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Perchè tutti vendono l'Er6N?
11330305
11330305 Inviato: 4 Feb 2011 23:24
Oggetto: Perchè tutti vendono l'Er6N?
 

Stavo pensando di passare da ZR7-S a Er6-N ma vedo che la maggiorparte delle Er sono in vendita a 2500 euro e soprattutto di 2 o 3 anni.. come mai? com'è possibile che in così tanti cambino l'ER nel giro di poco tempo?
Troppo pco potente?
Scomoda?
Lenta?
Che altro?

Grazie icon_smile.gif
 
11330345
11330345 Inviato: 4 Feb 2011 23:30
 

La comprano per imparare o per le donzelle che poi si stufano!
 
11330378
11330378 Inviato: 4 Feb 2011 23:35
 

principalmente è una moto entry level e come detto sopra viene ben vista da donne o magari chi vuole una moto leggera e semplice da usare. non voglio fare discriminazione sessuali a riguardo, è un ottima moto, solo che magari dopo un po che la guidi ,SE vuoi di piu.. non ti rimane altro che venderla e passare ad altre moto
 
11330380
11330380 Inviato: 4 Feb 2011 23:35
 

Ciao.
Guarda: io vengo dalla zr7 e onestamente ho cambiato non perchè ho fatto calcoli di potenza/comodita, ecc. ecc. o quant'altro.
Dopo l'incidente, ho deciso di prendere una moto che, a mio parere avesse un buon rapporto tra bellezze,prezzo, prestazioni.
Quindi la scelta è caduta sulla er-6n.
A me piace molto, e poi 72 cv in 2 cilindri, sono decisamente divertenti.
E' ovvio poteto cadere sulla 636, o simili, ma io personalmente ho fatto una scelta precisa, in parte dovuta a quello che mi è successo, in parte per avere un buon compromesso tra prestazioni ed estetica.
Comunque la zr-7 aveva la stessa cavalleria, o poco di piu......
Sappi che la er-6n (io ho un modello 2008), è comoda, facile, bella e decisamente divertente.
Se non basta, allora vai qui:

Link a pagina di Kawasaki.it


Guarda che 2500 euro è il prezzo di 2600/2007.
Se vai tra 2008 e 2009 puoi trovare qualcosa con 1000/1200 euro in piu.
Il prezzo non è elevatissimo, ma non credo perchè vale poco.....forse perchè ce ne sono tante,quindi ne hanno vendute tante......


doppio_lamp_naked.gif
 
11330557
11330557 Inviato: 5 Feb 2011 0:02
 

grazie a tutti...
io vorrei cambiare perche la ZR 7 è decisamente troppo pesante e non mi trovo "tranquillo" a guidare, forse anche perche è la mia prima moto e ho fatto appena 4000 km in 2 anni...
Volevo qualcosa di più leggero e che mi facesse divertire, visto che ultimamente quando uscivo con quella era più un dovere verso gli amici che un piacere.. ero tesissimo e non vi divertivo molto...
 
11330565
11330565 Inviato: 5 Feb 2011 0:03
Oggetto: Re: Perchè tutti vendono l'Er6N?
 

Luix87 ha scritto:
Stavo pensando di passare da ZR7-S a Er6-N ma vedo che la maggiorparte delle Er sono in vendita a 2500 euro e soprattutto di 2 o 3 anni.. come mai? com'è possibile che in così tanti cambino l'ER nel giro di poco tempo?
Troppo pco potente?
Scomoda?
Lenta?
Che altro?

Grazie icon_smile.gif
Scomoda, no,anzi tutto il contrario. Lenta, non credo , qualche 600 supersportivo c'è rimasto male l'estate scorsa icon_asd.gif E' solo una moto facile, che si lascia portare benissimo anche da chi ha poca o nulla esperienza come me all'inizio. Rispetto alla zr-7 ha un motore più pronto è più leggera e secondo me più divertente da guidare. 0509_up.gif
 
11330706
11330706 Inviato: 5 Feb 2011 0:30
 

ER sta per "Essential Riding": appena l'essenziale non ti basta più ecco che ti viene la compulsione di cambiare moto.
Salvo poi ricomprendere con il tempo quanto formidabile e divertente sia l'essenzialità del bicilindrico Kawa.
E' sempre dura per una moto "buona per iniziare" resistere nel tempo alle nostre velleità motociclistiche, per cui prima o poi arriva l'upgrade ... o almeno quello che si pensa sia un upgrade, anche se talvolta non lo è, e l'unica cosa che andrebbe upgradata è la nostra capacità di guida.
Saluti.
 
11330942
11330942 Inviato: 5 Feb 2011 1:10
 

Luix87 ha scritto:
grazie a tutti...
io vorrei cambiare perche la ZR 7 è decisamente troppo pesante e non mi trovo "tranquillo" a guidare, forse anche perche è la mia prima moto e ho fatto appena 4000 km in 2 anni...
Volevo qualcosa di più leggero e che mi facesse divertire, visto che ultimamente quando uscivo con quella era più un dovere verso gli amici che un piacere.. ero tesissimo e non vi divertivo molto...


cambia le gomme, ed usala di più... 4000 km in 2 anni son pochini, e non è certo una moto più difficile dell'er6, anzi in basso il motore è più fluido gira più regolare... icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11331095
11331095 Inviato: 5 Feb 2011 2:59
 

il prolema che me la sento "pesante".. è solo un'impressione?

daunio ha scritto:


cambia le gomme, ed usala di più... 4000 km in 2 anni son pochini, e non è certo una moto più difficile dell'er6, anzi in basso il motore è più fluido gira più regolare... icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11331129
11331129 Inviato: 5 Feb 2011 6:45
 

Io c'e l'ho da un anno la 2009 e chi se la leva.
E una moto esteticamente bella che attrae facilmente lo sguardo.... maneggevole che e un piacere consuma poco e costa poco.
Con qualche piccolo accorgimento tecnico la migliori e vi garantisco che il divertimento e assicurato sul misto stretto e imbattibile. Io ho colleghi biker che con i 600 e 750 4 cilindri non c'e' la fanno a starle dietro.
 
11331277
11331277 Inviato: 5 Feb 2011 10:05
 

2 e 4 cilindri in genere sono un mondo a parte, sebbene la Zr7 è un ottima moto con un motore molto elastico e che aiuta parecchio anche chi è alle prime armi si tratta sempre di un 4 cilindri: quando sali su un bicilindrico ogni volta che parti da un semaforo sembra che parti caricato a molla in confronto... ovviamente è sull'allungo che la 4 cilindri ti fa sentire il signore dell' universo icon_asd.gif considera inoltre che in un bicilindrico di pari o simile cubatura l'azione del freno motore è molto più accentuata e questo ti aiuta ad avere una maggiore sensazione di sicurezza soprattutto in fase di frenata/ingresso in curva senza avere la sensazione di doverti "attaccare ai freni" per chiudere la curva con la giusta traiettoria(pensiero che il più delle volte mette a disagio chi comincia a piegare).

Per quanto riguarda la zeta non è tanto il peso poichè in movimento spesso mi stupiva per l'ottima manovrabilità, chiaramente non sto parlando di cambi di direzione degni di una r6, però con l'olio della forcella più denso anche nei curvoni veloci ed in uscita di curva si comportava piuttosto bene, il vero problema è costituito da un impianto frenante non all'altezza soprattutto per quanto riguarda la prontezza e la modulabilità della risposta che per la potenza: nelle staccate un pò più cattive o anche nelle frenate di emergenza effettivamente non dà la giusta sicurezza come invece fanno le naked più recenti ma si tratta sempre di situazioni limite e inoltre, se sei affezionato alla moto a questo inconveniente puoi ovviare upgradando l'impianto frenante con neanche troppi soldi: bastano delle pinze assiali a tre pistoncini(anche usate purchè abbiano gli stessi attacchi), pasticche sinterizzate, tubi in treccia e, soprattutto, una pompa radiale(una decente la trovi sui 130-150 euri). Aggiungi a questo dell'olio sae 15w nella forca e vedrai che ti ritrovi tutta un'altra moto, fidati 0509_up.gif

La zeta è una gran moto per essere un 4 cilindri pensaci molto bene prima di cambiarla, io se avessi avuto la possibilità l'avrei tenuta inseme alla Raptor icon_wink.gif

Piccolo OT icon_arrow.gif emanueleinglese tu abitavi a Foggia prima o sbaglio?
 
11331354
11331354 Inviato: 5 Feb 2011 10:38
 

No no pescarese 100% 0509_doppio_ok.gif
 
11331398
11331398 Inviato: 5 Feb 2011 11:02
 

emanueleinglese ha scritto:
No no pescarese 100% 0509_doppio_ok.gif

ok allora ti ho confuso con un altro 0509_si_picchiano.gif , semplice omonimia, fine OT icon_mrgreen.gif
 
11332877
11332877 Inviato: 5 Feb 2011 17:44
 

Bella domanda!! ti hanno dato già molte risposte più che esaudienti, io se posso aggiungo,
l 'er è una moto molto facile, ti dà, da subito molta confidenza,ti lascia anche sbagliare [o meglio ti concede qualche piccolo sbaglio] .

Se leggi nei vari forum dedicati molti lamentano,forcella morbida, freni poco aggressivi, mono scadente,e cosi via, questo secondo me per compensare il fatto che non vedono miglioramenti nella guida, poi decidono di cambiare moto convinti che sia questo il problema, ma come già detto da [hab] non è la moto, ma chi la porta CHE NON E' all'altezza. SIAMO TUTTI DEI PICCOLI GRANDI valentino .
p.s. se cerchi una moto che ti faccia divertire vai tranquillo,
se anche tu sei un valentino questa non fa perte,
Innanzi tutto un buon treno gomme,manubrio piega bassa evai ,TANTA PRUDENZA E GAS SPALANCATO icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11335603
11335603 Inviato: 6 Feb 2011 13:54
 

parole sante..io ho da due anni la k9 e non ci penso nemmeno a cambiarla..comoda anche per viaggiare in due, mai un problema, bel motore, compatta..il problema è che molti vogliono dire al bar di avere 150 cv sotto la sella oppure credono di saperla sfruttare al limite e che sia giunto il momento di cambiarla..cazzate..
 
11335624
11335624 Inviato: 6 Feb 2011 13:59
 

io penso e poi ditemi se sbaglio, che si vende la er6 per peccato di presunzione: si pensa che dopo 2 o 3 anni si conoscano tutte le potenzialità della propria moto, ma il 99% delle persone sfrutterà si e no il 70% delle capacità della propria moto...
 
11336088
11336088 Inviato: 6 Feb 2011 15:50
 

Giola ha scritto:
io penso e poi ditemi se sbaglio, che si vende la er6 per peccato di presunzione: si pensa che dopo 2 o 3 anni si conoscano tutte le potenzialità della propria moto, ma il 99% delle persone sfrutterà si e no il 70% delle capacità della propria moto...








Si Giola in poche parole, quello che si è detto fino adesso, poi ti dirò di più molti non arrivano nemmeno al 50%, mi è capitato di uscire con ragazzi che avevano ler6 poi hanno cambiato con z, o altro, credimi se uscivo con un 50ino gli andavo via, ogni 3 curve dovevo aspettare,
ci stà che si è lenti paurosi, ma non scarichiamo tutte le colpe sulla moto. doppio_lamp_naked.gif
 
11336675
11336675 Inviato: 6 Feb 2011 18:52
 

Ragazzi se si e' un bel manico le potenzialita' della nostra motina le sfrutti tutte (o quasi). Io parlo per me' naturalmente con notevoli soddisfazioni su tante moto mooolto piu' potenti della nostra paragonandole sul tipo di percorso che faccio che e montano misto stretto.
Ovvio che ogni moto ha la propria indole per la er6n il percorso piu' adatto e appunto il misto stretto.
Oggi sono andato a farmi un giro con la z 750 di mio cognato su percorsi dove solitamente vado e non ci sono paragoni in quanto a divertimento di un leeento. icon_eek.gif
Mio cognato ha provato la mia e non se l'aspettava cosi' grintosa
Oggi a distanza di un anno sono a 24000 Km di puro divertimento.
E chi se la leva. 0509_doppio_ok.gif
E se mai decidessi di levarmela opterei senza dubbio per un bicilindrico tipo tuono 1000. 0509_up.gif
 
11336726
11336726 Inviato: 6 Feb 2011 19:00
 

code ha scritto:

E se mai decidessi di levarmela opterei senza dubbio per un bicilindrico tipo tuono 1000. 0509_up.gif
Cacchio la pensi come me, hai il mio stesso obiettivo finale 0509_up.gif
 
11337131
11337131 Inviato: 6 Feb 2011 19:50
 

Pensa ad una moto come la nostra con un motore sempre bicilindrico magari 1000 con una ciclistica dimensionata.
Non c'e' ne' per nessunoooooo. 0509_campione.gif
 
11338965
11338965 Inviato: 6 Feb 2011 23:54
 

code ha scritto:

E se mai decidessi di levarmela opterei senza dubbio per un bicilindrico tipo tuono 1000. 0509_up.gif

emanueleinglese ha scritto:
Cacchio la pensi come me, hai il mio stesso obiettivo finale 0509_up.gif

code ha scritto:
Pensa ad una moto come la nostra con un motore sempre bicilindrico magari 1000 con una ciclistica dimensionata.
Non c'e' ne' per nessunoooooo. 0509_campione.gif


Non trovate che queste 3 affermazioni siano un pochiiiiino contraddittorie con il filone principale del topic? icon_rolleyes.gif
Se l'ER-6n è tanto buona perchè sostituirla con un "bicilindro 1000 & ciclistica adeguata"?
La risposta a questa domanda è probabilmente la stessa al quesito dell'intero topic.

GOhhhh ha scritto:

Se leggi nei vari forum dedicati molti lamentano,forcella morbida, freni poco aggressivi, mono scadente,e cosi via, questo secondo me per compensare il fatto che non vedono miglioramenti nella guida, poi decidono di cambiare moto convinti che sia questo il problema,

C'è un parziale fondo di verità in quello che hai scritto, ma ti posso garantire che la differenza tra l'errina e la naked che ho adesso è sensibile... ma un bel po' sensibile!
Tiro motore, erogazione, stabilità in curva, frenata... un abisso. (parlo di moto originale, chiaro).
Le performance su strada non le fanno solo le "fredde" schede tecniche delle moto e le capacità del pilota, ma anche il modo col quale queste "interagiscono" tra loro. Un certo tipo di ciclistica può far sentire un "leone" qualcuno e "pecora" qualcun altro.
Un po' come le gomme: a parità di segmento bene o male tutte si equivalgono, ma sono le sensazioni che ti trasmettono a far la differenza tra l'una o l'altra. icon_wink.gif

NOTA: giusto per precisare... io l'errina l'ho tenuta 2 anni, 40000km in tutte le condizioni atmosferiche e in tutte le salse, eccetto la pista. Non è sentito dire...
 
11339931
11339931 Inviato: 7 Feb 2011 11:13
 

Perchè un capiscano una sega! 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11340600
11340600 Inviato: 7 Feb 2011 13:45
 

0509_up.gif ottima risposta 0509_up.gif
 
11343018
11343018 Inviato: 7 Feb 2011 19:54
 

A- lex-85 Concordi con me, che anche 2500€ di prezzo tra le due moto fanno una sensibile differenza,[non sò di preciso il prezzo della tua] penso intorno ai 7,500.Per dei ragazzi o per chi inizia son tanti,questo credo basti a giustificare la sensibile differenza che trovi tu.
Una domanda per tè, da quanti anni vai in moto?
E per cronaca anche in casa Honda dalla hornet al cbr molti lamentano la forcella morbida.
In yamaha invece [r1 a detta di molti i freni non sono all'altezza delle prestazioni, che famo?
In Ducati nessuno dice che ogni 1000 /2000km bisogna tirate tutte le viti controllare tutti vari componenti per non rischiare di perderli per strda.detto ciò concludo dicendo, non è la moto che fa il pilota [MA IL PILOTA CHE FA LA DIFFERENZA]

Ultima modifica di GOhhhh il 7 Feb 2011 21:45, modificato 1 volta in totale
 
11343641
11343641 Inviato: 7 Feb 2011 21:05
 

Wee.
Ragazzi qua nessuno sta contraddicendo nulla... si vuole semplicemente sottolineare che forse l' errina difficilmente chi c'e' la' e sa sfruttare tutte le potenzialita' che possiede difficilmente se la toglie.
E questo lo dovrebbe sapere bene chi l'a' posseduta.
Non facciamo teoremi fuori luogo.
Chiaro e che se personalmente decidessi di cambiare moto visto che un domani dovro' per forza visto la percorrenza kmetrica annua che compio mi indirizzerei verso qualcosa di meglio e che ovviamente a un costo diverso(quasi il doppio).
 
11343980
11343980 Inviato: 7 Feb 2011 21:49
 

Pienamente d'accordo con te, ma io se la dovessi cambiare o aggiungerne 1 un famiglia tornerei su questa magari la f.
 
11345459
11345459 Inviato: 8 Feb 2011 1:09
 

Forse xkè non sanno ke cambiando gomme e manubrio l'errina si trasforma! 0509_banana.gif
 
11345532
11345532 Inviato: 8 Feb 2011 1:50
 

Lo so benissimo come si trasforma, oltre a quello che hai già detto io c'ho aggiunto kit forcella e molla mono 0509_up.gif
 
11345635
11345635 Inviato: 8 Feb 2011 8:46
 

mi associo in pieno a tutti quelli che elogiano la er6 ed più dico: ma se di "usato" se ne trovano così tante vuol dire che se ne son vendute una valanga! Se cerchi una hornet quante ne trovi usate?? Una marea! Quindi significa solo che il mercaro più è proficuo più conferma la bontà del modello! Per quanto riguarda il prezzo...una del 2009 fatichi a trovarla sotto i 4mila euro tranne se nn ha una marea di km!
 
11345877
11345877 Inviato: 8 Feb 2011 10:17
 

il punto di forza della nostra moto penso sia la erogazione, spinge ovunque e sempre senza mica tanti buchi, non hai il cosidetto calcio in qulo...
 
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