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Help 1098 non [si] accende a caldo [possibili cause?]
14377204
14377204 Inviato: 21 Mag 2013 17:28
 

Ragazzi aiuto! La mia continua darmi noie....moto calda tiro la frizione scende di giri eee puf....si spegne....faccio per riaccenderla e gira il motorino ma lento e non da spunto sufficiente per farla partire...aspetto cinque minuti e riparte come niente fosse!!!!
Aiutoooooooo!!!!!
 
14381540
14381540 Inviato: 23 Mag 2013 9:13
 

ma così da un momento all'altro?
ti ha mai dato problemi prima?

dacci qualche info in più!!!
 
14381928
14381928 Inviato: 23 Mag 2013 11:34
 

Mai dato nessun tipo di problema!
 
14381931
14381931 Inviato: 23 Mag 2013 11:35
 

lavata in modo poco consono?????
 
14383491
14383491 Inviato: 23 Mag 2013 20:35
 

No...con un po' d'acqua ma mai sparata direttamente sul motore...dici che può essere qualcosa dovuto all'umidità?
 
14385943
14385943 Inviato: 24 Mag 2013 15:28
 

può essere, ma non mi fermerei solo a guardare il motore...

può essere che sia finita dell'acqua su qualche parte elettrica....
 
14444104
14444104 Inviato: 16 Giu 2013 23:50
 

Ragazzi salve,veramente complimenti per la vostra presenza io avrei lo stesso problema e proprio oggi giorno del mio compleanno sono rimasto completamente a piedi e sono dovuto a ricaricare la moto con il furgone...che nervi....arrivo a casa collego il carica dato che a forza di provare a moto calda ho scaricato tutta la batteri e la moto ormai fredda è ripartita anche dopo circa 5 minuti che il carica era attaccato.non sapete proprio come risolvere il problema?ho anche fatto mettere l ipotetica protezione (aggiornamento ducati)dietro la centralina che passa vicino lo scarico con insieme un bello strato di materiale isolante apposta per motori...spero mi possiate aiutare almeno voi che domani sono alquanto intenzionato di picchiare il meccanico Dell assistenza....
 
14461978
14461978 Inviato: 24 Giu 2013 9:19
 

Purtroppo io non ho ancora risolto...ieri giornata in pista....tutti i turni ok, la moto é perfetta....quando esco, tiro la frizione e scende di giri....puf...si spegne e non si riaccende se non dopo 5 minuti...bo....mi hanno detto che forse potrebbe essere il filtro benzina....
 
14468140
14468140 Inviato: 26 Giu 2013 11:53
 

ma possibile???????

guarda appena ho un po di tempo mi fermo dal mio mitico meccanico e gli chiedo per te.

pensavo avessi già risolto e invece c'è sempre questo problema al quanto fastidioso

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14474517
14474517 Inviato: 28 Giu 2013 16:51
 

Esatto ancora questo maledetto problema!!!!!!!!!!
Se chiedi ti ringrazio!!!!!
 
14482223
14482223 Inviato: 2 Lug 2013 10:48
 

beh una cosa veramente incredibileeeeee

se riesco a passare in settimana mi informo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14514515
14514515 Inviato: 16 Lug 2013 7:46
Oggetto: Risoluzione problema
 

Ragazzi ho la soluzione per tutti gli sventurati di spegnimento a caldo e eccessiva se non addirittura impossibile accensione della moto su i 103-104 gradi....sostituzione intero blocco messa in moto(motorino avviamento ruota libera e tutto quello che serve per la messa in moto)il problema sta nel fatto che molti modelli 2007 montavano ancora il sistema messa in moto del 998 ma dato l incremento anche se minimo di cilindrata del 1098 ancora più accentuato a caldo dato la dilatazione termica eccessiva il motorino avviamento non aveva la leva giusta per farla partire fondamentalmente è stato modificato la ruota dentata che esce dal motorino di avviamento e di conseguenza serve tutto il kit dato che tutto si sposta di qualche cm
 
14514518
14514518 Inviato: 16 Lug 2013 7:49
 

Naturalmente tutto a vostre spese perché Ducati dato che di tali difetti non se ne sento molto in giro non paga nulla...maggiormente per me che ho montato bielle in titanio e quindi non se ne parla prorpio.si tratta di 1000 euro di spesa comunque
 
14543995
14543995 Inviato: 29 Lug 2013 16:30
 

Ragazzi ho risolto completamente il problema semplicemente sostituendo il filtro benzina 35€!
 
14544271
14544271 Inviato: 29 Lug 2013 18:07
 

ottimo!!!
 
15689847
15689847 Inviato: 4 Set 2016 20:25
 

Nel frattempo oggi la moto mi ha mollato nuovamente! A caldo il motorino non riesce a girare. Ho atteso 15 minuti ed è partita come un orologio. Quando non ripartiva la temperatura era 88 gradi e avevo percorso 15km... Che p@@l😷
 
15852606
15852606 Inviato: 24 Lug 2017 9:12
Oggetto: Re: Risoluzione problema
 

Alfista87 ha scritto:
Ragazzi ho la soluzione per tutti gli sventurati di spegnimento a caldo e eccessiva se non addirittura impossibile accensione della moto su i 103-104 gradi....sostituzione intero blocco messa in moto(motorino avviamento ruota libera e tutto quello che serve per la messa in moto)il problema sta nel fatto che molti modelli 2007 montavano ancora il sistema messa in moto del 998 ma dato l incremento anche se minimo di cilindrata del 1098 ancora più accentuato a caldo dato la dilatazione termica eccessiva il motorino avviamento non aveva la leva giusta per farla partire fondamentalmente è stato modificato la ruota dentata che esce dal motorino di avviamento e di conseguenza serve tutto il kit dato che tutto si sposta di qualche cm


Buongiorno a tutti,

Qualcuno ha info piu dettagliate? anche io ho problemi accensione a caldo..
 
16155421
16155421 Inviato: 15 Mag 2020 9:01
 

Tommy 73 sei riuscito a risolvere?
Io ho lo stesso identico problema.



tommy73 ha scritto:
Nel frattempo oggi la moto mi ha mollato nuovamente! A caldo il motorino non riesce a girare. Ho atteso 15 minuti ed è partita come un orologio. Quando non ripartiva la temperatura era 88 gradi e avevo percorso 15km... Che p@@l😷
 
16310023
16310023 Inviato: 14 Ott 2022 16:51
 

Ciao ragazzi mi permetto di riaprire la discussione.
Per finire come avete risolto?
Io ho l’ho stesso problema su 1198.
 
16335073
16335073 Inviato: 8 Apr 2023 16:20
 

arbos2011 ha scritto:
Ciao ragazzi mi permetto di riaprire la discussione.
Per finire come avete risolto?
Io ho l’ho stesso problema su 1198.
arbos2011 ha scritto:
Ciao ragazzi mi permetto di riaprire la discussione.
Per finire come avete risolto?
Io ho l’ho stesso problema su 1198.
 
16335086
16335086 Inviato: 8 Apr 2023 19:27
 

arbos2011 ha scritto:
Ciao ragazzi mi permetto di riaprire la discussione.
Per finire come avete risolto?
Io ho l’ho stesso problema su 1198.
arbos2011 ha scritto:
Ciao ragazzi mi permetto di riaprire la discussione.
Per finire come avete risolto?
Io ho l’ho stesso problema su 1198.
 
16335097
16335097 Inviato: 8 Apr 2023 20:46
 

Io avevo lo stesso problema sulla Guzzi 1200 sport del 2008... probabilmente gli impianti elettrici dell'epoca erano gli stessi.
In poche parole ho cambiato il cavetto che dalla batteria va al motorino di avviamento con uno più spesso. Poi ho messo un relè per saltare la centralina e collegare direttamente la batteria al motorino di avviamento. Così la moto parte sempre e non deve aspettare l'ok della centralina.
 
16335443
16335443 Inviato: 11 Apr 2023 22:04
 

Lario650 ha scritto:
Io avevo lo stesso problema sulla Guzzi 1200 sport del 2008... probabilmente gli impianti elettrici dell'epoca erano gli stessi.
In poche parole ho cambiato il cavetto che dalla batteria va al motorino di avviamento con uno più spesso. Poi ho messo un relè per saltare la centralina e collegare direttamente la batteria al motorino di avviamento. Così la moto parte sempre e non deve aspettare l'ok della centralina.
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