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Guida stage 6 sport pro!
9361298
9361298 Inviato: 20 Feb 2010 23:06
Oggetto: Guida stage 6 sport pro!
 



Ciao ragazzi! oggi cercherò di cimentarmi nella recensione o guida dello stage 6 sport pro.
Non sarà completa ma cercherò di dire tutto quello che so in quanto possessore di questo gt.
in caso errori o orrori avvisatemi..contate anche che è la prima volta icon_smile.gif
Lo stage 6 sport è uno tra i migliori gt intermedi che sono in circolazione.
buono è il compromesso qualità prezzo che proprone la casa costruttrice stage 6. Infatti il prezzo è di 109€ per la versione AC e 140€ per la versione LC.
Caratteristiche:
icon_arrow.gif 5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
icon_arrow.gif pistone monofascia
icon_arrow.gif alesaggio 47,6 mm
icon_arrow.gif corsa 39,2 mm
icon_arrow.gif cilindrata 69,72 cc
la potenza dichiarata dalla casa è 14 HP!
L' affidabilità essendo un intermedio in alluminio monofascia non è tra le più alte.
Consiglio vivamente di abbinarlo ad un 21 con una marmitta tipo athena racing oppure con un 24 su una marmitta come una FRO o una yasuni c20. Ottimo abbinamento a mio avviso è la r1200 poichè se si riesce a tararla e carburarla perfettamente questa renderebbe il doppio di un' altra marmitta.
Per quanto riguarda l' albero è impensabile utilizzare quello originale in quanto i giri arriveranno sino a circa 13500 quindi è consigliabile montare un HPC sempre Stage 6 oppure anche un semplice RMS super racing ( che monto anche io).
La trasmissione potrebbe dividersi in variatore polini 9 rulli,frizione delta clutch, rapporti primari malossi 13\40 correttori di coppia top o malossi oppure per chi ha tanti bei dindini direttamente una over range...
Quindi ricapitolando l' ela a mio avviso ottimale e' questa:
icon_arrow.gif Gt Stage 6 sport pro
icon_arrow.gif Scarico R1200
icon_arrow.gif Carburatore 24 Stage 6 pwk (black edition)
icon_arrow.gif valvola lamellare stage 6 v force by tassinari
icon_arrow.gif Filtro Stage 6 double layer
icon_arrow.gif basetta Stage & R\T con collettore dritto
icon_arrow.gif Over range (variatore correttori di coppia e cinghia)
icon_arrow.gif frizione delta clutch malossi
icon_arrow.gif rapporti 13\40
icon_arrow.gif centralina top rossa
icon_arrow.gif In caso di raffreddamento a liquido pompa maggiorata Stage 6
icon_arrow.gif Albero Stage 6 HPC
Se utilizzate lo scooter quotidianamente e volete far rendere al massimo il vostro gt allora non dovrete badare ai consumi perchè vi assicuro che si faranno sentire!
Questo è il mio(AC) :
Link a pagina di Img188.imageshack.us
Questo è il modello LC:
Link a pagina di Biollamotors.it
Ricordo che lo Stage 6 sport Pro e L' athena Sporting sono lo stesso gt!
Per quanto riguarda il rodaggio essendo in alluminio di divide in cicli termici e precisamente consigliati dalla casa sono 3. Un ciclo termico per chi non sapesse come si fa è molto semplice: si accende la moto, la si lascia scaldare per bene (fase essenziale per un gt in alluminio), passati 5 minuti (anche accelerando non sempre al minimo) si fanno una decina di minuti a velocità media quindi sui 45 50 km\h...poi ci si ferma dopo una ventina di minuti e si lascia raffreddare la moto...questo è un ciclo termico...naturalmente la seconda volta si potranno fare anche i 60 km\h e la terza anche gli 80...basta che ci si arriva gradualmente e non tirando come dei dannati da subito...
anche se l' alluminio si scalda e si raffredda più in fretta bisognerà far scaldare il motore accuratamente perchè il rischio tirandolo da freddo è che l' alluminio si deformi e che le fasce si attacchino alla canna piantando giù una grippata con i fiocchi!
in caso di grippaggio si fa prima a cambiare gt poichè il gt è in alluminio a canna cromata...
questo è tutto! andate in pace! icon_asd.gif
 
9361524
9361524 Inviato: 21 Feb 2010 0:09
Oggetto: Re: Guida stage 6 sport pro!
 

Rover93 ha scritto:

Quindi ricapitolando l' ela a mio avviso ottimale e' questa:
icon_arrow.gif Gt Stage 6 sport pro
icon_arrow.gif Scarico R1200
icon_arrow.gif Carburatore 24 Stage 6 pwk (black edition)
icon_arrow.gif valvola lamellare stage 6 v force by tassinari
icon_arrow.gif Filtro Stage 6 double layer
icon_arrow.gif basetta Stage & R\T con collettore dritto
icon_arrow.gif Over range (variatore correttori di coppia e cinghia)
icon_arrow.gif frizione delta clutch malossi
icon_arrow.gif rapporti 13\40
icon_arrow.gif centralina top rossa
icon_arrow.gif In caso di raffreddamento a liquido pompa maggiorata Stage 6
icon_arrow.gif Albero Stage 6 HPC

a sto punto invece di mettere un sport metto un racing modular....hai l'ela gia pronta icon_asd.gif
 
9361754
9361754 Inviato: 21 Feb 2010 1:04
 

io voglio mettere lo sport....ci metterei il multivar che ho gia,la frizione e campana stage 6 ,albero hpc,top rosssa,21,red sponge,tassinari,cuscinetti skf e di marmitta ero indeciso tra la r1200 e la stage 6 pro...quale la migliore..??con l'ela spopra citata.......
 
9361943
9361943 Inviato: 21 Feb 2010 2:06
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
io voglio mettere lo sport....ci metterei il multivar che ho gia,la frizione e campana stage 6 ,albero hpc,top rosssa,21,red sponge,tassinari,cuscinetti skf e di marmitta ero indeciso tra la r1200 e la stage 6 pro...quale la migliore..??con l'ela spopra citata.......

per riempire una 1200 devi avere un 24...quindi o cambi carburatore o metti la stage 6 pro...
 
9362332
9362332 Inviato: 21 Feb 2010 11:10
Oggetto: Re: Guida stage 6 sport pro!
 

boosterista ha scritto:

a sto punto invece di mettere un sport metto un racing modular....hai l'ela gia pronta icon_asd.gif

bè con il modular ci sarebbe da sbizzarrirsi ancora un po' xD
 
9362956
9362956 Inviato: 21 Feb 2010 14:20
 

secondo me l'r1200 è troppo.. la stage pro va benissimo e con un 21 va alla grande.. per il variatore il polini 9 rulli io so che è un bel casino tararlo ma non ho mai provato quindi magari mi sbaglio.. però scusa se lo stage sport è uguale all'athena perchè non hai preso l'athena che costa meno?
 
9363021
9363021 Inviato: 21 Feb 2010 14:36
 

ovo ha scritto:
secondo me l'r1200 è troppo.. la stage pro va benissimo e con un 21 va alla grande.. per il variatore il polini 9 rulli io so che è un bel casino tararlo ma non ho mai provato quindi magari mi sbaglio.. però scusa se lo stage sport è uguale all'athena perchè non hai preso l'athena che costa meno?

io ho preso lo sport perchè su biolla c' era quello..ma poi anche per il fatto che quando l' ho preso manco lo sapevo xD comunque io ho una marmitta artigianale farina che è UGUALE alla r1200...e tira che è una meraviglia! >>>>> la mia marmitta
Link a pagina di Img22.imageshack.us
la r 1200
Link a pagina di Img156.imageshack.us
 
9364450
9364450 Inviato: 21 Feb 2010 19:27
 

si io metterei una pro ma poi la r1200 fa gola... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
9364711
9364711 Inviato: 21 Feb 2010 19:57
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
si io metterei una pro ma poi la r1200 fa gola... icon_cool.gif icon_cool.gif

io non l' ho mai provata ma vedendola esternamente per me tappa la pro...con bisogna fidarsi di quello che dice la casa...anche perchè la nardò mi ca è perfetta sul 2plus...agli alti tappa...sarebbe la stessa cosa con la pro..
 
9365124
9365124 Inviato: 21 Feb 2010 20:54
 

mah.....noon penso sai icon_eek.gif
 
9365223
9365223 Inviato: 21 Feb 2010 21:07
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
mah.....noon penso sai icon_eek.gif

e perchè?
 
9365451
9365451 Inviato: 21 Feb 2010 21:38
 

la pro ha la stessa pancia dell'athena sporting.....
 
9365457
9365457 Inviato: 21 Feb 2010 21:39
 

è una marmitta da intermedi..la montano su intermedi e!!poi se quello che ha detto boosterista è vero,siam a cavallo!!!!! 0509_up.gif
 
9365458
9365458 Inviato: 21 Feb 2010 21:39
 

boosterista ha scritto:
la pro ha la stessa pancia dell'athena sporting.....

infatti io ho scritto athena racing...perchè l' athena sporting l' ho vista e non mi piace...
 
9365542
9365542 Inviato: 21 Feb 2010 21:50
 

ma adesso che ci penso...l'athen sporting non sembra uguale alla pro...?? eusa_think.gif
 
9365555
9365555 Inviato: 21 Feb 2010 21:52
 

non è che ci assomiglio...è identica...
io l'avevo sul booster e poi l'ho cambiata con una nardo...diciamo che come prestazioni erano li li...
 
9365606
9365606 Inviato: 21 Feb 2010 22:00
 

si con lo sport non dovrebbe andare male,perche con una r 1200 ci vuole tutta l'aspirazione completa della stage,e il filtro aperto...che non è x niente antisgamo...
 
9365637
9365637 Inviato: 21 Feb 2010 22:04
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
si con lo sport non dovrebbe andare male,perche con una r 1200 ci vuole tutta l'aspirazione completa della stage,e il filtro aperto...che non è x niente antisgamo...

be io non ho parlato di robe antisgamo icon_asd.gif quella è l' ela che secondo me farebbe andare al massimo quel motore...
 
9365921
9365921 Inviato: 21 Feb 2010 22:41
 

si ma mi serve anche un po antisgamo icon_mrgreen.gif tie.gif
quindi metterei la r 1200 con un 21 e la red sponge........ icon_rolleyes.gif
 
9366048
9366048 Inviato: 21 Feb 2010 22:59
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
si ma mi serve anche un po antisgamo icon_mrgreen.gif tie.gif
quindi metterei la r 1200 con un 21 e la red sponge........ icon_rolleyes.gif

mmmmmmm red sponge....... eusa_think.gif ma si poi dicci come va...ti ucciderai per tarare e carburare...ti avviso icon_smile.gif
 
9366375
9366375 Inviato: 21 Feb 2010 23:34
 

infatti metterei la r1200.. son indeciso...pro o r1200..??è questo il dilemma eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9366458
9366458 Inviato: 21 Feb 2010 23:44
 

la r1200...poi invece dello sport prendi il racing...pochi € di differenza e sicuramente tanta resa in piu(e la durata è li li )
 
9366504
9366504 Inviato: 21 Feb 2010 23:50
 

boosterista ha scritto:
la r1200...poi invece dello sport prendi il racing...pochi € di differenza e sicuramente tanta resa in piu(e la durata è li li )

be arrivato al racing allora siamo li anche per prendere il modular! sono 30€ xD
 
9366554
9366554 Inviato: 21 Feb 2010 23:56
 

Rover93 ha scritto:

be arrivato al racing allora siamo li anche per prendere il modular! sono 30€ xD

appunto
 
9366690
9366690 Inviato: 22 Feb 2010 0:14
 

la pro tappa leggermente su quel gt, ma tappa!
 
9368183
9368183 Inviato: 22 Feb 2010 13:45
 

ark_tony91 ha scritto:
la pro tappa leggermente su quel gt, ma tappa!

0509_up.gif finalmente uno che mi da ragione icon_smile.gif
 
9368332
9368332 Inviato: 22 Feb 2010 14:27
 

vabe..allora prendo la r1200 e lo sport!! 0509_up.gif
sport,hpc,21,r1200,top rossa,v force 3 by tassinari,red sponge,multivar,campana e frizione stage 6 0509_up.gif 0509_up.gif
cosi va bene..........???????
 
9368401
9368401 Inviato: 22 Feb 2010 14:43
 

a me il 2+ mi ha lasciato perchè la pompa è andata! icon_sad.gif ora mi arriva lo sport nuovo...monterò con 24 team 2004 e tutta l'ela che avevo prima...vediamo come girerà...
 
9368412
9368412 Inviato: 22 Feb 2010 14:46
 

ok,sono impaziente di sapere...!!
secondo te,l'aspirazione lamellare della stage è buona..?perche forse metto il 24....e c'e gia il pacco lamellare,mapenso sia meglio il v-force 3...
 
9368525
9368525 Inviato: 22 Feb 2010 15:07
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
ok,sono impaziente di sapere...!!
secondo te,l'aspirazione lamellare della stage è buona..?perche forse metto il 24....e c'e gia il pacco lamellare,mapenso sia meglio il v-force 3...
è abbastanza buona si l'aspirazione stage...
 
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