fumarola97 ha scritto:
Non esagerare, a volte nei forum fanno passare le racing come moto impossibili da mantenere, se una racing la sai tenere, usi un buon olio, la fai riscaldare bene prima di tirare, pulisci spesso il filtro e hai sempre la carburazione giusta, sono moto che richiedono solo il cambio pistone ogni 100 ore per un uso normale che sono all'incirca 6000km, e la sostituzione della biella ogni 2-3 cambi pistone, te lo dico perché ho un Tm smr 125 e mi ha dato molti meno problemi rispetto al l'husqvarna che avevo prima, leggo ora che sei della provincia di Brindisi, anche io sono di quella zona, probabilmente mi avrai visto qualche volta
Si, va bene, le racing non hanno una manutenzione estremamente assidua me per il quotidiano rimane comunque sconsigliata, voglio dire metti conto che in un giorno ti fai due orette di guida per una settimana-->2x7=14x4=56 voglio dire, ti ritrovi a cambiare pistone all'incirca ogni due mesi, e voglio dire alla fine dell'anno, solo di pistone ti fai 600 euro di pistoni cambiati senza contare benzina,olio....a quel punto mi sistemo la rx è la elaboro anche con tutti quei soldi
Secondo me, ed è un mio parere personale, poi ognuno fa quel che gli pare, le specialiste devono rimanere nell'ambiente specialistico a cui appartengono, enduro,cross o motard che siano