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Ho Trovato La Mia Dimensione: Honda CB 1100
16126075
16126075 Inviato: 18 Dic 2019 22:08
 

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Questa e’ la sorellona.
 
16126077
16126077 Inviato: 18 Dic 2019 22:11
 
 
16144418
16144418 Inviato: 24 Mar 2020 0:31
 

Buonasera a tutti i centauri, sono nuovo del forum e sono un felice possessore di una CB1100EX bianca del 2018 da quasi 2 mesi, purtroppo causa assicurazione e "maledetto virus " ho potuto solo fare qualche giretto ma devo essere sincero mi ha catturato, premetto che sono motociclista da pochissimo ma sono sempre stato affascinato dal modello cb, prima di acquistare quest'opera d'arte ho letto attentamente il forum e ho capito quante persone qualificate e con tanta esperienza abbiano messo a nudo sia pregi che difetti, alla fine ho seguito il cuore e l'istinto e credo che sia stata la scelta giusta ovviamente per me, la mia impressione da non esperto è che sta motona possente e ammaliante ti mette subito a tuo agio e detto da uno alto 1.63m e che pesa 67kg ci sta tutto no? Devo spezzare una lancia sul peso, è vero è pesante ma solo da fermo e invece sul cavalletto centrale devo dire che mi ha sorpreso in quanto mi aspettavo neanche di riuscire ad alzarla da quante volte è stato menzionato come difetto ed invece NO, sebbene non sia Maciste devo dire con onestà che e tutto tranne che difficile metterle nel centrale, comunque è la mia esperienza non fa testo ma volevo dire la mia, scusate se mi sono dilungato ma sarebbero tante le cose belle da dire sul cb e forse sono già state dette e ridete, colgo l'occasione per augurare a tutti di trovare la forza per superare questo momento così difficile per il nostro paese ma vedrete che a breve riprenderemo il ferro e le strade saranno di nuovo nostre! Ciao a tutti, Maurizio !
 
16151255
16151255 Inviato: 26 Apr 2020 13:42
 

Io sono un po' più "massiccio" e ti confermo che secondo me il peso non è un problema ma.. bisogna stare attenti perché quando sei in sella il peso ben bilanciato ti illude di poterla controllare facilmente ma se eccedi nel piegarla o ti fermi in contropendenza corri il rischio di non riuscire a raddrizzata e ti vedi costretto ad appoggiarla a terra con il rischio di macinare le pedivelle. Comunque io la guido dal 2014 - la mia è una ex bianca a sei marce con quattro in due e raggi- ed ogni volta che la guardo la trovo sempre più affascinante e senza concorrenti.
 
16151258
16151258 Inviato: 26 Apr 2020 13:56
 

Ho una domanda tecnica: oggi ho rimesso in moto la cb - messa la batteria si è accesa allo "sfioro" del pulsante ECCEZIONALE - e visto che ho gonfiato le gomme ho pensato di dare una soffiata al filtro aria. A parte il fatto che si vede che Honda non ha badato a spese per quanto riguarda il filtro una cosa mi ha incuriosito; sul coperchio della scatola filtro è presente un coperchio svitabile a baionetta che però È STATO SIGILLATO ed inoltre pur essendo la mia euro 3 sulla scatola è presente una scritta "e4". Esiste una notevole bibliografia relativa agli effetti di una apertura maggiorata dell'air box nei regimi di giri medi ma ovviamente nulla di specifico per la nostra, per cui mi domando che effetto avrebbe l'apertura di questo tappo a baionetta.
Se qualcuno sapesse qualcosa .
 
16151259
16151259 Inviato: 26 Apr 2020 14:05
 

Questo è il coperchio dell'air box

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16151409
16151409 Inviato: 27 Apr 2020 10:52
 

eusa_think.gif ....come non concordare. Esperienza dell'altro giorno....Rimetto la batteria, accendo la moto, innesto la prima e percorro i miei 20 metri di giardino a passo d'uomo....in un punto dove si curva leggermente (saranno le ruote che non fanno attrito sull'erba) la moto parte da un lato e da "leggerissima" diventa pesantissima 0509_mitra.gif. cadendomi addosso. In una frazione di secondo insomma dal sorriso ebete che ho sempre quando salgo sulla cb sono passato allo spavento. La fortuna ha voluto che la moto si è adagiata di lato ed il paramotore ha scongiurato altri danni, oltre a lasciarmi spazio per sfilare un piede che era rimasto sotto. Morale: danni alla moto zero eccetto lo specchietto dx leggermente graffiato e svitato, danni al sottoscritto per fortuna limitati eccetto un bel livido allo stinco e poco altro. Insomma tutto il panegirico per dire che, a parte la caduta da stupido, il peso va sempre considerato eccome. Concludo dicendo che speriamo finisca presto questo brutto periodo, con la speranza di tornare presto tutti a scorrazzare sulle nostre amate due ruote. Un lampeggio doppio_lamp_naked.gif
stivadi ha scritto:
Io sono un po' più "massiccio" e ti confermo che secondo me il peso non è un problema ma.. bisogna stare attenti perché quando sei in sella il peso ben bilanciato ti illude di poterla controllare facilmente ma se eccedi nel piegarla o ti fermi in contropendenza corri il rischio di non riuscire a raddrizzata e ti vedi costretto ad appoggiarla a terra con il rischio di macinare le pedivelle. Comunque io la guido dal 2014 - la mia è una ex bianca a sei marce con quattro in due e raggi- ed ogni volta che la guardo la trovo sempre più affascinante e senza concorrenti.
 
16151668
16151668 Inviato: 28 Apr 2020 15:09
 

Neanche si può dire "mal comune mezzo gaudio"....ma nessuno sa niente a proposito dell'air box?
 
16156276
16156276 Inviato: 18 Mag 2020 15:41
 

ciao a tutti ormai e' un anno che possiedo il CB e ne sono abbastanza contento, l'abbastanza e' dovuto al fatto che nei viaggi medio lunghi la posizione rannicchiata delle ginocchia mi crea molti problemi oltre alla schiena che rimane in posizione sacrificata, io sono 1,82 avete avuto questi problemi e se si come avete risolto.
Grazie mille.
P.s. ne approfitto per mostrarvi la moto con le valigie laterali montate.

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16156359
16156359 Inviato: 18 Mag 2020 20:56
 

Bellissima!! 0509_doppio_ok.gif
 
16157402
16157402 Inviato: 22 Mag 2020 15:28
 

Che moto fantastica.
 
16157416
16157416 Inviato: 22 Mag 2020 16:51
 

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.....Ecco la mia Hondina che nei suoi primi 2000 km, mantiene medie di consumo di tutto rispetto (24 km/l circa), fatti quasi tutti esclusivamente in extraurbano. Veramente un ottimo anti stress questa moto. Guida rilassata, motore elastico, grande coppia. Strappa sempre un sorriso ad ogni uscita.
 
16161465
16161465 Inviato: 7 Giu 2020 20:10
 

Mi spiace ma l’ho messa in vendita. Troppo piccola e per i tragitti medio lunghi per me e mia moglie è troppo sacrificata, angolo ginocchia troppo chiuso. Penso che sia una moto pensata per la statura media di cinesi e giapponesi dove infatti li vende. Peccato.
 
16164993
16164993 Inviato: 20 Giu 2020 19:43
 

Purtroppo sta moto è anche molto difficile da vendere..... chi cerca una modern Classic non va su moto giappe ma preferisce brand come Triumph, Ducati, BMM, HD...... vediamo se si fa vivo qualcuno.... la sostituta sarà la Moto Guzzi V9 che è molto più comoda sia per pilota che per passeggero e poi è una Moto Guzzi......altro fascino.
 
16175118
16175118 Inviato: 2 Ago 2020 19:13
 

Ho preso da poco una CB 1100 Black Edition del 2015, moto che reputo fantastica dal punto di vista estetico e assolutamente meravigliosa da guidare in relax e comodità, confermando in pieno quanto si legge in questo topic.
Ho una discreta esperienza motociclistica, guido moto da 25 anni con un solo anno di pausa di riflessione, quando sono diventato papà.
Fino a due settimane fa guidavo una Yamaha TDM 900 che mi ha dato enormi soddisfazioni nell'uso quotidiano così come nelle gite in coppia e nei viaggi un pò più impegnativi.
Per la mia altezza di 175cm trovo che la CB sia una moto fatta su misura ma mi rendo conto che le persone più alte possano trovarla sacrificata, discorso peraltro valido su tutte le moto modern classic.

In generale, comunque, non mi sembra una moto avara di spazio o che svantaggi in qualche modo il passeggero, il quale forse non avrà il comfort di una enduro stradale nè una visuale resa più coinvolgente da una posizione rialzata rispetto al pilota, ma insomma.. non credo proprio abbia ragione di lamentarsi.
Leggo di comparazioni con il V9 di Guzzi e di un presunto fascino superiore del Marchio italiano rispetto a Honda... ma forse che si intendeva il fascino di trovarsi spesso dal meccanico?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
A parte le (mie) stupidaggini, ritengo siano moto di diversa categoria (e caratura), il confronto tra V9 e CB è impietoso per la prima, surclassata senza pietà su tutta la linea. Bene inteso, anche il CB come ogni moto ha i suoi difettucci, ma insomma...Il V9 l'ho provata di recente e probabilmente per questo ho sentito il bisogno di replicare a quanto i miei occhi stanchi hanno più su letto.
Forse perchè avevo il peso sulle spalle della scimmia da cambio moto ma, a parte il gradevole lato estetico, non mi è sembrata affatto più comoda (ma proprio no!), nè più "spaziosa", men che meno avvicinabile al CB dal punto di vista meccanico, ciclistico e prestazionale..
Il CB l'ho provato qualche giorno dopo grazie alla persona da cui l'ho acquistata e mi ha stampato quel sorriso di ebete soddisfazione sulla faccia che ancora non va via (anche la r1200r mi ha fatto quell'effetto ma con i diversi soldini risparmiati parto col CB e la mogliera per una vacanza a 5 stelle icon_wink.gif ).

Per concludere, il V9 A ME è sembrato un giocattolino perfetto per andare al bar a prendersi uno spritz, per un neofita tardoventenne che passa ore a lucidarla in garage o per un motociclista di ritorno che poi dopo 6 mesi passa ad altro... Personalmente sono sceso soddisfatto... di scendere !
Breva 1100/1200 è già un altro mondo, se proprio si gradisce Guzzi, perlomeno parliamo di una moto vera, con una "schiena" e una ciclistica degna di questo nome...
Buona strada doppio_lamp_naked.gif
 
16183180
16183180 Inviato: 10 Set 2020 12:07
 

Guarda non voglio criticare le tue opinioni ma ti assicuro che:
il v9 e' molto , molto piu' abitabile della CB, controlla la distanza sella pedane per bene e capisci quello che voglio dire. la Cb obbliga un angolo di piega delle ginocchia molto sacrificato e se si fanno giri non solo per andare al Bar la cosa e' fastidiosa.
Il V9 e' molto piu' comodo anche per il passeggero sempre per una angolazione delle ginocchia piu' confortevole.
Il sound, l'erogazione del motore il fascino di un brand che ha fatto storia e non e' jappo rendono emotivamente la guida piu' coinvolgente.
L'estetica e' sempre soggettiva ma a me il V9 piace da morire.
tenuta del vaore usato: il CB non ha mercato..... e i prezzi ne sono una conseguenza.
 
16185743
16185743 Inviato: 24 Set 2020 8:43
 

....Mi avvio verso i 5000 km fatti in un anno di CB1100EX....Il motore sembra più sciolto. I consumi sono scesi attestandosi mediamente sui 23/24 km/l (uso soprattutto extraurbano). Ho notato che passeggiando su statali secondarie intorno agli 80km/h in sesta marcia la moto arriva a segnare anche i 27/28 km/l di consumo (misurato da pieno a pieno). Niente da segnalare se non che la moto crea dipendenza icon_asd.gif . Un lampeggio a tutti!
 
16187732
16187732 Inviato: 5 Ott 2020 12:23
 

Buongiorno,
guido da pochi giorni un CB1100ex, moto che ho cercato a lungo e finalmente sono riuscito ad acquistare...
La moto la conoscete voi meglio di me e quindi vi chiedo una curiosità, ho notato che faceno il pieno da quando l'indicatore del carburante è all'ultima tacca lameggianta entrano 13 litri nel sebatoio, mi sembrano pochini... è giusto?
...e inoltre sto cercando i 4 bulloni che tengono il maniglione di serie, la mia monta il portapacchi che vorrei togliere e ha delle viti troppo lunghe, avete qualche dritta (in honda non le hanno neanche ad ordinarle)...
Saluti
Luca
 
16195415
16195415 Inviato: 20 Nov 2020 15:03
 

ancora non sono riuscito a venderla, moto che non ha molto mercato, a me ha deluso, troppo perfettina troppo precisina, il motore e la sua erogazione dopo poco stancano, annoiano, l'ho trovata insipida, meglio un bel bicilindrico vivo possibilmente europeo, anzi meglio italiano
 
16242446
16242446 Inviato: 22 Ago 2021 13:29
 

Ho sempre sbavato dietro a questa moto, ma l'ho sempre trovata poco adatta al mio utilizzo.
Come vi trovate nell'utilizzo autostradale e su lunghe distanze? Possiedo un Africa Twin 2017, e la trovo praticamente perfetta in tutto (a parte il peso). Sono 178cm e la moto attuale e' comodissima, sulla CB le ginocchia sono cosi tanto sacrificate?
 
16242771
16242771 Inviato: 24 Ago 2021 11:19
 

Ciao se il tuo utilizzo principale è quello di viaggiare sulle lunghe distanze probabilmente l'Africa Twin la trovo più centrata. Ho la Cb da due anni e mi ci trovo comunque bene (pur provenendo da un VStrom) La moto è comoda e la utilizzo a 360° (città, statali, superstrade, autostrade). Riguardo all'altezza pilota, anch'io sono 178 cm e non trovo le ginocchia sacrificate. Spero di esserti stato utile. doppio_lamp_naked.gif
 
16242854
16242854 Inviato: 24 Ago 2021 20:54
 

Parker976 ha scritto:
Ciao se il tuo utilizzo principale è quello di viaggiare sulle lunghe distanze probabilmente l'Africa Twin la trovo più centrata. Ho la Cb da due anni e mi ci trovo comunque bene (pur provenendo da un VStrom) La moto è comoda e la utilizzo a 360° (città, statali, superstrade, autostrade). Riguardo all'altezza pilota, anch'io sono 178 cm e non trovo le ginocchia sacrificate. Spero di esserti stato utile. doppio_lamp_naked.gif


Grazie per la risposta. Diciamo che in realta' , il mio utilizzo principale e' passeggiate in montagna di 200-300km, con escursioni di 500-1000km, due/tre volte all'anno. Sto organizzando un viaggetto di 1400km sulle alpi francesi al momento per es. Penso che montandoci un cupolino touring ed un bauletto, non dovrei avere grossi problemi. Certo che la AT e' quasi un astronave a confronto. Il passeggero come si trova?
 
16242913
16242913 Inviato: 25 Ago 2021 8:38
 

DeepEye ha scritto:
Grazie per la risposta. Diciamo che in realta' , il mio utilizzo principale e' passeggiate in montagna di 200-300km, con escursioni di 500-1000km, due/tre volte all'anno. Sto organizzando un viaggetto di 1400km sulle alpi francesi al momento per es. Penso che montandoci un cupolino touring ed un bauletto, non dovrei avere grossi problemi. Certo che la AT e' quasi un astronave a confronto. Il passeggero come si trova?


Io montavo inizialmente l'universale Givi A660 ed era abbastanza protettivo. Dallo scorso anno ho cambiato cupolino ed ho messo un Comet Chic Design ordinato dal Giappone (meno protettivo ma dal grosso impatto estetico 0509_doppio_ok.gif ). Ho l'attacco per il bauletto Kappa 56 che monto per girare, e personalmente lo trovo un buon compromesso senza andare a montare anche le valige laterali. Quanto al passeggero mia moglie è soddisfatta della posizione in sella e della seduta bella imbottita e comoda. Ciao 0509_up.gif
 
16243561
16243561 Inviato: 28 Ago 2021 14:20
 

Cerco di vedere se riesco a trovare un concessionario 'vicino' che ne abbia una nuova/usata per provare a salirci sopra quanto meno. Sono veramente introvabili
 
16245851
16245851 Inviato: 9 Set 2021 15:35
 

ciao io sono 1,82 e ho trovato la seduta scomoda come piega delle ginocchia molto sacrificata, credo dipenda dal fatto che sia una moto pensata e progettata per la statura giapponese... stessa cosa per il passeggero, anche mia moglie lamenta il medesimo fastidio, ginocchia troppo piegate.
La moto nel complesso va bene ma non la consiglierei come moto per viaggiarci. Ho provato anche con delle pedane regolabili, alzando la seduta con un cuscino, tolto i gommini dalle pedana ma rimane un'impostazione pensata per altezze 1,60 max 1,70 a mio parere.
La boneville 1200 ad esempio l'ho trovata molto, molto piu' comoda come seduta e angolazione ginocchia.
Ovviamente e' la mia sensazione il consiglio che posso darti e' quello di sederti anche se gli effetti li senti non nell'immediato.
Questo problema di dimensioni mi ha portato a metterla in vendita se ti interessa scrivimi che posso fartela provare volentieri.
ciao!
 
16246108
16246108 Inviato: 10 Set 2021 22:57
 
 
16249552
16249552 Inviato: 30 Set 2021 23:34
 

pegaso11 ha scritto:
Ragazzi dove siete finiti?
In Sicilia un possessore di una moto come la nostra ha confidato ad un mio amico che ha un difetto importante: si spegne al minimo quando è calda...
Avete mai sentito una cosa del genere?
Ciao.

Ne ho presa una usata ( mod EX del 2015) con 8000 Km, perfetta, poi appena è iniziata l'estate ha cominciato a spegnersi appena si surriscalda, in pratica girare in città è impossibile e pericoloso, il minimo scende a 500 giri e se non la tieni accelerata si spegne ( e fatica a ripartire). L'ho portata in officina Honda e mi hanno detto che è tutto in ordine, che le candele sono a posto ecc e me l'hanno restituita così com'era . Comunque so che anche qualcun altro ha avuto questo problema, ne sapete qualcosa e se sono riusciti a risolverlo e in che modo ? Grazie
 
16249594
16249594 Inviato: 1 Ott 2021 10:44
 

dinap1981 ha scritto:
Dipende dalla temperatura esterna! Se fa caldo dopo 5/10 minuti il minimo inizia ad essere irregolare, in pratica quando ti fermi e tiri la frizione o metti in folle,il minimo va a 500 giri e poi lentamente torna a 1000/1100. Lo fa soprattutto quando si va piano o si è in coda,dopo un po quando tiri la frizione muore!


Ciao scusa se ti disturbo ma ho lo stesso problema con la mia CB, volevo sapere come poi ( e se ) lo avevi risolto !Non ho trovato altri tuoi post dopo che l'avevi portata in Concessionaria. Grazie !
 
16273275
16273275 Inviato: 15 Mar 2022 22:40
Oggetto: spegnimenti a motore caldo
 

BALOO958 ha scritto:
dinap1981 ha scritto:
Dipende dalla temperatura esterna! Se fa caldo dopo 5/10 minuti il minimo inizia ad essere irregolare, in pratica quando ti fermi e tiri la frizione o metti in folle,il minimo va a 500 giri e poi lentamente torna a 1000/1100. Lo fa soprattutto quando si va piano o si è in coda,dopo un po quando tiri la frizione muore!


Ciao scusa se ti disturbo ma ho lo stesso problema con la mia CB, volevo sapere come poi ( e se ) lo avevi risolto !Non ho trovato altri tuoi post dopo che l'avevi portata in Concessionaria. Grazie !


Ciao, forse sono fuori tempo massimo, ma mi sono iscritto ora.
Il problema dello spegnimento motore a caldo è abbastanza frequente nei modelii 2014/2015 questo difetto, mai riconosciuto dalla casa madre, se non da qualche onesto e professionale concessionario, è dovuto all'errato funzionamento della valvola passo/passo IACV .
Per risolverlo è necessario sostituirla, allego foto della IACV e dove si trova.
[url]Link a pagina di Godiamocela.altervista.org
[url]Link a pagina di Godiamocela.altervista.org
La mia ex del 2014, con lo stesso problema, l'ho sostituita più di un anno fa e ho percorso oltre 7000 km senza più nessun problema.
La IACV costa € 160 e la sostituzio l'ho fatta personalmente, se si ha manualità è fattibile, diversamente dal meccanico ci vogliono un po di soldini, circa una gg di lavoro.
 
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