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Problemi , commenti critiche e pregi Versys 1000
14983124
14983124 Inviato: 19 Mag 2014 23:07
 

Come non quotarti.....difettini compresi, ma anche quelli sono più o meno soggettivi, però più si fanno km e più si inizia a tollerare le piccole mancanze ed a elogiare i grandi pregi che ha. Ritenevo preoccupante il fastidio delle vibrazioni ma dopo i 1000 km e relativo tagliando sono in parte diminuite, fino ai 4000 giri praticamente scomparse, oltre con alcuni accorgimenti ho limitato anche quelle fastidiose sulla sella e specchietti. La protezione aerodinamica del cupolino originale non era malvagia ma con il givi +16cm viaggio a velocità da autostrade tedesche con visiera aperta senza problemi e l'incubo degli insetti sul casco sono solo un brutto ricordo. La VI è corta...forse troppo, però al momento non sento la necessità di modificare i rapporti come non ritengo indispensabile il contamarce, dopo un po di km basta il contagiri per capire in che marcia si viaggia.....però la 8a non l'ho mai cercata, quando mi accorgevo che la 7a non entrava mi fermavo icon_asd.gif la sella è duretta e una eventuale sostituta in gel dovrebbe migliorare il confort oltre ad ammortizzare quasi totalmente le vibrazioni ma prima di fare il cambio voglio valutare quanto cede e con quali miglioramenti nel confort.
L'estetica non ha scaturito il colpo di fulmine che mi ha convinto a prenderla però adesso che me la coccolo e guido più la guardo e più mi piace e grazie alle personalizzazioni inizia ad essere importante 0509_up.gif

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14987007
14987007 Inviato: 22 Mag 2014 11:48
 

be lo confermano in molti della pesantezza del crosstourer rispetto alla versys 1000

vi scrivo da ex possessore di versys 650 venduta a ottobre per acquistare il mio sogno (bmw r1200rt usata).
Ce l'ho da un mese e 4000 km ed ha già un problema....non tiene il minimo. eusa_naughty.gif col 650 80.000km zero problemi.

Non riuscivo a prendere il Versys 1000 x problemi di €€€€ oppure aspettare il 2015 ma se continua così anche a costo di lasciarla ferma in garage, risparmio e il prossimo anno torno a casa (Kawasaki Versys 1000 grey titanyum).

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14987023
14987023 Inviato: 22 Mag 2014 11:56
 

Beh dai anche la RT e' una gran moto,forse hai avuto un po' di sfiga,come spesso succede con gli usati..certo che se il probl e' solo che non ti tiene il min.magari e' una cavolata da poco...!! Comunque di Versys 1000 a km0 ne trovi quante ne vuoi anche a 10mila euro o meno,o seno' usate..dato che si svaluta in fretta 0509_mitra.gif le trovi a poco...!!
 
14987125
14987125 Inviato: 22 Mag 2014 12:37
 

La mille se tirate sul prezzo calano le braghe pur di venderla, la mia presa a marzo 2014 con colori 2012 e senza permuta l'ho portata a casa compresa immatricolazione a 9.800 ......... era nuova da immatricolare e non km 0 0509_banana.gif
 
15098143
15098143 Inviato: 21 Ago 2014 16:29
 

Finalmente son riuscito a metterci sopra le chiappe..... eusa_shifty.gif
In verità , le chiappe ce le avevo già appoggiate , ma soltanto in maniera statica.... icon_lol.gif
A parte gli scherzi , il test si è svolto sul Passo del Cerreto , dove il concessionario di zona mi ha permesso di guidare un modello seminuovo ( 300 km....) per circa un' ora..... eusa_drool.gif
Premetto che il mio "banditone" è molto ben accessoriato ( Ohlins , Matris , Givi , ZC00 , sella SR.....) , perciò alcuni giudizi sulla "maxiversys" potrebbero essere condizionati da questo.... icon_rolleyes.gif

Seduta molto buona ( certo non morbida come la mia SR.... eusa_shifty.gif ) , solo poco più alta di quella del banditone , con un ergonomia ben centrata ( io sono "basso" 1.63....) e meno caricata verso l' avantreno.....
Assolutamente spettacolare la regolarità d' erogazione del motore , meno "coppioso" del Suzuki fra i 2000 ed i 5000 , ma capace di riprendere in maniera consistente e fluidissima fin dal regime di minimo anche in sesta in salita.....: da riferimento.... icon_eek.gif
Oltre i 7000 giri , in maniera molto lineare , allunga fin oltre i 10000 senza apparente sforzo , esibendo un gustosissimo "ringhio" d' aspirazione tipico di moto ben più sportive.....: ma non era una cross-over ?.... eusa_think.gif
Cambio preciso e abbastanza dolce , finale apparentemente sul corto , ma solo per chi ama guidare in souplesse.....: non è il mio caso , a me è piaciuta così..... eusa_shifty.gif
Forse per un turista "vero" 2 denti in meno di corona migliorerebbero consumi e vibrazioni a velocità di crociera , senza perdere eccessiva verve in ripresa..... eusa_think.gif
La frizione , dopo alcune partenze non proprio tranquille , ha aumentato un pò di gioco al manubrio ( che comunque non ne ha diminuito l' efficienza....) , recuperato prontamente grazie alla pratica rondella di registro....
Frenata ottima , in linea col target della moto , decisamente più pronta del Suzuki , con ABS poco invasivo all' avantreno.....
Al posteriore , invece , a causa del trasferimento di carico , è relativamente facile sentirlo entrare in azione....
Sospensioni più che buone per un uso brillante stradale ( ottima la Kayaba davanti....) , un filo meno per il comfort , dove alcune concorrenti , a mio modesto parere , sanno far meglio.....
L' anteriore dà una confidenza esagerata , soprattutto se si adotta una guida scorrevole , senza attaccarsi troppo ai freni in inserimento , dove il relativamente ampio trasferimento di carico inficia il buon feedback.....
Facilissimo "trovare" la corda , nei cambi di inclinazione sembra pesare 50 kg meno di quanto racconta la scheda tecnica.... 0510_inchino.gif
Dato il contesto del test , poco o niente posso dire su vibrazioni e protezione aerodinamica , anche se è comunque stato evidente che oltre i 6500 giri "qualcosa" arrivava a manubrio e sella.....
Al di sotto di tale regime , la meccanica mi ha sempre trasmesso una sensazione di grande fluidità , al limite dell ' elettrico..... icon_eek.gif
Fantastico il controllo di trazione , quasi inavvertibile nelle 2 mappature meno invasive.... 0510_inchino.gif

Adesso inizia il "lavoro ai fianchi" sulla gentil consorte , per evitare il passaggio in terra "Kawa" senza dover poi dormire nella cuccia del cane..... eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif


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15100108
15100108 Inviato: 23 Ago 2014 18:00
 

Io ero felicissimo possessore della 650 e a febbraio, dopo un anno che me la guardavo e riguardavo, mi son fatto la 1000, bianca, all'inizio non mi piaceva proprio, ma a furia di guardarla mi ha affascinato, e devo dire che non mi ha deluso, anzi. Appena fatti i primi metri mi sono innamorato: ancora più facile e maneggevole della 650, motore elasticissimo e, le tanto nominate e famigerate vibrazioni... boh... io dopo 10000 km le devo ancora sentire perché, se si escludono quelle che si avvertono solo a livello uditivo tra i 4500 e 5000 giri provenienti dalla zona cruscotto o giù di lì, altre non ne avverto. Quindi la guida ne risulta a mio avviso molto confortevole.
Sono appena rientrato dalle vacanze, Corsica e Sardegna: belle strade, belle pieghette ed anche stracarico e con zavorrina, ti fa sempre divertire, non smetteresti mai di guidare.
Poi per andare in tutte le calette e spiaggiette sconosciute e bellissime ho fatto anche un bel po' di km su strade bianche, ed alcuni sentieri-stade rocciose... niente di impegnativo ovviamente, ma devo dire che mi ha sorpreso, anche qua è meglio della piccola. (anche se ogni tanto picchiavo il catalizzatore)
infine ho voluto impegnarmi un poco sulla sabbia....wow...lasciamo perdere.... eppure ne son venuto fuori e non sono mai andato in terra pur non essendo un pilota. (che fatica!ma che bello!) 0509_campione.gif
Giudizio personale: obiettivamente OTTIMO acquisto, ottima moto x macinar km, non risente del carico.
Eccellente rapporto qualità/prezzo: per una Multistrada o una GS (bellissime moto, ok) servono il doppio dei soldi... eusa_think.gif
Lati negativi: indicatore livello serbatoio, quando parte la seconda tacchetta fai il pieno.
da migliorare: per me è già perfetta, ma se avesse anche la frizione idraulica tipo ktm.....
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15114593
15114593 Inviato: 5 Set 2014 16:03
 

Il lavoro ai fianchi sembra aver dato buon esito....., complice una buona valutazione del banditone che ho dato dentro al concessionario..... icon_mrgreen.gif
Preso un modello "demo" con 250 km all' attivo ( di cui circa 60 percorsi dal sottoscritto..... eusa_shifty.gif ) , colore nero , testata lo scorso fine settimana sulle alpi apuane e dintorni..... icon_smile.gif
Felicissimo dell' acquisto , nonostante il banditone ( e soprattutto il suo "motorone".....) mi sia rimasto nel cuore..... icon_neutral.gif
Confermo la disarmante facilità di guida , la grande precisione e reattività dell' avantreno , l' ottimo comfort generale ed una linearità d' erogazione della birra disponibile così buona da far sembrare scorbutica la meccanica Suzuki , che a suo tempo avevo definito "di panna montata"..... eusa_clap.gif
Ho percorso anche alcune decine di km di "pallostrada" , variando volutamente la velocità di crociera , per verificare sia la protezione aerodinamica , sia le "famose" vibrazioni che vengono spesso accreditate a questo modello..... icon_smile.gif
Io sono.....basso 1.63 e forse per questo ho trovato piuttosto buona la resa aerodinamica del plexi di serie , che regolato nella posizione più alta mi ha garantito buon comfort , disturbato soltanto da alcune lievi turbolenze ( dai 120 km/h in sù.....) , fastidiose solo a livello sonoro.....
Fino alla velocità codice , di vibrazioni tali da arrecare fastidio , sinceramente io non ne ho avvertite.... icon_rolleyes.gif
Oltre i 140 km/h indicati , ho iniziato ad avvertire "qualcosa" su manubrio e sella , di intensità che andava crescendo con l' aumento del "passo"..... eusa_think.gif
Niente di tremendo , ma forse mantenendo ritmi molto più alti di quelli consentiti dalla legge , potrebbero rappresentare un deterrente a livello di comfort..... eusa_think.gif
Con la scusa della moto "nuova" , ho volutamente tenuto un ritmo relativamente blando sulle apuane , scoprendo un mezzo bellissimo da guidare in souplesse sul misto montano , dove il notevole avantreno ed il motore fluidissimo e di buona "schiena" ai medio-bassi permettono di guidare in maniera scorrevolissima , senza curarsi affatto del rapporto inserito e/o del regime utilizzato..... eusa_clap.gif
Dai 30/40 km/h in sù , basta inserire l' ultimo rapporto e concentrarsi solo sulla strada.... icon_eek.gif


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