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Morini Excalibur 350 [come resuscitarla low cost ?]
15343251
15343251 Inviato: 13 Mag 2015 23:35
Oggetto: Morini Excalibur 350 [come resuscitarla low cost ?]
 

Ciao a tutti sono un neofita delle moto.. Eh si non ne ho mai posseduta una. Però un amico ha deciso di donarmi unabmorini Excalibur 350 chopper del 1994 che teneva buttata in garage. Ebbene lui mi dice che a luglio scorso ha cambiato olio candele filtro ma la batteria no., allora che faccio metto la benzina attacco i cavi e provo a metterla in moto... Risultato? Non parte!!! Allora ricambio le candele e provo a vedere se. Scocca la scintilla... Nulla non arriva corrente alle candele.. Cosa può essere? Possibile che da luglio ad oggi le bobine siano andate? Il tasto run e off è sulla posizione giusta hoc smontato serbatoio sellone per vedere spine e connettori ed è tutto ok.. Poi ho visto anche questa scatoletta che posto in foto. Qualcuno sa dirmi cosa sia?? Si accettano consigli per resuscitare la moto a costo zero altrimenti ditemi cosa dovrei provare a sostituire e ci provo.

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15343760
15343760 Inviato: 14 Mag 2015 15:08
 

provare a cambiare la batteria oppure usare un booster per auto per farla partire e soprattutto usare benzina nuova e poi una volta partita fargli un mega tagliando anche se l'aveva già fatto il tuo amico ma dopo tanto tempo va fatto
 
15349652
15349652 Inviato: 20 Mag 2015 17:17
 

Anch'io sto cercando di entrare nel impianto elettrico del mio Morini. Devo dire che è un po' incasinato e la documentazione non è delle migliori.
Capire così è difficile a meno che non si conosca l'impianto già bene da prima.
Potrebbe essere il regolatore di tensione, o il relè frecce, o un fusibile o chissà cos'altro.
Per capire bisogna vedere dove è collegato.
Se hai qualche informazione in più, possiamo cercare di aiutarti.
 
15373762
15373762 Inviato: 15 Giu 2015 22:59
 

Se il motore ha girato più di tanto con la batteria completamente morta potresti avere bruciato il regolatore icon_cry.gif non conosco l'excalibur, ma se l'impianto è simile a quello della GT, per accendere la moto senza batteria, o con una batteria da buttare, devi staccare il filo marrone dal regolatore; comunque la manualistica delle bicilindriche morini è ottima, e l'impianto elettrico è ben documentato sia sul manuale officina che in rete, e se ben ricordo ci sono degli ottimi diagrammi sul sito "morini riders club" inglese. Della massima importanza nel rimettere in moto le bicilindriche morini ferme da tempo è la sostituzione della cinghia della distribuzione, illustrata nel manuale di uso e manutenzione, senza questa operazione preliminare azzarderei al massimo una breve accensione senza far salire di giri il motore, e eviterei sicuramente di mettermi in strada.
 
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