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filtro olio unto su moto nuova? normale?
13503985
13503985 Inviato: 23 Giu 2012 21:06
Oggetto: filtro olio unto su moto nuova? normale?
 

salve,
la moto è in garage, per chi non lo sapesse la night rod 2012...
a parte un piccolo incoveniente che dovrei risolvere lunedì che non vi sto a narrare che è meglio, ho un qualcosa che non mi torna...
il filtro dell'olio sotto la moto sembra unto... esternamente, ovvio...
ma è normale?? unto della serie che passi col dito e ci rimane sopra lo strato leggero legger di olio
 
13504051
13504051 Inviato: 23 Giu 2012 21:30
 

normale non lo è.

dagli una pulita,controlla domani e se devi prenderla lunedì per risolvere l'incoveniente,dagli un'altra occhiata per vedere se è di nuovo unto.

nel dubbio,prova a controllare anche che non sia lento.

non so se esista una coppia di serraggio prevista;prova prima a mano per vedere se si muove,eventualmente stringi q.b. senza forzare.
 
13504325
13504325 Inviato: 23 Giu 2012 23:43
 

Quindi la moto è arrivata?! icon_eek.gif Senti il dealer Devil. icon_wink.gif
 
13504622
13504622 Inviato: 24 Giu 2012 4:37
 

Ti consiglio di asciugare completamente l'esterno della scatola del filtro. Poi giraci un pò e vedi se si unge di nuovo.

Nelle mie infinite ricerche nel web, qualche volta mi è capitato di leggere di altra gente con HD che aveva problemi di trafilaggio olio nel filtro aria (a volte anche di benzina), però non ho mai letto di questo problema su una Night-Rod. Boh! Magari prima di uscire dalla fabbrica ungono leggermente alcune parti per evitare di far ruggine, non saprei!

Fai la prova che ti ho consigliato e vedi come va. Se si unge di nuovo, mi sa che devi farla vedere al dealer!
 
13504688
13504688 Inviato: 24 Giu 2012 8:54
 

ciao a tutti,
ieri sera ho pulito tutto questa mattina non sembra esserci dell'unto, diciamo che il dito sembra scorrere un po di piu vicino all'attacco del filtro olio ma non direi che è unto... sembra serrato, ma a mano è difficile valutare forse non è stretto del tutto ma mi pare strano...
oggi faccio un giro e controllo... tanto a anche la paturnia da nuovo... dai 2 ai 3500 sembra un po ruvida di motore ma credo dipenda dal rodaggio, fra un po di giorni impressioni, pero che dire bella linea, sportiva e chopperosa, possente da dominatrice, si guida come una bicicletta e lo dice uno che non arriva a 60 kg, motore... da manuale dicono che ooltre gli 80km circa si può arrivare a 7000 giri senza tener andature fisse, beh l'ho fatto a 150 km fatti e la sensazione è quella che ne ha di brutto e spinge semrpe di più, ti senti schiacchiare verso il sedile e fai fatica quasi a capire bene cosa ti succede intorno... 0509_si_picchiano.gif
le gambe ci stanno da dio ma devo capire se avvicinarle cmnq di un po perche sono proprio piccolo...
dovrei capire se è dovuto al rodaggio il motore cosi ruvido di bassi, direi legato, e la frizione anch'essa ruvida e scattosa...

...mi sono svegliato e non riesco a non partire, a non andare in garage a guardala... sono in ansia, ne ho una voglia matta e genuina allo stesso tempo... a stassera... e buona strada
doppio_lamp_naked.gif
 
13504762
13504762 Inviato: 24 Giu 2012 10:16
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
ciao a tutti,
ieri sera ho pulito tutto questa mattina non sembra esserci dell'unto, diciamo che il dito sembra scorrere un po di piu vicino all'attacco del filtro olio ma non direi che è unto... sembra serrato, ma a mano è difficile valutare forse non è stretto del tutto ma mi pare strano...
oggi faccio un giro e controllo... tanto a anche la paturnia da nuovo... dai 2 ai 3500 sembra un po ruvida di motore ma credo dipenda dal rodaggio, fra un po di giorni impressioni, pero che dire bella linea, sportiva e chopperosa, possente da dominatrice, si guida come una bicicletta e lo dice uno che non arriva a 60 kg, motore... da manuale dicono che ooltre gli 80km circa si può arrivare a 7000 giri senza tener andature fisse, beh l'ho fatto a 150 km fatti e la sensazione è quella che ne ha di brutto e spinge semrpe di più, ti senti schiacchiare verso il sedile e fai fatica quasi a capire bene cosa ti succede intorno... 0509_si_picchiano.gif
le gambe ci stanno da dio ma devo capire se avvicinarle cmnq di un po perche sono proprio piccolo...
dovrei capire se è dovuto al rodaggio il motore cosi ruvido di bassi, direi legato, e la frizione anch'essa ruvida e scattosa...

...mi sono svegliato e non riesco a non partire, a non andare in garage a guardala... sono in ansia, ne ho una voglia matta e genuina allo stesso tempo... a stassera... e buona strada
doppio_lamp_naked.gif





Beh ma dopo tutto questo tribolare nella giusta sezione devi mettere le foto!!! icon_eek.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
La moto come hai detto è in rodaggio,quindi è normale che sia un pò legata.Tieni presente che non stiamo parlando del classico v-twin,ma di un motore più vicino a quello di una sportiva. icon_wink.gif
 
13505957
13505957 Inviato: 24 Giu 2012 18:46
 

Quindi?? icon_mrgreen.gif
E piu legato??
 
13505980
13505980 Inviato: 24 Giu 2012 18:54
 

No non è più legato.Tutte le volte che ho provato il V-Rod l'ho sempre trovato fiacco ai bassi,ma appena entra in coppia,spinge di brutto!Del resto cavalli ne ha parecchi. icon_wink.gif
Con il giusto stage il V-Rod fila come il vento!!! 0509_up.gif


Foto! Foto! icon_wink.gif
 
13506542
13506542 Inviato: 24 Giu 2012 22:27
 

Appena riesco le posto...
Dopo il.primo tagliando faro lo st1 se hai o avete consigli sugli scarichi...prego... Filtro SE e mappatura della centralina originale.. X lo scarico..bo
 
13506568
13506568 Inviato: 24 Giu 2012 22:43
 

sinceramente per lo scarico non mi viene in mente niente icon_asd.gif
comunque , per gli scarichi guarda vance and hines, screamin eagle,
ma ci sono molte altre marche comunque 0509_up.gif
 
13508325
13508325 Inviato: 25 Giu 2012 13:18
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
Appena riesco le posto...
Dopo il.primo tagliando faro lo st1 se hai o avete consigli sugli scarichi...prego... Filtro SE e mappatura della centralina originale.. X lo scarico..bo


Perchè visto che ti metti il filtro screaming eagle, e ti vuoi far rimmappare con il SERT, non ti metti anche i termanali screaming eagle, così è sicuro che il sert ha già una mappa sistemata per quell'accoppiata!!!
 
13508392
13508392 Inviato: 25 Giu 2012 13:33
 

Dopo Devil per vederlo passare per strada ci vorrà il fotofinish!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13509929
13509929 Inviato: 25 Giu 2012 18:53
 

Nn hanno gli SE. Hanno i supertrap?? Po esse??
Mi hanno dett ch sono performanti.
d motore dai 3 ai 4 ora e rapida ma sui 5 sonnecchia nn so se e il rodaggio o gli strozzamenti vari
 
13510774
13510774 Inviato: 25 Giu 2012 22:07
 

Considera che, per il tipo di motore, ben diverso da un tradizionale V-Twin HD, non ha una grande coppia in basso, per cui ti può sembrare un pò legata, specie se prima hai provato delle HD "tradizionali".
Il Night-Rod va meglio a regimi medio-alti.

Comunque, come per ogni motore a scoppio, il rodaggio è fondamentale, checchè ne dicano alcuni, per cui il rodaggio viene fatto in fabbrica (ma quando mai? Si, ce li vedo a far girare 1000 motori prima di montarli sul telaio! icon_asd.gif ). Vedrai che tra qualche migliaio di chilometri andrà molto meglio. Magari tu non te ne accorgerai, perchè il cambiamento sarà graduale e ti abituerai.
 
13510859
13510859 Inviato: 25 Giu 2012 22:23
 

[quote="DevilOnTheRoad"#13509929
d motore dai 3 ai 4 ora e rapida ma sui 5 sonnecchia nn so se e il rodaggio o gli strozzamenti vari[/quote]
cosa vuoi dire eusa_think.gif ? proprio non lo capisco icon_rolleyes.gif
 
13510899
13510899 Inviato: 25 Giu 2012 22:31
 

tanica83 ha scritto:

cosa vuoi dire eusa_think.gif ? proprio non lo capisco icon_rolleyes.gif


Voleva dire che tra la terza e la quarta marcia va bene, invece con la quinta muore proprio!!!

Ultima modifica di watthd il 25 Giu 2012 22:36, modificato 1 volta in totale
 
13510910
13510910 Inviato: 25 Giu 2012 22:32
 

a va beh ma sei in rodaggio, aspetta che aumenti i giri icon_asd.gif
 
13511785
13511785 Inviato: 26 Giu 2012 9:03
 

no volevo dire che a livello di giri motore sui 3-4 mila in ripresa è energica invece ai 5000 sembra un po piatta... e forse dico... è il rodaggio... cmnq sono a quota 920 km...
le ho dato 6-7 stiracchiate a 7000 dato che il manuale dice d tirare pure fino a 7000 dopo gli 80 km di percorrenza... per il resto mi diverto a variare il ritmo dai 3000 ai 5000, non credo gli faccia male... cioè in rodaggio dovrebbe essere l'ideale accelerare di continuo... non ho mai superato la punta dei 160 di velocità... a dir la verità non t accorgi nemmeno di arrivarci...
appena riesco foto
 
13511818
13511818 Inviato: 26 Giu 2012 9:17
 

DevilOnTheRoad ha scritto:

. non ho mai superato la punta dei 160 di velocità... a dir la verità non t accorgi nemmeno di arrivarci...
appena riesco foto
rotfl.gif :asd:quello è normale icon_asd.gif
 
13527542
13527542 Inviato: 29 Giu 2012 22:31
 

Ho constatato che era unta la guarnizione del filtro olio e li col calore ha trasudato un po e s è espanso... Una volta pulita la superficie del filtro nn è piu successo nulla...
 
13528313
13528313 Inviato: 30 Giu 2012 11:03
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
Ho constatato che era unta la guarnizione del filtro olio e li col calore ha trasudato un po e s è espanso... Una volta pulita la superficie del filtro nn è piu successo nulla...





Tutto bene quel che finisce bene allora! icon_wink.gif
 
13528752
13528752 Inviato: 30 Giu 2012 14:09
 

Maxstreetbob ha scritto:





Tutto bene quel che finisce bene allora! icon_wink.gif


Infatti... meglio che non sia successo niente!!!
 
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