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Di nuovo in moto dopo tanti anni [consigli per ER6N]
15008714
15008714 Inviato: 7 Giu 2014 9:52
Oggetto: Di nuovo in moto dopo tanti anni [consigli per ER6N]
 

Alla fine è successo davvero. Dopo mesi di dubbi infine ci siamo decisi a prendere una moto. La scelta è caduta sulla er6n del 2009.
I prossimi giorni saranno dedicati a prenderci confidenza dopo 20 anni che non salivamo su una vera moto.
 
15008817
15008817 Inviato: 7 Giu 2014 12:29
 

Ciao, complimenti per il nuovo acquisto e .... buon divertimento 0509_up.gif
 
15009092
15009092 Inviato: 7 Giu 2014 17:49
 

Grazie davvero. Oggi ho fatto una uscitina di mezz'ora in solitaria tanto per saggiare gli automatismi tra scalata e scesa in piega. Sono arrugginito di brutto ma rispetto a due giorni fa va decisamente meglio.
Avete consigli particolari per guidare e comprendere la moto?
 
15009187
15009187 Inviato: 7 Giu 2014 19:18
 

nafnlaus ha scritto:
Grazie davvero. Oggi ho fatto una uscitina di mezz'ora in solitaria tanto per saggiare gli automatismi tra scalata e scesa in piega. Sono arrugginito di brutto ma rispetto a due giorni fa va decisamente meglio.
Avete consigli particolari per guidare e comprendere la moto?


Ciao e bentornato in sella.....il mio consiglio è di fare tanti km e non avere fretta, il resto verrà da sè.... 0509_up.gif
 
15009191
15009191 Inviato: 7 Giu 2014 19:24
 

Ciao, bella scelta, io dopo solo 10 anni di astinenza ho preso la er6n del 2008, è da un anno che la uso e devo dirti che è divertentissima e consuma poco e purtroppo ci si sta anche in due.
Buon divertimento.
 
15009548
15009548 Inviato: 8 Giu 2014 7:43
 

Devo montare i paramotore e pensavo il cupolino. Avete consigli? Il cupolino oltre a imbruttire serve a qualcosa oppure è una spesa inutile?
 
15009592
15009592 Inviato: 8 Giu 2014 9:00
 

Ciao il cupolino ti alleggerisce dalla pressione, se monti quello originale
Va molto bene io ne sono soddisfatto.
Porre la linea ci fai l'abitudine, nella mia secondo me
rende piu pieno il davanti.
I para motore sono utili io li avevo trovati in un mercatino
a 20euro . Un anno fa in una caduta mi hanno salvato
la moto solo un piccolo graffio sul codone ma motore e serbatoio illesi.
Ti consiglio di montarli , buona er6n.
 
15009611
15009611 Inviato: 8 Giu 2014 9:21
 

Puoi mettere una foto della moto con il cupolino?
Alleggerisce molto o poco?
 
15010958
15010958 Inviato: 9 Giu 2014 12:41
 

ho visto che vi sono vari modelli di parabrezza da applicare alla nostra kawa.. ve ne sono alcuni che sembrano un piccolo guscio applicati al cruscotto altri invece sembrano più estesi verso l'alto e quindi più protettivi. non sono però riuscito a capirne i produttori e quale sia il modello proposto dalla stessa Kawasaki. Potete aiutarmi?

quanto al paramotore consigliate di acquistare l'originale Kawasaki oppure va bene uno qualunque di una terza parte?
 
15011309
15011309 Inviato: 9 Giu 2014 15:30
 

Ciao, non so se Kawasaki ha proposto il cupolino per il modello '09, ma su ER6ITALIA c'è una discussione proprio sul cupolino per il modello '09, con anche le foto.
Link a pagina di Er6italia.com

Il Barracuda sembra essere il più azzeccato nelle linee (lo vedi a pag.7).

Per il paramotore so che se non è originale e cadendo rompi il telaio, Kawasaki non riconosce il problema.
Se fai una ricerca qua sul forum, troverai anche l'anno e i numeri di serie dei telai soggetti a rotture.

Meglio montare, se lo trovi, un paramotore che abbia più di un punto di attacco al telaio in modo da non gravare eccessivamente sullo stesso in caso di caduta.

0510_saluto.gif
 
15011362
15011362 Inviato: 9 Giu 2014 15:58
 

Avevo visto del problema al telaio ma sembrava esauritosi con la produzione 2007. Per le successive e, tanto più se aggiornate 2009, il problema mi risulta superato. È corretto? Non mi piace granché il paramotore a barra su più appoggi.

Grazie del link
 
15011739
15011739 Inviato: 9 Giu 2014 20:24
 

Ciao.
Ho letto appena posso metto una foto , la mia è un 2008 quindi rispetto al 2009 un pelo diversa ....secondo me il miglior cupolino e quello originale io avevo messo quello per via di un offerta della Kawasaki , praticamente è esente da vibrazioni a qualunque velocita , un materiale molto robusto e ben rifinito . Mi ricordo che per montarlo è stato semplice ,in più in allegato cè un foglio di omologazione ufficiale kawa .....rispetto ad un barrcuda che per altro avevo montato sulla zr7 cè un abisso in qualità , che per altro quella della barracuda è gia molto buona ...
Il problema telai è da considerare per i modella ante 2007 gia il 2008 aveva le modifiche del caso verificate sulla mia , comunque in ogni caso la Kawasaki ha esteso la garanzia a vita sui telai incriminati quindi si puo stare tranquilli ....
 
15012652
15012652 Inviato: 10 Giu 2014 12:25
 

Grazie della disponibilità alla foto.

Oggi fatto il primo pieno e posso affermare che il consumo medio è stato di circa 24 al litro.

Penso non male se penso ad una guida imbranata fatta tutta in montagna e autostrada (per riportarla a casa).
 
15013412
15013412 Inviato: 10 Giu 2014 19:44
 

nafnlaus ha scritto:
Grazie della disponibilità alla foto.

Oggi fatto il primo pieno e posso affermare che il consumo medio è stato di circa 24 al litro.

Penso non male se penso ad una guida imbranata fatta tutta in montagna e autostrada (per riportarla a casa).



ecco le foto er6n del 2008 con cupolino originale Kawasaki.

[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di kawajappo il 10 Giu 2014 21:01, modificato 1 volta in totale
 
15013512
15013512 Inviato: 10 Giu 2014 20:47
 

Un altra foto nel post precedente ne visualizza solo una

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15013520
15013520 Inviato: 10 Giu 2014 20:50
 

eccone un' altra.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15013988
15013988 Inviato: 11 Giu 2014 6:07
 

Non è assolutamente male il cupolino originale.... Grazie mille.

Ps. Devo allenarmi a fare le curve strette a destra in equilibrio. icon_wink.gif
 
15015103
15015103 Inviato: 11 Giu 2014 19:58
 

Ciao lo so non e male a va anche bene ti assicuro che con il cupolino della barracuda che avevo sullo zr7 prendevo un buon 30 per cento d'aria in più ....questo poi è fermissimo non ho mai avuto problemi di sorta , certamente costa un po' di più , ma ora penso che lo trovi a buon prezzo in teoria come fondo di magazzino ..... per le curve a destra devi far pratica e poi a bassa velocita si fa come si può icon_mrgreen.gif in teoria è più difficile andare piano in curva che forte perché se si ci ferma si cade sicuramente icon_asd.gif
 
15016019
15016019 Inviato: 12 Giu 2014 11:54
 

kawajappo ha scritto:
Ciao lo so non e male a va anche bene ti assicuro che con il cupolino della barracuda che avevo sullo zr7 prendevo un buon 30 per cento d'aria in più ....questo poi è fermissimo non ho mai avuto problemi di sorta , certamente costa un po' di più , ma ora penso che lo trovi a buon prezzo in teoria come fondo di magazzino ..... per le curve a destra devi far pratica e poi a bassa velocita si fa come si può icon_mrgreen.gif in teoria è più difficile andare piano in curva che forte perché se si ci ferma si cade sicuramente icon_asd.gif


Lo so … andare piano implica una notevole maggior difficoltà icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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