Leggi il Topic


Consiglio motard 125!!!
14024926
14024926 Inviato: 28 Dic 2012 23:09
Oggetto: Consiglio motard 125!!!
 

Salve a tutti ho appena compiuto 16 anni e vorrei prendere un motard 125...premesso che giro solo in città mi stavo orientando più su un 4t visto il mio uso....vi volevo chiedere se gentilmente potreste consigliarmene qualcuno voi...Grazie!! icon_biggrin.gif
 
14024947
14024947 Inviato: 28 Dic 2012 23:15
 

dipende dalle tue esigenze: se vuoi qualcosa di più sportivo orientati sul caballero competition o l'hm se vuoi i consumi più bassi possibile guarda la yamaha wr, poi ci sono rieju, guarda duke 125(non è proprio un motard),carino è anche il beta a liquido ma evita l'husqvarna.
in questa categoria sono più o meno tutti uguali qundi ti consiglio di prendere quale ti piace di più e ti è più vantaggioso per l'acquisto. 0509_up.gif
 
14024964
14024964 Inviato: 28 Dic 2012 23:19
 
 
14025044
14025044 Inviato: 28 Dic 2012 23:39
 

io ti consiglio, in ordine, i seguenti

1) Fantic
2) Rieju
3) Yamaha
 
14025246
14025246 Inviato: 29 Dic 2012 1:06
 

phantomaropazzo ha scritto:
dipende dalle tue esigenze: se vuoi qualcosa di più sportivo orientati sul caballero competition o l'hm se vuoi i consumi più bassi possibile guarda la yamaha wr, poi ci sono rieju, guarda duke 125(non è proprio un motard),carino è anche il beta a liquido ma evita l'husqvarna.
in questa categoria sono più o meno tutti uguali qundi ti consiglio di prendere quale ti piace di più e ti è più vantaggioso per l'acquisto. 0509_up.gif

Io ho avuto un husqvarna del 2010 ( ripotenziato e con scarico artigianale) fino a marzo e mi ci sono trovato benissimo nessunissimo problema, mio fratellino ha un hm competition rr deraparage ( 2012 a piena potenza) e fa sicuramente di piu in allungo (160 li prende, di strumentazione intendo, effettivi non so) pero gira troppo alto e non e una vera motard, la mia husqvarna faceva 130 ma si alzava da sola, quando accelleravo non dovevo preoccuparmi di essere a 7 mila giri per far aprire la valvola etc, la trovo piu divertente, per quanto riguarda la scelta del motard 4t ti dico solo che te ne penti, sono moto inutili, non vai da nessuna parte... A meno che tu non faccia solo tragitti cittadini, ma allora ti consiglio uno scooterone.. Un 125 2t e quasi una vera moto
 
14025252
14025252 Inviato: 29 Dic 2012 1:10
 

Cool93 ha scritto:

Io ho avuto un husqvarna del 2010 ( ripotenziato e con scarico artigianale) fino a marzo e mi ci sono trovato benissimo nessunissimo problema, mio fratellino ha un hm competition rr deraparage ( 2012 a piena potenza) e fa sicuramente di piu in allungo (160 li prende, di strumentazione intendo, effettivi non so) pero gira troppo alto e non e una vera motard, la mia husqvarna faceva 130 ma si alzava da sola, quando accelleravo non dovevo preoccuparmi di essere a 7 mila giri per far aprire la valvola etc, la trovo piu divertente, per quanto riguarda la scelta del motard 4t ti dico solo che te ne penti, sono moto inutili, non vai da nessuna parte... A meno che tu non faccia solo tragitti cittadini, ma allora ti consiglio uno scooterone.. Un 125 2t e quasi una vera moto

per husqvarna e hm dato che lui chiedeva di un 4t intendevo ovviamente imodelli 4t non i 2t hai frainteso 0509_up.gif
 
14025258
14025258 Inviato: 29 Dic 2012 1:16
 

Ah ok comunque ripeto, per me ti conbiene abbandonare i 4t, ero anche io indeciso anni fa ma per fortuna ( come per il 50ino) alla fine ho optato su un 2t per non avere rimpianti, male che vada lo lasci originale e consuma quasi uguale, ma se ti vien voglia di avere un po piu di cavalleria sotto la sella con un 2t non devi buttarci migliaia di euro, con un 4t si oltre che avere meno potenza... Pensaci bene
 
14025344
14025344 Inviato: 29 Dic 2012 2:22
 

Non sei costretto a scegliere un 4t solo perché giri in città, puoi benissimo prendere un 2t street come ad esempio uno dei nuovi HM 2t, che hanno prestazioni niente male senza richiedere le attenzioni di una racing.
Se però sei proprio convinto del 4t, i più noti sono:
icon_arrow.gif Caballero [Competizione e Regolarità] ( Link a pagina di Fanticmotor.it ) ( Link a pagina di Fanticmotor.it )
icon_arrow.gif HM [Derapage e Derapage RR] ( Link a pagina di Hmmoto.it ) ( Link a pagina di Hmmoto.it )
icon_arrow.gif Yamaha ( Link a pagina di Yamaha-motor.eu )
icon_arrow.gif Husqvarna ( Link a pagina di Husqvarna-motorcycles.com )
icon_arrow.gif Rieju [Pro e SM] ( Link a pagina di Rieju.es ) ( Link a pagina di Rieju.es )
icon_arrow.gif Beta ["base" e LC] ( Link a pagina di Betamotor.it ) ( Link a pagina di Betamotor.it )

Da' un'occhiata ai link e guarda un po' nello specifico ogni moto e le sue caratteristiche, così ti fai almeno un'idea generale.
Tra queste, il Caballero Competizione è quello più performante, con poco meno di 20cv, molto buono per essere un 4t anche come ciclistica. Io ho provato la versione base e secondo me è divertente se ti piace il tipo di motore; sappi che, per essere un 125 4t, costa non poco.
Le altre sono comunque buone per essere 4t, tranne l'husqvarna e la yamaha per quanto riguarda le prestazioni (questo è quanto mi hanno detto, non le ho provate, quindi parlo per sentito dire).

Qui ci sono altri topic dove si discute dei 4t e che potrebbero esserti utili:

icon_arrow.gif Motard:4t
Motard 125cc 4T migliore?
miglior motard 125 4t sotto i 4200-4300 euro

icon_arrow.gif Qui una comparativa tra 4t in generale:
125 4 tempi migliore in assoluto in prestazioni
 
14025392
14025392 Inviato: 29 Dic 2012 6:23
 

phantomaropazzo ha scritto:
dipende dalle tue esigenze: se vuoi qualcosa di più sportivo orientati sul caballero competition o l'hm se vuoi i consumi più bassi possibile guarda la yamaha wr, poi ci sono rieju, guarda duke 125(non è proprio un motard),carino è anche il beta a liquido ma evita l'husqvarna.
in questa categoria sono più o meno tutti uguali qundi ti consiglio di prendere quale ti piace di più e ti è più vantaggioso per l'acquisto. 0509_up.gif


sono d accordissimo con phantomaropazzo alla fine questi motard essendo 4t hai il beneficio di cambiargli il motore molto più avanti di un 2t però con quest ultimi ti diverti molto di più 0509_doppio_ok.gif
 
14025393
14025393 Inviato: 29 Dic 2012 6:25
 

comunque un consiglio da parte mia è il ktm factory 125 ovviamente 2t con quello ti ci diverti però il problema è che con queste moto devi stare attento a dove la lasci ti tagliano il filo del blocchetto e con la pedivella parte lo stesso credo pure per il tm che è un altro motard spinto icon_xd_2.gif
 
14025432
14025432 Inviato: 29 Dic 2012 9:35
 

Cool93 ha scritto:

Io ho avuto un husqvarna del 2010 ( ripotenziato e con scarico artigianale) fino a marzo e mi ci sono trovato benissimo nessunissimo problema, mio fratellino ha un hm competition rr deraparage ( 2012 a piena potenza) e fa sicuramente di piu in allungo (160 li prende, di strumentazione intendo, effettivi non so) pero gira troppo alto e non e una vera motard, la mia husqvarna faceva 130 ma si alzava da sola, quando accelleravo non dovevo preoccuparmi di essere a 7 mila giri per far aprire la valvola etc, la trovo piu divertente, per quanto riguarda la scelta del motard 4t ti dico solo che te ne penti, sono moto inutili, non vai da nessuna parte... A meno che tu non faccia solo tragitti cittadini, ma allora ti consiglio uno scooterone.. Un 125 2t e quasi una vera moto


e ti pareva? -.- i 4t sono normalissime moto... quanto odio sto razzismo 0509_down.gif
 
14025665
14025665 Inviato: 29 Dic 2012 12:46
 

Io ti consiglio un usato economico Yamaha 125 aspirato e' ottimo cime husquarna 125 4 t aspirato,sono moto facili che consumano poco e la yamaha si potenzia facile ( anche se nn lo consiglio x nn essere fuorilegge) anche il kawa 125 usato e' ottimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Nn prendere un 2t che potresti pentirtene x anni 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14025776
14025776 Inviato: 29 Dic 2012 13:44
 

Allora io odio questi post ma non perchè ho qualcosa contro te anzi mi piace poter aiutare però.....odio il fatto che c'è gia in aria l'inzio di una ormai classica war tra 2t e 4t eusa_wall.gif
Gentilmente vi prego non cominciate grazie icon_asd.gif
Torniamo a noi icon_wink.gif
Ovviamente io sono di parte e non posso fare altro che consigliarti yamaha con il suo WR125X in ogni caso il miglior 125 4t è il caballero che però ha una differenza di prezzo superiore di ben 1000 € rispetto alle altre, personalmente non credo valgano l'acquisto di una moto nuova...
ovvio che se trovi un buon usato ti conviene sicuramente prenderlo ;D
Raccontandoti la mia esperienza ti posso dire che sono passato da un KTM ovvero una racing 2t ad un 4t ma non perchè il 2t sia una brutta moto ma semplicemente perchè una racing di quel tipo richiede un determinato tipo di attenzioni a cui preferisco non prestare per l'utilizzo prettamente cittadino che ne faccio sopratutto se hai intenzione di fare il solito tragitto casa scuola giornaliero con il prezzo della benza che c'è di questi tempo ti consiglio il 4t....poi ovviamente c'è chi non vuole rinunciare troppo alle prestazioni e quindi trova la via di mezzo delle Street che ti consiglio se vuoi quel pizzico di brutalità che ti puo offrire solo il 2t icon_wink.gif
Sottolineo il fatto che per quanto a detta di molti un 125 4t con i sui 15cv è una moto inchiodata non è affatto vero ricordiamocci che il paragone tra 2t e 4t è praticamente impossibile da fare per quanto un 2t sia indiscutibilmente più prestante un un 125 4t è pur sempre un 125 quindi di camminare cammina inoltre a mia detta ho pur sempre la soddisfazione di passare senza problemi gli scooter 125 o anche con qualche cc in più icon_wink.gif
Infine compra la moto che rispecchia di più le tue esigenze e sul 4t basati principalmente sull'estetica perchè si equivalgono quasi tutte tranne il caba che è un pelo sopra la media icon_wink.gif


P.S: O mio dio ho scritto un poema icon_asd.gif
 
14026078
14026078 Inviato: 29 Dic 2012 16:04
 

poi nel 4t si può mettere il kit 180 che producono top, malossi ecc che non varia quasi per niente i consumi e l'affidabilità
 
14026182
14026182 Inviato: 29 Dic 2012 16:41
 

cremo ha scritto:
poi nel 4t si può mettere il kit 180 che producono top, malossi ecc che non varia quasi per niente i consumi e l'affidabilità

Il problema è il prezzo icon_asd.gif
 
14026422
14026422 Inviato: 29 Dic 2012 19:11
 

Cool93 ha scritto:
male che vada lo lasci originale e consuma quasi uguale
Questa è la stron...ta più grossa che si possa fare, un 2t depo non ha assolutamente senso, consuma (parecchio) di più e va meno. O prendi un 2t per averlo full power e allora hai l'effettivo vantaggio delle prestazioni (poi i pregi finiscono lì) o altrimenti prendi un 4t che consuma niente, è affidabile e le prestazioni sono più che decenti.

Gabriel-S ha scritto:
cremo ha scritto:
poi nel 4t si può mettere il kit 180 che producono top, malossi ecc che non varia quasi per niente i consumi e l'affidabilità

Il problema è il prezzo icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif Vero, ma se si vogliono le prestazioni e si è in dubbio fra 2t e 4t la spesa viene ammortizzata dal prezzo di acquisto (i 2t sono più cari dei 4t, alla faccia della semplicità) e dal consumo di benzina dopo. Un 4t con kit 180cc ha 3-4 cv meno del 2t, ma la coppia è addirittura superiore, è elastico, affidabile e consuma comunque poco. Io preferire un 4t con kit 180cc al 2t full power, senza dubbio.
 
14026433
14026433 Inviato: 29 Dic 2012 19:17
 

Credo dipenda da quale moto si comincia una persona che ha imparato con un 2t dubito potrà mai usare un 4t....
 
14027414
14027414 Inviato: 30 Dic 2012 12:40
 

Mustang16 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif Vero, ma se si vogliono le prestazioni e si è in dubbio fra 2t e 4t la spesa viene ammortizzata dal prezzo di acquisto (i 2t sono più cari dei 4t, alla faccia della semplicità) e dal consumo di benzina dopo. Un 4t con kit 180cc ha 3-4 cv meno del 2t, ma la coppia è addirittura superiore, è elastico, affidabile e consuma comunque poco. Io preferire un 4t con kit 180cc al 2t full power, senza dubbio.


Interessante icon_biggrin.gif

Quanto costa il kit malossi 180 x yamaha125 xt e x l'assicurazione si e' in regola? eusa_think.gif
 
14027481
14027481 Inviato: 30 Dic 2012 13:10
 

Mustang16 ha scritto:
Cool93 ha scritto:
male che vada lo lasci originale e consuma quasi uguale
Questa è la stron...ta più grossa che si possa fare, un 2t depo non ha assolutamente senso, consuma (parecchio) di più e va meno. O prendi un 2t per averlo full power e allora hai l'effettivo vantaggio delle prestazioni (poi i pregi finiscono lì) o altrimenti prendi un 4t che consuma niente, è affidabile e le prestazioni sono più che decenti.

Gabriel-S ha scritto:
cremo ha scritto:
poi nel 4t si può mettere il kit 180 che producono top, malossi ecc che non varia quasi per niente i consumi e l'affidabilità

Il problema è il prezzo icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif Vero, ma se si vogliono le prestazioni e si è in dubbio fra 2t e 4t la spesa viene ammortizzata dal prezzo di acquisto (i 2t sono più cari dei 4t, alla faccia della semplicità) e dal consumo di benzina dopo. Un 4t con kit 180cc ha 3-4 cv meno del 2t, ma la coppia è addirittura superiore, è elastico, affidabile e consuma comunque poco. Io preferire un 4t con kit 180cc al 2t full power, senza dubbio.

La classica risposta di chi non capisce nulla senza offesa eh, i consumi di un 2t depotenziato devonoper legge essere in linea con un 4t altrimenti nemmeno li potrebbero produrre con le nuove norme sulle emissioni infatti dal 2007 si usano carburatori elettronici con il tps che limita notevolmente i consumi quasi come fosse un iniettore, per la coppia maggiore sono d'accordo ma ripresa accelerazione e velocita massima il 4t forse riesce a vedere la targa del 2t, l unico vantaggio e che con un 125 4t puoi pensare di fare qualche piccola derapata senza stressare biella e pistone, valutiamo i prezzi visto che dici che son simili, yamaha wr motard 3990, husqvarna sm125s 4700( non so essere piu preciso perche nel sito non c e il prezzo) costo ripotenziamento, per yamaha superiore ai 1000 euro con 20 cv dichiarati dalla casa, costo del ripotenziamento che ho fatto io sulla mia vecchia moto 150 euro di kit carburatore piu 600 euro di scarico artigianale, ma se uno vuole fare il semplice ripotenziamento uno scarico giannelli/arrow costa 280 completo, e con il ripotenziamento semplice si arriva senza problemi a 25/26 cv, manodopera per il 2t saranno 100 euro, per il 4 visto che ci sono da regolare valvole e il cilindro del 4 e piu complesso penso piu di 300, poi ovvia ente non hai detto che il 4t ha piu coppia perche monterebbe un cilindro 180 mentre se monti un cilindro 180 al 2t vola
 
14027539
14027539 Inviato: 30 Dic 2012 13:53
 

Gabriel-S ha scritto:
Credo dipenda da quale moto si comincia una persona che ha imparato con un 2t dubito potrà mai usare un 4t....
Si, infatti poi tutti comprano le kappa 690!!

Cool93 ha scritto:

La classica risposta di chi non capisce nulla senza offesa eh, i consumi di un 2t depotenziato devonoper legge essere in linea con un 4t altrimenti nemmeno li potrebbero produrre con le nuove norme sulle emissioni infatti dal 2007 si usano carburatori elettronici con il tps che limita notevolmente i consumi quasi come fosse un iniettore, per la coppia maggiore sono d'accordo ma ripresa accelerazione e velocita massima il 4t forse riesce a vedere la targa del 2t, l unico vantaggio e che con un 125 4t puoi pensare di fare qualche piccola derapata senza stressare biella e pistone, valutiamo i prezzi visto che dici che son simili, yamaha wr motard 3990, husqvarna sm125s 4700( non so essere piu preciso perche nel sito non c e il prezzo) costo ripotenziamento, per yamaha superiore ai 1000 euro con 20 cv dichiarati dalla casa, costo del ripotenziamento che ho fatto io sulla mia vecchia moto 150 euro di kit carburatore piu 600 euro di scarico artigianale, ma se uno vuole fare il semplice ripotenziamento uno scarico giannelli/arrow costa 280 completo, e con il ripotenziamento semplice si arriva senza problemi a 25/26 cv, manodopera per il 2t saranno 100 euro, per il 4 visto che ci sono da regolare valvole e il cilindro del 4 e piu complesso penso piu di 300, poi ovvia ente non hai detto che il 4t ha piu coppia perche monterebbe un cilindro 180 mentre se monti un cilindro 180 al 2t vola

Difatti i nuovi 2t euro 3 escono dalla casa con molto meno dei fatidici 15 cv di legge, sono super strozzati! Forse sei rimasto un pò indietro icon_rolleyes.gif Ricordati bene che i 4t hanno rendimento superiore ai due tempi, infatti un 125 4t da 15cv fa anche oltre 40km al litro, ti sfido a fare altrettanto con un 2t depotenziato icon_asd.gif A parte questo considera due 125 uno 4t e uno 2t di pari potenza (15cv): il 4t avrà la potenza meglio distribuita e una coppia più poderosa ai medi, risultato: stessa vel max ma il 4t ha molta più ripresa.
La maggior potenza di un 2t una volta sbloccato non si discute, ma poi bisogna fare i conti con manutenzioni e consumi impegnativi. In questo senso il 4t con kit 180cc al costo di soli 3 o 4 cv in meno elimina tutti i problemi di un 2t con prestazioni più che accettabili, senza contare che avrà anche meno potenza ma la maggior coppia ai medi lo può avvantaggiare nel misto stretto. Per i prezzi alla fine mi hai dato ragione: 1000 euro di kit 4t contro 600 di ripotenziamento del 2t, ma i 4t costano mediamente 500 euro meno dei due tempi.
 
14027840
14027840 Inviato: 30 Dic 2012 17:12
 

40 km con un litro? Se le cose stanno cosi per i consumi ci sto, poiche penso che un 2t viaggi sui 20/25 ma pensi che il 4t continui a mantenere quei consumi da ripotenziato? Comunque sia non e un segreto che i 125 2t nel crosso gareggiano nella stessa categoria dei 250 4t. Se uno dovesse scegliere un 125 4t tanto vale uno scooterone, il pcx fa 52 con un litro e se quel poco di differenza di potenza non e un problema allora e perfetto, io mi ricordo che andando a farmi ilgiro del sabato o in strada con curve o in kartodromo comuque i consumi non erano proibitivi, 15 euro massimo 20 a settimana, e io in un anno ho fatto 15mila km, andava a scuola tutti i giorni in moto e abito in citta, continuo a tifare per i 2t sono moto delle quali non puoi pentirti di aver preso, mai dato un problema e si alzava da sola anche cambiando seconda terza
 
14027883
14027883 Inviato: 30 Dic 2012 17:55
 

se vuoi avere potenza (ma ricordati dei consumi e dell'assicurazione in caso d'incidente grave) prendi il 2t se invece vuoi una moto tranquilla , in regola, che consuma poco prendi il 4t. Non é che o prendi un 2t o prendi uno scooter...allora le moto 50 non avrebbero senso su'!
 
14028247
14028247 Inviato: 30 Dic 2012 21:35
 

Moto 50 2t hanno senso per i 14enni e sono convinto che cambiando cilindro e altro camminino piu di un 4t ripotenziato
 
14028309
14028309 Inviato: 30 Dic 2012 22:09
 

Cool93 ha scritto:
Moto 50 2t hanno senso per i 14enni e sono convinto che cambiando cilindro e altro camminino piu di un 4t ripotenziato


Tra lasciando il fatto che un 4t non si ripotenzia ma un 50 per superare decentemente un 125 seppur 4t di roba ne deve avere su icon_wink.gif
 
14028493
14028493 Inviato: 31 Dic 2012 0:02
 

Ebbasta con sta storia,non mi sembra che la domanda sia se preferite un 2t a un 4t,il web è pieno zeppo di discussioni di questo genere quindi penso che se ha indicato quel tipo di motore si sarà gia informato a riguardo
Io ho un 125 4t (husqvarna)ed è la mia prima moto,personalmente ne sono soddisfatto,tra il traffico se la cava benissimo,parte sempre(sole,pioggia,ghiaccio,neve) mai dato un problema. in rodaggio avevo fatto un piccolo calcolo sui consumi ed ero addirittura intorno i 45km/l,con una guida normale in citta' e qualche tiratina (praticamente ogni strada libera icon_asd.gif ) PENSO che si stia sui 35 km/l ma non vorrei dire ca**ate quindi al prossimo pieno controllo se ti interessa
nel caso ne avessi l'occasione puoi anche divertirtici per i campi senza rischiare di spaccare nulla (intendo uscite pomeridiane con gli amici per strade sterrate e campi,non enduro professionistico perchè sennò è gia tanto se ti rimane in mano il manubrio) e poi con quel rumorino fa la sua sporca figura icon_twisted.gif
non ascoltare chi ti dice che i 4t sono chiodi o di comprare uno scooter che è la stessa cosa,cassate,ti ci diverti davvero tanto,come del resto con qualsiasi moto,considerando i tempi che corrono la trovo una buona scelta
comunque le prestazioni sono davvero tantotanto simili,ho due amici con un beta 125 e un caballero e siamo più o meno tutti li,poi dipende tanto dallo stile di guida,quindi scegli in base alla ciclistica e a quella che ti fa piu innamorare,spero di esserti stato d'aiuto
buon anno a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
14028507
14028507 Inviato: 31 Dic 2012 0:09
 

lascia stare il duke che da quel che so di motore non è un gran che e lascia stare sopprattutto quelli motorizzati con blocco piaggio (girano troppo in alto e hanno poca potenza) sta sui blocchi yamaha ed evita l'husky (carburatore 29 e non 30 e pesa tanto rispetto le rivali). se cerchi i consumi propio minimi WR 125 yamaha, se cerchi costi bassi e una moto discreta beta 125 lc, riejus marathon 125 e HM 125 4t crm. se cerchi invece il top in maneggevolezza e in componentistica (marmitta praticamente svuotata di serie) fantic caballero 125 4T competizione.
 
14028512
14028512 Inviato: 31 Dic 2012 0:15
 

fctz170 ha scritto:
lascia stare il duke che da quel che so di motore non è un gran che e lascia stare sopprattutto quelli motorizzati con blocco piaggio (girano troppo in alto e hanno poca potenza) sta sui blocchi yamaha ed evita l'husky (carburatore 29 e non 30 e pesa tanto rispetto le rivali). se cerchi i consumi propio minimi WR 125 yamaha, se cerchi costi bassi e una moto discreta beta 125 lc, riejus marathon 125 e HM 125 4t crm. se cerchi invece il top in maneggevolezza e in componentistica (marmitta praticamente svuotata di serie) fantic caballero 125 4T competizione.


vabbe il nostro fctz è di parte mi fa strano che non ha nominato il tanto sognato da noi 180 icon_asd.gif vabbe comunque non posso fare che concordare su quello che ha detto è basterebbe rilegere quel poema che ho tirato giù prima per arrivare alla conclusione che ovviamente uno sceglie una moto rispetto alle proprie esigenza ;D
 
14028664
14028664 Inviato: 31 Dic 2012 2:25
 

Che ne dite di una hm derapage - derapage rr 4t 2012? Come va? Magari sarebbe la moto adatta a lui icon_wink.gif
 
14028801
14028801 Inviato: 31 Dic 2012 10:43
 

è ok, 15 cv alla ruota da ripotenziato, 105 kg di peso a secco, sospensioni discrete e buon impianto frenante di serie. (ovviamente parlo di quello da 5000 euro) ed il telaio è in alluminio. ripeto io per lui consiglio il fantic che è fatto un filo meglio e ha componentistiche migliori ancora (cerchi ricavati dal pieno terminale zard, sella praticamente perfetta)
 
14028812
14028812 Inviato: 31 Dic 2012 10:59
 

Per chi fosse interessato ho trovato un bell'articolo-prova di un beta 125 4t lc su cui viene montato il kit 180cc, correlato di prova al banco
Link a pagina di Performancemag.it
Con una spesa inferiore a 1000 euro hanno ottenuto ottimi risultati. L'aumento di coppia ai medi è eccellente, peccato che verso il limitatore si avvicini di nuovo alla curva del 125cc. Probabilmente necessiterebbe una lavorazione alla testa per avere più afflusso di carburante 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©