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YBR 125 è all'altezza di una moto 50?
983489
983489 Inviato: 24 Dic 2006 17:43
Oggetto: YBR 125 è all´altezza di una moto 50?
 



un coglione di classe mia si è appena comprato un YBR 125 (che non ha ancora potenziato)... io ho provato a dissuaderlo dicendogli che anche negli anni 30 quella moto avrebbe fatto cagare... ma niente...

secondo voi con un qualsiasi 50 stradale (rs, gpr, tzr) , me lo mangio...

considerate che l'YBR ha:
-12,8 cv
-un disco e un tamburo
-pesa (senza benza) 106kg....
-e ha due ruote che anche per i ciao sono troppo piccole
 
983503
983503 Inviato: 24 Dic 2006 17:48
 

12,8 cavalli li avra depotenziato....potenziato arrivera piu in su come cv!
 
983519
983519 Inviato: 24 Dic 2006 17:53
 

ma adesso è depotenziato
 
983524
983524 Inviato: 24 Dic 2006 17:55
 

NitrometanoMAN ha scritto:
ma adesso è depotenziato


l'ybr e un 4t!!!!
 
983531
983531 Inviato: 24 Dic 2006 18:00
 

FULLPOWER ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
ma adesso è depotenziato


l'ybr e un 4t!!!!

e essendo un 4t cosa comporta?
 
983532
983532 Inviato: 24 Dic 2006 18:01
 

che i 4t nn si muovono nemmeno a spinta con motori di piccola cilindrata
 
983538
983538 Inviato: 24 Dic 2006 18:05
 

NitrometanoMAN ha scritto:
che i 4t nn si muovono nemmeno a spinta con motori di piccola cilindrata


il 4 tempi necessita di 4 fasi x fare uno scoppio i 2t di 2 fasi e poi il 4t ha un movimento a vuoto cioè avviene uno scoppio il pistone torna su e riscende senza un altro scoppio come nel 2t e dopo sto movimento a vuoto vi è un nuovo scoppio e si riparte da capo
 
983589
983589 Inviato: 24 Dic 2006 18:24
 

grazi pilozza nessuno d noi sapeva il funzionamento dei 4t... icon_wink.gif a mio avviso rimango i migliori i 4t icon_wink.gif ..anke se 125 nn cammina proprio...
 
983600
983600 Inviato: 24 Dic 2006 18:27
 

l'YBR 125 sarà brutto d'estetica ma va sicuramente di più di un gpr tzr e rs 50..
 
983602
983602 Inviato: 24 Dic 2006 18:27
 

ti batte in allungo
 
983604
983604 Inviato: 24 Dic 2006 18:28
 

NitrometanoMAN ha scritto:
ma adesso è depotenziato

Semplicemente, i 4t NON SI RIPOTENZIANO!
Si possono però elaborare...
E come prestazioni dovrebbe essere migliore di quei cinquantini che hai nominato, visto che da originale tocca i 110 EFFETTIVI.
 
983609
983609 Inviato: 24 Dic 2006 18:29
 

crashd21 ha scritto:
ti batte in allungo


no..lo batte in tutto..
 
983616
983616 Inviato: 24 Dic 2006 18:32
 

se e questo fa veramente cagare e una moto antiquanta



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
983629
983629 Inviato: 24 Dic 2006 18:36
 

è proprio 1 m***a....

ma mi batte anche sul misto.... x fare le curve su quel coso... ce ne vuole...
 
983762
983762 Inviato: 24 Dic 2006 19:30
 

è 1 domanda è
 
983926
983926 Inviato: 24 Dic 2006 20:29
 

mmm sul misto considerando le sue gomme ti può battere solo se ha un gran fegato per tenere spalancato il gas (ha moooolta + coppia di te peraltro - che può essere un fattore negativo visto che rischia la derapata e si cappotta sicuro icon_lol.gif ).... 12,8 cavalli sono sempre di + di un 50, quindi in allungo magari (se la tua è originale) ti batte, in partenza credo siate + o - pari. Però il fatto che è quattro tempi implica che quei 12,8 cavalli sono così perchè il motore può erogare quelli, non perchè è strozzato. Ad esempio, l'rs monta un motore da 28CV circa, questo un motore da 12CV. QUINDI non può essere "ripotenziato".
il tuo amico ha fatto una gran minchiata a prendere questo icon_lol.gif
 
983930
983930 Inviato: 24 Dic 2006 20:34
 

il 4t si può elaborare..... si rifanno le valvole di aspirazione e di iniezione..... xke il 2t nn ha valvole ma diciamo 2 buchi k fanno entrare e uscire il combustibile mentre il 4t ha delle valvole k fanno uscire i gas nella prima discesa e iniettano nella seconda..........

cmq i 4t sono progettati x avere più stabilità x essere + docili e consumare meno

ma nn rendono molto..... mio padre aveva un guzzi 125 gli ha rifatto le valvole e gli pigliava i 110 km\h........
 
984131
984131 Inviato: 24 Dic 2006 22:17
Oggetto: Re: YBR 125 è all´altezza di una moto 50?
 

NitrometanoMAN ha scritto:
un coglione di classe mia si è appena comprato un YBR 125 (che non ha ancora potenziato)... io ho provato a dissuaderlo dicendogli che anche negli anni 30 quella moto avrebbe fatto cagare... ma niente...

secondo voi con un qualsiasi 50 stradale (rs, gpr, tzr) , me lo mangio...

considerate che l'YBR ha:
-12,8 cv
-un disco e un tamburo
-pesa (senza benza) 106kg....
-e ha due ruote che anche per i ciao sono troppo piccole


sicuramente nn è un 125 sportivissimo

ma x spostarsi va benissimo, consuma poco e necessita di poca manutenzione.

inoltre nn si ripotenzia. ha 12 cv punto e basta.
 
984165
984165 Inviato: 24 Dic 2006 22:44
Oggetto: Re: YBR 125 è all´altezza di una moto 50?
 

ale88 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
un coglione di classe mia si è appena comprato un YBR 125 (che non ha ancora potenziato)... io ho provato a dissuaderlo dicendogli che anche negli anni 30 quella moto avrebbe fatto cagare... ma niente...

secondo voi con un qualsiasi 50 stradale (rs, gpr, tzr) , me lo mangio...

considerate che l'YBR ha:
-12,8 cv
-un disco e un tamburo
-pesa (senza benza) 106kg....
-e ha due ruote che anche per i ciao sono troppo piccole


sicuramente nn è un 125 sportivissimo

ma x spostarsi va benissimo, consuma poco e necessita di poca manutenzione.

inoltre nn si ripotenzia. ha 12 cv punto e basta.


è una moto economica...
 
984246
984246 Inviato: 24 Dic 2006 23:47
 

me la magno cn la mia rs icon_lol.gif
io faccio sui 138-140 cn il top viola lavorato icon_wink.gif
di contakm ovviamente icon_wink.gif
 
984404
984404 Inviato: 25 Dic 2006 2:00
 

diciamo ke nel misto se pieghi te la cavi...


in uno sparo non c'è storia... icon_wink.gif
il 125 anke se non è performante riesce a girare ingranaggi + duri del 50 o 80 ke sia, e poi non sottovalutare la coppia ai bassi ke ha!!! nel traffico è lui il padrone!!!
 
984555
984555 Inviato: 25 Dic 2006 11:14
 

NitrometanoMAN ha scritto:
è proprio 1 m***a....

ma mi batte anche sul misto.... x fare le curve su quel coso... ce ne vuole...


digli di venire qua da me che tra le curve me lo mangio...e te lo mangi pure te se nn c sn rettilinei lunghi
 
984611
984611 Inviato: 25 Dic 2006 11:52
 

giantzr50r ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
è proprio 1 m***a....

ma mi batte anche sul misto.... x fare le curve su quel coso... ce ne vuole...


digli di venire qua da me che tra le curve me lo mangio...e te lo mangi pure te se nn c sn rettilinei lunghi


nn vuol dire un c***o ki se la mangia e ki no basta avere un cilindro intermedio con una buona elab e si è li o addirittura lo si batte 12 cv nn sono molti....

ma questa moto è progrttata x essere economica tranquilla comoda e con consumi ridotti........
 
984613
984613 Inviato: 25 Dic 2006 11:52
 

giantzr50r ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
è proprio 1 m***a....

ma mi batte anche sul misto.... x fare le curve su quel coso... ce ne vuole...


digli di venire qua da me che tra le curve me lo mangio...e te lo mangi pure te se nn c sn rettilinei lunghi


nn vuol dire un c***o ki se la mangia e ki no basta avere un cilindro intermedio con una buona elab e si è li o addirittura lo si batte 12 cv nn sono molti....

ma questa moto è progrttata x essere economica tranquilla comoda e con consumi ridotti........
 
984622
984622 Inviato: 25 Dic 2006 11:58
 

pilozza ha scritto:
giantzr50r ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
è proprio 1 m***a....

ma mi batte anche sul misto.... x fare le curve su quel coso... ce ne vuole...


digli di venire qua da me che tra le curve me lo mangio...e te lo mangi pure te se nn c sn rettilinei lunghi


nn vuol dire un c***o ki se la mangia e ki no basta avere un cilindro intermedio con una buona elab e si è li o addirittura lo si batte 12 cv nn sono molti....

ma questa moto è progrttata x essere economica tranquilla comoda e con consumi ridotti........


si è vero è fatta x viaggiare tranquilli.....
 
984629
984629 Inviato: 25 Dic 2006 12:01
 

giantzr50r ha scritto:
pilozza ha scritto:
giantzr50r ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
è proprio 1 m***a....

ma mi batte anche sul misto.... x fare le curve su quel coso... ce ne vuole...


digli di venire qua da me che tra le curve me lo mangio...e te lo mangi pure te se nn c sn rettilinei lunghi


nn vuol dire un c***o ki se la mangia e ki no basta avere un cilindro intermedio con una buona elab e si è li o addirittura lo si batte 12 cv nn sono molti....

ma questa moto è progrttata x essere economica tranquilla comoda e con consumi ridotti........


si è vero è fatta x viaggiare tranquilli.....


l'importante x quella moto è fare si k si arrivi alla meta piano sani e con molta benzina x quello hanno fatto le ruote cosi piccole....

x il suo scopo è fatta bene......
 
985324
985324 Inviato: 25 Dic 2006 20:08
 

pilozza hai un'idea un po distorta del 4t...cmq grazie dei vostri discorsi!!m avete fatto ricordare le gare clandestine(in scooter truccato xò...)ai tempi della scuola!!! icon_twisted.gif
lampss
 
985522
985522 Inviato: 25 Dic 2006 21:34
 

marco_90 ha scritto:
se e questo fa veramente cagare e una moto antiquanta



immagini visibili ai soli utenti registrati


un cesso???????!!!!!!!!!!
 
985597
985597 Inviato: 25 Dic 2006 21:56
 

ho già commentato più volte questo "scherzo della meccanica", non piace neanche a me, ma con un 50 non si batte, e meno che mai con un 50 stradale...

posto che in Vmax ne ha di più, tocca giocare in agilità, e con un tzr che pesa 20 kg in più non mi sembra il caso... forse con un bel motardino, ma appena la strada spiana i rapporti corti vi inchiodano...

il discorso cambia se lo paragonate a un mezzo elaborato, ma anche qui dipende dalle distanze in gioco, autonomia e affidabilità dei 50 truccati sono abbastanza ridicole.

il discorso è il solito, non fatevi ingannare dalle "gommine", per quei cv sono più che sufficienti, sono i vostri 50 stesi che si portano a spasso chili e chili di roba inutile (gomma compresa), e da un 125, anche 4T, anche brutto e antiquato come questo, le prendete comunque...

V
 
985985
985985 Inviato: 26 Dic 2006 2:08
 

nerowolfe79 ha scritto:
ho già commentato più volte questo "scherzo della meccanica", non piace neanche a me, ma con un 50 non si batte, e meno che mai con un 50 stradale...

posto che in Vmax ne ha di più, tocca giocare in agilità, e con un tzr che pesa 20 kg in più non mi sembra il caso... forse con un bel motardino, ma appena la strada spiana i rapporti corti vi inchiodano...

il discorso cambia se lo paragonate a un mezzo elaborato, ma anche qui dipende dalle distanze in gioco, autonomia e affidabilità dei 50 truccati sono abbastanza ridicole.

il discorso è il solito, non fatevi ingannare dalle "gommine", per quei cv sono più che sufficienti, sono i vostri 50 stesi che si portano a spasso chili e chili di roba inutile (gomma compresa), e da un 125, anche 4T, anche brutto e antiquato come questo, le prendete comunque...

V


ma xkè riesce ad andare dritta una cs del genere??? 0509_boxed.gif 0510_grattacapo.gif
è una moto da sfigati veramente!x i consumi t prendi una vespa...alemno hai un pezzo d storia!nn un pezzo d cacca... icon_twisted.gif
giovani centauri,v autorizzo a sverniciarla al semaforo quest'aggeggio!!
lampsss
 
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