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KTM Compra Husqvarna!!!
14369065
14369065 Inviato: 18 Mag 2013 14:34
 

Se punti sugli aftermarket hai molta più possibilità di trovarli, tipo su ebay, anche su ebay.com, e la spedizione dagli States di solito non è nulla di eccessivamente problematico.
 
14369849
14369849 Inviato: 18 Mag 2013 21:09
 
 
14372137
14372137 Inviato: 19 Mag 2013 22:25
Oggetto: Re: husqvarna crisi pezzi di ricambio
 

polpol ha scritto:

Salve a tutti , secondo voi comprare una moto husqvarna usata non piu in garanzia è un po un rischio di questi tempi? nel senso che in giro ( anche il mio meccanico lo afferma) si sente dire che , causa la difficile situazione in cui si trova il marchio, i pezzi di ricambio faticano a trovarsi e c'è il serio rischio di rimanere a piedi.


Io ho appena preso un Sm 610 e il mio meccanico (ex husky) mi ha detto che non ci sono problemi per i pezzi.
A parte che se un'azienda fallisce per legge deve fornire i ricambi per 10 anni, bisogna dire che Husqvarna non è fallita, semplicemente ha preso un nuovo percorso che, purtroppo per la parte italiana, pare proprio non preveda loro. icon_sad.gif
 
14608227
14608227 Inviato: 1 Set 2013 23:39
Oggetto: Il futuro di Husqvarna
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve,
ormai si sente parlare del fatto che Ktm abbia acquisito Husqvarna e che lo stabilimento a Cassinetta verrà chiuso per lasciare un semplice punto vendite. Un'altra azienda sottratta alla produzione italiana che lascia un vuoto non indifferente.
Mettendo da parte tutte le controversie economiche poco chiare che fanno da sfondo alla vicenda, la domanda che adesso mi risuona in testa è: perso lo stabilimento, tutti i possessori husqvarna avranno la stessa assistenza, potranno star sicuri che le loro moto possano essere rimesse in strada se si rompono? La gente comprerà husqvarna come ha fatto finora o sarà più ritrosa?
 
14608316
14608316 Inviato: 2 Set 2013 0:07
 

Per legge l'azienda deve fornire assistenza e ricambi per un dato modello per i 10 anni successivi alla fine della produzione tranne se fallisce ma non è questo il caso, quindi chi compra una husky oggi può stare tranquillo per 10 anni (e dopo con le rimanenze di magazzino).

Circa il futuro, tempo fa si leggeva che ktm vorrebbe riunificare i marchi husqvarna e husaberg (nata da tecnici husky fuoriusciti dalla stessa quando fu acquistata da cagiva).
 
14608761
14608761 Inviato: 2 Set 2013 11:00
 

Quindi husqvarna e husaberg saranno sottomarche ktm, che le equipaggerà con la sua tecnologia ma mai al punto da far preferire queste alle arancioni.
Io possiedo l'sm 125 preso usato l'anno scorso e ho già faticato per riparare il tps rotto, figuriamoci in futuro se la produzione viene spostata altrove. A questo punto mi domando se non sia conveniente vendere al più presto.
 
14609539
14609539 Inviato: 2 Set 2013 16:28
 

Auerbach ha scritto:
Quindi husqvarna e husaberg saranno sottomarche ktm, che le equipaggerà con la sua tecnologia ma mai al punto da far preferire queste alle arancioni.
Io possiedo l'sm 125 preso usato l'anno scorso e ho già faticato per riparare il tps rotto, figuriamoci in futuro se la produzione viene spostata altrove. A questo punto mi domando se non sia conveniente vendere al più presto.



Non per essere cattivo ma se spostano la produzione i tempi di attesa possono solo migliorare icon_asd.gif E' un brutto vizio dell'ex gruppo cagiva quello di fare aspettare tanto per i ricambi icon_confused.gif
 
14609702
14609702 Inviato: 2 Set 2013 17:47
 

Non per essere cattivo ma se spostano la produzione i tempi di attesa possono solo migliorare icon_asd.gif E' un brutto vizio dell'ex gruppo cagiva quello di fare aspettare tanto per i ricambi icon_confused.gif[/quote]

Purtroppo hai ragione. In ogni caso, in futuro ci sarà la possibilità di rivendere?
 
14609792
14609792 Inviato: 2 Set 2013 18:35
 

Voglio vedere ora come le liquideranno le circa 12.000 moto in giacenza se spostano la produzione fuori icon_evil.gif
 
14622405
14622405 Inviato: 8 Set 2013 2:10
 

NitroCento ha scritto:
Per legge l'azienda deve fornire assistenza e ricambi per un dato modello per i 10 anni successivi alla fine della produzione tranne se fallisce ma non è questo il caso, quindi chi compra una husky oggi può stare tranquillo per 10 anni (e dopo con le rimanenze di magazzino).

Circa il futuro, tempo fa si leggeva che ktm vorrebbe riunificare i marchi husqvarna e husaberg (nata da tecnici husky fuoriusciti dalla stessa quando fu acquistata da cagiva).

Io mi vorrei prendere una husqvarna 125 wre usata,ma non ho capito bene...
La casa continuerà a produrre pezzi di ricambio (visto che non è fallita),o no?
Ma se si sposta non potrei semplicemente ordinarli dall'estero?
E soprattutto,vale la pena acquistarla visto la brutta situazione?
 
14622644
14622644 Inviato: 8 Set 2013 11:40
 

MacGyver_ ha scritto:
Io mi vorrei prendere una husqvarna 125 wre usata,ma non ho capito bene...
La casa continuerà a produrre pezzi di ricambio (visto che non è fallita),o no?
Ma se si sposta non potrei semplicemente ordinarli dall'estero?
E soprattutto,vale la pena acquistarla visto la brutta situazione?


visto che non è fallita, la produzione dei ricambi avverrà per i 10 anni successivi all'uscita dal listino della moto e considerato che la wre è ancora in listino non avrai problemi di ricambi probabilmente per altri 15-20 anni!

Vi state facendo problemi inutili
 
14635985
14635985 Inviato: 14 Set 2013 11:09
 

Effettivamente lo stabilimento di Biandronno rimarrà aperto proprio come punto vendite e ricambi
 
14677623
14677623 Inviato: 7 Ott 2013 17:49
Oggetto: Nuovo sito Husqvarna
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti
stavo curiosando e sul sito husqvarna ho trovato un nuovo sito

Link a pagina di New.husqvarna-motorcycles.com

ma i 125 classici che fine hanno fatto?
all'inizio pensavo di essermi confuso con l'husaberg... pensavo fosse di ktm e invece è di husqvarna?
sono identiche


informazioni che sapete? nuovo cambio di direzione?
 
14677646
14677646 Inviato: 7 Ott 2013 18:06
Oggetto: Re: Nuovo sito Husqvarna
 

The_MotardEr ha scritto:
ciao a tutti
stavo curiosando e sul sito husqvarna ho trovato un nuovo sito

Link a pagina di New.husqvarna-motorcycles.com

ma i 125 classici che fine hanno fatto?
all'inizio pensavo di essermi confuso con l'husaberg... pensavo fosse di ktm e invece è di husqvarna?
sono identiche


informazioni che sapete? nuovo cambio di direzione?


Beh, di fatto ormai Husqvarna è una Husaberg (cioè una KTM) con una H sui convogliatori!
Non credo che si "abbasseranno" a fare dei 125 street come i "vecchi" SMS etc...
 
14677651
14677651 Inviato: 7 Ott 2013 18:08
 

ma appunto la husaberg mica era ktm? e husqy bmw...
ah no mi sa che mi sono perso un pezzo... husqy è stata venduta da bmw a ktm?!
ricordo bene?
era roba di attualità ma mi sto confondendo
è una scopiazzata allucinante O.O

allora husqy e i suoi colori sono proprio finiti?
le 125 sms erano vendutissime sia il 2t che il 4t... (che tra l'altro non gli costava niente dato che il motore era minarelli)

davvero non ci credo...
ormai di 125 2t non è rimasto più nulla a livello di street

poveri sedicenni

ma anche il 650 (motore bmw)... è uscito un annetto fa, già sparito?
 
14677661
14677661 Inviato: 7 Ott 2013 18:12
 

The_MotardEr ha scritto:
ma appunto la husaberg mica era ktm? e husqy bmw...
ah no mi sa che mi sono perso un pezzo... husqy è stata venduta da bmw a ktm?!
ricordo bene?
era roba di attualità ma mi sto confondendo
è una scopiazzata allucinante O.O

allora husqy e i suoi colori sono proprio finiti?
le 125 sms erano vendutissime sia il 2t che il 4t... (che tra l'altro non gli costava niente dato che il motore era minarelli)

davvero non ci credo...
ormai di 125 2t non è rimasto più nulla a livello di street

poveri sedicenni

ma anche il 650 (motore bmw)... è uscito un annetto fa, già sparito?


Husqvarna è stata venduta da BMW a KTM a metà primavera se non ricordo male. Fabbrica e società italiane sono state chiuse (200 dipendenti in cassa integrazione) e Husqvarna è stata accorpata a Husaberg! Non è una scopiazzata, semplicemente ricalca le linee delle Husaberg (che erano le linee della KTM, dato che sono prodotte dalla stessa azienda).

Motori BMW (650 e quello della Nuda) sono scomparsi.
 
14677668
14677668 Inviato: 7 Ott 2013 18:15
 

ah si ora ricordo tutto
e ripeto il mio disgusto verso questa cosa
 
14677741
14677741 Inviato: 7 Ott 2013 18:51
 

i buon vecchi 610 e 630 sono scomparsi per sempre?
 
14677746
14677746 Inviato: 7 Ott 2013 18:53
 

hmderabasic ha scritto:
i buon vecchi 610 e 630 sono scomparsi per sempre?


Il 630 è uscito di produzione quando sono entrati i modelli Terra e Strada 650.
 
14677756
14677756 Inviato: 7 Ott 2013 18:58
 

si e quanti mesi sono durati sul mercato?
bmw ha rovinato husqvarna

ktm si è limitata a prendere quel che si ritrovava
 
14677761
14677761 Inviato: 7 Ott 2013 19:00
 

The_MotardEr ha scritto:
si e quanti mesi sono durati sul mercato?
bmw ha rovinato husqvarna

ktm si è limitata a prendere quel che si ritrovava


BMW ha fatto il grosso errore di creare modelli che di Husqvarna non hanno nulla...
 
14677773
14677773 Inviato: 7 Ott 2013 19:03
 

Walkman ha scritto:
BMW ha fatto il grosso errore di creare modelli che di Husqvarna non hanno nulla...


bè alla fine non ha creato nulla di che... ha semplicemente smaltito i suoi 650 icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque se bene o male i cross/enduro resteranno tali (ma monteranno motori ktm alla fine?)
i 125 2t sono spariti... nel nulla... eppure ne vendevano parecchie anche di 4t
dato che ktm di 125 ha solo il racing enduro (7000 euro) o il duke (4t) potevano tenerli...
un'husqy sms 125 4t con il motore della duke... sarebbe andata a ruba icon_razz.gif

magari non sono uscite dal mercato... verrano riproposte in futuro
 
14677828
14677828 Inviato: 7 Ott 2013 19:24
 

The_MotardEr ha scritto:
bè alla fine non ha creato nulla di che... ha semplicemente smaltito i suoi 650 icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque se bene o male i cross/enduro resteranno tali (ma monteranno motori ktm alla fine?)
i 125 2t sono spariti... nel nulla... eppure ne vendevano parecchie anche di 4t
dato che ktm di 125 ha solo il racing enduro (7000 euro) o il duke (4t) potevano tenerli...
un'husqy sms 125 4t con il motore della duke... sarebbe andata a ruba icon_razz.gif

magari non sono uscite dal mercato... verrano riproposte in futuro


certo, i motori saranno KTM!
 
14677948
14677948 Inviato: 7 Ott 2013 20:17
 

Walkman ha scritto:
BMW ha fatto il grosso errore di creare modelli che di Husqvarna non hanno nulla...


The_MotardEr ha scritto:

bmw ha rovinato husqvarna


Concordo.


comunque, per rispolverare un po' di storia: Husqvarna era svedese e i suoi colori erano giallo e blu. Quando è stata comprata da cagiva, alcuni ingegneri progettisti fuoriusciti dalla società hanno fondato husaberg. Cagiva ha mantenuto i colori fino agli anni '90, poi è gradualmente passata al nero e al bianco-rosso. Poi cagiva vende Husky a BMW, che fa delle moto stradali inutili (per fortuna le racing sono rimaste italiane), non vende una cippa e svende il marchio ad uno dei soci di KTM, che già è proprietaria di Husaberg da parecchio. L'idea è di riunificare i due marchi, probabilmente sopprimendo husaberg, visto che il marchio originale era Husqvarna.

Industrialmente ed economicamente non ha senso per ktm mantenere i propulsori italiani quando ha già tutto dentro. Chiaramente dispiace per le famiglie italiane ma se si è arrivati a ciò evidentemente c'è stata una gestione sbagliata da parte di cagiva (che obiettivamente negli ultimi 10 anni ha fatto tutto in funzione di MV, vendendola piena di debiti e riprendendola ad 1 euro da harley con i debiti pagati!).

Magari sotto ktm escono belle moto stradali con i mono ktm, che ne possiamo sapere?
 
14678277
14678277 Inviato: 7 Ott 2013 23:02
 

bè ktm vende in tutti i settori: dal travel al cross... dal 125 al 1200 e fa tutto in casa propria... spero davvero per gli amanti del marchio husqy che husqy produca sulla falsa riga di ktm diciamo(anche se mi dispiace per chi in questi anni ha lavorato seriamente in husqy... davvero, non l'ho mai avuta, ma se ha avuto tutto questo successo forse un motivo alla base ci sarà... inoltre se non fosse un buon marchio ktm non l'avrebbe e prima bmw non l'avrebbero mai presa...)

la rovina è stata con bmw che non aveva ben in chiaro cosa farne con quel marchio...
l'idea di far montare dei motori bmw sulle husqy stradali poteva essere un'idea ma è stata buttata li...

deviando un pò il discorso... cagiva come fa a resistere che vende solo 2 moto (a malapena... di mito e raptor non se ne vedono) attualmente?
mv possiede cagiva o viceversa? mi sembra più probabile che mv possieda cagiva...
cagiva è un altro marchio italiano prossimo alla scomparsa secondo me... le "vecchie cagiva" sono un lontano miraggio
 
14678341
14678341 Inviato: 7 Ott 2013 23:34
 

The_MotardEr ha scritto:

deviando un pò il discorso... cagiva come fa a resistere che vende solo 2 moto (a malapena... di mito e raptor non se ne vedono) attualmente?
mv possiede cagiva o viceversa? mi sembra più probabile che mv possieda cagiva...
cagiva è un altro marchio italiano prossimo alla scomparsa secondo me... le "vecchie cagiva" sono un lontano miraggio


Dal rilancio di MV, i telai cagiva riportano la dicitura "MV Agusta", ma la proprietà è della famiglia castiglioni (CAGIVA = CAstiglioni GIovanni VArese) e ormai puntano tutto su MV, marchio che hanno rilanciato loro alla fine degli anni '90, come hanno rilanciato ducati all'inizio degli stessi anni...

su wikipedia c'è un buon sunto della storia della cagiva Link a pagina di It.wikipedia.org
 
14678457
14678457 Inviato: 8 Ott 2013 1:54
 

The_MotardEr ha scritto:
deviando un pò il discorso... cagiva come fa a resistere che vende solo 2 moto (a malapena... di mito e raptor non se ne vedono) attualmente?
mv possiede cagiva o viceversa? mi sembra più probabile che mv possieda cagiva...
cagiva è un altro marchio italiano prossimo alla scomparsa secondo me... le "vecchie cagiva" sono un lontano miraggio

Se tu avessi le potenzialità economiche potresti fondare una ditta Pincopallo e acquisire Ktm.
Pincopallo, pur non producendo nemmeno una moto (potrebbe non avere nemmeno un dipendente), sarebbe proprietaria di una grossa multinazionale che produce migliaia di moto.
Husqvuarna (ora riunita con Husaberg) invece NON E' DI KTM, è importante essere chiari, è stata acquisita dalla Pierer Industries AG, che è di Stefan Pierer, il quale possiede anche il 55-60% (la maggioranzaa, ma non ricordo di preciso quanto) di KTM.
L'altra grossa fetta di KTM è stata acquisita da Bajaj.

Quindi di sicuro Husqvarna non scomparirà assorbita da KTM come qualcuno scriveva più indietro, altrimenti Stefan Pierer l'avrebbe comprata con KTM in modo da far spendere quasi metà dei soldi a Bajaj e non spendendoli personalmente icon_wink.gif
Io ho la speranza che riaprano gli stabilimenti produttivi una volta riorganizzata l'azienda e la produzione, anche se ciò porterà sicuramente a una riduzione drastica dei dipendenti icon_sad.gif
 
14679354
14679354 Inviato: 8 Ott 2013 15:13
 

AlbertoSSP ha scritto:
Io ho la speranza che riaprano gli stabilimenti produttivi una volta riorganizzata l'azienda e la produzione, anche se ciò porterà sicuramente a una riduzione drastica dei dipendenti icon_sad.gif


No, questo è impossibile. Lo stabilimento in Italia non riaprirà di sicuro sotto KTM o Pierer Industries che dir si voglia. Se no perché dare incentivi ai dipendenti in cassa integrazione e a quelli che rinunceranno alla mobilità?

Non molto tempo fa comunque si parlava di una possibilità da parte della nuova Husqvarna (quindi KTM) di produrre dei 125 economici in India (Bajai o come si scrive icon_asd.gif).
 
14679552
14679552 Inviato: 8 Ott 2013 16:42
 

AlbertoSSP ha scritto:
Se tu avessi le potenzialità economiche potresti fondare una ditta Pincopallo e acquisire Ktm.
Pincopallo, pur non producendo nemmeno una moto (potrebbe non avere nemmeno un dipendente), sarebbe proprietaria di una grossa multinazionale che produce migliaia di moto.
Husqvuarna (ora riunita con Husaberg) invece NON E' DI KTM, è importante essere chiari, è stata acquisita dalla Pierer Industries AG, che è di Stefan Pierer, il quale possiede anche il 55-60% (la maggioranzaa, ma non ricordo di preciso quanto) di KTM.
L'altra grossa fetta di KTM è stata acquisita da Bajaj.

Quindi di sicuro Husqvarna non scomparirà assorbita da KTM come qualcuno scriveva più indietro, altrimenti Stefan Pierer l'avrebbe comprata con KTM in modo da far spendere quasi metà dei soldi a Bajaj e non spendendoli personalmente icon_wink.gif
Io ho la speranza che riaprano gli stabilimenti produttivi una volta riorganizzata l'azienda e la produzione, anche se ciò porterà sicuramente a una riduzione drastica dei dipendenti icon_sad.gif



però i 125 che vendevano (e tanti) sono spariti...
sarà momentanea? spero per i futuri 16enni
 
14679613
14679613 Inviato: 8 Ott 2013 17:03
 

The_MotardEr ha scritto:
però i 125 che vendevano (e tanti) sono spariti...
sarà momentanea? spero per i futuri 16enni

Al momento dell'acquisto da parte della Pierer AG industries si diceva che avessero migliaia di mezzi pronti alla consegna come rimanenze di magazzino... in che senso sono spariti?
Che poi, alla fine del video della presentazione dei mezzi 2014, c'è anche un 125 2T...
Se volevate una "endurina" 125 4 T, allora non capisco gli amanti del genere...
Quando si iniziò a produrre i 125cc 4T si diceva che snaturavano il nome Husky un tempo associato alle competizioni e alle moto racing, e negli ultimi anni invece andato sempre più verso la moto da città (il culmine è stato con la presentazione dei 650cc husky-bmw).
Ora fondendola con Husaberg probabilmente ritornerà agli albori.
 
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