi da 110cv che quando entra in coppia ti strappa le braccia XD se hai provato quella hai provato quasi tutto...li parliamo quasi di una moto da gp...di roba simile io sono salito solo una volta (da passeggero ovviamente, altrimenti non cercherei una 300 XD ) su una Suzuki Gamma 500 2 tempi che aveva mio cugino...una delle esperienze più terrificanti della mia esistenza (considerando poi che lui era decisamente bastardo nei miei confronti mentre guidava XD )


OT: ti racconto come é andata...me la danno giá accesa in folle e il proprietario (un tedesco da 2 metri e 15 per 120 kg di peso capace di alzare una smc sul banco con le sole braccia), con un sorriso del tipo "rovinala e ti rovino io", mi fa "attenta alla frizione". Salgo tremando, frizione, CLAC, "tutto ok "penso. Faccio per mollare e mi muore li. Riaccendo, parto questa volta e va via tranquilla. "É docilissima penso"...se..do gas e questa bastarda che fa? fumera, urlo disumano, mi si alza, mi cago addosso, sbianco, non vedo piu la strada ma il cielo,"é arrivata la mia ora" penso...rivedo la strada..rivedo il tachimetro e penso "PD mi ritirano la patente!"...freno e mi fermo al primo spiazzo. Adrenalina a palla. Torno mesto mesto dal concessionario. Tolgo il casco..sorriso alla Joker..Giacca che odora di olio..bella..bellissima..ma non fa per me..
Stessa cosa quando provai la RC8 ma li comicamente invece di mettermi paura mi disse "stai calmo..hai tutto sotto controllo"..e mi prese per manina e mi accompagnó a velocitá che solo in germania si posso raggiungere.

l'epicità di questa scena... (soprattutto del tedescone ipertrofico pronto ad ammazzarti nel caso non ti fossi ammazzato da solo con la moto icon_asd.gif
Comunque no, le sportive mezzo litro 2 tempi dell'epoca erano qualcosa di estremamente brutale...li il pilota di "primo pelo" manco doveva avvicinarsi a guardarle (ma nemmeno le 250 se vogliamo visto che erano bombe da 50-60 cv per 120 kg...)
 
15400495
15400495 Inviato: 14 Lug 2015 12:44
 

Neuro,
sull'estetica non posso decidere per te ne tantomeno indicarti la via. Quello é compito tuo decidere cosa ti piace di piu esteticamente parlando. Io/noi possiamo solo darti consigli relativamente freddi quali dati tecnici e impressioni sempre di tipo tecnico. Il resto sta a te decidere quale strada scegliere.

Parli con uno che oltre alla RC8 se avesse i soldi si prenderebbe una Vyrus senza pensarci neanche tanto. Hanno un design che mi fa sbavare ogni volta. Eppure molti le trovano orribili da vedere.
 
15400785
15400785 Inviato: 14 Lug 2015 16:27
 

il ktm è una moto da ragazzini

è scomodo, ha un'erogazione insensata, costa tanto ed è pure fragile in confronto alle alternative citate.

se vuoi andare in giro a fare il teppista prendilo, altrimenti una qualsiasi delle moto che ti hanno consigliato...
Sempre IMHO eh 0509_welcome.gif
 
15400837
15400837 Inviato: 14 Lug 2015 17:21
 

gnappoman ha scritto:
il ktm è una moto da ragazzini di tutte le età


Corretto. Ho letto l'opinione di molti utenti maturi del forum che stavano pensando seriamente a prendersi una moto leggerissima e con la giusta potenza per fare, appunto, puro teppismo.

Per la vita di tutti i giorni penso anch'io che la Kawasaki possa essere più adatta, ma d'altra parte molto dipende dai gusti e dalla propria capacità di adattarsi.
 
15400852
15400852 Inviato: 14 Lug 2015 17:33
 

gnappoman ha scritto:
il ktm è una moto da ragazzini

è scomodo, ha un'erogazione insensata, costa tanto ed è pure fragile in confronto alle alternative citate.

se vuoi andare in giro a fare il teppista prendilo, altrimenti una qualsiasi delle moto che ti hanno consigliato...
Sempre IMHO eh 0509_welcome.gif

non mi pare una moto da ragazzini sinceramente. Si e' una moto da "teppista" in relazione alle altre nella stessa categoria. Ma dire che e' fragile mi pare un po eccessivo. E si costa, ma ha una qualita' superiore alle altre della stessa categoria con una ciclistica e un telaio che le altre si sognano per come la vedo io.

Che poi le altre siano piu sensate nell uso di tutti i giorni e' un altro paio di maniche.
 
15400866
15400866 Inviato: 14 Lug 2015 17:44
 

Io non apprezzo molto le naked o le sportive di ktm (credo che ormai si fosse capito XD) però comunque i loro meriti mi pare che li abbiano...probabilmente il duke 390 sembra una moto da ragazzini un po'per il mono che la rende inadatta a spostamenti più lunghi e un po le dimensioni che non sono esagerate
 
15400899
15400899 Inviato: 14 Lug 2015 18:09
 

Corretto Gnappoman
Sono andato al concessionario proprio questo pomeriggio, mi ci hanno fatto fare anche un giro nel piazzalone dietro: cortissima con ciclistica e motore sovradimensionati a quella lunghezza, impostazione di seduta misto tra naked e motard...praticamente una Buell xb9x in scala ridotta.

...il problema e che io ho sempre adorato quella Buell nella sua inutilità... icon_asd.gif

Sono uscito dal concessionario con la malsana idea di aver già scelto a livello emotivo icon_asd.gif

Riguardo le altre: la Zetina purtroppo ancora non l'avevano, la Ninja c'era ma non era in prova e ci sono solo salito sopra, rimane comunque una delle candidate. La RC390 idem, non si poteva provare ma già il salirci sopra me la fa escludere: molto più caricata della Ninja come posizione e piccola come la Duke.
 
15400907
15400907 Inviato: 14 Lug 2015 18:14
 

Neuro01 ha scritto:
La RC390 idem, non si poteva provare ma già il salirci sopra me la fa escludere: molto più caricata della Ninja come posizione e piccola come la Duke.


La RC390 è una Duke carenata con pochi altri particolari variati (mi pare il canale del cerchio posteriore, ma non vorrei dire sciocchezze). La ciclistica della Duke è la medesima della 125 e della 200 (che non viene più prodotta perché cannibalizzata proprio dalla 390): probabilmente è adeguata per il 390 e sovradimensionata per la sorella minore. Che poi le quote siano minime e la comodità ridotta è il dazio che si paga alla leggerezza ed all'essenzialità di una moto del genere (che non è il mio genere, ci tengo a precisarlo): considererei nel caso l'acquisto di una sella special parts perché quella di serie, a detta di molti, è dura come una tavola. Tu che ci sei salito, che impressione ti ha fatto?
 
15400913
15400913 Inviato: 14 Lug 2015 18:21
 

tibbs ha scritto:
La RC390 è una Duke carenata con pochi altri particolari variati (mi pare il canale del cerchio posteriore, ma non vorrei dire sciocchezze). La ciclistica della Duke è la medesima della 125 e della 200 (che non viene più prodotta perché cannibalizzata proprio dalla 390): probabilmente è adeguata per il 390 e sovradimensionata per la sorella minore. Che poi le quote siano minime e la comodità ridotta è il dazio che si paga alla leggerezza ed all'essenzialità di una moto del genere (che non è il mio genere, ci tengo a precisarlo): considererei nel caso l'acquisto di una sella special parts perché quella di serie, a detta di molti, è dura come una tavola. Tu che ci sei salito, che impressione ti ha fatto?


Impressioni? Premesso che sulla Duke c'ho girato mentre sulla RC solo salito, si vede che sono la stessa moto con solo una impostazione di guida diversa. La Duke l'ho trovata subito un guanto (sono alto ma sono molto magro) e dopo 10 anni lontano dalle moto mi è sembrato subito quasi di avere tra le mani la mia vecchia husqvarna come feeling. corta, reattiva e perfetta per la mia corporatura (ovvio che non è una moto da viaggio, ma rimane comunque tutto relativo al grado di sopportazione proprio), sella dura, ma non troppo, e poi chi viene come me da un'enduro specialistica francamente non le nota molto queste cose XD (prima avevo anche una trial che manco cell'aveva la sella XD )

L'RC è appunto la stessa moto ma con una posizione di guida ben più caricata (anche più della Ninja) e questo nelle dimensioni mignon della moto mi ci fa stare MOLTO scomodo e quelli che nella Duke erano pregi si tramutavano presto in difetti, problema che non ho avvertito salendo sulla Ninjetta.
 
15401549
15401549 Inviato: 15 Lug 2015 10:18
 

E alla fine su cosa pensi di salire definitivamente? su quale t sei trovato più a tuo agio?
 
15401880
15401880 Inviato: 15 Lug 2015 14:54
 

manuilrosso ha scritto:
E alla fine su cosa pensi di salire definitivamente? su quale t sei trovato più a tuo agio?


Beh, alla fine, in movimento, ho provato solo da Duke quindi direi che è ancora presto per dire quale sceglierò. Le voglio provare prima tutte e tre in movimento e visto che al concessionario la ninjetta non era possibile provarla in strada credo che darò un'occhiata a qualche usato qui vicino chiedendo se è possibile fare una prova del mezzo.
 
15402366
15402366 Inviato: 15 Lug 2015 22:58
 

Aggiornamento, oggi per lavoro ho dovuto far un giretto fuori città e ho beccato una Benelli 302...tanto bellina dal vivo, forme equilibrate, finiture da moto di segmento superiore e quando il proprietario (che si è dichiarato soddisfattissimo anche se purtroppo mi ha confermato i tagliandi ogni 3000km, lui aveva appena fatto il primo da 1000km) è partito il sound della Benellina si è dimostrato altrettanto coinvolgente di quanto appariva nei clip in rete.
Comunque si vedeva a un miglio che la moto era assolutamente più "civilizzata" della Duke anche come posizione di guida (è stato gentilissimo e mi ci ha fatto sedere anche sopra per provare la posizione di guida).

Alla fine dopo essere salito su tutte quelle che mi interessavano (a parte la Z300) e aver provato per un po' la Duke nei pressi del concessionario ho praticamente già deciso per la piccoletta austriaca...e quella che mi ha dato le sensazioni più "belle" standoci sopra...è strana, misto fra enduro e stradale come posizione di guida, è piccola e scomoda, il mono martella, borbotta e scalda come una stufetta da fermo... è abbastanza scorbutica e irrazionale insomma (tra l'altro vedo che tutti dicono che è una motoretta da ragazzini...ma francamente dopo averla provata, e in relazione alle esperienze passate con le enduro, secondo me un ragazzino con troppi "pruriti" la Dukettina se la mette per cappello dopo 10 minuti...) ma alla fine (forse anche per tutti quei "difetti" ) è quella che mi ha colpito di più come "anima"...le altre le ho percepite a pelle come mezzi di trasporto, il Kappino come qualcosa su cui mi piaceva star seduto sopra...credo che alla fine sia la sensazione più importante quella.
 
15402395
15402395 Inviato: 15 Lug 2015 23:34
 

Se la duke e quella che ti comunica più sensazioni è giusto che tu salga su quella icon_smile.gif personalmente quelle caratteristiche che ti hanno fatto (passami il termine) innamorare sono proprio quelle che mi fanno star lontano dalla famiglia duke icon_asd.gif ...ti auguro di divertirti col tuo prossimo demonio arancione e buone curve! icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15402717
15402717 Inviato: 16 Lug 2015 11:10
 

Ottimo, è una grande scelta, e non mi viene da chiamarla "Kappino" o motoretta... Le moto partono da 50cc (eventualmente queste le chiamiamo motorette) e quando sei sui 400cc hai giù passato 125 e 250, direi che è una moto a tutti gli effetti con tanta cavalleria e pochi compromessi.

Forse Kappino può essere il 125.
 
15402734
15402734 Inviato: 16 Lug 2015 11:28
 

Caramon77 ha scritto:
Ottimo, è una grande scelta, e non mi viene da chiamarla "Kappino" o motoretta... Le moto partono da 50cc (eventualmente queste le chiamiamo motorette) e quando sei sui 400cc hai giù passato 125 e 250, direi che è una moto a tutti gli effetti con tanta cavalleria e pochi compromessi.

Forse Kappino può essere il 125.


Vabbè dai, Kappino era detto in maniera affettuosa icon_asd.gif
Effettivamente comunque credo sia percepita in maniera un filo errata questa moto dall'utenza italiana: probabilmente i tempi sono cambiati da quando guidavo gli enduro io 10 anni fa, ma un rapporto peso potenza di quasi 50 cavalli per appena 140 kg in ordine di marcia ai tempi era da motard discretamente prestante insomma per dire era lo stesso rapporto dell'Husqvarna sm 610 che ai tempi era una delle motard "civili" più teppistiche...rimango dell'idea che un inesperto con il polso destro eccessivamente libertino se la mette per cappello alla prima aperta fuori luogo (premesso che ci si fa male anche col Ciao se si è cretini).
 
15402737
15402737 Inviato: 16 Lug 2015 11:32
 

Complimenti neuro per la scelta! Al cuor non si comanda come si suol dire.
Non é proprio il 390..solo il 200 ma comunque si possono fare anche queste cose Link a pagina di Youtube.com icon_wink.gif

E se vuoi renderla un po piu particolare... Link a pagina di Hyena.it

Unica pecca forse di tutta la serie Duke? il serbatoio di plastica con quella forma strana che non permette di usare borse normali a magnete. Ma quasi obbliga a prendere la borsa PP.

Ti consiglio anche di aggiungere paramani e paramotore. Son due piccolezze ma che (se sfiga vuole) ti riparano un po il mezzo se mai dovessi appoggiare la moto a terra.


In italia forse é ancora incompresa ma qui in DE se ne vedono tantissime, tanto che il concessionario ha solo duke e rc390 esposte in vetrina!
 
15402751
15402751 Inviato: 16 Lug 2015 11:41
 

olegmrt ha scritto:
Complimenti neuro per la scelta! Al cuor non si comanda come si suol dire.
Non é proprio il 390..solo il 200 ma comunque si possono fare anche queste cose Link a pagina di Youtube.com icon_wink.gif

E se vuoi renderla un po piu particolare... Link a pagina di Hyena.it

Unica pecca forse di tutta la serie Duke? il serbatoio di plastica con quella forma strana che non permette di usare borse normali a magnete. Ma quasi obbliga a prendere la borsa PP.

Ti consiglio anche di aggiungere paramani e paramotore. Son due piccolezze ma che (se sfiga vuole) ti riparano un po il mezzo se mai dovessi appoggiare la moto a terra.


In italia forse é ancora incompresa ma qui in DE se ne vedono tantissime, tanto che il concessionario ha solo duke e rc390 esposte in vetrina!


Ora non cominciare a fare il classico tedesco malato di aftermaket icon_asd.gif
PRIMA devo comprare tutto l'abbigliamento tecnico che ho solo la roba da enduro di 10 anni fa, POI dovrei comprare anche la moto in teoria icon_asd.gif e dopo tutte quelle spese direi che di personalizzazione (non gli adesivi comunque visto che anche se probabilmente sarò il solo al mondo a quel che leggo in giro...a me le grafiche della duke 390 nera piacciono icon_asd.gif ) se ne parlera PARECCHIO in seguito icon_asd.gif
 
15402752
15402752 Inviato: 16 Lug 2015 11:43
 

eh ma in germania tengono i $$$ (quelli nostri per inciso) icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
 
15402755
15402755 Inviato: 16 Lug 2015 11:47
 

gnappoman ha scritto:
eh ma in germania tengono i $$$ (quelli nostri per inciso) icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif

icon_asd.gif
...oltre a un filino di malogusto oserei icon_asd.gif (non me ne voglia Oleg, sto ovviamente facendo il cazzone icon_asd.gif ) mi ricordo quando andavo in vacanza a Bibione dalla mia ex c'erano sempre tonnellate di tedeschi in ferie con i loro suvvoni con cerchi cromati da 21 pollici, bull bars che uscivano anche dal portabagagli e ovviamente assetto ultraribassato icon_asd.gif da guidare rigorosamente col sandalo col calzino bianco icon_mrgreen.gif

...ok, la smetto, sto ovviamente facendo il cretino XD non te la prendere Oleg XD
 
15402756
15402756 Inviato: 16 Lug 2015 11:51
 

olegmrt ha scritto:
In italia forse é ancora incompresa ma qui in DE se ne vedono tantissime, tanto che il concessionario ha solo duke e rc390 esposte in vetrina!


Il guaio è che in Italia se una moto non è almeno un 600 da 100cv non è una moto.

Le moto pensate per la A2, agli occhi di tanti, sono solo mezzi da sfigati, ed anche i ragazzi che si mettono in cerca di un mezzo adatto per quella patente già hanno in testa la frase sì, ma tanto tra due anni la cambio.

Comunque c'è da dire che la Duke vende relativamente bene anche se attualmente credo che l'acquirente medio abbia 18 anni.
 
15402758
15402758 Inviato: 16 Lug 2015 11:53
 

Neuro01 ha scritto:
Ora non cominciare a fare il classico tedesco malato di aftermaket icon_asd.gif
PRIMA devo comprare tutto l'abbigliamento tecnico che ho solo la roba da enduro di 10 anni fa, POI dovrei comprare anche la moto in teoria icon_asd.gif e dopo tutte quelle spese direi che di personalizzazione (non gli adesivi comunque visto che anche se probabilmente sarò il solo al mondo a quel che leggo in giro...a me le grafiche della duke 390 nera piacciono icon_asd.gif ) se ne parlera PARECCHIO in seguito icon_asd.gif


dahahaha...se fossi realmente un malato di aftermarket tedesco girerei in GS ADV ovviamente bianca con solo pezzi Wunderlich e fanaliera supplementare rigorosamente accesa anche di giorno in modo tale da accecare quello che mi sta davanti. PAnza da birra appoggiata al serbatoio maggiorato, Moglie della stessa taglia dal nome Hildegard. Borse coperte da adesivi da tutto il mondo. Per poi fermarmi in cima al passo e fare pranzo con stinco di maiale come antipasto, 2 litri di birra per madnare giu l'antipasto prima citato per poi passare al primo, ovvero si svuota il frigo di tutta la carne che il rifugio ha, accompagnare il tutto con patate e crauti per poi finire con un altro paio di litri di birra. Rutto finale fantozziano, sbottonamento pantaloni (tenuti su rigorosamente dalle bratelle) e chicca non ultima, girare per il parcheggio con i sandali e calzino bianco(!).

VAi tranquillo comunque! basta vedere come ho ridotto la mia Duchessa che capisci subito che l'influenza tedesca é forte XD

Per il fatto di prendere l'abbigliamento tecnico..beh..se giri con quello da enduro non mi pare comunque cosi negativo..sulla duke ci sta icon_wink.gif

gli adesivi di tutta la serie Duke a mio avviso fan leggermente..ehm..sorvoliamo hehe



@gnappoman: Qui non posso dire molto riguardo quello che dici. Io so solo che qui un lavoro a tempo indeterminato mi é stato dato. in italia avrei (e ci provai a suo tempo a candidarmi in italia ) un contratto a 3 mesi da 450€ al mese. La mentalitá per il lavoro é diversa e non si puó paragonare.
 
15402761
15402761 Inviato: 16 Lug 2015 11:57
 

tibbs ha scritto:
Il guaio è che in Italia se una moto non è almeno un 600 da 100cv non è una moto.

Le moto pensate per la A2, agli occhi di tanti, sono solo mezzi da sfigati, ed anche i ragazzi che si mettono in cerca di un mezzo adatto per quella patente già hanno in testa la frase sì, ma tanto tra due anni la cambio.

Comunque c'è da dire che la Duke vende relativamente bene anche se attualmente credo che l'acquirente medio abbia 18 anni.


Fosse solo quello! Senza contare che la maggior parte ti dice anche "prendi un usato che tanto anche se cadi non paghi un rene" oppure "eh ma cosa prendi una europea che si spacca subito!"

Qui vanno molto non solo tra i giovani, ma anche tra gli "adulti" che la prendono come seconda moto per un uso prettamente daily. E magari é gente che ha SS o ADV da 150 e passa cv. Ma per un uso cittadino quello che la duke jr. offre basta e avanza.
 
15402763
15402763 Inviato: 16 Lug 2015 11:58
 

olegmrt ha scritto:

Per il fatto di prendere l'abbigliamento tecnico..beh..se giri con quello da enduro non mi pare comunque cosi negativo..sulla duke ci sta icon_wink.gif



Nah, ogni luogo ha il suo abbigliamento tecnico, su questo non transigo: ciò che è fatto per proteggere bene su sterrato non lo è per l'asfalto e viceversa...sono un po' fissato con questo.
Casco integrale di livello, giacca di pelle con protezioni omologate, paraschiena, guanti con protezioni e pantaloni adeguati...POI comprerò la moto.
 
15402766
15402766 Inviato: 16 Lug 2015 12:02
 

Neuro01 ha scritto:
Nah, ogni luogo ha il suo abbigliamento tecnico, su questo non transigo: ciò che è fatto per proteggere bene su sterrato non lo è per l'asfalto e viceversa...sono un po' fissato con questo.
Casco integrale di livello, giacca di pelle con protezioni omologate, paraschiena, guanti con protezioni e pantaloni adeguati...POI comprerò la moto.


Scusa neuro, pensavo che per abbigliamento tecnico da enduro intendessi in stile Raid Rally. GIaccone e pantaloni con protezioni di tela, stivali alti, guanti adeguati e casco Cross con occhialoni. Errore mio hehe.

Il casco integrale da cross sul Duke ci sta comunque (anche se passi molto per teppista).

Nel frattempo comunque vedrei se é possibile fare un giro di prova con una z300. Si sa mai..provare anche la concorrenza magari fa cambiare idea..o rafforzarla icon_smile.gif
 
15402769
15402769 Inviato: 16 Lug 2015 12:06
 

olegmrt ha scritto:
Scusa neuro, pensavo che per abbigliamento tecnico da enduro intendessi in stile Raid Rally. GIaccone e pantaloni con protezioni di tela, stivali alti, guanti adeguati e casco Cross con occhialoni. Errore mio hehe.

Il casco integrale da cross sul Duke ci sta comunque (anche se passi molto per teppista).

Nel frattempo comunque vedrei se é possibile fare un giro di prova con una z300. Si sa mai..provare anche la concorrenza magari fa cambiare idea..o rafforzarla icon_smile.gif


ah ma quello è ovvio, tanto la moto non la prendo subito ma almeno a settembre (visto che si avvicina la stagione fredda e i concessionari cominciano ad essere più permissivi nelle trattative icon_razz.gif ) ma sono più che certo che prenderò la Duke, era partito con quell'idea, dopo averla provata si è solo che rafforzata proprio per la particolarità del mezzo che mi affascina moltissimo.
 
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