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KTM Duke 390 vs Benelli BN 302
15407425
15407425 Inviato: 21 Lug 2015 12:36
 

ciao neuro,

la v7 ha il controllo di trazione [url] Link a pagina di Motoguzzi.it [/url] purtroppo o per fortuna...
Eh dicevo anche io cosi..eppure poi mi son ritrovato a "saltare" fossi e a percorrere sentierini e strade bianche su e giu per boschi. Anche a guidarla in piedi hehe

Quello che dice caramon é comunque giusto. MA dipende da quanto e come usi la moto. Sulla mia per esempio il gioco valvole andrebbe fatto ogni 20k km..a me lo fanno ogni 10k km con cambio dei shim visto che lo spompo abbestia..se decidi per il v7 devi comunque tenere in conto i vari costi di gestione e i pezzi di ricambio..
 
15407434
15407434 Inviato: 21 Lug 2015 12:43
 

olegmrt ha scritto:
ciao neuro...sarebbe da cambiare il titolo del topic in "KTM Duke 390 vs Benelli BN 302, ma forse Mash, eppure la z300..ma esiste anche la RC390 insieme alla Ninja300 e....MOMENTO! LA Guzzi V7!" HEHE

scherzi a parte non saprei quanto tu possa "divertirt" con la guzzi. Come ha fatto notare emanuele potrebbe non essere la moto per te vedendo il tuo "passato" motociclistico. Niente togliendo alla guzzi (che comunque é sulla mia lista delle moto da comprare..) la vedo piu come o (e passatemi il termine) moto da fighetti o moto da gentiluomini, ovvero persone che raggiunta una certa etá non cercano piu potenza, velocitá e "false avventure"..ma vogliono rallentare e prendersi una moto comoda da passeggio. Certo...forse non sceglieranno il V7. ma la sorella maggiore..ma il discorso é quello.

Te fai notare che ha esperienza su strada pari a "zero"...proprio in base a questa tua esperienza mi verrebbe da dirti di prendere il duke 390. Non perché piu pepato o moto piu "vera" (se mi spiegate che significhi..), ma perché come impostazione di guida e comportamenti é molto piu simile alle tue ex da enduro/cross. Sarebbe solo da adattare la guida all'asfalto. Saltare su una guzzi con la sua posizione e indole rilassata sarebbe fare un bel passo e dovresti "riconfigurare" il tuo stile di guida. IMHO

POi ovviamente sta a te decidere cosa fare e di seguire il tuo cuore.

OT: 500 e passa euro di assicurazione all'anno per un 390?! Io teil kasko pago si e no 100 € all'anno! e ho la moto da soli 2 anni e un 700! Per la RC8 mi han chiesto 320€..sempre teil kasko! É una cosa assurda queste delle vostre assicurazioni!


Perdonami Oleg, non avevo visto questo post
Comunque si credo che il topic originario sia andato a farsi un po' benedire a parte la Duke icon_asd.gif
Riguardo l'assicurazione mi hanno proposto 400 euro COMPRESO furto e incendio, solo l'rc dovrebbe essere sui 280 se non ricordo male...che in italia è decisamente poco fidati icon_xd_2.gif voi pagate praticamente nulla in confronto diamine
 
15407439
15407439 Inviato: 21 Lug 2015 12:46
 

olegmrt ha scritto:
ciao neuro,

la v7 ha il controllo di trazione [url] Link a pagina di Motoguzzi.it [/url] purtroppo o per fortuna...
Eh dicevo anche io cosi..eppure poi mi son ritrovato a "saltare" fossi e a percorrere sentierini e strade bianche su e giu per boschi. Anche a guidarla in piedi hehe

Quello che dice caramon é comunque giusto. MA dipende da quanto e come usi la moto. Sulla mia per esempio il gioco valvole andrebbe fatto ogni 20k km..a me lo fanno ogni 10k km con cambio dei shim visto che lo spompo abbestia..se decidi per il v7 devi comunque tenere in conto i vari costi di gestione e i pezzi di ricambio..


Ottimo, grazie per la dritta, NEL CASO scegliessi la guzzina la serie II col controlla trazione se la possono anche tenere
 
15407445
15407445 Inviato: 21 Lug 2015 12:51
 

Neuro qui pago "poco" perché uso moto che non sono tanto vendute e che quindi hanno all'attivo pochi sinistri. Se mi comprassi una vespa 300 o un gs1200 avrei un assicurazione da 4 numeri..fidati..Andando a guidare moto che praticamente sono rare in germania (rispetto alle sopracitate) vado a pagare poco..anche da "novellino".

La V7 non so abbia i controlli disattivabili (abs compreso). Cosa che la duke ha (solo ABS..il tc non sa cosa sia). Sinceramente a pelle ti direi di guardarla la guzzi ma di andare sulla duke per via della tua guida improntata all enduro e ai mono pompanti. Ma se te la senti di salire su una guzzi mica son io a fermarti icon_wink.gif

Se non vado errando dovrebbe anche vari kit per modificarla come si vuole [url] Link a pagina di Garagemotoguzzi.com [/url].

La duke dalla sua ha i PP che son belli pienotti [url] Link a pagina di Ktm.com [/url].
Ma qui stiamo andando oltre hehe
 
15407452
15407452 Inviato: 21 Lug 2015 12:56
 

olegmrt ha scritto:
Neuro qui pago "poco" perché uso moto che non sono tanto vendute e che quindi hanno all'attivo pochi sinistri. Se mi comprassi una vespa 300 o un gs1200 avrei un assicurazione da 4 numeri..fidati..Andando a guidare moto che praticamente sono rare in germania (rispetto alle sopracitate) vado a pagare poco..anche da "novellino".

La V7 non so abbia i controlli disattivabili (abs compreso). Cosa che la duke ha (solo ABS..il tc non sa cosa sia). Sinceramente a pelle ti direi di guardarla la guzzi ma di andare sulla duke per via della tua guida improntata all enduro e ai mono pompanti. Ma se te la senti di salire su una guzzi mica son io a fermarti icon_wink.gif

Se non vado errando dovrebbe anche vari kit per modificarla come si vuole [url] Link a pagina di Garagemotoguzzi.com [/url].

La duke dalla sua ha i PP che son belli pienotti [url] Link a pagina di Ktm.com [/url].
Ma qui stiamo andando oltre hehe


interessante! in crucconia quindi più la moto è "di nicchia" e meno si paga...praticamente io con i gusti strambi e anacronistici che ho in germania sia di auto che di moto non pagherei nulla... eusa_wall.gif

ODDIOMIO! Hanno creato un catalogo per assemblarsi la cafè racer LEGALE E OMOLOGATA su base V7????!!!!
Questo NON dovevi farmelo vedere...NON DOVEVI... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15407469
15407469 Inviato: 21 Lug 2015 13:03
 

Se per questo esiste anche per la Duke 690 [url] Link a pagina di Metisse.de [/url]

Sinceramente questa cosa delle scrambler non la capisco..cosi come quella delle enduro stradali..boh..

Forse non dovevo ma é giusto tu abbia una visione di insieme. icon_smile.gif

Si qui va anche in base a quello..poi ovvio che va anche in base a potenza (ma non a cilindrata) e costo della moto ma..per ipotesi..una con una vyrus (ucciderei per...) mi verrebbe a costare 600€ teil kasko all'anno..un gs1200 sempre nella stessa categoria (e kilometraggio) mi verrebbe a costare quasi 1100€...

Per la RC390 teil kasko pagherei si e no 45€ all'anno..giusto per.. icon_wink.gif
 
15407475
15407475 Inviato: 21 Lug 2015 13:06
 

olegmrt ha scritto:
Se per questo esiste anche per la Duke 690 [url] Link a pagina di Metisse.de [/url]

Sinceramente questa cosa delle scrambler non la capisco..cosi come quella delle enduro stradali..boh..

Forse non dovevo ma é giusto tu abbia una visione di insieme. icon_smile.gif

Si qui va anche in base a quello..poi ovvio che va anche in base a potenza (ma non a cilindrata) e costo della moto ma..per ipotesi..una con una vyrus (ucciderei per...) mi verrebbe a costare 600€ teil kasko all'anno..un gs1200 sempre nella stessa categoria (e kilometraggio) mi verrebbe a costare quasi 1100€...

Per la RC390 teil kasko pagherei si e no 45€ all'anno..giusto per.. icon_wink.gif


il kit scrambler non dice nulla nemmeno a me (se voglio una fuoristrada voglio UNA FUORISTRADA) ma il kit Dapper (Cafè Racer) mi dice MOLTO icon_asd.gif
La Vyrus non era quella con il monobraccio anteriore tipo Bimota? che costava tipo come un appartamentino icon_asd.gif
 
15407483
15407483 Inviato: 21 Lug 2015 13:11
 

CR o Scrambler..boh..non me gustano entrambi..ma in generale..ma de gustibus hehe

la vyrus...eh..si! [url] Link a pagina di Vyrus.it [/url] ma ripeto..ucciderei per averne una!..il progetto é lo stesso (se non erro é la stessa persona che progettó la tesi ). E chiamami pazzo..ma una moto cosi la parcheggerei in salotto, ma la userei anche per girarci!
 
15408269
15408269 Inviato: 22 Lug 2015 0:14
 

olegmrt ha scritto:


la vyrus...eh..si! [url] Link a pagina di Vyrus.it [/url] ma ripeto..ucciderei per averne una!..il progetto é lo stesso (se non erro é la stessa persona che progettó la tesi ). E chiamami pazzo..ma una moto cosi la parcheggerei in salotto, ma la userei anche per girarci!


Scusami oleg veramente ma sta moto...non la posso vedere 0510_sad.gif dammi del vecchio tradizionalista ma sia questa che la tesi non mi garbano ma proprio nulla 0509_si_picchiano.gif preferisco moto più "normali" rotfl.gif
 
15413446
15413446 Inviato: 27 Lug 2015 11:36
 

Hey neuro! icon_smile.gif alla fine ti sei risolto nella tua decisione? sei già passato in assicurazione? No perchè settembre si avvicina icon_asd.gif
 
15999043
15999043 Inviato: 12 Ago 2018 16:46
 

Della serie: a volte ritornano.

Un saluto a tutto il forum

Come potrete immaginare dalla mia prolungatissima assenza, alla fine la moto non l'ho più comprata. purtroppo sono sovvenuti alcuni problemi, sia lavorativi che personali, che ne hanno impedito l'acquisto.

Fortunatamente ora si dovrebbe essere tutto risolto e posso riprendere da dove ho interrotto.

Considerando il tempo che è passato magari molti degli utenti che si erano prodigati di darmi una mano qui potrebbero anche non essere più presenti nel forum...sono passati tre anni. Però mi farebbe piacere continuarla la discussione.

Alla fine comunque non tutti i mali sono venuti per nuocere....in questi tre anni sono cambiate alcune cose, soprattutto a livello di mezzi da poter scegliere XD.

il Duke 390, ad esempio è stato ristilizzato ed ora è francamente STUPENDO nel suo essere una 1290 mini.
è uscita la Mt 03 della yamaha che pur essendo troppo "manga" per i miei gusti mi intriga non poco.
ed infine...beh è uscita LEI: la honda CB 300 r.
Premesso che non ho mai amato le moto della casa alata, beh dalla prima volta che l'ho vista mi sono innamorato perdutamente a livello estetico della "mini" neo sport café honda. L'ho anche provata al concessionario è l'ho trovata splendida anche come impostazione di guida.

Con tutta probabilità a fine settembre-inizio ottobre procederò all'acquisto, a meno che uno dei mezzi precedenti non mi faccia cambiare idea nel frattempo.

p.s. ho adocchiato anche le nuove husqvarna (la svartpilen però, la vitpilen ha i semimanubri troppo bassi) però boh...esteticamente la trovo splendide ma mi sono sembrate anche più piccole del Duke 390...
 
16009167
16009167 Inviato: 14 Set 2018 23:07
 

Io ti consiglierei la honda cb300 .. è stupenda 😆
 
16009311
16009311 Inviato: 15 Set 2018 18:16
 

E la Versys 300 x se consideri ancora un enduro
 
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