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Tagliando liberty 125 10.000 km
15298073
15298073 Inviato: 29 Mar 2015 15:39
Oggetto: Tagliando liberty 125 10.000 km
 

Salve a tutti ho un liberty del 2007 che ho preso a settembre 2014 che aveva 2780 km,a 6000 km ho fatto fare il tagliando e mi è costato 35 euro. Ora sto a 9100 km circa e a 10.000 km o poco più vorrei fare un'altro tagliando e dovrei cambiare rulli,cinghia,candela,vedere la frizione in che stato sta. (Olio motore etc è sottinteso)
Più o meno quanto può costare tutto ciò? Inoltre per carburarlo mi hanno chiesto 30 euro con pulizia filtro dell'aria e una messa a punto generale,il prezzo è buono?
PS: Il mio liberty ha una carburazione grassa,la candela è nera infatti :'(
 
15305604
15305604 Inviato: 5 Apr 2015 19:40
Oggetto: Re: Tagliando liberty 125 10.000 km
 

KingVersus ha scritto:
Salve a tutti ho un liberty del 2007 che ho preso a settembre 2014 che aveva 2780 km,a 6000 km ho fatto fare il tagliando e mi è costato 35 euro. Ora sto a 9100 km circa e a 10.000 km o poco più vorrei fare un'altro tagliando e dovrei cambiare rulli,cinghia,candela,vedere la frizione in che stato sta. (Olio motore etc è sottinteso)
Più o meno quanto può costare tutto ciò? Inoltre per carburarlo mi hanno chiesto 30 euro con pulizia filtro dell'aria e una messa a punto generale,il prezzo è buono?
PS: Il mio liberty ha una carburazione grassa,la candela è nera infatti :'(


Sui prezzi non mi pronuncio(le variabili sono troppe),quanto alla candela nera,fai verificare il cablaggio dello starter automatico (carburatore),lo starter stesso,il collettore di aspirazione[*] e il cablaggio EFI,inoltre,per otterere una caburazione perfetta devi recarti presso un'officina piaggio,visto che dopo aver ripristinato minimo/carburazione va azzerata l'EFI e questo lo puo fare solo una concessionaria munita di PADS.

Dimenticavo,se non arriva tensione allo starter,al 90% la causa e' la centralina d'accensione,e' lei che lo comanda,e la tensione la vedi solo a motore acceso.

PS il minimo deve essere 1750/1850 Giri minuto(meglio 100 giri in piu che in meno).

PPSS sempre che l'esemplare in tuo possesso abbia gia EFI+TPS sul carburatore,visto l'anno,direi di si al 90%

[*] va' smontato! non verificato visivamente alla "peppino 'o meccanico" se sono percettibili anche solo delle crepe piccolissime,cambialo!
 
15306598
15306598 Inviato: 7 Apr 2015 1:12
 

Grazie di tutto,alla fine l'ho portato da un'altro meccanico (Officina autorizzata Piaggio),ha smontato il motorino e a finale il problema era che il carburatore era sporco,mi ha cambiato entrambi i collettori (quello attaccato al motore e quello al filtro dell'aria) poi me l'ha carburato per bene ed ora il motorino vola.
Grazie milleeee 0509_campione.gif
 
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