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gomme finite rennsport fz6 consigli per nuovo treno?
14940908
14940908 Inviato: 20 Apr 2014 20:13
Oggetto: gomme finite rennsport fz6 consigli per nuovo treno?
 

Ciao ragazzi ho terminato le mie renn sulla mia fz6 con cosa sostituirle?
consigli?
se non ho letto male le renn sono fuori produzione...non mi interessa la durata ma la tenuta in quanto uso la moto solo in estate per giri passi montagna e divertimento puro....
 
14940960
14940960 Inviato: 20 Apr 2014 21:12
 

ti consiglio le sportsmart tengono molto di più delle rennsport e sono bimescola quindi ci fai più kilometri ora ci sono anche le 2 che sono un evoluzione e ne parlano molto bene le rosso corsa tengono ma durano poco (anche se la differenza a volte non giustifica il sovrapprezzo) le ultime che ho provato sono le pilot power 2ct ma te le sconsiglio tengono meno e non hanno vantaggi di resa kilometrica anche se un mio amico con la tua stessa moto si trova molto bene e siccome le gomme sono molto soggettive il suggerimento è di acquistare quelle che spunti il prezzo migliore...se invece non hai problemi a spendere e di durata le supercorsa sono almeno un gradino al di sopra di quelle citate ma per i miei gusti durano davvero troppo poco...
 
14940973
14940973 Inviato: 20 Apr 2014 21:25
 

io sinceramente ho sempre usato le metzeler e mi sono trovato sempre bene e 6000-7000 km li faccio.....sono indeciso su cosa scegliere...per esempio metzeler ho visto le m7 ma secondo me sono troppo turistiche.....per una naked non saprei alternativa.....vediamo come procedere....ma credo che con rennsport per farti capire con 200 euro te le metti su comprese di manodopera....non so cosa vengono le dunlop che mi consigli tu..?
 
14940979
14940979 Inviato: 20 Apr 2014 21:33
 

Con quella cifra effettivamente compri poco metti in conto sulle 250 montate le pirelli e le michelin 290 le sportsmart per restare in casa elefantino le m5 sono ottime ma siamo sui 300 Euro le m7 sono abbastanza turistiche ma non differenziano troppo da quelle che hai usato sino d'ora poi i prezzi variano da gommista a gommista questi sono i prezzi che le ho pagate io...comunque il consiglio rimane quello di salire di livello se ti serve tenuta in curva...
 
14940992
14940992 Inviato: 20 Apr 2014 21:42
 

secondo te quindi quelle che mi dici vale a dire sportsmart e pirelli sono superiori a renn per tenuta in curva?
 
14940996
14940996 Inviato: 20 Apr 2014 21:49
 

Decisamente si io le ho avute come primo equipaggiamento sulla mia vecchia tuono (nella misura 190 al posteriore)non tenevano e in 2500 km su strada erano k.o con le sportsmart che ho montato dopo mi sembrava di stare su un'altra moto...e ho percorso almeno 1000 km in più...visto che a te le gomme durano discretamente non ci penserei un attimo a investire qualche soldo in più...
 
14941040
14941040 Inviato: 20 Apr 2014 22:49
 

Ci sono le Rennsport K a 190 euro in rete nella tua misura e non c'è paragone con le Sportsmart siano 1 che 2 le M5 poi non le vedono proprio mentre le M7 sono il top del momento in quanto racing stradali per eccellenza 0509_up.gif
 
14941061
14941061 Inviato: 20 Apr 2014 23:19
 

zorba57 ha scritto:
Ci sono le Rennsport K a 190 euro in rete nella tua misura e non c'è paragone con le Sportsmart siano 1 che 2 le M5 poi non le vedono proprio mentre le M7 sono il top del momento in quanto racing stradali per eccellenza 0509_up.gif

Certo le sportsmart 2 sono state sviluppate per la ktm 1290 infatti montano come primo equipaggiamento e tu dici che le rennsport da 190 euro(ci sarà un Motivo?!?!) sono meglio ma per favore che stai a di!! Le m7 effettivamente sembrano delle belle gomme....Ma dire che le altre fanno schifo forse ti confondi con le roadsmart....
 
14941089
14941089 Inviato: 20 Apr 2014 23:51
 

vale5-0 ha scritto:
Certo le sportsmart 2 sono state sviluppate per la ktm 1290 infatti montano come primo equipaggiamento e tu dici che le rennsport da 190 euro(ci sarà un Motivo?!?!) sono meglio ma per favore che stai a di!! Le m7 effettivamente sembrano delle belle gomme....Ma dire che le altre fanno schifo forse ti confondi con le roadsmart....


Zorba..... Io credo di portarle a casa con 190 montate ora queste che ho hanno 4500 chilometri ma hanno 3 anni ragione per cui le cambio a prescindere...... Io mi trovo da dio cercavo appunto consigli per migliorare ancora la tenuta in curva..... Ho già su le k montate nel 2011
 
14941099
14941099 Inviato: 20 Apr 2014 23:57
 

vale5-0 ha scritto:
Certo le sportsmart 2 sono state sviluppate per la ktm 1290 infatti montano come primo equipaggiamento e tu dici che le rennsport da 190 euro(ci sarà un Motivo?!?!) sono meglio ma per favore che stai a di!! Le m7 effettivamente sembrano delle belle gomme....Ma dire che le altre fanno schifo forse ti confondi con le roadsmart....

Che le altre gomme facciano schifo lo stai asserendo tu non io ....... in ogni caso mentre con le Rennsport K puoi girare in pista ad un livello discreto con le Sportsmart ci giri pure ma mai come con le Metz e to lo dice uno che usa solo Rennsport e GP Racer Dunlop quindi che stai a di tu 0510_amici.gif icon_biggrin.gif
 
14941160
14941160 Inviato: 21 Apr 2014 0:01
 

Zorba con cosa giri in pista? Considera che io uso la moto solo con sole e per giri sui passi o fuori città e le renn mi hanno sempre soddisfatto a pieno cosa potrei provare in alternativa su fz6 e uso stradale piega icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14941163
14941163 Inviato: 21 Apr 2014 0:03
 

dany79sp ha scritto:
Zorba..... Io credo di portarle a casa con 190 montate ora queste che ho hanno 4500 chilometri ma hanno 3 anni ragione per cui le cambio a prescindere...... Io mi trovo da dio cercavo appunto consigli per migliorare ancora la tenuta in curva..... Ho già su le k montate nel 2011

Allora vai tranquillamente di M7 o di GP Racer che sono mostruose ma il prezzo di acquisto diventa salato per entrambe ma la differenza diventa tangibile rispetto alle Renne sempre che tu abbia una guida ...... spregiudicata diciamo và icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
14941166
14941166 Inviato: 21 Apr 2014 0:09
 

Cosa ci vuole per gp racer ed m7?come durata quanto ci si fa..... Ne vale la pena al posto di renn che dici?
 
14941170
14941170 Inviato: 21 Apr 2014 0:21
 

Non riesco a linkarti la pagina Facebook ma se vai su pneusgiovo ci sono le renn a 160 euro. Quali sono le Dunlop che dici tu perché ne ho trovate da 212 euro ma credo siano slick da pista
 
14941176
14941176 Inviato: 21 Apr 2014 0:27
 

Non riesco a linkarti la pagina Facebook ma se vai su pneusgiovo ci sono le renn a 160 euro. Quali sono le Dunlop che dici tu perché ne ho trovate da 212 euro ma credo siano slick da pista
 
14941183
14941183 Inviato: 21 Apr 2014 0:41
 

con quello che spendi per le gpracer ci vengono un treno e mezzo di renn k
se ti sei trovato bene non credo che tu possa trovare una gomma che può eguagliare un rapporto prezzo-resa delle renn icon_rolleyes.gif
 
14941314
14941314 Inviato: 21 Apr 2014 10:36
 

Io stavo consigliando delle gomme specifiche per l'uso che Dany79 sp ha espressamente chiesto ovvero sportive-stradali adatte per passi alpini con una decente resa kilometrica e per questi usi le gomme bi-mescola sono le migliori è logico che se mettiamo sul piatto delle slick intagliate la resa sale di brutto ma su strada se tiri non ci fai neanche 1000 km e non servono...discorso a parte per le rennsport io mi sono trovato malissimo e quidi non nè parlo sicuramente bene...anche se non escludo che ha qualcuno piacciano perchè come già detto le gomme sono molto soggettive e si adattano più o meno bene ad un tipo di moto rispetto ad un altro...
 
14941374
14941374 Inviato: 21 Apr 2014 11:34
 

dany79sp ha scritto:
Zorba con cosa giri in pista? Considera che io uso la moto solo con sole e per giri sui passi o fuori città e le renn mi hanno sempre soddisfatto a pieno cosa potrei provare in alternativa su fz6 e uso stradale piega icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

rosso corsa
 
14941521
14941521 Inviato: 21 Apr 2014 15:30
 

vale5-0 ha scritto:
Io stavo consigliando delle gomme specifiche per l'uso che Dany79 sp ha espressamente chiesto ovvero sportive-stradali adatte per passi alpini con una decente resa kilometrica e per questi usi le gomme bi-mescola sono le migliori è logico che se mettiamo sul piatto delle slick intagliate la resa sale di brutto ma su strada se tiri non ci fai neanche 1000 km e non servono...discorso a parte per le rennsport io mi sono trovato malissimo e quidi non nè parlo sicuramente bene...anche se non escludo che ha qualcuno piacciano perchè come già detto le gomme sono molto soggettive e si adattano più o meno bene ad un tipo di moto rispetto ad un altro...

Scusa Vale lungi da me fare discussioni con te che neppure ti conosco ma le Rennsport non è che piacciono a qualcuno ........ semmai è qualcuno solo quello a cui non piacciono te incluso eusa_naughty.gif Sono state per anni un "must" e ora che la Metzeler le ha ulteriormente migliorate con la mescola delle Racetec K3 sono ancora più valide e mai dico mai paragonabili a Sportsmart o M5 che sono gran gomme ma non arrivano alle Renne ,certo poi durano di più quello è ovvio e comunque sappi che le GP Racer Dunlop usate sui passi di montagna esclusivamente a "martello" fanno tranquillamente 4000 km. e non 1000 come dici te 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14941542
14941542 Inviato: 21 Apr 2014 15:53
 

le gpracer 211 specie l'anteriore dura un casino icon_wink.gif
 
14941564
14941564 Inviato: 21 Apr 2014 16:54
 

A me manca un passaggio, dany79sp, hai fatto 6000-7000km con le rennsport, e chiedi qualcosa che tenga di più?? Teoricamente, a parte tutti i discorsi su come guidare in strada, il limite della gomma non è nenache tangibile, a meno di non usare gomme sport touring come fossero in mescola. Quindi che siano sportsmart o rennsport o M7 oS20evo di bridgestone, non cambia nulla, puoi piegare tranquillamente fino a toccare il ginocchio e non avrai problemi di resa. Può variare il kilometraggio, ma solo quello.
La cosa che fa la differenza è la soggettività, e la sensazione che trasmette, ma come ho detto è solo una sensazione, poi tutte queste gomme tengono benissimo, oltre il necessario icon_wink.gif
 
14941771
14941771 Inviato: 21 Apr 2014 20:25
 

Zorba non discuto su quello che dici ma io dico quello che ho provato è a me le renn proprio non mi son piaciute la tenuta e sicuramente buona finchè non si sforza ma al limite le perdite di aderenza le ho trovate repentine e con poco preavviso facendomi prendere dei brutti rischi... Le m5 le ho consigliate non perchè le ho provate ma perchè tutti ne parlano bene... le mie preferite sono le supercorsa ma quando le ho montate sono arrivato appena a mille km e sulle tele! (dietro ovviamente ma all'anteriore non ne mancava poi molto...e quindi quasi come sempre mi capita ho dovuto cambiarle entrambe)Sulla mia ultima moto con il controllo di trazione sempre inserito (nella maniera meno invasiva )che lascia comunque un pò di spin ho percorso circa 6000 km e ho consumato le qualifier II di primo equipaggiamento,le rosso corsa (dietro) e ho montanto (al posteriore) la pilot power 2ct sperando che durasse di più ma oltre a tenere meno avrò percorso circa 1200 km e sono già a metà mentre davanti ho lasciato la rosso corsa ma dovrò sostituirla prima di aver finito la michelin dietro... guidando un bicilindrico che consuma le gomme anche solo scalando le marce normalmente, i consumi di gomma sono sicuramente più alti ma anche quando avevo il gsr 600 io 4000 km (e non dico seimila) non li percorro neanche se monto le gomme di pietra!! Invece mi sento di consigliare a tutti le sportsmart hanno una buona tenuta e quando perdono aderenza lo fanno in maniera dolce e prevedibile ma lasciano ancora un bel pò di margine per correggere o spingere ancora quindi la reputo una gomma sicura per l'andar (forte) su strada e tutti i miei amici con moto differenti dalla mia dopo averle provate la pensano come me mentre le rosso corsa tengono forse di più ma quando arrivano al limite ti salutano di colpo e posso solo ringraziare l'elettronica della mia moto se sono ancora qui a raccontarlo...le m7 invece mi avete messo in testa il pallino di provarle e penso (prezzo permettendo)che le proverò...
 
14941795
14941795 Inviato: 21 Apr 2014 20:52
 

Continental sportattack 2! Non durano tanto ma tengono!
 
14941803
14941803 Inviato: 21 Apr 2014 21:01
 

vale5-0 ha scritto:
Zorba non discuto su quello che dici ma io dico quello che ho provato è a me le renn proprio non mi son piaciute la tenuta e sicuramente buona finchè non si sforza ma al limite le perdite di aderenza le ho trovate repentine e con poco preavviso facendomi prendere dei brutti rischi... Le m5 le ho consigliate non perchè le ho provate ma perchè tutti ne parlano bene... le mie preferite sono le supercorsa ma quando le ho montate sono arrivato appena a mille km e sulle tele! (dietro ovviamente ma all'anteriore non ne mancava poi molto...e quindi quasi come sempre mi capita ho dovuto cambiarle entrambe)Sulla mia ultima moto con il controllo di trazione sempre inserito (nella maniera meno invasiva )che lascia comunque un pò di spin ho percorso circa 6000 km e ho consumato le qualifier II di primo equipaggiamento,le rosso corsa (dietro) e ho montanto (al posteriore) la pilot power 2ct sperando che durasse di più ma oltre a tenere meno avrò percorso circa 1200 km e sono già a metà mentre davanti ho lasciato la rosso corsa ma dovrò sostituirla prima di aver finito la michelin dietro... guidando un bicilindrico che consuma le gomme anche solo scalando le marce normalmente, i consumi di gomma sono sicuramente più alti ma anche quando avevo il gsr 600 io 4000 km (e non dico seimila) non li percorro neanche se monto le gomme di pietra!! Invece mi sento di consigliare a tutti le sportsmart hanno una buona tenuta e quando perdono aderenza lo fanno in maniera dolce e prevedibile ma lasciano ancora un bel pò di margine per correggere o spingere ancora quindi la reputo una gomma sicura per l'andar (forte) su strada e tutti i miei amici con moto differenti dalla mia dopo averle provate la pensano come me mentre le rosso corsa tengono forse di più ma quando arrivano al limite ti salutano di colpo e posso solo ringraziare l'elettronica della mia moto se sono ancora qui a raccontarlo...le m7 invece mi avete messo in testa il pallino di provarle e penso (prezzo permettendo)che le proverò...

Come dico sempre sul web di primo acchito succede che non ci si capisca ...... adesso ti sei spiegato bene e sono d'accordo su quanto affermi e poi abbiamo entrambe delle mangiagomme da paura icon_asd.gif
Quel che dici sulle Renne a volte è capitato e reputo si tratti di treni difettati altrimenti non si spiega sta cosa che non avvisano e partono all'improvviso e quindi hai fatto benissimo a lasciarle perdere , ma le M7 te le straconsiglio poichè un tester mio amico ,Ermax Bastianini, fece la prova al Sagittario di Latina per una testata dove lavora e oltre a parlarmene bene se ne prese un treno che montato su una GSR 750 ebbi il piacere di provare rimanendone fulminato icon_twisted.gif
 
14941805
14941805 Inviato: 21 Apr 2014 21:04
 

vale5-0 ha scritto:
Zorba non discuto su quello che dici ma io dico quello che ho provato è a me le renn proprio non mi son piaciute la tenuta e sicuramente buona finchè non si sforza ma al limite le perdite di aderenza le ho trovate repentine e con poco preavviso facendomi prendere dei brutti rischi... Le m5 le ho consigliate non perchè le ho provate ma perchè tutti ne parlano bene... le mie preferite sono le supercorsa ma quando le ho montate sono arrivato appena a mille km e sulle tele! (dietro ovviamente ma all'anteriore non ne mancava poi molto...e quindi quasi come sempre mi capita ho dovuto cambiarle entrambe)Sulla mia ultima moto con il controllo di trazione sempre inserito (nella maniera meno invasiva )che lascia comunque un pò di spin ho percorso circa 6000 km e ho consumato le qualifier II di primo equipaggiamento,le rosso corsa (dietro) e ho montanto (al posteriore) la pilot power 2ct sperando che durasse di più ma oltre a tenere meno avrò percorso circa 1200 km e sono già a metà mentre davanti ho lasciato la rosso corsa ma dovrò sostituirla prima di aver finito la michelin dietro... guidando un bicilindrico che consuma le gomme anche solo scalando le marce normalmente, i consumi di gomma sono sicuramente più alti ma anche quando avevo il gsr 600 io 4000 km (e non dico seimila) non li percorro neanche se monto le gomme di pietra!! Invece mi sento di consigliare a tutti le sportsmart hanno una buona tenuta e quando perdono aderenza lo fanno in maniera dolce e prevedibile ma lasciano ancora un bel pò di margine per correggere o spingere ancora quindi la reputo una gomma sicura per l'andar (forte) su strada e tutti i miei amici con moto differenti dalla mia dopo averle provate la pensano come me mentre le rosso corsa tengono forse di più ma quando arrivano al limite ti salutano di colpo e posso solo ringraziare l'elettronica della mia moto se sono ancora qui a raccontarlo...le m7 invece mi avete messo in testa il pallino di provarle e penso (prezzo permettendo)che le proverò...


cavolo, io con pista ho sempre fatto sui 6000 km con le gomme e non sono uno che le risparmia anche se tengo le pressioni controllate icon_rolleyes.gif
 
14941831
14941831 Inviato: 21 Apr 2014 21:35
 

Azz allora ste m7 mi sa che saranno le mie prossime "vittime" conosco la conformazione del sagittario (anche se non ci ho mai girato) e penso che sia un'ottimo terreno per sondare le gomme e con utilizzo simile a quello che ci faccio di solito ma c'è anche da dire che la ciclistica suzuki è secondo me (e non solo) una delle più equilibrate e asseconda con facilità quasi tutti i tipi di gomme,stile di guida e conformazione dell'asfalto inveve le Aprilia(quasi tutte) sono più efficaci (ma meno equilibrate)come ciclistica, ma sono molto sensibili alle caratteristiche della gomma e al setting di sospensioni usato in base alle caratteristiche del manto stradale...infine non sono un "genio" nel spiegarmi scrivendo e la mia mancanza dell'uso anche solo della punteggiatura mi ha creato non pochi problemi nel spiegarmi a distanza... ma alla fine basta capirsi anche al fine (universale) di migliorarsi sempre nell'uso e nel divertimento che si prova sopra ad un mezzo con 2 ruote ...dimenticavo io trito molto le gomme anche perchè giro quasi sempre in francia dove vi è un asfalto molto grottoluto che garantisce un grip splendido ma distrugge le gomme ma meglio cosi 0509_up.gif Ovvio che se girassi spesso su asfalti "saponati" e consumati il consumo diminuirebbe ma con esso anche il divertimento...
 
14941885
14941885 Inviato: 21 Apr 2014 22:25
 

Ragazzi io credo che comunque la percorrenza che date voi delle gomme sia riferita a treni montati su sportive stradali e non naked come la mia.... Io credo che su una naked almeno che non si metta una gomma stramorbida almeno 4000 km si fanno. Detto questo io ho sempre avuto le renn su e se le trovo sui 180 montate le rimettermi volentieri in quanto uso poco la moto se non d estate con il sole. Non vorrei dire una cavolata queste ne hanno 6000 di km e non sono finite ma non mi fido più dopo tre anni e senza cavalletti.... Quindi ora gomme nuove e cavalletti!
 
14941909
14941909 Inviato: 21 Apr 2014 22:49
 

Ragazzi ma mi sono rinco o su pneusgiovo vendono gomme Dot 8 9 10 11 12....dot08?ma sono pazzi???
 
14941966
14941966 Inviato: 21 Apr 2014 23:55
 

Ragazzi ma mi sono rinco o su pneusgiovo vendono gomme Dot 8 9 10 11 12....dot08?ma sono pazzi???
 
14942576
14942576 Inviato: 22 Apr 2014 12:55
 

dany79sp ha scritto:
Ragazzi io credo che comunque la percorrenza che date voi delle gomme sia riferita a treni montati su sportive stradali e non naked come la mia.... Io credo che su una naked almeno che non si metta una gomma stramorbida almeno 4000 km si fanno. Detto questo io ho sempre avuto le renn su e se le trovo sui 180 montate le rimettermi volentieri in quanto uso poco la moto se non d estate con il sole. Non vorrei dire una cavolata queste ne hanno 6000 di km e non sono finite ma non mi fido più dopo tre anni e senza cavalletti.... Quindi ora gomme nuove e cavalletti!

io ho ancora il gsr che vedi nell'avatar icon_rolleyes.gif
 
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