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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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pareri elaborazione stage 6 racing mkII
14586638
14586638 Inviato: 21 Ago 2013 20:37
 

fillo99 ha scritto:
beh dai al limite me lo faccio prestare da un amico e poi vedo.
un'altra cosa su biolla di cuscinetti skf c4 ho trovato solo quelli insieme hai paraoli parmakit secondo voi vanno bene ??
come olio il bardhal kts competition va bene ?

vuoi prendere quelli gabbia in teflon? io ho preso questi della top performance sono molto buoni Link a pagina di Biollamotors.it
 
14586936
14586936 Inviato: 21 Ago 2013 23:27
 

Io li volevo gabbia in metallo
 
14587562
14587562 Inviato: 22 Ago 2013 11:43
 

ne vale la pensa spendere 30€ per il kit stage 6 con skf c4 e paraoli corteco in viton ?
 
14587659
14587659 Inviato: 22 Ago 2013 12:53
 

fillo99 ha scritto:
ne vale la pensa spendere 30€ per il kit stage 6 con skf c4 e paraoli corteco in viton ?

I cuscinetti li fa sempre la skf poi li vende alla stage 6 e ci mette il marchio idem per la top performance, non so io prenderei quelli top gabbia in teflon, durano di meno peró in caso di rottura non fanno macelli come quelli gabbia in metallo
 
14587848
14587848 Inviato: 22 Ago 2013 14:16
 

MCR-TEAM ha scritto:
I cuscinetti li fa sempre la skf poi li vende alla stage 6 e ci mette il marchio idem per la top performance, non so io prenderei quelli top gabbia in teflon, durano di meno peró in caso di rottura non fanno macelli come quelli gabbia in metallo

no quelli in teflon non mi convincono per nulla.. intanto fanno piu rumore e vibrazioni e durano di meno al limite li cambio però quelli in teflon non li voglio.. oggi vado dal mio rivenditore e gli chiedo se li ha lui e se costano meno di quelli marcati stage 6
 
14587883
14587883 Inviato: 22 Ago 2013 14:31
 

fillo99 ha scritto:
no quelli in teflon non mi convincono per nulla.. intanto fanno piu rumore e vibrazioni e durano di meno al limite li cambio però quelli in teflon non li voglio.. oggi vado dal mio rivenditore e gli chiedo se li ha lui e se costano meno di quelli marcati stage 6

ok prendi quelli gabbia in metallo però ti sconsiglio quelli stage 6, secondo me costano troppo
 
14587894
14587894 Inviato: 22 Ago 2013 14:35
 

si infatti 30€ per dei cuscinetti e paraoli mi sa un po troppo..
comunque dite che l'accensione originale con questa ela va bene ?
 
14587986
14587986 Inviato: 22 Ago 2013 15:13
 

fillo99 ha scritto:
si infatti 30€ per dei cuscinetti e paraoli mi sa un po troppo..
comunque dite che l'accensione originale con questa ela va bene ?

si secondo me regge l'accensione originale, poi se vuoi più prestazione devi cambiarla
 
14587997
14587997 Inviato: 22 Ago 2013 15:17
 

MCR-TEAM ha scritto:
si secondo me regge l'accensione originale, poi se vuoi più prestazione devi cambiarla

no vabbe direi che per ora basta cosi magari in futuro..
una cosa le accensioni che hanno le luci quali sono ?? io so della polini poi ?
 
14588170
14588170 Inviato: 22 Ago 2013 17:02
 

fillo99 ha scritto:
no vabbe direi che per ora basta cosi magari in futuro..
una cosa le accensioni che hanno le luci quali sono ?? io so della polini poi ?

Quelle che hanno le luci sono
Polini,leonelli e mvt io queste conosco poi c'è quella malossi selectra che non ha le luci
 
14588411
14588411 Inviato: 22 Ago 2013 19:39
 

MCR-TEAM ha scritto:
Quelle che hanno le luci sono
Polini,leonelli e mvt io queste conosco poi c'è quella malossi selectra che non ha le luci

grazie comunque non penso che la metterò perche ho neon ventola radatore strumentazione ecc.. poi costano un botto e sono inutili per la città.
per le pastiglie vanno bene le stage 6 arancioni ?
 
14588859
14588859 Inviato: 23 Ago 2013 0:15
 

fillo99 ha scritto:
grazie comunque non penso che la metterò perche ho neon ventola radatore strumentazione ecc.. poi costano un botto e sono inutili per la città.
per le pastiglie vanno bene le stage 6 arancioni ?

Si se vai su biollamotors c'è scritto su che modelli sono compatibili, comunque io ti consiglio di prendere quelle malossi mi sembra che si chiamino brake pad
 
14589491
14589491 Inviato: 23 Ago 2013 13:25
 

MCR-TEAM ha scritto:
Si se vai su biollamotors c'è scritto su che modelli sono compatibili, comunque io ti consiglio di prendere quelle malossi mi sembra che si chiamino brake pad

grazie.. comunque stavo pensando che secondo me è meglio mettere una oversize voi che dite ?
 
14589507
14589507 Inviato: 23 Ago 2013 13:35
 

fillo99 ha scritto:
grazie.. comunque stavo pensando che secondo me è meglio mettere una oversize voi che dite ?

dipende dal tuo budget perchè con 90 euro prenderesti tutto il kit trasmissione top performance ovvero correttori variatore, mentre con 70 euro prenderesti solo il vario oversize, poi in termini di prestazioni certo è migliore l'oversize però anche il tpr non è male, poi abbinato ai suoi correttori va veramente bene... se invece vuoi prendere solo il vario e non tutto il kit trasmissione ti consiglio l'oversize che va veramente molto bene, poi con la tua ela secondo me è 0509_up.gif per maggiori info sul oversize guarda qui Link a pagina di Youtube.com
 
14589705
14589705 Inviato: 23 Ago 2013 15:12
 

MCR-TEAM ha scritto:
dipende dal tuo budget perchè con 90 euro prenderesti tutto il kit trasmissione top performance ovvero correttori variatore, mentre con 70 euro prenderesti solo il vario oversize, poi in termini di prestazioni certo è migliore l'oversize però anche il tpr non è male, poi abbinato ai suoi correttori va veramente bene... se invece vuoi prendere solo il vario e non tutto il kit trasmissione ti consiglio l'oversize che va veramente molto bene, poi con la tua ela secondo me è 0509_up.gif per maggiori info sul oversize guarda qui Link a pagina di Youtube.com

grazie mille comunque ho trovato uno che vende tutta la trasmissione oversize NUOVA mancante solo di cinghia a 160€ spedito quindi la piglio al volo icon_mrgreen.gif
ho sentito dire che questa trasmissione però mangia le cinghie è vero ??? ogni quanto dovrei cambiarla la cinghia ???

poi un mio amico mi ha detto che sul racing mk2 la r1200 tappa e vero ?? però penso che mettendo una r1400 tenendo il 21 sia troppo aperta eusa_think.gif
 
14589727
14589727 Inviato: 23 Ago 2013 15:23
 

fillo99 ha scritto:
grazie mille comunque ho trovato uno che vende tutta la trasmissione oversize NUOVA mancante solo di cinghia a 160€ spedito quindi la piglio al volo icon_mrgreen.gif
ho sentito dire che questa trasmissione però mangia le cinghie è vero ??? ogni quanto dovrei cambiarla la cinghia ???

poi un mio amico mi ha detto che sul racing mk2 la r1200 tappa e vero ?? però penso che mettendo una r1400 tenendo il 21 sia troppo aperta eusa_think.gif

si l'oversize mangia un pò le cinghie perche i correttori di coppia dato che hanno un bel po di inclinazioni delle piste da cambiare per contro il riporto che ha fa attaccare bene la cinghia ma la mangia alla grande..
poi questa storia vale per minarelli non so se anche per piaggio:
per montare l'oversize devi limare le nervature dei carter,perche montato un correttore piu grande la cinghia toccherebbe,oltre a limare quyello ovviamente devi eliminare il motorino d'ìavviamento (nel kit del oversize trovi lo spessore da mettere al posto del motorino d'avviamento) e poi devi limare anche il copri rapporti,oppure prendere quello polini evolution che egia pronto al montaggio senza limaro,però se monti quello top oppure originale devi limarlo
 
14589730
14589730 Inviato: 23 Ago 2013 15:27
 

MCR-TEAM ha scritto:
si l'oversize mangia un pò le cinghie perche i correttori di coppia dato che hanno un bel po di inclinazioni delle piste da cambiare per contro il riporto che ha fa attaccare bene la cinghia ma la mangia alla grande poi questa storia vale per minarelli non so se anche per piaggio:
per montare l'oversize devi limare le nervature dei carter,perche montato un correttore piu grande la cinghia toccherebbe,oltre a limare quyello ovviamente devi eliminare il motorino d'ìavviamento (nel kit del oversize trovi lo spessore da mettere al posto del motorino d'avviamento) e poi devi limare anche il copri rapporti,oppure prendere quello polini evolution che egia pronto al montaggio senza limaro,però se monti quello top oppure originale devi limarlo

sisi per la limatura ne sono al corrente e anche dell'eliminazione dell'accensione elettronica..
però circa ogni quanti chilometri dovrei cambiarla la cinghia ???
 
14589738
14589738 Inviato: 23 Ago 2013 15:33
 

fillo99 ha scritto:
sisi per la limatura ne sono al corrente e anche dell'eliminazione dell'accensione elettronica..
però circa ogni quanti chilometri dovrei cambiarla la cinghia ???

quella del over range di solito si cambia ogni 2500km, penso che con la tua li fai anche 2500km però non ne sono sicuro eusa_think.gif
 
14589744
14589744 Inviato: 23 Ago 2013 15:39
 

MCR-TEAM ha scritto:
quella del over range di solito si cambia ogni 2500km, penso che con la tua li fai anche 2500km però non ne sono sicuro eusa_think.gif

cavolo e solo che costano 50€ a cinghia 0509_mitra.gif
vabbe dai me ne farò una ragione icon_mrgreen.gif
ah un'altra cosa io lo scooter lo preparerò tutto per bene senza piazzarci cavolate oppure non ho ancora sto pezzo ci piazzo quello la ecc..
io faccio un ordine quando ho la roba monto tutto in 1 volta con guarnizioni ovunque e tutto il possibile e lo accendo solo dopo aver montato TUTTI i pezzi..
a me sta un po sul c***o vedere anche dai video che bisogna spedivellare 10 minuti perche si accenda lo scooter ma questo da cosa dipende ?? io vorrei che il mio scooter si accendesse al primo colpo tutte le volte questo dipende solo da come sono stati fatti i lavori o è normale che uno scooter elaborato ci metta tanto a partire ??

ps: ovviamente intendo perfettamente carburato e tarato
 
14589883
14589883 Inviato: 23 Ago 2013 17:09
 

fillo99 ha scritto:
cavolo e solo che costano 50€ a cinghia 0509_mitra.gif
vabbe dai me ne farò una ragione icon_mrgreen.gif
ah un'altra cosa io lo scooter lo preparerò tutto per bene senza piazzarci cavolate oppure non ho ancora sto pezzo ci piazzo quello la ecc..
io faccio un ordine quando ho la roba monto tutto in 1 volta con guarnizioni ovunque e tutto il possibile e lo accendo solo dopo aver montato TUTTI i pezzi..
a me sta un po sul c***o vedere anche dai video che bisogna spedivellare 10 minuti perche si accenda lo scooter ma questo da cosa dipende ?? io vorrei che il mio scooter si accendesse al primo colpo tutte le volte questo dipende solo da come sono stati fatti i lavori o è normale che uno scooter elaborato ci metta tanto a partire ??

ps: ovviamente intendo perfettamente carburato e tarato

Tu monterai un 21 phbg vero?
I phbg come carburatori ci mettono tempo prima di aspirare benzina quindi minimo 20-30 spedivellate con l'aria tirata icon_asd.gif
Comunque è normalissimo che la prima volta ci metta più tempo per l'accensione anche perchè è la prima accensione, non puoi pretendere di montare un elaborazione (carburatore,g.t,albero etc) che parta a primo colpo anche perchè non succederà mai la prima volta...
Poi non puó essere perfettamente carburato nella prima accensione perchè non sai con precisione quali getti montare, di solito la carburazione ottimale viene fatto una volta finito il rodaggio in modo da poter vedere come reagisce il motore ai giri alti
 
14589943
14589943 Inviato: 23 Ago 2013 17:39
 

MCR-TEAM ha scritto:
Tu monterai un 21 phbg vero?
I phbg come carburatori ci mettono tempo prima di aspirare benzina quindi minimo 20-30 spedivellate con l'aria tirata icon_asd.gif
Comunque è normalissimo che la prima volta ci metta più tempo per l'accensione anche perchè è la prima accensione, non puoi pretendere di montare un elaborazione (carburatore,g.t,albero etc) che parta a primo colpo anche perchè non succederà mai la prima volta...
Poi non puó essere perfettamente carburato nella prima accensione perchè non sai con precisione quali getti montare, di solito la carburazione ottimale viene fatto una volta finito il rodaggio in modo da poter vedere come reagisce il motore ai giri alti


penso che non ci siamo capiti.. io ovviamente intendo dopo aver finito il rodaggio e quando è carburato alla perfezione.. anche dopo aver carburato perfettamente e dopo aver finito il rodaggio ci mettere veramente 20-30 pedalate tutte le volte ?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14590334
14590334 Inviato: 23 Ago 2013 21:33
 

fillo99 ha scritto:
penso che non ci siamo capiti.. io ovviamente intendo dopo aver finito il rodaggio e quando è carburato alla perfezione.. anche dopo aver carburato perfettamente e dopo aver finito il rodaggio ci mettere veramente 20-30 pedalate tutte le volte ?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ah allora avevo capito male eusa_doh.gif
nono dopo la prima accensione se carburato bene parte a primo colpo (il mio 19 carburato bene parte al 1 colpo) 0509_up.gif
 
14590366
14590366 Inviato: 23 Ago 2013 21:52
 

Ah ecco..
Comunque devo decidere tra oversize o overrange..
Voi che dite ??
Mi hanno detto che la overrange e migliore a tutti i range mentre la oversize e piu per il drag..
Voi cosa mi consigliate ?
 
14590384
14590384 Inviato: 23 Ago 2013 22:00
 

fillo99 ha scritto:
Ah ecco..
Comunque devo decidere tra oversize o overrange..
Voi che dite ??
Mi hanno detto che la overrange e migliore a tutti i range mentre la oversize e piu per il drag..
Voi cosa mi consigliate ?

dipende da che uso vuoi farci se la stage la usi in pista ti mangia le cinghie mentre nel drag la stage è superiore alla malossi sebbene sia più complicata da tarare..quindi ognuna ha i suoi pro e i suoi contro sta a ognuno in base all'uso decidere quale gli sembra meglio..
 
14590454
14590454 Inviato: 23 Ago 2013 22:31
 

MCR-TEAM ha scritto:
dipende da che uso vuoi farci se la stage la usi in pista ti mangia le cinghie mentre nel drag la stage è superiore alla malossi sebbene sia più complicata da tarare..quindi ognuna ha i suoi pro e i suoi contro sta a ognuno in base all'uso decidere quale gli sembra meglio..

lo devo usare per strada icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
quindi quale è meglio ?
 
14590500
14590500 Inviato: 23 Ago 2013 23:00
 

fillo99 ha scritto:
lo devo usare per strada icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
quindi quale è meglio ?

Eh veramente queste sono trasmissioni che vanno montate su trofeo che giano in pista quindi non uso straale, peró molti le usano in stada..guarda io ti consiglio l'oversize
 
14590512
14590512 Inviato: 23 Ago 2013 23:08
 

MCR-TEAM ha scritto:
Eh veramente queste sono trasmissioni che vanno montate su trofeo che giano in pista quindi non uso straale, peró molti le usano in stada..guarda io ti consiglio l'oversize

si lo so però è anche vero che questa elaborazione sarebbe meglio usarla in pista quindi..
ok vado di oversize cosi faccio tutto stage 6 0509_banana.gif
se mi sapresti anche dare una mano sulla ciclistica mi faresti un gran piacere ho appena aperto un topic in ciclistica.
il titolo è DUBBI E CONSIGLI PREPARAZIONE CICLISTICA F12R
 
14590515
14590515 Inviato: 23 Ago 2013 23:10
 

fillo99 ha scritto:
si lo so però è anche vero che questa elaborazione sarebbe meglio usarla in pista quindi..
ok vado di oversize cosi faccio tutto stage 6 0509_banana.gif
se mi sapresti anche dare una mano sulla ciclistica mi faresti un gran piacere ho appena aperto un topic in ciclistica.
il titolo è DUBBI E CONSIGLI PREPARAZIONE CICLISTICA F12R

Ottimo fai la scelta migliore, fare tutto monomarca, soprattutto la trasmissione è meglio, ti darà più prestazioni, e poi ogni tanto almeno una volta, ti consiglio di portarlo in pista per qualche sgasata icon_asd.gif
 
14590520
14590520 Inviato: 23 Ago 2013 23:18
 

MCR-TEAM ha scritto:
Ottimo fai la scelta migliore, fare tutto monomarca, soprattutto la trasmissione è meglio, ti darà più prestazioni, e poi ogni tanto almeno una volta, ti consiglio di portarlo in pista per qualche sgasata icon_asd.gif

si sicuramente almeno qualche volta ci voglio andare in pista per tirarlo al massimo icon_mrgreen.gif

comunque sapresti aiutarmi con la ciclistica ?
 
14590525
14590525 Inviato: 23 Ago 2013 23:25
 

fillo99 ha scritto:
si sicuramente almeno qualche volta ci voglio andare in pista per tirarlo al massimo icon_mrgreen.gif

comunque sapresti aiutarmi con la ciclistica ?

Eh no di ciclistica non ne so quasi niente icon_asd.gif non posso aiutarti mi dispiace
 
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