viandanteerrante ha scritto:
Grazie del link, che ho appena letto. Io infatti il liquido dei freni lo sostituisco spesso e metto il Motul RBF 660, che un Dot 4 praticamente da competizione, in quando è il miglior Dot 4 che produce Motul.
Riguardo ai tubi freno in treccia metallica, ho notato che su ebay potrei acquistarli al decimetro, quindi dovrei misurare i miei attuali tubi freni e ordinare la misura corrispondente e poi ho notato che si vendono anche i raccordi per tubi freni in treccia metallica, di varie tipoligie, sia dritti che con angolazioni specifiche e dovrei sempre guardare il mio attuale impianto frenante per regolarmi su cosa acquistare. Il problema poi sarebbe però far tagliare i tubi freno e far applicare i raccordi. Risparmierei un bel po', ma non so chi fa il lavoro poi. Devo provare a chiedere a chi li vende su ebay se può anche tagliarli e assemblarli. Potrei dimezzare la spesa se non di più evitando di acquistare il kit già prefatto.
potresti comprare il tubo in treccia a metraggio da un ricambista ed i raccordi di cui hai bisogno , è un operazione molto semplice ed a prova di errore, l'unico attrezzo diciamo particolare e neanche tanto è una tronchesa con l'incavo per il tubo, in modo che non lo schiacci quando lo tagli e 2 chiavi fisse da 10mm. ad essere pignoli in ogni caso non saresti in regola con il CDS sia che li assembli tu o li trovi già assemblati cosa molto difficile, visto il tipo di moto, a parte questa cosa avere i tubi in treccia porta solo vantaggi