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problemi carburazione 17.5 e gt originale [stenta a partire]
15347935
15347935 Inviato: 19 Mag 2015 10:12
Oggetto: problemi carburazione 17.5 e gt originale [stenta a partire]
 

salve a tutti ,ho rimontato il blocco originale con 50 e tt.

monto un 17.5.

in pratica il motorino non si accende e devo farlo partire spruzzando deodorante nel filtro dell'aria per avviarlo(uso solo pedalino senza motorino di avviamento). una volta partito non sempre rimane accesso ,anzi molto spesso vuota e si spegne anche se accellero. ripetendo alcune volte questi passaggi riesco ad accenderlo e dopo riesco ad andarci.

fino ad ieri al massimo non andava granchè, come se fosse affogato. montavo il massimo da 80 e il minimo da 34. quando si abbassa di giri e riaccellero ci mette tempo a risalire e vuota e mentre camminavo faceva dei vuoti pazzeschi che quasi spegnevano il motorino, anche accellerando andavo pianissimo ma evitavo che si spegnesse.

ieri pomeriggio poi ho comprato un 76 e ho cambiato il minimo col 36. già va molto meglio, a manetta apre di più ed è più aggressivo. questa mattina provo a riaccenderlo e non va come sempre, uso il magico deodorante due volte, si accende, lo faccio riscaldare e ci parto. fa molto meglio, il gas risponde abbastanza bene anche se abbassandosi di giri ci mette un attimo a salire sempre per quel vuoto che fa, dopo va bene. ci giro, si riscalda bene poi ad un certo punto inizia a fare vuoti su vuoti ,come le altre volte con il getto 80.

ad adesso è con getto max 76, minimo 36, due giri al carburo per l'olio(ho ancora la miscela perchè deve finire a tirarsi l'olio) e candela br9es(quella con la scritta celeste). aiutatemi perchè non so dove sbattere la testa 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15348394
15348394 Inviato: 19 Mag 2015 17:09
 

Non credo che il modo piu corretto di accender lo scooter sia spruzzare deodorante ahah
secondo me la tua carburazione è troppo grassa , controlla se la candela è bagnata e se la marmitta fuma tanto, già il fatto il motore ha dei vuoti vuol dire che è scarburato.
Prova a cambiare il getto del massimo con uno piu piccolo
 
15348580
15348580 Inviato: 19 Mag 2015 20:16
 

Lo scarico è a posto ?
Scarica bene?
Perchè il 36 su 17,5 è grosso come minimo, io provai a cambiarlo ma con risultati pessimi.
Dunque attenzione,
Il ftto che non parta penso invece che sia dovuto allo svuotamento della vaschetta e la depressione che si crea, non è sufficiente a ripempirla
 
15348680
15348680 Inviato: 19 Mag 2015 21:39
 

allora è tutto a posto, non vuole partire e vuota mentre cammino ,non so che fare.. il minimo posso rimetterci il 34, mentre per i getti dite di abbassare? contate che vado ancora con la miscela al 2%... però il problema del partire rimane sempre
 
15348689
15348689 Inviato: 19 Mag 2015 21:41
 

minasmorgul ha scritto:
allora è tutto a posto, non vuole partire e vuota mentre cammino ,non so che fare.. il minimo posso rimetterci il 34, mentre per i getti dite di abbassare? contate che vado ancora con la miscela al 2%... però il problema del partire rimane sempre

Secondo me sei magro, il 76 è piccolo , rimetti il 34 e prova con un getto da 80 a 85, variando la taratura e sentendo come reagisce
 
15348692
15348692 Inviato: 19 Mag 2015 21:43
 

prima avevo 80 e 34 ed andava peggio, ho 2 giri a carburatore x l'olio
 
15348700
15348700 Inviato: 19 Mag 2015 21:47
 

minasmorgul ha scritto:
prima avevo 80 e 34 ed andava peggio, ho 2 giri a carburatore x l'olio

Due giri avrai la vite della carburazione , l'olio centra poco, e comunque puoi arrivare anche a 2,5 giri da tutta avvitata.
Poi che pacco lamellare hai??
Spillo seconda tacca dall'alto
Dovresti provare o un top giallo o uno stage 6 Vforce 3 , sono uguali ed hanno il convogliatore di flussi e lame a 8 petali
 
15348712
15348712 Inviato: 19 Mag 2015 21:56
 

pacco lamellare originale, il blocco è tutto originale, tranne la red sponge con box aria originale.

il problema è che non parte, sennò carburarlo quella è una cosa che si riesce a risolvere
 
15348718
15348718 Inviato: 19 Mag 2015 22:00
 

minasmorgul ha scritto:
pacco lamellare originale, il blocco è tutto originale, tranne la red sponge con box aria originale.

il problema è che non parte, sennò carburarlo quella è una cosa che si riesce a risolvere

Intanto con la red sponge a me è toccato salire almeno di 3 punti dunque da 85 andai ad 88 ed ero ancora un pelo magro.
Poi se non parte , significa che il rubinetto a depressione potrebbe non lavorare a dovere o il tubo che porta la stessa , potrebbe essere danneggiato.
Se hai un tubo benzina trasparente , dovresti fare caso se quando metti in moto si creino bolle di aria.
Poi la red sponge diminuisce quella che è la depressione , rimetti la spugna originale , tanto meglio non va, e carbura bene
 
15348724
15348724 Inviato: 19 Mag 2015 22:02
 

allora ho il rubinetto a depressore, con tubo trasparente e le bolle d'aria pare non si creino.. purtroppo ho solo la red sponge.. quindi funziona tutto
 
15348738
15348738 Inviato: 19 Mag 2015 22:13
 

minasmorgul ha scritto:
allora ho il rubinetto a depressore, con tubo trasparente e le bolle d'aria pare non si creino.. purtroppo ho solo la red sponge.. quindi funziona tutto

Prova a cambiare pacco lamellalre o almeno le lamelle
 
15348742
15348742 Inviato: 19 Mag 2015 22:18
 

che lamelle metto? potrei mettere un vl13 da montare sull'altro blocco volendo
 
15348762
15348762 Inviato: 19 Mag 2015 22:32
 

minasmorgul ha scritto:
che lamelle metto? potrei mettere un vl13 da montare sull'altro blocco volendo

Se lo hai a disposizione provalo
 
15348773
15348773 Inviato: 19 Mag 2015 22:41
 

ok lo provo ma non credo sia quello il problema
 
15349639
15349639 Inviato: 20 Mag 2015 17:07
 

messo 68, chiuso l'aria, rimesso 34 di minimo e adesso parte al primo colpo, solo che al tubo dell'olio grande si è creata una bolla d'aria grande
 
15350028
15350028 Inviato: 20 Mag 2015 22:33
 

minasmorgul ha scritto:
messo 68, chiuso l'aria, rimesso 34 di minimo e adesso parte al primo colpo, solo che al tubo dell'olio grande si è creata una bolla d'aria grande

Non esiste un tubo dell'olio grande, esiste benzina depressione e un tubicino dell'olio del mix
 
15351341
15351341 Inviato: 22 Mag 2015 7:55
 

scusami ho scritto di fretta, ma ci siamo capiti.. adesso va bene, non vuota al minimo ma mentre cammino ogni tanto rifà dei piccoli vuoti
 
15351376
15351376 Inviato: 22 Mag 2015 8:46
 

Aumenta di massimo 68 è piccolo
 
15354146
15354146 Inviato: 25 Mag 2015 16:34
 

72 o 75, ma ho anche il 76.. credo il 72 vada bene.. comunque non sono dei veri e propri vuoti mentre cammino.. come lascio il gas e riaccellero non ho risposta e se non metto a manetta il motorino si spegne... non ho capito bene ancora perchè faccia così... ma è una cosa sporadica, non sempre, però uscendo mi è già capitato molte volte
 
15354405
15354405 Inviato: 25 Mag 2015 20:32
 

minasmorgul ha scritto:
72 o 75, ma ho anche il 76.. credo il 72 vada bene.. comunque non sono dei veri e propri vuoti mentre cammino.. come lascio il gas e riaccellero non ho risposta e se non metto a manetta il motorino si spegne... non ho capito bene ancora perchè faccia così... ma è una cosa sporadica, non sempre, però uscendo mi è già capitato molte volte

Se sei magro, potrebbe essere , altrimenti va ricercato il problema nella trasmissone
 
15354759
15354759 Inviato: 26 Mag 2015 8:55
 

io credo dipenda dall'alimentazione altrimenti nella trasmissione cosa può essere?
 
15354770
15354770 Inviato: 26 Mag 2015 9:14
 

minasmorgul ha scritto:
io credo dipenda dall'alimentazione altrimenti nella trasmissione cosa può essere?

Ehhhhh, ai voglia...
 
15355208
15355208 Inviato: 26 Mag 2015 16:44
 

ok, vedrò di risolvere
 
15359395
15359395 Inviato: 31 Mag 2015 16:09
 

oggi ci ho fatto un bel giro, va bene, leggermente starato, ma poi quando apre è ok.

in pratica come si riscalda bene viene a mancare il gas, cioè cammino e di colpo non ho più reattività al gas, se non accellero tutto il motorino si spegne ed inoltre fa un rumore strano,tipo motorino freddo quando parto, poi di colpo se ne va e torna normale e magari dopo un pò lo rifà

non riesco a capire cosa sia
 
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