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Problemi , commenti critiche e pregi Versys 1000
14837007
14837007 Inviato: 5 Feb 2014 1:02
 

Presa....mi sono fatto la 1000 due settimane fa....purtroppo finora sono riuscito ad usarla solo un paio di ore causa il tempo...piove sempre... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Prime impressioni , motore spettacolare..... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Molto maneggevole
frena bene , e bella sostenuta di sospensioni non e la solita maxienduro mollacciona.
Nera e arancione secondo me uno dei colori più azzeccati per questa moto il nero la fa sembrare meno grossa ed il musetto con parafango arancio snellisce l'anteriore che è impegnativo come ingombri che aiuta molto visivamente è il serbatoio nero 0509_doppio_ok.gif
Ho aspettato Gennaio cosi i colori del 2013 li vendevano scontati pagata chiavi in mano 10800 un ottimo prezzo per la moto nuova , ci sono certi usati che quasi quasi costano di più... 0509_down.gif
Gia in conc. ho fatto montare

paramani acerbis con led
manopole riscaldate oxford
presa accendisigari
supporto per navigatore sw-motech
tubi para-motore sw-motech
faretti di profondità sw-motech
cavalletto centrale sw-motech
impianto elettrico per i guanti riscaldati della mia signora( ha sempre freddo alle mani )
porta bauletto givi
porta valigie smontabile givi
valigie v35
bauletto maxia 55con kit luci stop
e sto già pensando per il poco che l'ho usata a sostituire il cupolino con uno un po più alto e con il deflettore della MRA se non sbaglio , del contamarce con il motore che ha non ne vedo il bisogno e al limite le frecce a led.....dopo di che spero che il tempo si sistemi cosi posso finire il rodaggio.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14837271
14837271 Inviato: 5 Feb 2014 11:13
 

superpopo ha scritto:
dopo di che spero che il tempo si sistemi cosi posso finire il rodaggio.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

sarò curioso di sentire la tua su come va , visto che dalla lista di moto ho visto hai un background sportivo...
 
14837601
14837601 Inviato: 5 Feb 2014 14:21
 

om1 ha scritto:
sarò curioso di sentire la tua su come va , visto che dalla lista di moto ho visto hai un background sportivo...


Hai ragione , ho sempre avuto moto sportive anche per quello ho preso la Versys sinceramente dopo averne provata più di una di maxienduro mi sono reso conto che la moto a me piace con entrambi i cerchi da 17 perciò misure della gomme da sportiva perché so come usarle e mi danno fiducia e poi non mi interessa fare sterrati o al limite qualche strada poco impegnativa ,prevalentemente faccio asfalto perciò perché prendere una moto da enduro se la uso per fare turismo su asfalto....solamente perché è di moda adesso.... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
No grazie niente GS..................... 0509_welcome.gif
Spero che il tempo si sistemi perché non vedo l'ora di mettere un po alla frusta sta moto... 0509_up.gif

L 'oliatore può essere una cosa interessante ma come funziona...???
 
14837652
14837652 Inviato: 5 Feb 2014 14:47
 

superpopo ha scritto:
mi sono reso conto che la moto a me piace con entrambi i cerchi da 17 perciò misure della gomme da sportiva perché so come usarle e mi danno fiducia

ecco io col 650 (nonostante abbia una 17 davanti), mi rendo conto che la posizione di guida non mi da molto feeling e sto molto indietro col cul per "caricare" di più l'anteriore..
guidando un pò di volte una hornet mi sento più "sicuro" delle mie capacità con quest'ultima..

vorrei proprio capire da te se hai questa sensazione col 1000 o meno..
 
14837857
14837857 Inviato: 5 Feb 2014 16:31
 

om1 ha scritto:
ecco io col 650 (nonostante abbia una 17 davanti), mi rendo conto che la posizione di guida non mi da molto feeling e sto molto indietro col cul per "caricare" di più l'anteriore..
guidando un pò di volte una hornet mi sento più "sicuro" delle mie capacità con quest'ultima..

vorrei proprio capire da te se hai questa sensazione col 1000 o meno..


Io provengo dall'Hornet vecchio modello e dalla 650 che dopo un anno ho venduto per passare al 1000, proprio per il fatto che la 650 non mi dava nessuna fiducia in curva e dovevo portare il peso sempre in avanti. Facevo anche a "pugni" col motore troppo scorbutico per me.

Col 1000 tutta altra storia, si manovra meglio da fermo e il motore è dolce, potente, sempre pronto. La posizione di guida e una ridistribuzione dei pesi me la fanno sentire più sicura anche in curva e QUEST'ULTIMA non mi fa rimpiangere la Hornet. 0509_up.gif
 
14838642
14838642 Inviato: 5 Feb 2014 23:57
 

om1 ha scritto:
ecco io col 650 (nonostante abbia una 17 davanti), mi rendo conto che la posizione di guida non mi da molto feeling e sto molto indietro col cul per "caricare" di più l'anteriore..
guidando un pò di volte una hornet mi sento più "sicuro" delle mie capacità con quest'ultima..

vorrei proprio capire da te se hai questa sensazione col 1000 o meno..


Guarda io la 650 non l'ho mai usata ma da come si presenta mi sembra molto alta e snella e sicuramente con una distribuzione dei pesi che penalizza il posteriore...se fossi in tè a parte precaricare la molla posteriore in maniera che la moto si sieda meno ( naturalmente diventerà più rigida ) andrei diritto a sfilate la forcella di qualche mm , un po alla volta a piccoli passi in maniera da abbassare l'anteriore, la moto diventerà più reattiva e ti darà un senso di sicurezza e controllo del mezzo molto superiore... 0509_up.gif
Naturalmente parlane con il tuo mecc...ogni moto ha i suoi limiti ed il mecc. di sicuro sa di quanto si può sfilare la forcella....e se poi non ti piace puoi sempre rimetterla in posizione originale.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14843883
14843883 Inviato: 10 Feb 2014 11:01
 
 
14843891
14843891 Inviato: 10 Feb 2014 11:06
 
 
14844194
14844194 Inviato: 10 Feb 2014 14:29
 

St_eM ha scritto:
Anch'io ho montato i givi e avevo le tue stesse perplessità riguardo l'assorbimento di corrente.
Così ho sostituito le lampadine da 55W di serie con altre da 35W. Li tengo sempre accesi da primavera e non ho mai avuto problemi. La luce è più che sufficiente però è leggermente più gialla di quella del faro originale.


Visto la quantità di gadget elettrici che ho montato sulla moto nuova , mi sono bene informato dal mecc. riguardo assorbimenti e consumi...la versys monta un generatore da 600 wt perciò a moto accesa non sussiste nessun problema di assorbimento esagerato......sulla mia ho montato i faretti 110wt , manopole riscaldate 50/60wt alimentazione del tom tom, guanti riscaldati per la moglie e non ci sono problemi percio andate tranquilli e con i faretti accesi..... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14844551
14844551 Inviato: 10 Feb 2014 18:04
 

superpopo ha scritto:
..la versys monta un generatore da 600 wt .....

Sicuro? Da qualche parte avevo letto 365W eusa_think.gif
 
14844690
14844690 Inviato: 10 Feb 2014 19:46
 

St_eM ha scritto:
Sicuro? Da qualche parte avevo letto 365W eusa_think.gif


Certo sicurissimo...... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Guarda i mess. privati che ti ho risposto..... doppio_lamp_naked.gif
 
14902478
14902478 Inviato: 24 Mar 2014 23:52
 

precop ha scritto:
Io non so se succede anche a voi ma sono già due volte che il meccanico deve intervenire sulla pompa dell'olio per una piccola perdita sul carter lato frizione naturalmente sotto il motore, la moto ha sei mesi e 12000 km sembra andare bene, si guida con piacere, ma questo inconveniente non mi piace, nessuno ha avuto questoproblema?


ciao ho un versys 1000 comprato luglio 2012 ho riscontrato lo stesso problema dopo 2500km,il mecca mi ha detto che e un paraolio della pompa dell'acqua ma siccome nn ho ancora effettuato la riparazione,ti chiedo se tu hai qualche notizia aggiornata?
 
14902806
14902806 Inviato: 25 Mar 2014 10:42
 

io non mi sono accorto di nulla, voi come ve ne siete accorti?
 
14903305
14903305 Inviato: 25 Mar 2014 15:58
 

mnoga ha scritto:
io non mi sono accorto di nulla, voi come ve ne siete accorti?


ho notato alcune macchie nella parte interna del puntale e dopo controllando meglio c'era del liquido sotto la pompa dell'acqua
 
14905662
14905662 Inviato: 27 Mar 2014 0:49
 

precop ha scritto:
Io non so se succede anche a voi ma sono già due volte che il meccanico deve intervenire sulla pompa dell'olio per una piccola perdita sul carter lato frizione naturalmente sotto il motore, la moto ha sei mesi e 12000 km sembra andare bene, si guida con piacere, ma questo inconveniente non mi piace, nessuno ha avuto questoproblema?


ciao ho un versys 1000 comprato luglio 2012 ho riscontrato lo stesso problema dopo 2500km,il mecca mi ha detto che e un paraolio della pompa dell'acqua ma siccome nn ho ancora effettuato la riparazione,ti chiedo se tu hai qualche notizia aggiornata?
 
14906228
14906228 Inviato: 27 Mar 2014 13:05
 

io ho controllato ieri..nessuna macchia da me per fortuna...
 
14927729
14927729 Inviato: 11 Apr 2014 12:10
 

Ieri sera mentre ero dal concessioanrio a ritirare la moto è passato un tizio ... aveva un crossturer nuovo di pacca... ha provato la versys mille... ha dato in permuta subito il crossturer dicendo che non c'è paragone con la versys mille icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif . mi diceva che è un alto pianeta e che è di gran lunga superiore come moto
 
14927738
14927738 Inviato: 11 Apr 2014 12:17
 

boezium ha scritto:
Ieri sera mentre ero dal concessioanrio a ritirare la moto è passato un tizio ... aveva un crossturer nuovo di pacca... ha provato la versys mille... ha dato in permuta subito il crossturer dicendo che non c'è paragone con la versys mille icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif . mi diceva che è un alto pianeta e che è di gran lunga superiore come moto


elamadonna... addirittura??
 
14927820
14927820 Inviato: 11 Apr 2014 13:00
 

Confermo anche io...è una gran moto........ 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14935432
14935432 Inviato: 16 Apr 2014 15:40
 

confermo e sottoscrivo il crosstourer e' una bellissima azione di marketing, ma costa di più e va decisamente peggio.....
 
14955893
14955893 Inviato: 1 Mag 2014 18:51
 

ora dopo 19000 km posso dire che la macchia d'olio che vedevo è stata sistemata a dovere, ultimo intervento a 12000 km, mi hanno detto che era una imperfezione di un albero di rotazione della pompa che aveva una rigatura, e quindi lasciava trafilare una piccolissima quantità di olio, ora è tutto perfetto e sono sempre più contento di questo acquisto, il motore mi entusiasma dai 35 km orari in sesta marcia riprende senza incertezze, consuma poco la media con il mio tipo di guida è di 21 km. litro faccio molta strada statale e autostrada spero solo in un prossimo miglioramento frontale che decisamente non è il suo lato migliore per il resto la ricomprerei subito 0509_doppio_ok.gif
 
14955916
14955916 Inviato: 1 Mag 2014 19:16
 

ma non è troppa??? mi spiego meglio.. io quando avevo la z750 in strada non me la godevo affatto perchè ai bassi era morta mentre agli alti era troppa. tiravo una seconda ed ero abbondantemente sopra i 100 in terza a limitatore faceva 193. roba che in strada non sfrutti. Con la 650 apro il gas e spinge subito e volendo mi posso gustare anche qualche tirata a fondo scala almeno con le prime 4 marce. con la versys mila mi sa che in qurta sei già a 200
 
14956050
14956050 Inviato: 1 Mag 2014 21:23
 

Questa tipologia di 4 cilindri è molto lontana dai luoghi comuni tipici del 4 cilindri da supersport, ti ritrovi spesso a guidare sempre in sesta a bassa velocità perchè tanto spinge sempre anche a bassi regimi di rotazione e senza incertezze. Se guidi rilassato metti la sesta molto presto.
 
14956527
14956527 Inviato: 2 Mag 2014 9:46
 

Io son riuscito a farci su attorno a 4000 Km da quando l'ho comprata, per colpa di influenze varie (non c'ho il fisico icon_asd.gif ) e una primavera piena di pioggia.

Che dire... è quasi perfetta (la perfezione non esiste!), non mi sono minimamente pentito dell'acquisto finora. Dopo la mega delusione del bicilindrico sulla Versys 650 sono tornato al quattro cilindri e mai scelta fu più azzeccata. Il 1000 mi ricorda molto la mia vecchia Hornet 600, con 2 anime, fino a metà contagiri è docile, sorniona, nemmeno la senti, fluidità e linearità anche dai 1500-2000 giri. Poi passi i 6000 giri e tira fuori potenza a gogo, tutta li per quel che ti serve sulle strade quotidiane, per poi scemare appena oltre i 200 Km/h. Tra mappature, rapportature etc etc questa moto è stata proprio tarata per dare il meglio di sé nella fascia medio-bassa del contagiri, giusta sia per il turismo a basse velocità senza mai andare in crisi, ma anche per qualche andatura allegra. Tenete conto che io ho sempre avuto un certo "timore" nel piegare a fondo con le moto, vuoi non fidarmi dell'asfalto vuoi che in giro ci sono dei matti al volante, ma con questa V1000 mi sento molto più a mio agio. I 240 Kg in movimento non li senti, neanche a basse velocità.
Unico neo secondo me resta sempre quell'altezza da sella di 84 cm che può mettere in crisi nelle manovre da fermo.

Sull'estetica invece a me questa moto piace molto, mentre per esempio, la BMW GS proprio non riesco a guardarla, eppure ne vendono, quindi è solo una questione soggettiva. icon_wink.gif
 
14957094
14957094 Inviato: 2 Mag 2014 15:36
 

Ho una V-Strom 650 e, seppure non saprei trovarle un difetto, so che prima o poi la cambierò, probabilmente con una grossa (finta) enduro. La Versys 1000 ha un fascino molto personale (esteticamente è a dir poco peculiare!), ma mi preoccupa aver letto che è afflitta da vibrazioni importanti. Poiché è un difetto a cui sono sensibilissimo, volevo un parere da voi possessori. Uso molto i bassi regimi e faccio praticamente solo extraurbano.
 
14957138
14957138 Inviato: 2 Mag 2014 16:09
 

marktbike ciao,

sono felice possessore di una Versy 1000 dall’ottobre scorso però, a causa di un incidente che mi ha tenuto fermo per tre mesi, sono riuscito a fare sinora solo 3000 km; tutti in extraurbano e tendenzialmente percorrendo le valli e le montagne (i passi non innevati) delle vicine (a me) Alpi.
Avevo letto anche io, prima di acquistare la Versys, del tema vibrazioni, ma devo dire che, tenuto conto degli itinerari che faccio e che comportano continuamente frenate ed accellerazioni (anche vigorose..), il problema non l’ho mai riscontrato come pure nelle brevi tirate sulla tangenziale a velocità non proprio da codice 0509_vergognati.gif .
In sostanza a mio avviso il problema non esiste, magari era un problema della primissima serie, essendo la mia della fine 2013 forse hanno apportato qualche correttivo..
Ciao

doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
14957167
14957167 Inviato: 2 Mag 2014 16:35
 

Grazie MAUROX, una nota potrebbe essere provare un esemplare delle ultime serie. Di fatto vorrei essere sicuro prima di metterla a pieno titolo nella rosa delle candidate, visto che la mia aspirazione (e la mia quotidianità prima dei due bambini che ho) sono i viaggi, anche molto lunghi e ad andature "legali" icon_wink.gif
 
14957233
14957233 Inviato: 2 Mag 2014 17:20
 

marktbike ha scritto:
Ho una V-Strom 650 e, seppure non saprei trovarle un difetto, so che prima o poi la cambierò, probabilmente con una grossa (finta) enduro. La Versys 1000 ha un fascino molto personale (esteticamente è a dir poco peculiare!), ma mi preoccupa aver letto che è afflitta da vibrazioni importanti. Poiché è un difetto a cui sono sensibilissimo, volevo un parere da voi possessori. Uso molto i bassi regimi e faccio praticamente solo extraurbano.


Io la uso principalmente per andare a lavoro, 30 Km andare e altrettanti a tornare, solo extraurbana in pianura. Le vibrazioni rientrano nello standard di tutte le moto, nella Versys 650 invece sembrava di essere in elicottero. La sella è di una comodità incredibile. Io il mio V1000 lo considero poco enduro e molto stradale (e a me va bene cosi), con guida ipercomoda.

Ti consiglio vivamente di provarla appena puoi 0509_up.gif
 
14959595
14959595 Inviato: 4 Mag 2014 18:21
 

Ciao, oggi giretto con la Versys 1000, devo dire estremamente piacevole, a suo agio sul misto stretto, con asfalto non proprio perfetto (anzi) misto largo (statale del Penice) ed autostrada, ottimo allungo, nulla vibrazioni, insomma sono stato benissimo!
 
14982629
14982629 Inviato: 19 Mag 2014 18:48
 

Dico anche la mia,ho solo 600 km ma un idea precisa me la sono fatta...Una gran moto tutto fare,sterrato estremo a parte...alcuni difettini ci sono esempio il motore e'incredibile forse i rapporti sono un po' cortini in particolare la 6a che dovrebbe essere quella da viaggio,sfido tutti i possessori di Versys 1000 a non aver cercato almeno una volta la 7a o 8a rotfl.gif ...manca il contamarce,cosi' come e' un punto negativo (parere personale) il fatto che puoi sapere che ore sono o i km parziali ( utili per i rifornimenti dato che il livello benz. e' poco attendibile ) ma non entrambi contemporaneamente,la sella e' duretta e il parabrezza originale anche se regolabile e' inutile,il freno ant. va' spremuto bene per frenare come si deve....altro boh....il resto e' tutto piacere di guida,anche le gomme di primo equipaggiamento sono ottime..l estetica e' soggettiva e le opinioni dipendono da che moto si guidava prima,xcio' bisogna provarla provarla e provarla.... 0509_doppio_ok.gif
 
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