Leggi il Topic


problema aprilia sx 125, aiuto!!! [Non va in salita]
14908967
14908967 Inviato: 28 Mar 2014 23:11
Oggetto: problema aprilia sx 125, aiuto!!! [Non va in salita]
 

Salve a tutti, da un paio di settimane ho riscontrato un problema con la mia sx 125: stavo facendo un giro con mio fratello e un mio amico, eravamo sul lungomare e avevamo molti metri di strada liberi allora abbiamo iniziato a camminare, mio fratello e il mio amico avendo due moto 50 mi hanno passato di poco e stavo iniziando pure io a prendere velocità fino a quando mi accorgo, dopo aver messo la 5a, che non riuscivo a far salire la moto sopra un certo numero di giri e mi trovavo dietro i due 50 allora mi sono fermato a casa e ho fatto raffreddare la moto, mi sono accorto dopo qualche ora che dalla marmitta era uscito molto olio nero, molto più del solito. Poi sono partito per la Germania e tra gita, pioggia e inconvenienti vari ho potuto riprendere la moto dopo una settimana e mezza. Dopo 3 giorni di utilizzo ho notato che non riesco a fare strade in salita, se innesto una marcia bassa la moto fa come se mancasse benzina mentre se metto una marcia più alta il motore sforza ma cammina. Dopo questa salita e la relativa discesa fatta in folle e a motore spento sono tornato sul lungomare e ho notato che anche in prima, cercando di salire di giri la moto emetteva un suono più scoppiettante, come se la miscela non venisse bruciata bene, tipo moto fredda e non riuscivo ad andare oltre la terza. Dopo essermi fermato ho notato che la guarnizione dell'airbox aveva un apertura da cui era colata fuori molta benzina. Mi sono accorto che da circa un mesetto fare benzina era diventata una cosa quasi settimanale mentre prima facevo benzina ogni due settimane e mezzo circa. Sospetto che sia un grave problema di carburazione anche se non escludo una grippata. Grazie per il vostro aiuto.
P.s. La moto è depotenziata e non è mai stata modificata, l'unica modifica fatta è estetica e riguarda la rimozione dei due copritelaio in plastica. A breve posterò una foto dove potrete vedere i problemi con i vostri occhi.
P.p.s. Quando ero in quinta a manetta il contachilometri mi segnava 70 km/h mentre l'olio nero esce dal collettore della marmitta, nel punto in cui si incontra con il cilindro e non dal silenziatore. Grazie
 
14908981
14908981 Inviato: 28 Mar 2014 23:21
 

L'olio dal collettore di scarico è normale perché da depo non riesce a bruciare tutto l'olio che viene sputato incombusto dallo scarico. Lo sputa anche a me.
Non puoi aver grippato perché se avessi grippato non cammineresti nemmeno. L'unica cosa che mi viene in mente è che ti sia incollata una fascia.
 
14909122
14909122 Inviato: 29 Mar 2014 1:11
 

non vorrei dire cavolate quindi se le dico correggetemi, ma l'sx non monta un monofascia di serie? Se è cosi con la fascia incollata avrebbe già grippato!
fuelmat ha scritto:
L'olio dal collettore di scarico è normale perché da depo non riesce a bruciare tutto l'olio che viene sputato incombusto dallo scarico. Lo sputa anche a me.
Non puoi aver grippato perché se avessi grippato non cammineresti nemmeno. L'unica cosa che mi viene in mente è che ti sia incollata una fascia.
 
14909245
14909245 Inviato: 29 Mar 2014 10:13
 

No monta un bifascia.
 
14909446
14909446 Inviato: 29 Mar 2014 16:25
 

Per l'olio dal collettore sapevo che è una cosa normale, nel mio caso è davvero troppo, tutto il motore esternamente è ricoperto di questo olio nero, particolarmente sotto al collettore dove l'olio ha fatto delle formazioni cristalline, più tardi posto una foto; per il problema prestazioni ho avvertito da quando ha iniziato ad avere problemi oltre a una forte puzza di benzina anche una puzza di bruciato, ecco perché ho pensato alla grippata. Come ho già detto a breve posterò un po di foto e forse anche un video
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©