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Ho Trovato La Mia Dimensione: Honda CB 1100
15622766
15622766 Inviato: 16 Mag 2016 18:01
 

Lightning79 ha scritto:
Sarà ma rimanendo sul campo "niente pretese da pista, o pieghe da motogp, la trovo a tuttoggi Fantastica...x quel ke mi riguarda sul mercato e con questa cura, prestazioni, affidabilità e facilità di guida io non ho trovato ancora nulla...


si tutto vero
peccato che bisogna arrangiarsi

all'inizio non trovavo i copertoni, non era disponibile la misura del posteriore
poi fortunatamente un meccanico mi ha chiesto se avessi in origine le DUNLOP
ed ho risolto, molto più morbida dell'originale

al cambio delle candele 24.000 km come da libro mastro (in verità ci ho provato a 18.000)
la concessionaria ha chiesto 210.000 denari (non ricordo dell'IVA...)
risolto comprandole in Inghilterra + spedizione = 33,00 a casa

una volta mi hanno buttato giù e poggiandola per terra ho spezzato la leva della frizione
50,00 denari (l'originale)

a 28.000 km ho cercato i paraolio delle forcelle, in concessionaria (da ordinare) il kit (sencul)
paraolio + parapolvere = 70 denari ed aspetti
dal motoricambi due paraoli della misura sua (anche altri modelli honda) dai 16 ai 18 denari

non dico altro, sarebbe inutile
 
15622813
15622813 Inviato: 16 Mag 2016 19:35
 

Caro Studio,

Premesso ke a me la CB 1100 piace tanto ma non per questo porto in auge il partito di Honda o di qualsivoglia marchio... Detto ciò che tinposso dire???

Non hai comprato uno Z800 o un MT 09 che essendo moto commerciali trovi treni di gomme disponibili in tutte le salse e pezzi di ricambio a go-go... Il 1100 è Vintage e pure di nicchia aggiungerei e tengo a sottilineare la seconda perchè discorso già diverso sarebbe ae avessi comprato l Inglese (La Bonneville) che di questo categoria è tra le più vendute se non la più... Il Cb 1100 penso sia un po' come la W800 di Kawasaki a livello di vendita... X pochi eletti... Pensa che da quando ho comprato la mia rossa e son passati 3 anni ho visto solo di sfuggita un 1100 rosso passare x Cervarese di Santa Croce e 1 volta penso di aver intravisto Grinton in sella alla sua Bianca qui a Padova in strada Battaglia... Poi il nulla...

Sia ben chiaro, capisco il tuo dissenso nei punti da te elencati (anch io trovo sia scandalosa la scelta di soli 2 modelli di pneumatici solo xké abbiamo la ruota da 18... E meno male che uno di sti 2 è meglio di quello di primo equipaggiamento...) ma x quel che mi riguarda è già un VERO miracolo, considerato il mercato italiano, che una moto come il CB, seppur non esente da critiche..., sia stato importato nel Bel Paese... D altra parte chi punta su una moto così d Elite con tutti i Pro e Contro del caso, penso che seppur non giustificato, possa capire che un domani x pezzi di ricambio e riparazioni c sia da spendere e penare un po di piu rispetto alle moto che c sono in cima alle classifiche...

Sempre ovviamente con rispetto e senza alcuna offesa s' intende icon_wink.gif
 
15632498
15632498 Inviato: 30 Mag 2016 23:34
 

tinlrm ha scritto:
di questo fantastico mezzo è risaputo non ne hanno vendute molte, tant'è che nelle classifiche di vendite non viene nemmeno menzionata, o almeno io non l'ho trovata, parlando con il conce mi disse che dovrebbero essercene in giro all'incirca un migliaio, anche qui su questo forum siamo veramente pochi (chissà dove sono tutti gli altri)ma sarebbe comunque carino contarci e anche per conoscere dove siamo sparpagliati lungo lo stivale, cosa ne dite? o siamo talmente pochi che non ne vale la pena?


Da qualche parte, ho letto che nel 2015 ne hanno immatricolate 115 (o 150, non ricordo bene).

Alla fine, ho rinunciato al sogno della CB1100 EX.
Forse era destino che non dovessi prendere questa moto. Dopo aver comprato una BMW F800GS (non avrei mai detto che mi sarei ritrovato su una moto da enduro), ho messo in vendita la CB 400T che ho subito venduto. Non ci crederete: chi ha preso la mia 400 aveva appena venduto una 1100EX (l'aveva ancora in garage, in attesa che la ritirassero) icon_eek.gif
Non solo, è uno della mia stessa città e, pur non conoscendolo, abita a 1 km da dove sto io. icon_eek.gif icon_eek.gif

Era scritto nelle trippe che io non dovessi prendere la 1100 EX! icon_rolleyes.gif
 
15632890
15632890 Inviato: 31 Mag 2016 15:50
 

bikerider ha scritto:
...... chi ha preso la mia 400 aveva appena venduto una 1100EX (l'aveva ancora in garage, in attesa che la ritirassero) icon_eek.gif
Non solo, è uno della mia stessa città e, pur non conoscendolo, abita a 1 km da dove sto io. icon_eek.gif icon_eek.gif

Era scritto nelle trippe che io non dovessi prendere la 1100 EX! icon_rolleyes.gif


... ma C I A O

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15636194
15636194 Inviato: 5 Giu 2016 20:23
 

Ciao Raga ho un piccolo quesito da chiedervi (solo possessori di ex o sport dal 2014 in poi quindi con la sesta marcia)

Ebbene: a moto fredda appena accesa la moto parte con il minimo un po alto ke poi tende ad abbassarsi man man che si scalda (e fin qui tutto normale...)

A me capita che quando spengo la moto e riparto dopo 1 oretta (e quindi la moto si è un po raffreddatama non del tutto) la moto abbia il minimo basso sotto i 1000 e sembra un po ingolfata nel primo minuto di ripartenza... Per poi scaldarsi e tornare tutto normale una volta calda... Anche l acceleratore sembra pigro a prender giri... Non vorrei fosse un problema o una differenza con il CB nuovo che è euro 4 in effetti quello di prima a 5 marce sta cosa non l ha mai fatta...

L ho portata anche in officina e mi hanno resettato la centralina ma sembra che seppur meno di prima continui a farlo...

Succede anche a voi???

1000 grazie in anticipo a chi mi risponderà...

LAMPS doppio_lamp_naked.gif
 
15636430
15636430 Inviato: 6 Giu 2016 9:10
 

ho una versione 2014 ex, il libretto riporta EURO3 e non riscontro la problematica che hai segnalato, come hai segnalato tu, anche a me capita di riprendere la moto dopo una lunga sosta e il minimo è subito basso, di fatto come se fosse ancora calda ma, non ho avuto la sensazione alla ripartenza di un motore "pigro".
 
15636449
15636449 Inviato: 6 Giu 2016 9:26
 

Ok grazie comunque anche a te capita che il minimo sia sotto i 1000 giri in queste situazioni... magari sono paranoie mie... alle volte provo da fermo a sgasare un pochino dolcemente e la sento un po' pigra... comunque forse sto cercando un po' il pelo nell uovo... ribadisco che poi una volta in corsa dopo 1 minuto circa tutto torna nella normalità. ..1 cosa è certa che ste norme antinquinamento creano non pochi grattacapi a centraline e motori... eusa_think.gif
 
15636824
15636824 Inviato: 6 Giu 2016 17:31
 

ogni tanto capita che il minimo scenda eccessivamente, per problemi di surriscaldamento, probabilmente
oppure come sospetto, per benzina sporca o mischiata con "altro"

personalmente ogni tanto faccio un pieno completo con benzina blu o equivalente e per un po passa la paura

ho avuto problemi simili sullo scooter e su altra moto ... i meccanici per queste problematiche sono ancora impreparati!!!!

ho soccorso un SH 125 sul quale il vecchio meccanico aveva alzato bandiera bianca, si spegneva in discesa
ho svuotato completamente il serbatoio (fanga rugginosa) effettuato pieno come già detto: tornato nuovo

prova
 
15636989
15636989 Inviato: 6 Giu 2016 21:35
 

studio ha scritto:
ogni tanto capita che il minimo scenda eccessivamente, per problemi di surriscaldamento, probabilmente
oppure come sospetto, per benzina sporca o mischiata con "altro"

personalmente ogni tanto faccio un pieno completo con benzina blu o equivalente e per un po passa la paura

ho avuto problemi simili sullo scooter e su altra moto ... i meccanici per queste problematiche sono ancora impreparati!!!!

ho soccorso un SH 125 sul quale il vecchio meccanico aveva alzato bandiera bianca, si spegneva in discesa
ho svuotato completamente il serbatoio (fanga rugginosa) effettuato pieno come già detto: tornato nuovo

prova


Grazie per il consiglio Studio, da quando mi hanno fatto il reset della centralina mi srmbra molto migliorata (mi hanno detto che al primo tagliando che da ebete sono andato da un officina non autorizzata, la centralina ha dato errore di pressione olio, causa olio in eccesso all interno del motore...)

Mai più per risparmiare pochi euro mi rivolgero' a officine non ufficiali... icon_evil.gif

Ad ogni modo seguiró il tuo consiglione al prossimo pieno di benza faccio 1 Full di 100 ottani icon_mrgreen.gif

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
15654461
15654461 Inviato: 4 Lug 2016 13:23
Oggetto: punterie rumorose
 

era un po che andavo avanti con leggero ticchettio ad una punteria
meglio non metterci le mani ... andiamo avanti

finché ai 30.000 km il Dottore ha deciso di porre rimedio, risultato

7 punterie di scarico e 2 di aspirazione fuori tolleranza!!!!!

che peccato, anche mamma Honda non è più la stessa, punto.
 
15654480
15654480 Inviato: 4 Lug 2016 13:55
 

Mhhhh mi dispiace Studio ma questo rumore come lonhai avvertito e soprattutto in termini di prestazioni cosa hai notato?
 
15654892
15654892 Inviato: 4 Lug 2016 23:34
 

Lightning79 ha scritto:
Mhhhh mi dispiace Studio ma questo rumore come lonhai avvertito e soprattutto in termini di prestazioni cosa hai notato?


un ticchettio metallico a sinistra ed ai bassi regimi

con le punterie "lente" le moto (sopratutto le antiche) vanno meglio
ma, con questo livello di tolleranza, non si nota nulla sopratutto con
il tipo di taratura utilizzata in questo motore coppia/cavalli/giri
 
15655412
15655412 Inviato: 5 Lug 2016 16:46
 

Ma da cosa può essere dipeso? E che rischi si hanno o si possono avere...? È un malfunzionamento che si è verificato x 1 vizio di produzione o durante i km percorsi?
 
15655435
15655435 Inviato: 5 Lug 2016 17:26
 

Lightning79 ha scritto:
Ma da cosa può essere dipeso? E che rischi si hanno o si possono avere...? È un malfunzionamento che si è verificato x 1 vizio di produzione o durante i km percorsi?


i chilometri percorsi sono INESISTENTI

il rischio è quello relativo all'ipotetico se non certo consumo della camm presente sull'albero
che sicuramente ha una superficie lavorata per ridurre l'atrito e durare il giusto

"battendo" si alterano le condizioni d'uso e poi tutto è soggetto a consumi superiori

ma poi .... sono tutte ipotesi e quindi ... contentiamoci che del peggio non si può mai sapere
 
15655483
15655483 Inviato: 5 Lug 2016 18:52
 

Azzz che strana sta cosa... Non me la sarei mai aspettata da Honda... Speriamo la mia ne sia esclusa icon_asd.gif
 
15657667
15657667 Inviato: 8 Lug 2016 16:23
 

arrivati pezzi dal GIAPPONE ... mecocomeri
richiuso motore, tutto a posto

il concessionario dice di aver dovuto provvedere anche su altri mezzi simili
tipo 1000R ... quindi questo problema nella fase di assemblaggio sembra
essere "esistente"

resettata centralina per problema di minimo

a caldo non succede nulla di buono, in rilascio o scalata non ha intenzione di ridurre
i giri, quindi freno motore pari a zero e non riesce a scendere sotto ai 2000 giri
da fermo 1100/1200

mi sono rotto

quasi quasi mi compro un Guzzi, almeno lo so a priori che trattasi di carriola ... ah ah ah
 
15657691
15657691 Inviato: 8 Lug 2016 17:04
 

studio ha scritto:
arrivati pezzi dal GIAPPONE ... mecocomeri
richiuso motore, tutto a posto

il concessionario dice di aver dovuto provvedere anche su altri mezzi simili
tipo 1000R ... quindi questo problema nella fase di assemblaggio sembra
essere "esistente"

resettata centralina per problema di minimo

a caldo non succede nulla di buono, in rilascio o scalata non ha intenzione di ridurre
i giri, quindi freno motore pari a zero e non riesce a scendere sotto ai 2000 giri
da fermo 1100/1200

mi sono rotto

quasi quasi mi compro un Guzzi, almeno lo so a priori che trattasi di carriola ... ah ah ah



Ciao Studio, mi dispiace molto x sta situazione...non voglionportar sfiga ma mi sa che ti hanno rifilato 1 moto un po' fallata...

Chiaro che anche Honda ormai come tutti dove può economizza ed è evidente sta cosa su diversi modelli (motivo per cui io non sono di alcun partito...) però spezzo 1 lancia in favore del costruttore Giapponese nel senso che penso sostanzialmente non sia a livello di Guzzi (giusto che lo hai menzionato tu...) o di MV Agusta...questo penso di affermarlo con certezza...

Allo stesso tempo capisco la tua amarezza e a sto punto il disprezzo per il marchio...quando ti toccano sul vivo non cè nulla da fare...se fosse successo a me te lo dico l avrei già venduta...al sol pensiero che sei meccanici aprano il.motore e chissà come mettono le mani (Mai come la fabbrica della casa madre...)

A sto punto Ti auguro Buona Fortuna con.la tua prossima moto e allo stesso tempo toccandomi nella speranza che la mia come quelle di questo Forum siano esenti da vizi di.produzione

1 Saluto

0510_saluto.gif
 
15693238
15693238 Inviato: 9 Set 2016 16:25
 

Raggiunti 16.000 km
Cambiato pneumatici e installato DunlopRoadsmart III
Sensibile percezione di aumento dell'aderenza.
 
15693423
15693423 Inviato: 9 Set 2016 23:05
 

Grinton ha scritto:
Raggiunti 16.000 km
Cambiato pneumatici e installato DunlopRoadsmart III
Sensibile percezione di aumento dell'aderenza.


Ciao Grinton, innanzitutto ben arrivato a questo importante traguardo dei 16000 tanto ke vorrei chiederti se dopo questa soglia hai notato miglioramenti o peggioramenti della moto... Chessó cambio più morbido, motore più brillante o sospensioni più cedevoli ecc...

Inoltre aggiungo che sono curiosissimo sul comportamento delle Dunlop: se non vado errato le uniche gomme che si possono montare sul CB 1100 Cerchio Lega Dotato o sono quelle di primo equipaggiamento (Durette e non proprio performanti) o quelle che hai montato tu... Io mi ero già fatto fare un prevntivo (300 neuri) e avevo letto i test delle roadsmart3 e delle sue genwrazioni precedenti e ne ho sempre sentito parlare bene... Quindi se mi puoi dire un po' le tue impressioni e differenze rispetto le bridgestone di serie te ne sarei grato 0510_inchino.gif

Io purtroppo come l anno scorso sono stato sfigato ad aver comprato la moto a fine stagione (settembre 2015) quest anno ho fatto il repeat a causa di problemi di salute e in 1 anno ho fatto solo 3600 Km 0510_sad.gif

Grazie 1000 e a presto 0510_saluto.gif
 
15694211
15694211 Inviato: 11 Set 2016 22:39
 

Quando vuoi, una domenica pomeriggio, ci possiamo incontrare e ti faccio testare personalmente la moto con tutte le gomme e i suoi 16.000 km, così magari me la dai tu un' opinione che io non sono propriamente un gran manico...
 
15694216
15694216 Inviato: 11 Set 2016 22:54
 

Grinton ha scritto:
Quando vuoi, una domenica pomeriggio, ci possiamo incontrare e ti faccio testare personalmente la moto con tutte le gomme e i suoi 16.000 km, così magari me la dai tu un' opinione che io non sono propriamente un gran manico...


Grazie Grinton per la tua generosità e disponibilità ma hai sbagliato manico perché non lo sono neppure io icon_asd.gif
 
15695214
15695214 Inviato: 13 Set 2016 15:17
 

cari "manici"
vi do un aggiornamento dall'alto dei miei 35.000 km

Bridgestone montati all'origine (forse vecchi ed incotechiti) a 16.000 km ho fatto dritto con pioggia
battistrada molto abbondante, non si trovava la misura del posteriore per sostituirli.....

Dunlop montati a 18.000 km buon comportamento generale ma a 30.000 l'anteriore è finito
mentre di posteriore ne rimaneva oltre il 50%

Bridgesstone Battlax ultimo tipo in offerta lancio 260 + 30 restituiti sul CC direttamente dalla Bridgestone
adesso vediamo quanto durano, fermo restando che non si discute sulla qualità di ambedue, io mi adeguo facilmente ma 12.000 km di anteriore non me li aspettavo proprio!!!!!

ciao

ps. adesso mi bannano perchè ho fatto pubblicità???????
 
15695469
15695469 Inviato: 13 Set 2016 20:21
 
 
15695485
15695485 Inviato: 13 Set 2016 20:46
 

Beh insomma dai cè una vasta scelta pensavo meno... Comunque un autonomia di 12000 Km per quel che mi riguarda è eccellente considerato che con le moto precedenti dopo 6000 max 8000 Km buttavo via tutto...
 
15699495
15699495 Inviato: 20 Set 2016 10:52
Oggetto: euro 4
 

Sto spulciando il web da giorni ma non trovo una risposta alla mia domanda: Dal 1/1/2017 la cb 1100ex sarà immatricolabile considerando che è euro 3?
si riesce a spuntare un buon prezzo presso i concessionari che le hanno in esposizione in previsione del cambio di normativa anti-inquinamento?
nel 2017 vedremo una nuova versione (euro4) della cb 1100 oppure verrà abbandonata l'importazione?
 
15699506
15699506 Inviato: 20 Set 2016 11:11
Oggetto: Re: euro 4
 

Mrkingo ha scritto:
Sto spulciando il web da giorni ma non trovo una risposta alla mia domanda: Dal 1/1/2017 la cb 1100ex sarà immatricolabile considerando che è euro 3?
si riesce a spuntare un buon prezzo presso i concessionari che le hanno in esposizione in previsione del cambio di normativa anti-inquinamento?
nel 2017 vedremo una nuova versione (euro4) della cb 1100 oppure verrà abbandonata l'importazione?


Ciao Mr Kingo te la do.io la risposta, non verrà fuori alcun aggiornamento inerente la Cb1100 a meno che non ampliino la gamma: io ho acquistato un Cb 1100 6 speed Black edition (non EX) arrivato ad aprile e ritirato a fine settembre 2015 ed è già EURO 4 sia stampato sulla marmitta che sul libretto... I Jappo hanno fatto 1 capolavoro (considerato che è raffreddato ad aria) poichè dalla prima uscita 2010, arrivata in Italia nel 2013 e poi aggiornata a 6 marce il cui motore nato come EURO 3 era già EURO 4 Ready e ad oggi Euro 4 effettivo icon_cool.gif
 
15699611
15699611 Inviato: 20 Set 2016 14:17
 

Permettimi ancora un dubbio, un modello OMOLOGATO euro 4 dovrebbe avere obbligatoriamente una presa diagnosi universale e un sistema di recupero dei vapori di benzina, cose che il cb1100 di fatto non ha. Che sia permesso IMMATRICOLARE un modello omologato euro3 è cosa nota ma sarà possibile farlo da gennaio 2017? I CB 1100 nelle vetrine dei concessionari sono omologati euro3 lo si capisce anche dal sito Honda che dichiara come euro4 solo 4/5 modelli, per gli altri ci saranno degli aggiornamenti alle omologazioni sui certificati di conformità già forniti? O diventeranno "km 0" il 31/12/2016?
 
15699654
15699654 Inviato: 20 Set 2016 15:39
 

Mrkingo ha scritto:
Permettimi ancora un dubbio, un modello OMOLOGATO euro 4 dovrebbe avere obbligatoriamente una presa diagnosi universale e un sistema di recupero dei vapori di benzina, cose che il cb1100 di fatto non ha. Che sia permesso IMMATRICOLARE un modello omologato euro3 è cosa nota ma sarà possibile farlo da gennaio 2017? I CB 1100 nelle vetrine dei concessionari sono omologati euro3 lo si capisce anche dal sito Honda che dichiara come euro4 solo 4/5 modelli, per gli altri ci saranno degli aggiornamenti alle omologazioni sui certificati di conformità già forniti? O diventeranno "km 0" il 31/12/2016?


Guarda...io ti posso dire che ne ho avute 2: una 2013 rossa a 5 marce prima versione e quest' altra bkack edition a 6 marce sempre mod sport cerchi in lega e scarico singolo No Ex con doppio scarico e raggi... e mentre la vecchia sul libretto c era scritto euro 3 , su quella di adesso cè scritto Euro 4... poi x il resto a parte le modifiche note (cruscotto, sesta marcia, frecce più piccole e in metallo anzichè plastica e daro rialzato) per il resto motore elettronica e vano sotto sella è rimasto tutto identico...

Avevo letto anch' io di sta presa x il fantomatico spinotto diagnostico.ma non cè traccia... l altro gg ero da un amico in officina dov è arrivato un bonneville 1200 nuovo di pacca (quindi E4) e ha aperto il sottosella...anke li non c era nulla... penso che ci sia molta confusione a riguardo di sta normativa...anche perché anche le moto passate dal E3 a E4 per esser tali dovrebbero avere il famoso "Cannister" per il trattenimento delle emissioni invece a me risulta siano rimasti identici nonostante sul libretto sia riportato Euro4 ...

Se poi vogliamo dirla proprio tutta non è che la normativa E4 porti beneficio alla.moto poichè risulta più strozzata...

doppio_lamp_naked.gif
 
15710193
15710193 Inviato: 8 Ott 2016 18:05
 

Ciao a tutti!
Mi spiace "interrompere" la discussione ma avrei da chiedervi un consiglo riguardo questa splendida moto che mi ha fatto venire la voglia di abbandonare la mia lunga carriera da scooterista.

Ho 41 anni e il mio stile di guida è - da sempre- tranquillissimo. Ciò che mi frena è il peso della moto. Essendo la mia prima, ho il timore di non essere capace a gestirlo nelle manovre più lente.
A volte penso che dovrei arrivarci per gradi, preferendo magari un'altra moto che fermi l'ago della bilancia ai 200 kg ( il mio scooter ne pesa 170, ma non ho nessun problema a riguardo), ma sarebbe un ripiego.

Pensate sia troppo azzardato, come passo?

Un grazie anticipato a chi vorrà darmi una dritta!
 
15710266
15710266 Inviato: 8 Ott 2016 20:36
 

Prima della CB1100 ho avuto una Royal Enfield 500 tenuta due anni.
Il peso é gestibilissimo essendo quasi tutto sul basso.
Ho preso la mia prima moto a 44 anni, e anche per me andare in moto non significa cercare il miglior tempo o fare pieghe impossibili, ma godermi il tragitto.
 
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