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Carburare polini evo con 21 dell'orto filtro aperto shot
15380721
15380721 Inviato: 23 Giu 2015 7:44
Oggetto: Carburare polini evo con 21 dell'orto filtro aperto shot
 

Salve a tutti ieri ho acceso il mio scooter dopo tanta attesa ho montato il polini evo 1 con giannelli shot carburatore 21 filtro e13 malossi ecc.
Dunque lo scooter è partito subito con un getto da 72 ma era magro faceva vuoti sono salito con un 85 e sembrava migliorare ma come andava per prendere la coppia ha fatto un vuoto allora saliamo al 92 stessa cosa allora salgo ancora con un 103 e stessa cosa ai bassi fa c****e non ha spinta fa vuoti..ora vorrei sapere da qualcuno che ha già carburato motori del genere(e per motori del genere intento cilindri trofeo) con un carburatore 21 dell'orto e filtro aperto
Grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
15381593
15381593 Inviato: 23 Giu 2015 23:05
 

Che spillo hai e a che tacca.
Su un motore come il tuo va un minimo da 45 un max da 103 spillo W7 seconda tacca
 
15381722
15381722 Inviato: 24 Giu 2015 6:29
 

Allora ieri ho scoperto che l'impianto era €0 ma aveva il l'imitatore così ho montato lo statore dell'f12 €0 ed era migliorato poi ho provato a carburare il 21 e la configurazione più giusta apparte un piccolo vuoto era così
Getto max 92
Getto min 48
Spillo w16 2ª tacca
Vite miscela a 2 giri
Così va ma dopo una tirata come decelero e accelerò borbotta e non ha spinta...
Poi con il mio mecca abbiamo provato un 24 mikuni con il suo pacco vl 14 ma a differenza del mio aveva il guida flussi è una lamella più dura è una come le mie provato era leggermente grasso ma il problema era sparito..
Ora voglio chiederti si vende il guida flussi per il vl14 a parte? Le lamelle da quando le prendo 0,40?
 
15381735
15381735 Inviato: 24 Giu 2015 7:39
 

Via il w16 che al max va alla 1 ma tacca e metti un w9 seconda tacca vite a 1 giro
 
15382473
15382473 Inviato: 24 Giu 2015 21:57
 

Grazie dei consigli ma oggi è successo il guaio..
Abbiamo provato a carburarlo e lo scooter risponeva bene un po' grasso ma ci stava
Getto 92
Spillo 1ª tacca
Vite 2 giri
Per provare avevamo un 85 con lo spillo alla 2ª tacca e borbottava ma andava una meraviglia poi il mecca ha deciso di metterlo alla 1ª e ha provato lo scooter a manetta per vedere se il vario apriva tutto (abbiamo variato un po' la trasmissione) e bomb scaldata, fascia incollata al pistone e cilindro scaldato..sto davvero esaurendo mi sono rotto...ora domani vediamo se si può lucidare (spero proprio di si anche perché segni di grippate non c'è ne si è solo incollata la fascia e il pistone sulla canna del cilindro) poi manderò a prendere il 24 tm mikuni...la rabbia è che mi sono fatto un giretto di prova dopo tanta passione che ci ho messo e sono bastati 5 minuti per rovinare tutto..grazie delle risposte icon_smile.gif
 
15382488
15382488 Inviato: 24 Giu 2015 22:11
 

PassioneF12 ha scritto:
Grazie dei consigli ma oggi è successo il guaio..
Abbiamo provato a carburarlo e lo scooter risponeva bene un po' grasso ma ci stava
Getto 92
Spillo 1ª tacca
Vite 2 giri
Per provare avevamo un 85 con lo spillo alla 2ª tacca e borbottava ma andava una meraviglia poi il mecca ha deciso di metterlo alla 1ª e ha provato lo scooter a manetta per vedere se il vario apriva tutto (abbiamo variato un po' la trasmissione) e bomb scaldata, fascia incollata al pistone e cilindro scaldato..sto davvero esaurendo mi sono rotto...ora domani vediamo se si può lucidare (spero proprio di si anche perché segni di grippate non c'è ne si è solo incollata la fascia e il pistone sulla canna del cilindro) poi manderò a prendere il 24 tm mikuni...la rabbia è che mi sono fatto un giretto di prova dopo tanta passione che ci ho messo e sono bastati 5 minuti per rovinare tutto..grazie delle risposte icon_smile.gif

Allora non ci siamo capiti.
Il W16 è uno spillo grassissimo , che costringe a tenere un getto max basso altrimenti non vai.
Lo spillo W7/9 è molto meno grasso sotto , ma permette un getto max molto più grande per evitare appunto certe problematiche.
Anche se non credo comunque che il problema sia stato generato dal carburatore, li è arrivato poco olio, o usi olio di bassa qualità, e poi non si fa girare un motore a 12000 rpm da fermo, dagli un nocchino al fenomeno
 
15383826
15383826 Inviato: 26 Giu 2015 10:58
 

SCR1 ha scritto:
Allora non ci siamo capiti.
Il W16 è uno spillo grassissimo , che costringe a tenere un getto max basso altrimenti non vai.
Lo spillo W7/9 è molto meno grasso sotto , ma permette un getto max molto più grande per evitare appunto certe problematiche.
Anche se non credo comunque che il problema sia stato generato dal carburatore, li è arrivato poco olio, o usi olio di bassa qualità, e poi non si fa girare un motore a 12000 rpm da fermo, dagli un nocchino al fenomeno

Ho fatto la miscela a 2,2% con olio 100% sintetico malossi 7.1 non credo sia di bassa qualità altrimenti questo GT non lo montavo proprio se dovevo usare olio da 5€,poi non so la malossi usa questo olio sui suoi GT non credo usi olio di bassa qualità..
Comunque prenderò il tm 24 mikuni valvola piatta e buonanotte al 21
 
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