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Cambio gt-> non parte [vespa et2 con stage 6 semitrofeo]
13500625
13500625 Inviato: 22 Giu 2012 22:07
Oggetto: Cambio gt-> non parte [vespa et2 con stage 6 semitrofeo]
 



Ho cambiato gt su una vespa et2 ma adesso il motore non parte.. cosa potrebbe essere? La candela la scintilla la fa..
 
13500660
13500660 Inviato: 22 Giu 2012 22:16
 

e un po difficile da capire
altre info icon_rolleyes.gif
 
13500898
13500898 Inviato: 22 Giu 2012 22:58
 

Altre info del tipo? tutto quello che ho fatto è stato:
1) ho smontato il gt
2)ho smontato il pistone
3) ho cambiato il pistone e ho messo il nuovo gt (stage 6 racconta aria) lubrificandoli con olio della miscela
4) ho montato la testata e avvitato i prigionieri
5) ho messo la candela
6) ho sostituito il collettore del carburatore con curva con uno dritto e ho messo un funghetto a posto del filtro normale


Come getto ho l'88
 
13502051
13502051 Inviato: 23 Giu 2012 11:24
 

di vespe non mi intendo molto però 2 sono le cose :
1) non arriva benzina
2) la vespa ha l'aria manuale o automatica ?
 
13502216
13502216 Inviato: 23 Giu 2012 12:05
 

Ho un carburatore 17,5 con aria automatica
 
13502419
13502419 Inviato: 23 Giu 2012 12:59
 

La vespa è quella nuova blocco Piaggio ad aria come gli altri scooter recenti
 
13502962
13502962 Inviato: 23 Giu 2012 14:53
 

campinho ha scritto:
di vespe non mi intendo molto però 2 sono le cose :
1) non arriva benzina
2) la vespa ha l'aria manuale o automatica ?


Se fosse la benzina a non arrivare che devo fare?
 
13503262
13503262 Inviato: 23 Giu 2012 16:27
 

E' probabile che sia la benzina a non arrivare perché ho tolto la candela e ho messo pochissima benzina dal buco della candela e dopo averla rimontata ho dato un colpo di pedalino e ha fatto lo scoppio ed è uscita aria compressa dalla marmitta..
 
13503456
13503456 Inviato: 23 Giu 2012 17:50
 

scusami ma hai messo un collettore dritto?!?
che ela hai?!? cioè quale Gt hai montato ,tipo di candela,



secondo me non ti parte xk se hai montato un collettore dritto con le lamelle originali ti entra troppa benza e quindi ti si allaga io direi di rimontare sia filtro che condotta originali in piu il getto seconod me e eccessivo io con DR 49 nel 21 monto 81 o 87(non ricordo)e come puoi vedere dalla firma il mio motore ha una ela abbastanza completa..

in piu ti consiglio di smontare il cilindro controlla se hai montato bene tutto(sopratutto i sieger)e poi rimonta tutto in piu prova con un getto piu piccolo con il collettore originale(o gli cambi pacco lamellare e gli lasci la condotta dritta ma te lo consiglio con un cilindro abbastanza almeno qualcosa tipo monofascia ghisa minimo)e infine monta anke l'air box magari con una red sponge(se hai un cilindro da ela base) cosi ti sciupera poco comunque fammi sapere aspetto tue notizie
 
13503664
13503664 Inviato: 23 Giu 2012 19:10
 

Il gt è un intermedio stage 6 racing.. Il collettore dritto l'avevo montato anche in precedenza con il base ed andava.. Comunque in futuro il pacco lamellare dovrei cambiarlo e dovrei mettere anche un carburatore 19..
 
13503845
13503845 Inviato: 23 Giu 2012 20:12
 

La mia ela è anche completa icon_twisted.gif
icon_arrow.gif Gt stage6 Racing
icon_arrow.gif Stage6 Proreplica
icon_arrow.gif 17.5 Dell'orto
icon_arrow.gif Collettore dritto Malossi
icon_arrow.gif Filtro a cono
icon_arrow.gif Multivar2000
icon_arrow.gif Albero Motorforce spalle piene
icon_arrow.gif Centralina Top Rossa
icon_arrow.gif Mdc, mollette, rulli ecc

Comunque è un problema di alimentazione quasi sicuramente..e se fosse come dici tu non credo che non partirebbe completamente...almeno un accenno lo darebbe. La carburazione ancora non la posso fare, perché dovrei accenderlo e vedere come va.
 
13505618
13505618 Inviato: 24 Giu 2012 15:46
 

Qualche consiglio? eusa_think.gif
 
13505731
13505731 Inviato: 24 Giu 2012 16:37
 

Luca95Pa ha scritto:
scusami ma hai messo un collettore dritto?!?
che ela hai?!? cioè quale Gt hai montato ,tipo di candela,



secondo me non ti parte xk se hai montato un collettore dritto con le lamelle originali ti entra troppa benza e quindi ti si allaga io direi di rimontare sia filtro che condotta originali in piu il getto seconod me e eccessivo io con DR 49 nel 21 monto 81 o 87(non ricordo)e come puoi vedere dalla firma il mio motore ha una ela abbastanza completa..

in piu ti consiglio di smontare il cilindro controlla se hai montato bene tutto(sopratutto i sieger)e poi rimonta tutto in piu prova con un getto piu piccolo con il collettore originale(o gli cambi pacco lamellare e gli lasci la condotta dritta ma te lo consiglio con un cilindro abbastanza almeno qualcosa tipo monofascia ghisa minimo)e infine monta anke l'air box magari con una red sponge(se hai un cilindro da ela base) cosi ti sciupera poco comunque fammi sapere aspetto tue notizie
questi che ti ha elencato lui,sono pienamente daccordo con lui
 
13505782
13505782 Inviato: 24 Giu 2012 17:00
 

L'ho già smontato i seeger sono a posto e comunque non credo che il problema sia il filtro o il collettore dato che con un gt meno potente non davano nessun problema e se lo fossero quantomeno qualche segno di vita lo darebbe no? eusa_think.gif
 
13506870
13506870 Inviato: 25 Giu 2012 0:27
 

per caso hai il rubinetto della benzina? in caso non fosse presente potresti non aver attacco il tubo del depressore... se ho scritto qualche stupidata perdonatemi, ma dopo il cambio motore sullo scooter di un mio amico era quello il problema
 
13506912
13506912 Inviato: 25 Giu 2012 0:40
 

Dal carburatore non ho staccato nessun filo o tubo durante lo smontaggio e rimontaggio, l'ho solo staccato dal collettore con la curva e messo in quello dritto icon_confused.gif
 
13507050
13507050 Inviato: 25 Giu 2012 2:17
 

Ma il racing non è un semitrofeo?? Un 88 va magrissimo! Io partirei da un 95. Sarà che non sono un asso con le carburazioni, ma comunque in linea di massima si capisce se sei fuori strada!
 
13507628
13507628 Inviato: 25 Giu 2012 10:55
 
 
13510214
13510214 Inviato: 25 Giu 2012 20:06
 

Gruppo termico STAGE 6 RACING in alluminio D.47,6 raffreddato ad aria
5 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 69,9 cc
POTENZA 16 HP


Fonte: Biolla

Hai comprato un bel Gt peccato pero che tu non abbia preso come minimo un 19 come carburatore [http://www.biollamotors.it/catalog/02631x-carburatore-phbg-19mm-dellorto-attacco-miscelatore-olio-depressore-p-336.html]
in piu io ho letto l'articolo e non ho letto di montare una condotta dritta...(in piu per quel Gt la tua trasmissione non è adeguata)
il problema e che per quel Gt serve maggiore potenza per partire quindi secondo me dovresti fare questo:
1) Compra un pacco lamellare un vl14 o vl13
2) compra un Carburatore adatto io direi il 21 Del Lorto e vai sul sicuro(Secondo me e il migliore il phgb)
prova a farlo partire se parte :
3)Compra un paio di cicler 90 a salire
4) compra un'altra che questa ti tappa troppo
5) Cambia albero e trasmissione appena puoi
6)Dopo di cio massacra tutti gli scooter della tua zona 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif



SE NON PARTE DESCRIVIMI MEGLIO IL PROBLEMA (magari fai un video e lo metti su youtube)
E CERCHIAMO DI RISOLVERLO icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13510229
13510229 Inviato: 25 Giu 2012 20:13
 

Un 19 dell'orto non andrebbe bene? Col 21 consumerei tantissimo.. Pacco lamellare è meglio vl14 o vl13? Come marmitta ho intenzione di prendere una stage6 pro o una Pinasco powersound..
 
13510607
13510607 Inviato: 25 Giu 2012 21:33
 

-LucaT3 ha scritto:
Un 19 dell'orto non andrebbe bene? Col 21 consumerei tantissimo.. Pacco lamellare è meglio vl14 o vl13? Come marmitta ho intenzione di prendere una stage6 pro o una Pinasco powersound..

non so se ti sei accorto, ma sotto alla vespa hai un semi trofeo..li minimo minimo ci va un 24 e un athena racing,o una fro, o addirittura una r1200
 
13511259
13511259 Inviato: 25 Giu 2012 23:46
 

secondo me un 21 va bene come marmitta boh non saprei secondo me come hai detto tu la r1200 va bene poi ragazzi credo che per il momento sia meglio farlo partire icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Ps io dico che e meglio il vl14
 
13512568
13512568 Inviato: 26 Giu 2012 12:34
 

Si, mi sono accorto che è un semitrofeo.. Quindi possibilmente se metto un carburatore più grade e un pacco lamellare migliore dovrebbe partire quantomeno? Solo che c'è un problema: il pacco lamellare non si toglie! Ho provato a fare leva con un cacciavite ma niente.. A breve posterò le foto del pacco lamellare..
 
13512626
13512626 Inviato: 26 Giu 2012 12:50
 

ok fai le foto e le posti comunque mi sembra strano.......
 
13512659
13512659 Inviato: 26 Giu 2012 13:00
 

Ecco le foto 0509_up.gif


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13512665
13512665 Inviato: 26 Giu 2012 13:01
 

Forse sono un po' grandi icon_eek.gif
 
13512787
13512787 Inviato: 26 Giu 2012 13:33
 

un pochino icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Non ti si leva?!?
PRova con un giravite italiano piccolo e fai leva su 2 punti opposti si dovrebb e levare
 
13547678
13547678 Inviato: 5 Lug 2012 22:27
 

Sono riuscito a togliere il pacco lamellare e ho notato che le alette non si chiudono perfettamente.. Può essere che non parte per questo? icon_confused.gif
 
13547699
13547699 Inviato: 5 Lug 2012 22:33
 

Certo che può essere. Cambiale, anche se sarebbe cambiare tutto il pacco mettendone uno monopetalo che a livello di prestazioni è sicuramente meglio. Se non vuoi cambiare pacco, puoi anche cambiare solo le lamelle mettendole bipetalo, o trasformare il tuo a monopetalo mettendo solo le lamelle monopetalo.
 
13547710
13547710 Inviato: 5 Lug 2012 22:36
 

Un malossi vl13 andrebbe?
 
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