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Marmitta Stage 6
3467163
3467163 Inviato: 21 Gen 2008 16:00
Oggetto: Marmitta Stage 6
 

Ciao un mio amico mi ha consigliato di mettere la stage 6 pro replica(che lui montava sul polini base) anche se ho il 50(minarelli orizz ad aria).
Ho gia letto il topic con gli abbinamenti delle marmitte e ho visto che quella è per 70 base.
Ora mi chiedevo se posso montarla con un minarelli ad aria che va a giri bassi, montando un 17.5, ricarburando e tarando i rulli + leggeri cosi gira un po + in alto visto che la marmitta è studiata + per gli alti(essendo per un base). Inoltre le prestazioni saranno simili o peggiori in confronto a una marmitta studiata per 50(giannelli revers)? Perderei in accelerazione?

E poi ultima domanda, quale marmitta starebbe bene prima col 50 e poi con un 70 base, carb 17,5?

Ciao
 
3467229
3467229 Inviato: 21 Gen 2008 16:06
 

se metti anche un vario non svuota poi così tanto...quindi potresti prenderla...
 
3467240
3467240 Inviato: 21 Gen 2008 16:07
 

essendo una marmitta piu aperta per il tuo gt 50cc originali avresti i seguenti problemi:
1)spomperesti il gt quindi dovrai cambiare ogni tanto fasce e pistone
2)avrai poca accellerazione
3)sara difficile da tarare- carburare
4)visto che il tuo gt non riuscirà ha riempire la marmitta potresti avere dei vuoti
detto questo monta una reverse che è sicuramente meglio
 
3467258
3467258 Inviato: 21 Gen 2008 16:08
 

ecco,monta una reverse che non fa mai male icon_lol.gif

se vuoi io ne vendo una nuova icon_wink.gif
 
3467280
3467280 Inviato: 21 Gen 2008 16:10
 

potrebbe andare solo che il tuo gt se ne accorgerà prenditi una per 50 cc secondo me la yasuni z va bene per 50 e 70 base seno rrenditi e prendi zx o rr o tt
 
3467396
3467396 Inviato: 21 Gen 2008 16:20
 

Allora premettiamo che il mio gt ha 40000Km alle spalle quindi pure che si rompe per me è meglio che mio padre mi da i soldi per il 70 icon_lol.gif
Tanto per capire comunque è meglio la stage 6 che la sito che monto adesso?
Per sapere cio che avevo detto sulla taratura(rulli + leggeri per aumentare i giri) è giusto?
Inoltre avevo paura anche per l'albero(non so se è mai stato cambiato), potrebbe avere anche quello 40000Km icon_rolleyes.gif
Comunque per capire se si "rompe il gt" cosa potrebbe succedere? Cioè cos'altro potrebbe rompersi?
 
3467957
3467957 Inviato: 21 Gen 2008 17:12
 

si,spompa il gt e dopo vai meno di adesso icon_wink.gif

non ti conviene prendere la stage 6 che è troppo aperta per il 50 icon_wink.gif
 
3468241
3468241 Inviato: 21 Gen 2008 17:37
 

F15liquido ha scritto:
si,spompa il gt e dopo vai meno di adesso icon_wink.gif

non ti conviene prendere la stage 6 che è troppo aperta per il 50 icon_wink.gif


Be meno della sito ce ne vuole. Comunque da quanto ho visto sul topic dell'abbinamento gt e marmitte la stage 6 è la marmitta meno spinta per base 70, e anche la meno costosa(le polini for race sono per base ma costano di +), per questo contavo di prenderla perchè essendo per un base non dovrebbe sforzare troppo il gt, mica è una mhr team icon_rolleyes.gif

Poi visto che ci sono e non ho voglia di aprire un altro topic, volevo sapere che cambia nella meccanica tra un gt 50 e un base(oltre l'alesaggio), cioè sono entrambi bifascia in ghisa, ma che cambia?

Aggiungo adesso che ho risentito il mio amico: avendo sempre diciamo scarse finanze a questo punto sarebbe meglio montare il 70 dr e la stage 6 e dopo il carburatore(magari un 19)?
Diciamo che ho 120euro per la marmitta e 100 euro per altro, i pezzi li montiamo da soli, poi i soldi che rimangono sono per la carburazione.

Ciao
 
3468978
3468978 Inviato: 21 Gen 2008 18:38
 

si,per quello non è una marmitta tanto aperta,ma alcuni hanno avuto problemi a tararla addirittura con il base e l'hanno venduta...comunque tra 50 e 70,cambia molto,tipo diametro,numero di travasi,grandezza dei travasi...

comunque pensaci molto prima di prendere la stage 6 icon_wink.gif

OT: hai un pm icon_wink.gif
 
3469921
3469921 Inviato: 21 Gen 2008 20:02
 

Be sul base credo che vada bene la stage 6, il mio amico si è trovato bene sul replica. Comunque all'inizio la monterò insieme al Dr con il 12(questioni monetarie)poi con i soldi metto il 17.5(non voglio carburatori ad aria manuale). Poi dopo ancora con altri soldi lo porterò dal meccanico a tarare e ricarburare.
Mi potreste dire che getti usare con il 12 e il 17.5 con l'airbox originale?
Ciao
 
3469959
3469959 Inviato: 21 Gen 2008 20:05
 

Citazione:
Mi potreste dire che getti usare con il 12 e il 17.5 con l'airbox originale?
Ciao


hai un messaggio privato,guarda icon_wink.gif

comunque per il 12 con l'airbox va bene da un 76 a un 85 + o meno

con il 17.5 un 80-82 o qualcosa in meno
 
3470638
3470638 Inviato: 21 Gen 2008 21:14
 

F15liquido ha scritto:


comunque per il 12 con l'airbox va bene da un 76 a un 85 + o meno

con il 17.5 un 80-82 o qualcosa in meno


Ma con il Dr e la stage 6 uso quei getti?
 
3475428
3475428 Inviato: 22 Gen 2008 14:38
 

Citazione:
Ma con il Dr e la stage 6 uso quei getti?


si icon_wink.gif
 
3475801
3475801 Inviato: 22 Gen 2008 15:20
 

Purtroppo ho notato sul libretto che il carburatore che monto io è un Teikei 12 4fk(cos'è?????). Non so che getti monta. Per farlo almeno camminare per arrivare dal meccanico cosa dovrei fare per ingrassare la carburazione con gli stessi getti che monto adesso sul 50?
 
3476580
3476580 Inviato: 22 Gen 2008 16:24
 

per vedere che getti hai basta che smonti la vaschetta sviti il getto massimo e vedi che numero c'è scritto
 
3476702
3476702 Inviato: 22 Gen 2008 16:36
 

puo andare bene la pro replica,xo devi carburare e tarare bene la trasmissione,te lo dico perché sn rivenditore stage 6 e ne ho montate tante
 
3476867
3476867 Inviato: 22 Gen 2008 16:52
 

Fino la ci arrivavo da solo, ma se smonto il carburatore per vedere il getto poi come arrivo al negozio a comprare i getti che il negozio è a 10Km?
Comprare i getti prima sarebbe meglio ma che ne so che getti monta un teikei...oppure i getti sono tutti uguali per i carburatori?
 
3480417
3480417 Inviato: 22 Gen 2008 22:37
 

Purtroppo i getti non sono uguali... icon_wink.gif Trovare i getti per il tuo carburatore sarà difficile! Comprati un dell'Orto da 17.5 e montalo al posto del tuo e risolverai molti dei tuoi problemi. icon_lol.gif
 
3480794
3480794 Inviato: 22 Gen 2008 23:07
 

Certo e tu Ricarbura il tuo scooter che fa + fumo di una centrale nucleare icon_lol.gif
 
3483843
3483843 Inviato: 23 Gen 2008 14:28
 

ma tappa molto secondo voi la pro replica sul 2+?
 
3483929
3483929 Inviato: 23 Gen 2008 14:41
 

spaggioracing ha scritto:
ma tappa molto secondo voi la pro replica sul 2+?


da me l'aveva uno sul 2+ e dopo qualche settimana l'ha venduta e ha preso la evo8, quindi credo tappi
 
3483944
3483944 Inviato: 23 Gen 2008 14:43
 

ragazzi la stage6 pro replica è una marmitta con i diagrammi studiati per andare su un gruppo termico intermedio quindi va benissimo su un 2+, spompa un 50cc e non è sfruttata al massimo delle sue prestazioni su un gruppo termico base...semmai la evo 8 è troppo aperta per il 2plus
 
3483975
3483975 Inviato: 23 Gen 2008 14:46
 

Adamix ha scritto:
ragazzi la stage6 pro replica è una marmitta con i diagrammi studiati per andare su un gruppo termico intermedio quindi va benissimo su un 2+, spompa un 50cc e non è sfruttata al massimo delle sue prestazioni su un gruppo termico base...semmai la evo 8 è troppo aperta per il 2plus


Boh... magari non ha trovato la taratura, la evo8 è sicuramente molto aperta per il 2+, però se la pro replica è per intermedi la pro è per semitrofeo quindi? Non mi quadra eusa_think.gif
 
3483980
3483980 Inviato: 23 Gen 2008 14:47
 

Adamix ha scritto:
ragazzi la stage6 pro replica è una marmitta con i diagrammi studiati per andare su un gruppo termico intermedio quindi va benissimo su un 2+, spompa un 50cc e non è sfruttata al massimo delle sue prestazioni su un gruppo termico base...semmai la evo 8 è troppo aperta per il 2plus

scusa adamix,ma se la pro replica è per intermedio,la pro,la r1200 e la r1400 per cosa sono??
 
3484001
3484001 Inviato: 23 Gen 2008 14:49
 

Nrg91 ha scritto:

scusa adamix,ma se la pro replica è per intermedio,la pro,la r1200 e la r1400 per cosa sono??


Già e poi penso che la pro sia studiata per lo sport, no? A quel punto la pro sarebbe per intermedi e la pro replica per base eusa_think.gif
 
3484012
3484012 Inviato: 23 Gen 2008 14:50
 

Nrg91 ha scritto:
Adamix ha scritto:
ragazzi la stage6 pro replica è una marmitta con i diagrammi studiati per andare su un gruppo termico intermedio quindi va benissimo su un 2+, spompa un 50cc e non è sfruttata al massimo delle sue prestazioni su un gruppo termico base...semmai la evo 8 è troppo aperta per il 2plus

scusa adamix,ma se la pro replica è per intermedio,la pro,la r1200 e la r1400 per cosa sono??


la pro diciamo che è stata studiata per intermedi un po più spinti...(ma sul 2+ vanno bene sia la pro che la pro replica...)...io ho la stage6 pro replica e ve lo dico con sicurezza...un mio amico provò anche la PRO come prestazioni stiamo quasi li...la pro replica è paragonabile ad una ATHENA SPORTING...infatti se mettete queste due marmitte una a fianco l'altra si nota ad occhio nudo che il silenziatore, la curva che va al silenziatore, il gomito del collettore, la predisposizione dei coni, la grandezza dei coni e la lunghezza sono esattamente uguali alla athena (che è appunto una marmitta studiata per andare su un gruppo termico intermedio che porta lo stesso nome) icon_wink.gif
 
3484080
3484080 Inviato: 23 Gen 2008 14:59
 

Adamix ha scritto:


la pro diciamo che è stata studiata per intermedi un po più spinti...(ma sul 2+ vanno bene sia la pro che la pro replica...)...io ho la stage6 pro replica e ve lo dico con sicurezza...un mio amico provò anche la PRO come prestazioni stiamo quasi li...la pro replica è paragonabile ad una ATHENA SPORTING...infatti se mettete queste due marmitte una a fianco l'altra si nota ad occhio nudo che il silenziatore, la curva che va al silenziatore, il gomito del collettore, la predisposizione dei coni, la grandezza dei coni e la lunghezza sono esattamente uguali alla athena (che è appunto una marmitta studiata per andare su un gruppo termico intermedio che porta lo stesso nome) icon_wink.gif


Ehm, non conoscendo la sporting volevo sapere se la pro replica è più aperta della for race 3, perchè me lo hanno chiesto più volte ma non ho saputo rispondere con certezza icon_rolleyes.gif
 
3484100
3484100 Inviato: 23 Gen 2008 15:01
 

Vyvern ha scritto:
Adamix ha scritto:


la pro diciamo che è stata studiata per intermedi un po più spinti...(ma sul 2+ vanno bene sia la pro che la pro replica...)...io ho la stage6 pro replica e ve lo dico con sicurezza...un mio amico provò anche la PRO come prestazioni stiamo quasi li...la pro replica è paragonabile ad una ATHENA SPORTING...infatti se mettete queste due marmitte una a fianco l'altra si nota ad occhio nudo che il silenziatore, la curva che va al silenziatore, il gomito del collettore, la predisposizione dei coni, la grandezza dei coni e la lunghezza sono esattamente uguali alla athena (che è appunto una marmitta studiata per andare su un gruppo termico intermedio che porta lo stesso nome) icon_wink.gif


Ehm, non conoscendo la sporting volevo sapere se la pro replica è più aperta della for race 3, perchè me lo hanno chiesto più volte ma non ho saputo rispondere con certezza icon_rolleyes.gif
la for race 3 forse è allo stesso livello della pro replica...forse un po' meno aperta...ma non di più icon_wink.gif
 
3484173
3484173 Inviato: 23 Gen 2008 15:10
 

Adamix ha scritto:
la for race 3 forse è allo stesso livello della pro replica...forse un po' meno aperta...ma non di più icon_wink.gif


Bene icon_cool.gif icon_cool.gif

Quindi in definitiva è più aperta della nardò? E della leovinci 70? (qui da me cel'hanno tutti con il 2+ icon_lol.gif )
 
3484183
3484183 Inviato: 23 Gen 2008 15:11
 

beh la 70 da quel che so dovrebbe essere per gruppi termici semi trofeo(anche se poco ci credo..pero esteticamente è molto bella)
 
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